PDA

Visualizza la versione completa : Lavare la mia piccola...


alessio.s
04/05/14, 20:52
Ciao a tutti
Ieri ho preso un bel po d'acqua e si è sporcata tutta la bimba
sinceramente non mi va di tenerla cosi non mi piace per nulla, domanda sarebbe il primo lavaggio che gli farei come mi devo muovere ? che prodotti devo usare ? secchio con acqua e shampoo per capelli spugna e pelle va bene ?? consigliatemi grazie..
lamps:jump

The Witcher
04/05/14, 23:05
Il mio consiglio è di usare uno shampoo da auto, secchio,spugna e gomma dell'acqua senza tanta pressione.Poi quando ai finito l'accendi per qualche minuto cosi il calore l'asciuga anche nell'interno motore,se vuoi andare oltre visto che ci sei petrolio bianco(si trova in mesticheria)e pulisci anche la catena.Dopo che ai asciugato la catena la lubrifichi con olio spray al teflon.Volendo un pò di polish alla carrozzeria e torna come nuova.:ok

Did80
05/05/14, 07:38
Aggiungo pura la cera... protegge nel tempo e fa tornare la carrozzeria come nuova o quasi

momis
26/05/14, 21:00
grazie usero anch io i consigli che avete dato

Alex_ct
27/05/14, 17:32
Non avendo shampoo da auto si potrebbe usare anche il sapone per i piatti, dato che non è un detersivo aggressivo. In più avresti la carrozzeria al profumo di limone :festa

Erox92
27/05/14, 19:57
In realtà il sapone per piatti è abbastanza aggressivo per le vernici

cts
28/05/14, 10:00
Non mi risulta.
E comunque occorre non esagerare con la dose: più schiuma non significa più efficacia.

Alex_ct
28/05/14, 22:03
In realtà il sapone per piatti è abbastanza aggressivo per le vernici

In altri forum ho letto di no, almeno, non è molto aggressivo. L'importante è che non contenga ammoniaca. Personalmente qualche volta l'ho usato in mancanza d'altro, non è mai successo niente.

calvanella
03/08/16, 10:14
ciao. mi ricollego a questa discussione per avere u n chiarimento.
non avendo il tubo dell'acqua, credete sia possibile lavare la moto usando solo un secchio (lavare e risciacquare intendo...) o è una cosa inaffrontabile ??

blbio
03/08/16, 14:07
Ciao, in tre anni bagnata solo dall'acqua piovana e si continua così, non credo ci siano problemi col secchio, molto meglio del ghibli.

momo6n
03/08/16, 14:46
per lavare l'errina è meglio una pompa dell'acqua o l'idropulitrice?

blbio
03/08/16, 17:07
Ciao, sempre acqua a bassa pressione, non credo che si infanghi tanto.

calvanella
04/08/16, 07:53
Ciao, in tre anni bagnata solo dall'acqua piovana e si continua così, non credo ci siano problemi col secchio, molto meglio del ghibli.

Grazie mille....anche io sarei un po' allergica al lavaggio ..la mia auto poverina lo sa bene...ma la mia motina ha preso la pioggia con la sabbia e fa veramente pena...sono costretta a lavarla.

momo6n
04/08/16, 09:34
io invece sono l'opposto la macchina ogni 10 giorni la lavo :D
comunque grazie per i consigli ;)

blbio
04/08/16, 21:21
Ciao, la macchina, in cinque anni l'ho lavata tre volte, in o cassone di matrimoni o simili, l'interno chiaramente no.

calvanella
05/08/16, 07:47
Ieri alla fine ho lavato la macchina....e ovviamente oggi ..sta per venire a piovere...mi sa che la moto aspetto a lavarla :pioggia2:pioggia2:pioggia2

blbio
05/08/16, 08:32
Ciao, tanta pioggia anche qua, troppo tardi per portar fuori la macchina.

Rocco31
09/08/16, 12:34
Modo migliore è acqua ed olio di gomito, e per togliere grasso un pó di petrolio bianco su un panno

falco rm
29/08/16, 00:49
Io uso solo acqua e sapone per i piatti, per la catena vai di olio di gomito mentre per parti in plastica nere io di solito ci passo un pò di wd40

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk