PDA

Visualizza la versione completa : Tamponi nuovi ER6N 2012 - Recensione


FrasterC
05/06/14, 22:43
Ciao a tutti ragazzi,

apro questo nuovo topic in quanto non ho trovato una vera e propria guida sulla scelta dei tamponi giusti. Dopo una caduta ho deciso di acquistarne un paio. Ho cercato per giorni guide e recensioni su quelli che sarebbe potuti fare al caso mio ma senza una vera e propria risposta. Così mi sono preso la briga e ne ho acquistati un paio secondo il mio giudizio e istinto.
Ho acquistato un paio di tamponi per l' ER-6N 2012 della SW - MOTECH.

Inizio con il dire che li ho pagati tanto (120 pappine) :piangi3, ma sincermente non me la sentivo di spendere 60,70 o anche 80 euro per un paio di tamponi che non mi ispiravano fiducia. Questa non è una critica della serie "tutti gli altri tamponi fanno schifo" ma semplicemente tamponi a fungo barracuda o evotech non mi ispiravano fiducia con quel singolo perno a cui erano attaccati.

Arrivati a casina, imballaggio perfetto, ho cominciato subito a scartare il pacco. Tutti i componenti erano imballati perfettamente ed ho cominciato a montare il tutto (tempo 30 min).
Fatto sta che quello che mi è piaciuto veramente di questi tamponi è come siano ben saldi al telaio.
Nella confezione, oltre al set di supporti, piastre e viti, c'è anche una barra di acciaio che viene collegata tra i due tamponi stessi, conferendo, almeno credo, ancora più fermezza in caso di caduta (guardate le foto).

Ah ovviamente non sono assolutamente brutti esteticamente e non si notano eccessivamente, almeno per me :p

Volevo condividere questo con voi, nel caso in cui uno decida di comprare un paio di tamponi.
Se avete di altre foto o info chiedete pure!
Ditemi che ne pensate!

Ciao a tutti! :ciao4

hansvongrobel
06/06/14, 06:58
Secondo me è un buon prezzo. Quelle originali costano molto di più (211 euro).
Ci stanno davvero bene, e anche io ho la moto esattamente come la tua.
Io però a meno che non vado in pista, non credo che le metterò.
In 14.000 km per ora la mia errina si è sempre comportata bene :D

Tizio1927
06/06/14, 07:22
Non sono affatto male, bell'acquisto! Ma sinceramente non avrei speso tutti quei soldi

mcguolo
06/06/14, 10:18
Niente male! :ok Io ho una 2006 e quindi i tamponi a fungo sono quasi d'obbligo, ma questi hanno due punti d'attacco quindi?

FrasterC
06/06/14, 10:34
Niente male! :ok Io ho una 2006 e quindi i tamponi a fungo sono quasi d'obbligo, ma questi hanno due punti d'attacco quindi?


Si esatto, un punto è attaccato direttamente al telaio, mentre l'altro è attaccato direttamente all'altro tampone tramite una barra di acciaio (vedi foto).
Purtroppo questa marca per l'ER6N del 2006 vende solo la crashbar.

Magari se ti interessa posso postare altre foto.

Erox92
06/06/14, 10:40
I più belli continuo a pensare siano gli originali kawa...ma per 200 euro se li tengono! questi mi sembrano un pò grossi ma sicuramente fanno il loro lavoro

icreatore
06/06/14, 21:58
io stavo pensando ad una cosa del genere ma in italia non ho trovato nulla! http://www.ebay.it/itm/380915123955?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649