PDA

Visualizza la versione completa : Mi presento e saluto tutti!!


orsobruno
14/01/15, 08:30
Ciao a tutti, sono orsobruno, motociclista di lungo corso.
Ho 55 anni e vado in moto da quando ne avevo 13, mi piace viaggiare sia nei fine settimana che in estate durante le ferie.
sono ingegnere meccanico ed ho vissuto un po' in tutta Italia, mi sono iscritto perchè penso che tra breve venderò la mia honda VFR 1200 per passare ad una Versys 650 per via del peso della mia attuale moto che sta diventando sempre più un vincolo.
E' un bel salto, ma l'ho provata e la potenza mi sembra ben distribuita e fruibile e poi il Tutor ha ucciso ogni velleità velocistica di uno che peraltro non è mai stato uno smanettone.
penso di viaggiare in due (non siamo proprio leggerissimi) ed in effetti l'unica perplessità residua risiede nella possibilità di farlo in sicurezza, spero di trovare nel forum la spinta (poca) che mi manca, anzi se qualcuno è nella mia stessa situazione mi farebbe piacere avere già da ora delle impreessioni su questo uso della Versys.
Grazie ed un arrivederci!

cts
14/01/15, 09:27
Welc :) me!

dado71
14/01/15, 11:09
:welcome

mcguolo
14/01/15, 16:42
Benvenuto! :ciao4
La spinta c'è, soprattutto ai bassi/medi regimi, ed è una moto molto equilibrata (la più equilibrata, a quanto dicono, tra le tre sorelle). Non sono tanto sicuro che per una confortevole guida in due, soprattutto nei lunghi viaggi, e soprattutto scendendo da un vfr 1200, ti possa sembrare sufficiente. Hai valutato anche il v-strom 1000?