PDA

Visualizza la versione completa : Stranezza "posto di blocco"


Danilo
03/09/13, 01:08
Ieri sera,ore 22.30 circa,quindi buio pesto,percorrevo un raccordo autostradale a 2 corsie per senso di marcia..
ad un certo punto su un cavalcavia vedo dei lampeggianti blu,era una pattuglia dei carabinieri...ero al di sopra dei limiti di velocità imposti,come tutto il resto del traffico sull'arteria...rallento a circa 500 metri da suddetto cavalcavia...
superato questo punto,dopo un paio di km un secondo cavalcavia,un'altra auto dei carabinieri a lampeggianti accesi...
è la prima volta che mi capita una cosa del genere...
all'imbocco del raccordo c'è un cartello "POLIZIA STRADALE controllo elettronico della velocità" e a poche centinaia di metri dal primo cavalcavia c'è anche una postazione autovelox fissa (di quelle blu di legno con cartello "autovelox" sopra) peraltro passibile di ricorso perchè piazzata subito dietro un cartello che indica una piazzola di sosta,e di solito alla piazzola successiva capita che ci sia la stradale con postazioni mobili....
ci tengo a precisare che non c'era nessun altro cartello mobile che segnalasse una possibile postazione autovelox...
ora,i dubbi sono molteplici..
1) prima di tutto non mi è mai capitato che i carabinieri facessero rilevamento velocità...
2) perchè scegliere un cavalcavia
3) perchè di notte
4) perchè 2 pattuglie su 2 cavalcavia consecutivi
5) L'HO PRESO IN QUEL POSTO?????

qualcuno in grado di delucidarmi?

ajeje
03/09/13, 08:21
forse cercavano qualcuno.. qui fanno spesso questa cosa vicino a dove stanno i zingari.. se al primo posto di blocco non si fermano li prendono al secondo

Alhem
03/09/13, 09:02
vicino a dove stanno i zingari..


:mapporc ma gli gnocchi non ti ricordano nulla :zani :ridi ??

Danilo, nel tuo racconto una cosa non mi è chiara: sei sicuro che la seconda pattuglia avesse piazzato un autovelox mobile :dub ??

crazyhead
03/09/13, 09:21
Rispondo si alla numero 5 così sei contento :fortuna

ajeje
03/09/13, 09:30
:mapporc ma gli gnocchi non ti ricordano nulla :zani :ridi ??



:ridi secondo te, è un errore o una cosa fatta di proposito? :sarcastic

Raiden
03/09/13, 09:36
secodno me è un errore..

ajeje
03/09/13, 09:40
è che non conosci le cose passate :D :lol2

Alhem
03/09/13, 09:45
:ridi secondo te, è un errore o una cosa fatta di proposito? :sarcastic


:ihih :mirror ...secondo me è il tuo 1/3 latente di romanità (gli altri 2/3 sono abruzzese e, ormai, pure calabrese :ridi) che ogni tanto viene fuori :D

Danilo
03/09/13, 10:24
No,non sono sicuro fossero dotate di autovelox

ajeje
03/09/13, 10:24
:incaz tornate on topic, sti cassi dei zingari e i gnocchi :ridi lasciate stare la mia ignoranza, meglio così che colto e testa di quiz :ridi3 :ridi

Magik
03/09/13, 15:45
posso dirti con tranquillità che da me in sardegna sulla SS131 ho visto spesso i carabinieri con il telelaser (o autovelox) o sotto i ponti o nelle piazzole di sosta in zone con cartelli "controllo elettronico della velocità".

l'importante è che sia segnalato, o con un'altra auto, specie di notte, o con un cartello ben visibile.

lento1986
03/09/13, 16:10
madonna, scrivete veramente con i piedi!

ajeje
03/09/13, 16:18
menomale che ce stai te :lol2 :D

Alhem
03/09/13, 16:58
madonna, scrivete veramente con i piedi!


:Nono casomai con gli piedi :ridi2 :sarcastic

:parla3 dell'argomento del topic non interessa più niente a nessuno :ihih :ridi

Twinkle
03/09/13, 18:30
5) L'HO PRESO IN QUEL POSTO?????


Ehm, Danì, se manco te ne accorgi più se lo prendi in quel posto stai messo peggio di Cicciolina! :rotfl

Comunque per quanto mi raccontavano amici nei carabinieri anni fa il doppio posto di blocco lo fanno quando voglion fermare qualcuno di specifico che sanno che probabilmente proverà a tirar dritto.

Fabiulus
03/09/13, 20:02
1) prima di tutto non mi è mai capitato che i carabinieri facessero rilevamento velocità...
No, mai ... ma con i tempi che corrono non mi stupisco più di tanto.

2) perchè scegliere un cavalcavia
Per sfruttare l'effetto sorpresa.
Magari con il rilevamento si aspettano la municipale ed invece ... tadaaaaaaaaaaaaaaaan

3) perchè di notte
Vedi punto 2 ... per mimetizzarsi

4) perchè 2 pattuglie su 2 cavalcavia consecutivi
Per fermare chi prova a "sfuggire".

5) L'HO PRESO IN QUEL POSTO?????
Non credo; avrebbero potuto tranquillamente fermarti e sanzionarti subito con 2 posti cos' strutturati.


Fabiulus :ookk

Danilo
03/09/13, 20:42
allora non avete capito...
se sei sul cavalcavia (cioè su un ponte che passa al di sopra dell'autostrada) come fai a scendere in autostrada e fermare uno????

Thomas4
03/09/13, 20:53
A quanto andavi?

svernicetor
03/09/13, 21:00
cioè loro stavano sopra al cavalcavia e prendevano la velocità di quelli ch passavano sotto???

Danilo
03/09/13, 21:12
credo,suppongo..ho 12/10 di vista,ma di notte senza lampioni non posso vedere se avessero un velox o stessero semplicemente lì a perder tempo...

Twinkle
03/09/13, 21:52
Io avevo capito che stavan a bordo strada sotto al cavalcavia

Fabiulus
03/09/13, 23:33
idem

Fabiulus :ookk

Magik
04/09/13, 00:47
anche io avevo capito male!!

lento1986
04/09/13, 09:24
ah dani ma da noi che voii??:D:D:D
comunque a me è capitato di vedere carabinieri a prendere le velocità, lo stesso posti di blocco in tutte e due le direzioni, concordo con chi diceva che aspettavano qualcuno. magari quelli sul cavalcavia servivano solo per controllare che quella specifica macchina o mezzo adibito al trasposto di merci (carico chissà di cosa) passasse di li.
mi pare strano che prendessero le velocità da sopra..però mai dire mai!
in bocca al lupo!

Alhem
04/09/13, 09:39
ah dani ma da noi che voii??:D:D:D



...una colletta per pagare la multa :ridi ...e un volontario che si sacrifichi per i punti della patente, magari te, lento, che sei del ramo e puoi recuperarli facilmente :ridi3 :D

:parla3 danilo, secondo me questo topic finirà in "tanto rumore per nulla" :ridi :okk