PDA

Visualizza la versione completa : Nuova sezione da aprire sul forum: chopper su base ER-6 (ufficiale... e non è una bufala!)


Eichi Okabe
16/10/14, 08:44
http://www.motoblog.it/post/349276/kawasaki-vulcan-s-2015-la-nuova-urban-cruiser-di-akashi-alleicma-2014-foto-e-video

Alhem
16/10/14, 08:55
...vabbè, ma con er6 e versys ha in comune solo il motore (per il telaio hanno riciclato quello che si rompeva :mapporc, er6 prima serie, ovviamente rivisto nelle quote), non mi pare il caso di aggiungere questa sezione :ridi

Eichi Okabe
16/10/14, 09:08
...vabbè, ma con er6 e versys ha in comune solo il motore (per il telaio hanno riciclato quello che si rompeva :mapporc, er6 prima serie, ovviamente rivisto nelle quote), non mi pare il caso di aggiungere questa sezione :ridi


Io avevo la prima serie, e in 50k il telaio non ha fatto una grinza :bang3!

Comunque questa è una nuova "declinazione" del progetto (e che mi piace moltissimo peraltro, la f800r vacilla!), e secondo me merita una sezione. Non vedo l'ora di provarla!:D:D:D

Alhem
16/10/14, 09:22
Io avevo la prima serie, e in 50k il telaio non ha fatto una grinza :bang3!




Anch'io avevo la prima serie (presa a Dicembre 2005) e dopo neanche 45k telaio apertosi come una scatola di sardine :mapporc (non i famosi supporti motore, che comunque erano incrinati, ma la staffa del cavalletto :mad:)



Comunque questa è una nuova "declinazione" del progetto (e che mi piace moltissimo peraltro, la f800r vacilla!), e secondo me merita una sezione. Non vedo l'ora di provarla!:D:D:D


:dub sono 2 concezioni molto diverse di andare in moto (ho provato la f800r, gran bella moto :ok), a me non piace il genere :bo, e, sarò un pò integralista :D, ma se mai dovessi passare al genere custom/chopper/cruiser non prenderei una "copia", ma, pur con tutti i suoi difetti, resterei sull'originale (Harley, Indian, ecc.) :okk

MannX
16/10/14, 09:57
Non sono il tecnico del forum pero' e' da aggiungere se la base del motore e' la stessa :okk
Secondo me e' nella parte frontale il precedente telaio (credo pero' rivisto!!! Altrimenti sarebbero degli idioti :ridi ) mentre il telaietto dietro rivisto.

In questo momento le cruiser stanno rivivendo un interesse nel mercato, soprattutto con il crescente aumento di domanda ed offerta delle special!

Son sempre piu' le case motociclistiche che prima presentare un modello lo propongono prima ai garage per delle interpretazioni.........non sara' questo il caso ma la base e' di sicuro interesse :ok

Alhem
16/10/14, 10:28
Non sono il tecnico del forum pero' e' da aggiungere se la base del motore e' la stessa :okk


Come riportato nell'articolo il motore è quello, solo rivisto nell'erogazione e nella cavalleria, per adattarlo al genere di moto...dalle foto si vede pure qualche modifica alla testata e l'aggiunta di un'alettatura per il raffredamento, ma credo si tratti solo di modifiche estetiche più che funzionali, per renderlo più simile ai bicilindrici raffreddati ad aria/olio tipici delle classiche custom/cruiser americane....

Resto del parere che, esteticamente, questa interpretazione del genere, da parte di Kawasaki, non mi convince...volendo rimanere in ambito giapponese mi sembrano meglio riusciti gli analoghi modelli prodotti in casa Honda e Yamaha...

dado71
16/10/14, 11:18
Non è il mio genere, ma esteticamente non mi dispiace affatto

Eichi Okabe
16/10/14, 11:20
Tipo la Vultus?!?:rotfl

Diciamo che le alternative sono tutti motori classici a V. L'unica cosa simile come cruiser sarebbero le serie Cb500 Honda (che però non so se le importano in Italia) e la veccia Hyosung Aquila col motore dell'SV....

Alhem
16/10/14, 11:57
Tipo la Vultus?!?:rotfl



No, parlavo della Honda Shadow black spirit 750...

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/thumb_honda-vt-750-shadow-black-spirit-_4.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/honda-vt-750-shadow-black-spirit-_4.jpg)

...o, meglio ancora, Yamaha XV950 :okk

http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/thumb_325799F01.jpg (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12067/325799F01.jpg)

...ripeto, non sono il mio genere, ma se dovessi restare in Giappone per una moto di questo tipo punterei su queste, mi sembrano molto più vicine alla vera tradizione dei custom/chopper americani e molto più curate, dei veri progetti e non dei modelli un pò raffazzonati, fatti con dei fondi di magazzino, come nel caso del nuovo Kawasakino :D :bastard

Eichi Okabe
16/10/14, 11:58
Il primo scupolo però che mi faccio riguarda il sound... l'errina è un frullatore, e una cruiser deve "cioccare"!

Alhem
16/10/14, 12:14
...bè, da questo punto di vista, si sa, le giapponesi sono sempre e comunque più "educate" delle americane, un'Harley, anche appena uscita di fabbrica, si fa sentire eccome, ma, come al solito, basta mettere mano alla marmitta :D...

mcguolo
16/10/14, 13:15
Non mi sembra male esteticamente, fermo restando che a me non piace il genere.
Sempre fermo restando che se apriamo una sezione per questa moto cambio forum! :ridi :bastard

Eichi Okabe
16/10/14, 13:18
...pensa a quando si dovrà aprire una sezione per via della messa in commercio di uno :sputer su base er6n....:mapporc

mcguolo
16/10/14, 13:38
:nono2 :piangi :piangi :piangi

Nardax
16/10/14, 15:16
Da pensionato (tra pochi anni - anticipo già le battute very :bastard) potrei farci un pensierino
Il motore lo conosco e lo apprezzo, poi potrebbe avere qualità dinamiche come una Guzzi Nevada

quindi .... perchè no?


Lo :sputer Kawa già c'è e non c'è pericolo di sezioni sputeristiche sul forum.

actarus
18/10/14, 22:27
Eccola ufficializzata sul sito di mamma Kawa:

http://www.kawasaki.it/it/products/cruiser___custom/2015/vulcan_s/overview?Uid=08C5DV5eWV8OWgtdWV1bXF0OWAoJDA0LCV9QUVAOWllbWw0

:okk

Mi piace!! :]

mcguolo
20/10/14, 08:35
Certo ha il suo stile, una custom molto MT-zzata. A me non dispiace questo stile, ma le quote sono tutte sbagliate, la posizione di guida, sbagliata!, l'altezza della sella, sbagliata!, l'altezza del manubrio, sbagliata!, insomma tutta sbagliata! :ridi

Nardax
08/03/15, 19:30
Riesumo questo post per postare un video fatto da me con il sound della Vulcan S.
Aspettatevi l'inaspettabile!!

https://www.youtube.com/watch?v=ZpUgXNqr9Vw

mcguolo
08/03/15, 20:23
Decisamente troppo vento... :(
Ma a parte questo, continuo a pensare sia piuttosto brutta! :ridi

Magik
08/03/15, 21:25
mi sa che le cruiser stanno tornando di moda...io ne sono innamorato.

condivido il garage con un amico che ha una suzuki intruder 800 del 94, bicilindico a V, 800cc, 60cvscarsi, 5 marce, coppia da panico, rumore, vibrazioni, cardano, forcella allungata con piastre più inclinate, ruota anteriore da 21, sospensioni posteriori ribassate, monoposto, bobber style tutta cromata.

consuma come un cayenne turbo, scalda come una stufa a pellet, prestazioni di un garelli di seconda mano, guidabilità in strada di un cassonetto dell'indifferenziata con una ruota rotta..eppure quando posso gliela rubo, andare in giro con un custom è da veri esibizionisti, non c'è supersportiva che regga il confronto...

le custom moderne non mi affascinano più di tanto, a parte la xv950 yamaha, secondo me la più riuscita...però potrebbero servire per "inventarsi" uno stile di moto cruiser che hanno la fibra di carbonio al posto dell'acciaio, e le luci a led anzichè il faro cromato...chi vivrà vedrò, sto affrontando anche io un periodo di crisi sulle moto!!

Alhem
10/03/15, 18:41
continuo a pensare sia piuttosto brutta! :ridi


Condivido :ridi , brutta e banale, un'operazione di bricolage a costo zero, neanche lontanamente paragonabile alle vere custom/cruiser (anche giapponesi) e al loro fascino :D


P.s.) de gustibus, non me ne abbia chi l'apprezza :okk

P.p.s.) :dub guardando meglio la foto di 3/4 sul sito Kawasaki mi ricorda...il modellino della moto di Paperino con cui gioca mio figlio :ridi , ergo non c'è dubbio, si sono certamente ispirati a un prodotto americano :D :bastard