PDA

Visualizza la versione completa : L'età avanza... ci avete mai pensato?


Jowy63
03/02/14, 18:26
Tranquilli, non mi sono fatto un panino con i funghi allucinogeni... però, pensiamoci, tanti amici del forum sono giovani (e virgulti, le ragazze sono SEMPRE giovani) e molti altri sono... "anzianotti" (vi va bene come sostantivo? Parlo io che ho 50 anni...:)). Però, senza far polemiche, vi siete mai posti la domanda: quanto dura la pacchia sulla moto, ovvero, quanti anni vi date in sella ad una due ruote? Inizio io: credo, se la salute tiene banco, ancora 15 anni, poi... mi compro una harley davidson... :jump:jump:jump

blbio
03/02/14, 20:29
Ciao, io sono più "vecchio" e non ho paura a dirlo, l'hanno scorso mi sono ripreso la moto che mi mancava da 10 anni o forse più ma non ho nessuna intenzione ne di usarla poco, tantomeno di pensare a qundo l'attaccherò al chiodo, mia moglie ha tanto insistito per prenderla, dice che ho guadagnato 10 anni e da quanto mi diverto guidandola direi anche di più.
Comunque altri 15 anni potrei firmarli, salute permettendo.
Ciao Fabrizio:vuffy

Nardax
03/02/14, 21:57
Per adesso non mi sono ancora posto il problema.
Finchè vista e riflessi reggono, allora ok :ok

Poi ... passeremo al custom (ma mai :bazoo2Harley)

The Witcher
03/02/14, 22:16
Anche io dopo 15 lunghi anni mi sono rifatto la moto e sono di nuovo tornato un ragazzo,(50 anni).L'emozione è la stessa e quindi ora non voglio pormi limiti.Che sarà sarà.:tilla

ocram
03/02/14, 22:40
Prima moto acquistata a 51 anni
Adesso viene il bello , nessun limite da qui in avanti

The Witcher
03/02/14, 22:52
Della serie non siamo ancora arrugginiti.:dance2

diecidecimi
03/02/14, 23:03
Prima di essere costretto a mollare


20972


E poi piuttosto


20973

fix
04/02/14, 00:40
Ok.... ci si pensa... a 38 anni ho già collezionato 23 anni in moto (e motorini logico :) ).... spero di fare ancora tanti cambi gomme!!!!
:) :) :)

PaolettoAnasPG
04/02/14, 02:02
Ho sempre sognato la moto ma non ho potuto mai permettermela in quanto non disponevo di molta disponibilità economica... a 14 anni il mitico vespino bianco l'ho consumato...poi lo scooter...poi dividevo un cbr con un amico e andavamo ogni tanto a girare in pista (2 o 3 volte a dir la verità e la moto era la sua)...poi l'anno scorso a 28 anni finalmente sono riuscito ad averla tutta mia...quante anni ho perso però...spero di continuare ad andarci fin quando i riflessi mi assisteranno!

Jowy63
04/02/14, 02:03
Ok, ok, la mia proposta di acquisto di una Harvey era provocatoria... Non sia mai... Mi piace assai il modello di diecidecimi... Magari con sotto il motore dell'errina...:fischia

PaolettoAnasPG
04/02/14, 02:04
poi... mi compro una harley davidson... :jump:jump:jump

e potrai "ACCOMPAGNARE SOLO"!

:sarcastic:sarcastic:sarcastic:ridi:ridi:ridi:ridi2:ridi2:ridi2

dado71
04/02/14, 11:26
A me è capitato di pensarci
(vedi il mio avatar :D)
Però l'harley non è tra i miei pensieri.
Soldi permettendo la CanAm è il mio futuro. Certo, aspetto che facciano il modello che possa piegare tipo piaggio mp3)

SCINTILLA
04/02/14, 11:27
Più che questioni anagrafiche o di tempo... per quel che mi riguarda è un "problema" di compagnia.

Faccio dei giretti da solo, ho anche un mio tour da 1100km (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14764&highlight=abetone) che mi piace fare in solitaria.
Ma l' ultima volta ho chiesto a qualcuno di aggregarsi.

Ecco, credo che andrò in moto, finchè troverò amici per farlo :ok

dado71
04/02/14, 11:49
Concordo con il problema compagnia.
Ormani qui in terra bresciosa faccio solo giri in solitaria; e in solitaria non mi piace fare troppi kilometri, un pò per noia, un pò per sicurezza (se mi capita qualcosa cosa faccio?)
La moto la uso principalmente per 'mobilità sostenibile'.

L'età conta per il fatto dei riflessi e delle capacità 'atletiche'. Immagino che a 65 anni passati possa essere un problema sostenere il peso di una moto e a questo punto un mezzo a 3/4 ruote che simuli il piacere della moto stessa potrebbe essere una valida alternativa. Poi magari a quell'età potrebbe anche essere che non mi interessi più e allora . . . auto!

enghira
04/02/14, 11:56
:vecchio A me hanno già detto che mi sono comprato la moto "da vecchi".... incompetenti biemmevvuisti!

cts
05/02/14, 16:16
Io come PaolettoAnasPG (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=9418)!
Però io non ho una moto ma uno scooter, quindi quando finalmente avrò una moto VERA mi sentirò un ragazzino pronto a ricominciare daccapo, indipendentemente dall'età. :P

Nardax
05/02/14, 16:38
:vecchio A me hanno già detto che mi sono comprato la moto "da vecchi".... incompetenti biemmevvuisti!

Emarginali!! :D

actarus
05/02/14, 21:38
Ma che razza di post è questo??! :incaz

Moto forever! (finché la crisi non permetterà più di comprare la benzina) :fischia

SCINTILLA
05/02/14, 23:13
In quel caso: moto elettriche :ok

Blu_Sky
06/02/14, 08:18
http://www.eurekakids.net/g/3430007/moto-de-bateria-12v-ducati-monster-peg-perego.jpg

lento1986
06/02/14, 08:51
giusto! finchè ci sarà benzina moto per sempre! che sia una stradale, turistica, una motina d'epoca da 20cv oppure un endurona, moto finchè campo! l'età non conta!
e quando finisce la benzina errine elettriche per tutti!:)

PaolettoAnasPG
06/02/14, 08:53
Forse questa è meglio, visto che il marchio glielo hanno proposto...

20975

lento1986
06/02/14, 08:54
hahahahaah questa sarà la futura moto di ajeje!:)

SCINTILLA
06/02/14, 21:06
http://www.eurekakids.net/g/3430007/moto-de-bateria-12v-ducati-monster-peg-perego.jpg

AHHAAHAH
Più o meno! :ok

http://www.ideegreen.it/moto-elettrica-zero-s-32842.html

Peccato per i soliti 3 problemi principali:
1) Costo
2) Tempi di ricarica
3) Autonomia

diecidecimi
06/02/14, 22:30
L'età conta per il fatto dei riflessi e delle capacità 'atletiche'. Immagino che a 65 anni passati possa essere un problema sostenere il peso di una moto ... Poi magari a quell'età potrebbe anche essere che non mi interessi più e allora . . . auto!

CaSSo dado, 65 anni sono pochi al giorno d'oggi. Non scherzo. Certo, ci si può arrivare scassati, ma a quell'età in genere si è decisamente ancora in gran forma.
Opporcamiseria, mi stai quasi seppellendo.....

blbio
06/02/14, 23:13
Prendendo in considerazone sto post attira jella, stamattina sfruttando la bella giornata ho fatto un girino, sono rinato dopo 10 giorni di acqua.
Finchè c'è vita c'è speranza.
Ciao Fabrizio

wwwolf62
07/02/14, 10:16
Ciao a tutti, io di anni ne ho 51 ma la moto l'ho avuta prima ancora dell'auto a 16 anni! Nel tempo di km ne ho fatti tanti tanti, ho fatto delle pause ed ho avuto un brutto incidente di cui ne porto ancora i segni...
La passione però è difficile da sradicare.... cambiano le prospettive, la famiglia ti condiziona, ma alla fine cedi e ritorni in sella...
Io ho approfittato del traguardo dei 50 per farmi la errina, dopo la lunga pausa post incidente....
Personalmente spero e penso che il limite arriverà intorno ai 65, ma fino ad allora.....buoni km a tutti!
Wolf

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk

ajeje
07/02/14, 10:37
:shock: il tizio ci ha pensato si :ridi3

http://www.insella.it/news/sepolto-sella-alla-propria-moto-ecco-il-video-del-funerale

rob.76
07/02/14, 10:50
Io penso che nella passione e in quello che ti piace di più non c'è età :o....
ho conosciuto motociclisti 60/65 anni molto più appassionati di quelli giovani ..
secondo me , l'età , i posti , quanti si è e con che moto si gira va a punti di vista ...
la passione è dura da cancellare o mettere da parte ( a parte problemi personali ... )
lo dico perchè ne ho fatti di km anche io e finchè posso ne farò ancora :vecchio
Biker per sempre !!!! :versys

SCINTILLA
07/02/14, 11:45
:shock: il tizio ci ha pensato si :ridi3

http://www.insella.it/news/sepolto-sella-alla-propria-moto-ecco-il-video-del-funerale


Gran rispetto ai parenti che hanno eseguito delle volontà così poco normali.


Io vorrei il mio casco nella bara, non in testa.
Grazie :D

dado71
07/02/14, 12:07
CaSSo dado, 65 anni sono pochi al giorno d'oggi. Non scherzo. Certo, ci si può arrivare scassati, ma a quell'età in genere si è decisamente ancora in gran forma.
Opporcamiseria, mi stai quasi seppellendo.....

Non era mia intenzione. Mi auguro anch'io di non avere acciacchi o altro. Ho solo fissato un età limite in cui è probabile che l'età si faccia sentire.
Quando ho comprato l'er ho conosciuto un signore di una certa età che dopo una vita di enduro è passato ad una custom.
Motivazioni?
- passione non assopita per la moto
- voglia di appoggiare meglio i piedi a terra

Tra l'altro l'idea di una moto (ho detto moto e non scooter) a 3 o 4 ruote che si inclina non mi dispiace affatto:
http://www.moto7.it/yamaha-lo-scooter-3max-e-la-moto-4max/
Tra l'altro proprio yamaha una decina di anni fa aveva già presentato un'idea simile

Jowy63
07/02/14, 13:54
Il titolo del topic non era diretto a sottilineare che è l'anzianità a stabilire se si perde o meno la passione per le due ruote. La mia domanda ha lo scopo di condividere con Voi o almeno con chi ha la mia età o giù di li, la sensazione di tristezza pensando che, non essendo più giovincelli, si perda, con l'andare degli anni, la lucidità e la prontezza di riflessi necessari a viaggiare sicuri. Se avete letto i miei post sapete quanto ami profondamente questo mezzo di trasporto ed è proprio in virtù di questo fatto che mi faccio prendere da un velo di mestizia. Dopodichè è bello leggere quanto avete scritto, davvero rincuora misurare tramite le vostre parole l'incredibile quantità di passione che rappresentate, di cui mi sento appieno partecipe.

SCINTILLA
07/02/14, 17:42
Diminuiscono i riflessi. La lucidità. Ma aumenta l'esperienza. Soprattutto nell'accontentarsi delle piccole cose. E quindi ci si gode la moto anche andando più tranquilli.



Che non è male anche da giovani. :wink:

Nardax
07/02/14, 20:24
Mitico Scintilla :ok :ok

Detta così, il mio prossimo futuro mi sembra un po' più rosa :D :jump :sputer

:ciao4

Alhem
08/02/14, 12:11
Caro Jowy, problema risolto, ecco la soluzione al dubbio che ti assilla :okk , in moto ci si va per l'eternità :ridi3 :rotfl http://www.motociclismo.it/imbalsamatemi-e-seppellitemi-in-sella-alla-mia-harley-moto-57693

Jowy63
08/02/14, 13:00
Inquietante...:ansia, veramente pensavo a qualcosa di meno... drastico.

enghira
08/02/14, 16:36
20982

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

ajeje
09/02/14, 18:53
Caro Jowy, problema risolto, ecco la soluzione al dubbio che ti assilla :okk , in moto ci si va per l'eternità :ridi3 :rotfl http://www.motociclismo.it/imbalsamatemi-e-seppellitemi-in-sella-alla-mia-harley-moto-57693

:parla3 http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=561417&postcount=28

:mapporc no comment :rotfl

Alhem
09/02/14, 20:31
...oramai dovresti saperlo, non leggo mai i tuoi post :ridi3 :ihih

:parla3 a quanto pare neppure Jowy63, visto che il tuo post non l'ha filato manco di striscio :rotfl

Jowy63
09/02/14, 20:47
EEEEEhhhh, sìììì, adesso è colpa mia... mi sa che l'età avanza davvero...:fischia

ajeje
10/02/14, 07:42
...oramai dovresti saperlo, non leggo mai i tuoi post :ridi3 :ihih

:parla3 a quanto pare neppure Jowy63, visto che il tuo post non l'ha filato manco di striscio :rotfl

è la cataratta :nono2 :lol2

Alhem
10/02/14, 09:23
...ho scritto i tuoi, non nessun post :ridi3 :ridi

:regia a Robocooop, sempre meglio la cataratta che le ginocchia e la schiena da rifare a poco più di trent'anni :mapporc :ihih :bastard

iraton
10/02/14, 09:34
Jowy63, se ce la fa Alhem ce la facciamo tutti :ridi3

ajeje
10/02/14, 09:54
...ho scritto i tuoi, non nessun post :ridi3 :ridi

:regia a Robocooop, sempre meglio la cataratta che le ginocchia e la schiena da rifare a poco più di trent'anni :mapporc :ihih :bastard

:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo
:corvo e che ce devi fa.. oggi a me, domani a te :gufo :bastard :ridi2 :corvo
:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo:corvo

settanta
10/02/14, 10:37
[QUOTE=iraton;561589]Jowy63, se ce la fa Alhem ce la facciamo tutti :ridi3[/QUOTE

parole sante :vecchio

enghira
10/02/14, 11:23
...ho scritto i tuoi, non nessun post :ridi3 :ridi

:regia a Robocooop, sempre meglio la cataratta che le ginocchia e la schiena da rifare a poco più di trent'anni :mapporc :ihih :bastard

Secondo me è la famosa cataratta selettiva di origine allergica... ti consiglio di consultare Diecidecimi per confermare la diagnosi.:D

Alhem
10/02/14, 13:55
Jowy63, se ce la fa Alhem ce la facciamo tutti :ridi3

:Nono lascia stare, per te è una battaglia persa in partenza :corvo :ridi


Jowy63, se ce la fa Alhem ce la facciamo tutti :ridi3

parole sante :vecchio

:ihih "giovincello", e tu, che ti risvegli dal letargo e sbagli pure il quote :mapporc :ridi ??


Secondo me è la famosa cataratta selettiva di origine allergica... ti consiglio di consultare Diecidecimi per confermare la diagnosi.:D

:ihih "giovincello" bis, tu l'hai già consultato? Ci si può fidare :ridi??

enghira
10/02/14, 15:22
Io sono proprio ciecato... Conseguenza delle frequenti tendiniti giovanili al polso destro


Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk