PDA

Visualizza la versione completa : Silvretta Alpenstrasse: Video


Dexter
07/01/14, 08:39
Agli inizi del viaggio in moto sulle Alpi dell'agosto scorso, lasciata la Svizzera e i ricordi del mio amatissimo Liechtenstein ed entrato in Austria, ho percorso la prima strada alpina, la Silvretta Alpenstrasse.
Da St.Gallenkirch verso Galtür é sicuramente il verso migliore, con ottimi curvoni e tornanti in salita.
Poi si apre un po' e si motoviaggia per alcuni tratti su una strada incrdibilmente dritta, che taglia come una forbice il paesaggio.
Una strada bellissima, un paesaggio incredibile, meno inflazionata del Großglockner ma di effetto assicurato.

Dopo il VIDEO TRAILER (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18628) del giro, e quello sul GROßGLOCKNER (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=18631) ecco quello della Strada Alpina del Silvretta.

Consiglio di impostare la visualizzazione in FullHD


s95EWlbmWC0

Jowy63
07/01/14, 16:16
Bel video. Posti bellissimi, in certe inquadrature ci sono scorci di paesaggio dove praticamente ti ci perdi... Bello anche il montaggio video, che migliora di volta in volta. Anche stavolta merita un "mi piace". :ok:ok:ok

Dexter
07/01/14, 18:46
La Strada alpina del Silvretta-Montafon è stata una magnifica ed inaspettata scoperta.
Credevo fosse una strada che dice poco, e -contrariamente- è diventata uno dei pezzi forti del viaggio. In quella zona delle Alpi, vicino al Vorarlberg dove le montagne sono strette tra loro e molto alte, i paesaggi troncano le parole e spezzano la voce, lasciandotene solo quel tanto che basta per ringraziare la Natura di averci donati posti come questi.
Curve dolci come note di violino, tornanti morbidi come un vestito di lana pregiata; strada con un ritmo gentile; austere-amiche montagne.In una parola: Silvretta.

Aver percorso questa strada significa molto: il giorno precedente ho lasciato il Liechtenstein, dove il mio Cuore è rimasto lì. Aver valicato il confine significa lasciare per l'ennesima volta i miei ricordi in un minuscolo spazio tra le montagne. Che prezzo ha la nostalgia? Trattenere a stento le lacrime ogni qual volta torno nel Liechtenstein è un prezzo equo per poter rivedere i miei posti?

Ma la Natura mi ha capito in qualche modo e mi ha alzato la testa con un dito donandomi questo spettacolo che è il Silvretta.