PDA

Visualizza la versione completa : Cupolino Givi su Er6-n 2009-2011


mapex74
17/01/14, 13:11
Ho comprato e montato il cupolino in oggetto e comincio a postare qualche impressione sperando di essere d'aiuto a qualcuno :



costo : circa 65 euro Direi molto soddisfatto :)
dimensioni : circa 29x28 cm Non imbruttisce troppo la moto dato che nuda l'ho sempre preferita, proteggendo un pochino :)
protezione : discreta! ovviamente, date le dimensioni, non aspettatevi chissà cosa, ma una buona parte del flusso d'aria viene deviato direttamente verso il casco, alleggerendo un pò il busto :ok
montaggio : discreto! bisogna perderci un pò di tempo, anche perché occorre smontare il blocco del faro e quello del cruscotto, ma alla fine non mi sono avanzate viti :p e mi piace il fatto di non dover "bucare" nulla per ancorarlo, cosa che avviene con altri tipi di cupolini.

Giudizio Finale :
Alla fine direi promosso, costa veramente poco, non ti costringe a ferire la moto, protegge il giusto dato che siamo sempre su una naked e non è brutto a vedersi.
Appena posso, posto anche qualche foto.

:grazielei per l'attenzione !!!

lacky
17/01/14, 20:36
:ok

sandrinix
17/01/14, 21:48
Ciao, il cupolino l’hai acquistato in negozio?
Di che anno è la tua errina?
Aspetto le foto, voglio montarne uno anche’io

mapex74
31/01/14, 10:41
Ciao, il cupolino l’hai acquistato in negozio?
Di che anno è la tua errina?
Aspetto le foto, voglio montarne uno anche’io

Si comprato in negozio, vicino il circo massimo :]

La mia è 2011

Provo a mettere qualche foto ...

mapex74
31/01/14, 10:58
Questo intanto è il risultato finale ...

mapex74
31/01/14, 11:10
Queste sono le foto per indicare il montaggio ...

Dovete smontare il blocco del faro e del cruscotto semplicemente perché altrimenti non ci passa la brucola per svitare il bullone nella zona d'aggancio delle staffe ...

Il blocco del faro si smonta con le quattro viti (alto a sx, basso a sx, alto a dx e basso adx) mostrate in foto.

Nella foto del cruscotto s'intravede una piccola vite (sono due ovviamente, una è dall'altro lato) che vi permette di smontare la strumentazione.

A quel punto, allentando tutto, riuscite a far passare la brucola e a fissare le staffe. Rimontate il tutto e alla fine bloccate il cupolino alle staffe con le viti in dotazione. Ci vuole molto più tempo a descrivere le operazioni che a farle materialmente.

lacky
31/01/14, 18:50
Lo conosco,gran negozio e bel cupolino!;)

sandrinix
31/01/14, 19:33
Bello, prezzo onesto, la mia è un 2007 e un cupolino l’ho trovato a 140€ della plug in mi sembra ,quello Givi non mi piace

blbio
10/03/14, 17:44
Ciao a tutti, oggi ho montato il cupolino della Fabbri sulla mia er6n del 2008, fatto un girino e mi sembra soddisfacente, provato fino a 130 km, copre bene per il resto vederò domani.
Ciao
Fabrizio

sandrinix
10/03/14, 19:59
Ho montato anch'io quello Fabbri, devo dire che le cose sono migliorate, sabato monto il manubrio piega bassa PBR poi vediamo i risultati

Taz
11/03/14, 06:32
Confermo i miglioramenti del cupolino fabbri, l'ho montato sulla moto della moglie per avere piu protezione per il viaggio di nozze e la differenza si sente!

Paolo_2013
11/03/14, 10:28
foto dei vari cupolini?
a me piace il Puig (esteticamente) ma non l'ho mai visto montato... e non so quanto protegge realmente...

icreatore
11/03/14, 12:57
Qualcuno che ha esperienza sulla versione del 2012?! Va smontato anche lì il faro?

aberth
14/04/16, 10:49
Scusate ragazzi, un'informazione: il cupolino Fabbri è montabile secondo voi sul modello er6n del 2009?
sul sito della fabbri danno compatibilità fino a my2008...

blbio
14/04/16, 13:29
Ciao, un mio amico l'aveva preso per la 2009 ma melo ha venduto perché andava solo per quella dell'anno prima, la mia, lui ha preso l'originale.
A me non è piaciuto non come estetica ma come funzionalità.

Speed777
14/05/16, 07:30
Domanda vorrei montare anche io quello givi mi chiedevo se a velocità sostenute dai 140 in su innescava turbolenze strane ...