PDA

Visualizza la versione completa : GeppoLento in action 2 "revenge"!


Jowy63
02/11/13, 14:00
Ieri, in preda ad un devastante attacco di nostalgia (per dirla alla Fantozzi), ho pubblicato un nuovo video sul tubo. Il tragitto inizia poco prima di Stava, che come molti di voi ricorderanno, è stata teatro di una tremenda sciagura dopo il crollo dei due bacini di raccolta delle acque minerarie, avvenuto il 19 luglio 1985 e che ha causato 268 vittime, per terminare a Passo Lavazè.
Strada eccellente, traffico praticamente inesistente ma, nonostante questo, sono riuscito a cannare di brutto una curva, verso la fine... vabbè. Rivedere ogni tanto questi video, mi aiuta a sopportare l'attesa della prossima stagione in sella.

http://www.youtube.com/watch?v=6Xhl8BIN0bE

[Michele]
02/11/13, 15:14
Ciao,, bel video,, ma due annotazioni,hai fatto tutta la salita 3/4,a parte qualche curva 2,, ma la moto ha 6 marce,,..!poi una curiosita' in4 a 6000, a quanto andavi su'?

Jowy63
02/11/13, 16:04
Ciao Michele,
non c'è un motivo per la scelta delle marce, sto ancora sperimentando, cercando di capire la moto. Certo che, tenendole basse, quando esci di curva o semplicemente apri il gas, il rombo dell'errina mi fa alzare il pelo e la sensazione data dall'accelerazione mi regala una botta di adrenalina e questo soprattutto in salita, perchè in discesa ho ancora molto timore ad aprire il gas. In questo video riconosco di aver tenuto effettivamente un'andatura allegra, ma tutto sommato prudente anche per via del traffico inesistente e della strada facile, diversamente mi sarei uniformato ad una guida più soft. Forse è questo il bello di avere una moto da un anno, osare ogni volta qualcosina in più (credo che lo abbiamo sperimentato tutti), sempre quando le condizioni lo consentono, usando sempre la testa.

lacky
02/11/13, 19:50
Ciao Jowy,un favore.................... Non mettere la musica nei video,famme senti l'errina! ;)

Jowy63
02/11/13, 21:11
Ciao lacky,
lo so che sarebbe meglio il "dolce suono" dell'errina, ma purtroppo avendo montato la telecamera sul serbatoio, si sente solo il fruscio dell'aria e a lungo andare da solo fastidio. Dovrei installare un microfono supplementare nei pressi dello scarico, ma poi sincronizzare il suono con il video diventerebbe tutto una "ciofeca".

lento1986
06/11/13, 13:23
mah quella delle marce non l'ho capita...io ci sono passi di montagna che percorro solo in 2 e 3 marcia...non credo che avendone 6 debba innestare la 6 marcia...quindi vorresti dirmi che un autocarro munito di cambio tipo zf a 16 rapporti debba arrivare sempre in 16? il cambio serve a garantire un rapporto ottimale tra numero giri del motore e trasmissione alle ruote in funzione della velocità, carico, pendenza ecc...mah! chi vi capisce è bravo!