PDA

Visualizza la versione completa : Helmet cam


briosh
21/05/07, 10:16
Ciao ragassi...
da un po' di tempo (colpa anche di quella bella cosa chiamata YouTUBE)..mi è venuta la mania di prendere una telacamera da casco...

Ora..Ne ho trovata una su eBay...(Link (http://cgi.ebay.it/ON-BOARD-CAMERA-HELMET-SPORT-CCD-INFRAROSSO-COLOR_W0QQitemZ270121006423QQihZ017QQcategoryZ310QQrdZ1QQcmdZViewItem)), sembra buona, e c'è anche un video dimostrativo..il prezzo mi pare contenuto....

...il mio dubbio pero' è....a che cosa la attacco per registrare???
Sempre in giro per la rete ne ho trovate con registratore incorporato...ma prezzi a partire da 200 euri....

Alcuni sostangono che si puo' attaccare alla macchina fotografica....è vero??
Se cosi' fosse sono a cavallo, ma mi piacerebbe avere conferme da qualcuno di voi....

Grazie in anticipo :moto

sternocleidomastoideo
21/05/07, 12:19
anch'io avevo la stessa idea......più che alla macchina fotografica dovresti attaccarla ad una videocamera con ingresso video!! se già ce l'hai, buon per te-...altrimenti ti tocca prenderla spendendo un bel po',. circa 300-400-500 euro.....per fare delle riprese...mmm...mi pare eccessivo...

O ti compri un registratore di quelli che vedi su ebay, ma al di sotto dei 190 euro è difficile andare, oppure vai cerchi quelle "videocamere" da 30 euro che trovi pure su ebay, hanno il sensore cmos, quinid se vedono peggio, la attacchi con del nastro americano alla moto, fai partire, e via!!!

mai provato, ma potrebbe essere una soluzione

briosh
21/05/07, 12:32
gia'...infatti....
era proprio quello che pensavo, e sinceramente spendere anche solo 150 euri non mi va'....
Magari piu' in la' allora mi prendo una telecamera buona!!! :moto

donovann
21/05/07, 13:13
Nel periodo natalizio ho venduto questo (http://www.acer.it/acereuro/page4.do?sp=page3&dau22.oid=16993&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&CountryISOCtxParam=IT&LanguageISOCtxParam=it&ctx3=-1&ctx4=Italia&crc=2874182782) lettore/registratore a circa 90 euro forse su ebay lo trovi ancora in offerta. Ne ho regalato uno a mio figlio e posso assicurarti che la qualità è ottima.
Ci sono le connessioni RCA per collegare video ed audio, quindi potrebbe fare al tuo caso. :ok

briosh
21/05/07, 13:18
Bello.....bell' idea...ora mi attivo subito a cercarlo...
Ma quindi se basta una cosa del genere, dite che con la PSP della sony non si puo' fare??
Quella ce l'ho...e se funzionasse anche per questo scopo sarebbe veramente SPLENDIDO...

sternocleidomastoideo
21/05/07, 13:54
ma perchè?!?!? La psp registra pure?!?! :|

Donovann, ad averlo saputo prima l'avrei preso io!!! Su ebay, ho cercato in tutto il mondo, ne ho trovato solo uno nuovo a 199 euri!!! il resto sono solo accessori per il suddetto oggettino! :(

Se77e
21/05/07, 14:06
briosh, una volta che hai la telecamera
dovresti cercare dei registratori a schede di memoria

si collegano con i normali rca che escono dalla camera
registrano sulle schedine di memoria (credo ce ne siano per tutti i tipi di schede)

non chiedermi dove si trovano perchè non so dirtelo però sono sicuri che esistono perchè ne aveva preso uno un mio conoscente

un'altra cosa.. meglio se eviti gli hard disk perchè con le vibrazioni a lungo andare ne risentono


:ok

sternocleidomastoideo
21/05/07, 14:08
sì, ma i registratori a schede di memoria sono al prezzo più basso sui 190 euro su ebay!..... sinceramente una cifra simile per fare delle riprese a c@xxeggio non la voglio spendere di sicuro...e penso che Briosh la pensi come me.....

briosh
21/05/07, 14:10
sì, ma i registratori a schede di memoria sono al prezzo più basso sui 190 euro su ebay!..... sinceramente una cifra simile per fare delle riprese a c@xxeggio non la voglio spendere di sicuro...e penso che Briosh la pensi come me.....

Amen fratello!!!!

sternocleidomastoideo
21/05/07, 14:11
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :ok

Se77e
21/05/07, 14:18
sterno, hai ragione

nemmeno io li spenderei però non ci sono molte soluzioni

e usare una fotocamera o una psp rischiando di romperla non mi sembra molto meglio visto quello che costano :roll:

sternocleidomastoideo
21/05/07, 14:35
sì, ma se uno già possiede la videocamera con ingresso video,la mette nello zaino bella protetta e cio' che rimane fuori sono solo i cavi e la "helmet cam"......

Per tale ragione avevo pensato ad una di quelle videocamere da 30 euro che vendono anche nelle televendite....non saranno qualitative, pero' almeno è già qualcosa e sicuramente non costoso!!!

luc72
25/06/07, 12:06
Ho trovato questa cam:

http://www.aiptek.de/index.php?option=com_product&task=view&productid=121&Itemid=209

per caso qualcuno la conosce? Funziona bene? Il prezzo si aggira sui 60 /70 euro.

Mikro-mx
27/06/07, 00:02
se sul sito hanno scritto giusto e il sensore ccd è da 10lux... ci riprendi giusto giusto il sole... :?

sternocleidomastoideo
27/06/07, 10:46
che intendi?!?!