PDA

Visualizza la versione completa : Ducati Monster 821


oscar_lars
29/06/14, 20:56
Come da titolo è stata presentata in questi giorni. Estetica a parer mio stupenda quella di questo 821 che riprende le cilindrate maggiori.

Le recensioni lette un po' in giro sono molto positive, spero di provarla a breve.

a voi le impressioni...

http://www.motociclismo.it/ducati-monster-821-test-ha-preso-il-meglio-dalla-1200-moto-59021

Alhem
30/06/14, 09:44
Promette bene, sono curioso di provarlo :okk ...certo che, quel telaio a traliccio ormai ridotto al minimo, e il motore che praticamente ha la funzione di tenere "attaccati" quasi tutti i pezzi della moto (traliccio, mono infulcrato sulla testata del cilindro posteriore, forcellone e telaietto posteriori) fa un pò impressione :ansia , praticamente una moto "senza telaio" :D , anche se in Ducati dicono che è la loro impostazione per le SBK, per cui :fischia :bo ...

actarus
30/06/14, 11:00
Dalle prime immagini sembrerebbe un gran bel ferro :bavoso

Victor144
30/06/14, 14:51
Stupenda è dire poco!!

Did80
30/06/14, 16:09
Certo il prezzo...non proprio regalata...

Alhem
30/06/14, 17:37
...vero, ma considerando ABS e DTC regolabili su vari livelli e disinseribili, le mappature per impostare il "carattere" del motore, una ciclistica e un impianto frenante di livello superiore a diverse pari categoria, un motore bicilindrico di soli 800 cc ma con ben 112 cv, tutto incluso, un prezzo superiore alla media ha un suo perchè, fermo restando che, certamente, in parte si paga anche il marchio :ok

mcguolo
30/06/14, 17:39
Come tutte le ducati... però almeno si svalutano poco! Sono tra le poche moto che (considerando il lato economico) si possono comprare nuove senza temere una rapida svalutazione.
Fermo restando che anche per me sono onestamente troppi soldi, e troppi cavalli. Mi pare di capire però che in ducati siano di parere contrario, visto che secondo il conce di Treviso questa sostituirà 696 e 796, diventando quindi la entry level del marchio. Una entry level da 112cv? :boh

Alhem
30/06/14, 17:44
...probabilmente la considerano "entry level" in quanto agendo sulle mappature del motore puoi ridurre drasticamente i cv disponibili :D ...in verità penso che la futura "entry level" di Ducati sarà la rediviva Scrambler, che a quanto pare resterà l'unica Ducati col tradizionale pompone aria/olio e dovrebbe costare meno di questa 821 :bo ...

oscar_lars
09/07/14, 14:59
Prime prove

https://www.youtube.com/watch?v=E7lJ9jqZys4

https://www.youtube.com/watch?v=I7E4wuWi7_8

Tizio1927
09/07/14, 15:18
bellissima, ma il prezzo non è alla portata di tutti...c'è da dire però che la qualità si paga, e ducati in quanto a qualità non si discute! poi può piacere o meno, ma resta una gran bella moto

mcguolo
09/07/14, 15:20
Infatti mi fa un po' ridere l'incipit del secondo video: "Entry level solo nel prezzo". :D Come no! :ridi

Tizio1927
09/07/14, 15:21
se prendono come paragone la panigale da SBK sono d'accordo, il prezzo è sicuramente entry levelXD

cts
10/07/14, 07:39
Ed ecco che Tizio1927 mi ha rubato la battuta dalla bocca... :D

peulharley72
11/07/14, 00:21
Io personalmente fatico a comprendere questa escalation alle potenze esagerate sulle naked per poi imbottirle di elettronica per renderle a prova di idiota e costose. La tecnologia rende le moto più sicure, ok, ma perchè fare moto scarenate da 180 cv imbrigliati se poi in un percorso misto con un er6 da 70 cv vai uguale sfruttandoli tutti. Questa è la mia opinione, il mondo è bello perchè è vario. Sicuramente la 821 è bella, ma a me fanno impazzire i vecchi pomponi a 2 vavole, come il mitico 900 a carburatori, scusate ma sono un "vecchio" nostalgico.

Tizio1927
11/07/14, 09:02
La spiegazione è facile quanto banale: la potenza e la velocità, piacciono! Tralasciando tutti i discorsi su sfruttabilità della moto in diverse situazioni, viaggi turistici, e altri bei motivi per cui della potenza se ne può fare a meno e su cui sarei completamente d'accordo. Inutile negare che uno dei motivi per cui ci si avvicina alle due ruote è il brivido, la sensazione di essere sempre al limite e sul filo del rasoio...potenza, velocità...siccome le case lo sanno, questo è il risultato! ti permettono di avere ormai su qualsiasi moto una "bella" potenza senza che sia per forza una supersportiva (fuori dalla portata di molti economicamente parlando)

Did80
11/07/14, 13:17
ed aggiungo che 72cv non sono pochi...ma alla lunga lo diventano... in particolare in montagna, magari in due.
E quindi potenze sui 100cv, magari con motori bicilindrici o comunque molto corposi, diventano desiderabili

rey1975
11/07/14, 13:18
Qualita' ducati...qualita' perche si fanno i tagliandi piu spesso che le jap?
Forse quantita' visto che sfornano piu moto all anno!
E cmq nn mi piace un granche'!:thumbdown:

inviato dalla cabina telefonica a gettoni

Tizio1927
11/07/14, 13:46
a me sembra più il contrario:S comunque alla lunga 72 cv non bastano davvero

mstrvd
11/07/14, 14:05
Ai piloti di un certo calibro, che abbiamo la fortuna di veder schiantare sulle nostre strade, non bastano di certo!

Tizio1927
11/07/14, 14:32
Solo perchè una persona non si sente in grado di gestire tanti cavalli non è detto che gli altri abbiano lo stesso timore. E soprattutto non bisogna essere piloti per forza! Basta avere la consapevolezza dei propri mezzi e testa sulle spalle

cts
11/07/14, 15:51
Io personalmente fatico a comprendere questa escalation alle potenze esagerate sulle naked per poi imbottirle di elettronica per renderle a prova di idiota e costose.
Condivido al 100%! :ok