PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio su freno e collettori


vegeta83
13/05/07, 15:06
premetto che la mia errina ha solo 480 km ma ho già riscontrato due "problemi"
il freno di dietro non pinza bene cioè per farvi capire come quando uno ha le pastiglie freno consumate

secondo i collettori di scarico si sono già un pò ossidati nonostante la mia errina sia al coperto

p.s scusate ma non ho trovato la discussione apposita o almeno penso così quindi se volete postatemi

grazie anticipatamente


Titolo modificato da maxdvst: la prima lettera deve essere maiuscola :ok

maxdvst
13/05/07, 15:37
vegeta83, per quel che riguarda i collettori c'è questo topic: Collettori arrugginiti (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5164)... è dedicato alla versys, ma alla fine lo scarico è uguale... penso che il problema sia lo stesso tuo...
Per il freno non mi sembra di aver sentito mai parlare del tuo probelma e a me è sempre andato bene....

vegeta83
13/05/07, 16:19
grazie max

botte
14/05/07, 22:16
Guarda che il freno posteriore ha moooooolta meno forza della coppia anteriore, non è sensato usarlo come unico freno di servizio.
Per le pastiglie è probabile che siano solo nuove. Prova ad "usarle" un po', giusto per togliere il primo strato.

L'altra possibilità è che tu le abbia già bruciate, ma non penso che sia questo il caso.

vegeta83
14/05/07, 22:53
grazie botte
è solo che forse avendo prima una r6 andava meglio
ma probalbilmente è solo una sensazione

crazyhead
15/05/07, 00:12
vegeta83, non è solo una sensazione.
Il freno di dietro dell'errina ed ahimè anche quello anteriore vanno strizzati per bene, almeno con le pasticche originali ed i tubi freno in gomma....

Quoto quello che ha detto botte, quando ne hai la possibilita' cerca di utilizzarlo a fondo.
Visto che e' ancora nuovo, usa delle pinzate consistenti ma non prolungate, altrimenti ti si vetrificano le pasticche. :ok