PDA

Visualizza la versione completa : Furto CBR


Tizio1927
14/07/14, 13:12
la dimostrazione di quanto inutile siano gli antifurti:
http://www.youtube.com/watch?v=2JJEQFLBI68 :piangi2

Did80
14/07/14, 14:10
Legata ad un palo avrebbero avuto maggiori difficoltà.
Purtroppo si sa che la moto è facile preda :mad:

Fabiulus
14/07/14, 17:36
azzarola ... sapendo che bastano 5 minutini ... non fai neppure in tempo a pranzare in un locale ... :piangi3

cts
15/07/14, 08:17
Già vista.
Attaccata ad un palo non sarebbe stata una preda così facile.

mcguolo
15/07/14, 13:41
Certi antifurti decisamente si, soprattutto contro ladri organizzati. Se però il padrone della moto avesse attaccato un bel lucchetto ad U ad un palo, hai voglia a portargliela via così! Inutile aggiungere comunque che se te la vogliono portar via si organizzano, e non c'è antifurto o catena che tenga.
Meno male ho una moto che non vuole portar via nessuno! :D

cts
16/07/14, 08:33
avesse attaccato un bel lucchetto ad U ad un palo, hai voglia a portargliela via così!
Perdonami se sono pedante, ma la classica catena robusta è meglio del lucchettone a U. ;)

Aggiungo:
Furti due ruote: rubati oltre 116 al giorno, quasi 5 ogni ora (http://www.motoblog.it/post/328049/furti-due-ruote-rubati-oltre-116-al-giorno-quasi-5-ogni-ora)

mcguolo
16/07/14, 08:50
In realtà la catena robusta, soprattutto se appoggiata a terra ci vuole un attimo a tagliarla: qui la storia di un ladro di biciclette (http://life.wired.it/news/mobilita/2012/10/29/come-rubare-una-bici-ladri-di-biciclette.html) che si racconta e racconta le sue tecniche.

Raiden
16/07/14, 11:48
mcguolo, scusami tanto, ma quello che si racconta in quell'articolo mi sembra veramente un pivellino.. dire che il blocca disco è sicuro mi fa sorridere.. basta che sviti le 4 viti del disco che lo vincolano al cerchio e non serve + a nulla...

mcguolo
16/07/14, 12:04
Veramente dice una cosa diversa, ovvero che "Bisogna mettere come minimo un blocca-disco, quelli che si mettono sul freno a disco e non si riesce ad afferrarli e quindi a tagliarli, e allora l'unico modo per rubare è sollevare e mettere la moto su un camion.". Come nel video; svitare le 4 viti del disco non ti permette certo di andartene sulla moto, a meno che tu non voglia cadere dopo 10 metri... certo la moto puoi muoverla, ma devi sempre caricarla da qualche parte (e direi che fai prima), o andartene a piedi... e poi quello dell'articolo è un ladro di biciclette! :sdentato

Raiden
16/07/14, 13:52
ti posso assicurare che ho assistito al furto di un TMAX, hanno semplicemente svitato il disco e se ne sono andati tranquilli col disco appeso..

e cmq invece dell'azoto, solitamente si usa l'acido, si scioglie velocemente il ferro e AMEN..!! :)

Andrea85
16/07/14, 18:46
E io che con il semplice blocca sterzo mi sentivo al sicuro :D il video ogni volta che lo guardo penso.. ma neanche di giorno si può stare tranquilli.:( per fortuna dove la posteggio io ci sono una decina di moto più titolate della mia (bmw ducati moto guzzi ecc)..:D a voi la scelta :D