PDA

Visualizza la versione completa : Leve corte V-Trec


robygun
23/09/13, 16:37
Arrivate e montate le leve corte della V-Trec sulla Kariola..

Adesso dietro i paramani sembra che ci sia una voragine :D:D

Però neri con la levetta verde son la morte sua che ne dite?

http://www.motoclub-tingavert.it/ul1307/immagini/upload_user/40927_1379747701_0.jpg

svernicetor
23/09/13, 17:16
belle son belle..ma non sono un pò scomode??

Twinkle
23/09/13, 17:20
Sul ninja avevo leve molto molto simili e mi trovavo benone.

E ritengo stian benone anche sulla versys!

robygun
23/09/13, 17:52
belle son belle..ma non sono un pò scomode??

Ciao.. Io di mio son abituato ad usare 2 a volte 3 dita e basta, sia per freno che per frizione quindi problemi non ne ho... Anzi, con le leve corte son piú comodo perchè non mi stritolo il mignolo tra leva e manopola

Comunque volendo si riescon ad usare anche con 4 dita...

Giola
23/09/13, 19:44
sono belle belle! hai avuto difficoltà a montarle?

robygun
23/09/13, 20:24
sono belle belle! hai avuto difficoltà a montarle?

Naaa.. di una semplicità estrema...

si svitanoi i dadi e si sfilano i perni (quello del freno è avvitato nella sede)..

togli le leve e metti quelle nuove (staccando il filo frizione)..

un filo di grasso sui perni e li rimonti, rimetti i dadi e regoli il tutto..

Per quelle che ho preso io ho dovuto recuperare la boccola di bronzo della leva frizione e metterla nella leva nuova ( roba da 10secondi) magari altri modelli non serve...

Waoling
28/01/14, 12:14
Scusate se riesumo il topic ma la differenza a livello pratico materiale nel cambio leve?? cioè capisco quelle corte per un fattore estetico ma nelle funzionalità?

Inoltre robygun puoi postare una foto delle tue montate che vorrei vedere l'effetto che quella a inizio post non la vedo...

robygun
28/01/14, 16:21
Scusate se riesumo il topic ma la differenza a livello pratico materiale nel cambio leve?? cioè capisco quelle corte per un fattore estetico ma nelle funzionalità?

Inoltre robygun puoi postare una foto delle tue montate che vorrei vedere l'effetto che quella a inizio post non la vedo...

Ciao..
Io di solito uso solo 2 o 3 dita per freno e frizione, con le leve corte non mi stritolo le dita tra leva e manopola..
Per il resto a livello di sforzo/sensibilità non trovo differenze..

Eccoti una foto dall'alto..
20957

fix
12/02/14, 13:27
Le ho montate anch'io ... in più delle altre hanno la regolazione dell'escursione... le trovo fantastiche!!! Belli i paramani... è da un pò che ci penso....

robygun
12/02/14, 16:08
Le ho montate anch'io ... in più delle altre hanno la regolazione dell'escursione... le trovo fantastiche!!! Belli i paramani... è da un pò che ci penso....

Grazie.. Son della sw-motech ..

Gnecco
25/03/14, 09:23
Ciao a tutti, voi le consigliate queste leve della vtrek?!
Ho notato che hanno un prezzo decisamente economico rispetto a barracuda, rizoma ecc. Quelle che piacciono a me vengono 108 euro sul sito

robygun
25/03/14, 16:11
Io non mi posso lamentare...

Gnecco
28/03/14, 08:22
Quindi ti trovi bene!? No perche' le ho chieste, facendo il finto tonto, a un negozio della mia città e il commesso mi ha risposto di stare attento alle cinesate.
Ho trovato altri marchi in giro per la rete a prezzi ancora più economici ma si vede già dalle foto la differenza con queste vtrec.

Yure
28/03/14, 09:20
Secondo me se fossero cinesate costerebbero moooolto meno di una carta da 100 ;) Dalle foto non sembrano affatto male, ci faccio quasi quasi anche io un pensierino :)

robygun
28/03/14, 11:55
Quindi ti trovi bene!? No perche' le ho chieste, facendo il finto tonto, a un negozio della mia città e il commesso mi ha risposto di stare attento alle cinesate.
Ho trovato altri marchi in giro per la rete a prezzi ancora più economici ma si vede già dalle foto la differenza con queste vtrec.

Si, assolutamente, hanno solo un po di gioco sulla vite che fa da perno ma niente di più di quello che avevano le originali.. la forma e le dimensioni van bene, le leve "si trovano" facilmente con le dita e son sempre posizionate bene rispetto alla mano in tutto l'arco di movimento... la sensibilità è buona..

Penso che ci sia una soglia di prezzo (più psicologica che altro) tenendo conto di costo della materia prima, lavorazione,spedizione e guadagno sotto cui non bisogna andare..
sopra tale soglia son solo gusti personali...
100 euro per 4 pezzi d'alluminio (non strutturali peraltro) lavorati ed assemblati ad oc mi sembran ragionevoli....