PDA

Visualizza la versione completa : Urgente necessità marmitta per ER-6n 2007 per viaggio in Olanda


paolinop
04/07/14, 00:23
Un anno fai comprai la special molto carina di Enghira http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=2942&page=16
Purtroppo sono rimasto vedovo e nel frattempo ho usato la moto molto poco, avendo passato molto tempo all'estero.
A giorni devo partire per l'Olanda, ed ho deciso di andarci in moto invece che in aereo, così la avrò modo di godermi un po' la moto (Amsterdam è l'ideale per le due ruote, anche motorizzate, e l'incubo dell'automobilista).
Purtroppo la marmitta datami da Enghira suona come una orchestra di ottoni! :]
Il DB-killer "interno" (quello che si mette all'imbocco della marmitta), che era smontato all'atto dell'acquisto, ha peggiorato le cose: i decibel sono calati impercettibilmente ma in compenso il suono è meno basso e molto più avvertibile.
Con una simile rumba temo di non passare indenne le varie frontiere, e gli eventuali controlli, per cui ho provato in ogni modo a silenziare, senza rimontare il catalizzatore (non si può perché ho su il Power Commander 3 e tutte le varie modifiche per togliere il buco a 5000 giri).
La marmitta corta GPR, visibile nel thread di cui ho riportato l'indirizzo, ha un bellissimo suono e rende moltissimo agli alti, perfetta per pista e uscite domenicali per tornanti, ma purtroppo è eccessiva per girare in una città e per passarci svariate frontiere.
Siccome qui so che ci sono "folli" che si divertono a cambiare gli scarichi più di frequente della camicia... ho pensato che magari c'era un'anima buona che mi poteva passare uno scarico aftermarket che "respirasse" abbastanza bene ma non fosse oltremodo rumoroso.
Potrei ache lasciargli il mio completo di tutto, omologa compresa, oppure no... basta solo che lo scarico sia disponibile subito, a distanza umana da Bologna/Modena/Forlì, e che si installi senza modifiche sui collettori standard (io ho gli Arrows, ma sono praticamente identici come posizione del raccordo).
Vado ad Amsterdam ad aiutare un amico che ha avviato una attività, ed ho già rimandato due volte la partenza, per cui non posso aspettare.
Altra possibilità sarebbe comprare uno scarico nuovo a prezzo stracciato, ma ugualmente dovrei poterlo avere in un paio di giorni, cosa che non mi sembra molto realistica.
Chi avesse consigli è pregato di aiutarmi.
Domani metto su a malincuore le maniglie passeggero, e tolgo il codino che copre la parte di sella per il passeggero, così almeno posso mettere una borsa tenuta con gli elastici dietro al sedere... :)
Fatto quello sarei anche a posto, fra borsa da serbatoio e zainetto dovrei poter caricare un minimo di vestiario, il computer, ed un po' di altre cosette. La borsa posteriore su di una nuda è veramente brutta, mi rifiuto! :vomito2
Se non trovo qualcuno che ha quel che mi serve (e che non abiti troppo lontano), partirò comunque lunedì o martedì prossimo, sperando che i poliziotti stranieri siano meno fiscali dei nostri. La cosa magari è anche possibile, visto che circolano special a 3 ruote che in Italia non farebbero un metro, ma non so quanto ben disposti possano essere verso il motociclista italico...

saluti

Paolo

boezium
04/07/14, 08:26
Eccomi! buongiorno. Innanzi tutto mi dispiace molto tanto per quello che hai scritto all'inizio del messaggio quindi ti faccio le mie piu' sentite condoglianze... per la marmitta ci sono piu' soluzioni; puoi comprane una come la mia, una roads short titanium catalizzata. costa relativamente poco (meno delle altre) e la roads te la spedisce molto velocemente. potresti anche telefonargli e spiegargli l'urgenza. sono ragazzi veramente motlo disponibili... altra soluzione è cercare la marmitta originale su subito .it o sui vari mercatini. io sulla versys ho la centralina rimappata e nella roads tengo montato sia il catalizzatore che il db killer e la moto va che è un piacere

Roc91
04/07/14, 08:40
se passi da monza martedì pomeriggio, ti lascio la mia originale e me la riporti quando torni dall'olanda :ok

puoi venire qui direttamente in moto, smontiamo la tua marmitta, montiamo la mia e quando torni facciamo il contrario :ok

paolinop
06/07/14, 10:46
Ringrazio col cuore chi mi ha risposto. Su questo forum ci sono delle belle persone, mi fa piacere.
Lo scarico originale ce l'ho da mia madre, ma non ha senso montarlo. Il link che ho fornito dava tutti i dettagli della "special" che Enghira aveva messo assieme, e che io ho acquistato.
Ci sono sia tutte le varie modifiche per ovviare al problema dell'on-off sui 5000 giri, sia la centralina Power Commander 3 USB: Montare il catalizzatore è fuori questione.
La moto andrebbe male anche disabilitando la centralina.
Se non trovo un usato decentemente silenzioso entro lunedì mattina, chiamo RoadsItalia e sento se sono in grado di spedire in giornata. Spero solo non siano troppo rumorose...

ciao

P

Roc91
06/07/14, 11:12
Allora stessa offerta lasciandoti un mivv x cone, peró sono disponibile solo martedì dopo le 15


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolinop
06/07/14, 18:39
Grazie.
Adesso vedo come butta, domattina chiamo... se la spedizione non è immediata mi faccio vivo.

ciao

Paolo

paolinop
10/07/14, 15:38
Ordinata da RoadsItalia, quella in carbonio con doppio fondello.
Arrivata in meno di 24 ore!
Niente da dire...

Grazie a tutti

ciao

Paolo