PDA

Visualizza la versione completa : Manubrio piega bassa su Versys


robygun
25/08/13, 23:10
Ciao a tutti

Vorrei cambiare la mia posizione in sella, vorrei portarmi un pò di più sull'anteriore... in primis per inclinare un filo la schiena in avanti e non tenerla verticale e poi anche per caricare di più l'anteriore..

Qualcuno ha già provato questa modifica???

Fabiulus
25/08/13, 23:41
Tatissimi ...

Io ho il barracuda piega bassa, molti il pbr o il rizoma ...
... c'e' l'imbarazzo della scelta.

Fabiulus :ookk

robygun
26/08/13, 06:28
Tatissimi ...

Io ho il barracuda piega bassa, molti il pbr o il rizoma ...
... c'e' l'imbarazzo della scelta.

Fabiulus :ookk

Forse son rimasto un pò criptico... intendevo sulla Versys...

avrei qualche dubbio (più che altro dal punto di vista della dinamica della moto) sui risultati di tale modifica su una endurona...

Fabiulus
26/08/13, 07:57
Sinceramente non saprei sulla versys ...
... ma credo che non succeda assolutamente nulla ...

Sulla ER la posizione viene leggermente caricata sull'anteriore, ma non è che ti ritrovi steso come su una SS.
Semplicemente hai un manubrio leggermente più largo e alcuni cm più basso.
Sulla ER sposti il qlo più avanti e ti ritrovi in posizione di moto originale o quasi come inclinazione del busto con braccia un po' più larghe.

Fabiulus :ookk

Jowy63
26/08/13, 15:55
robygun, scusami se approfitto del tuo thread...
fabiulus, quali benefici hai riscontrato nell'uso del manubrio a piega bassa? Lo chiedo perchè sono anch'io indeciso se fare o meno questa modifica. Grazie.

MannX
26/08/13, 17:35
Jowy63, esiste un topic dove si straparla di manubri a piega bassa/media per l'er6........

p.s. modifico il titolo per renderlo piu' chiaro :wink:

Jowy63
26/08/13, 18:09
MannX, hai ragione, colpa della mia pigrizia.

hansvongrobel
26/08/13, 19:12
MannX, hai ragione, colpa della mia pigrizia.

Ho il tuo modello (er6n mod 2012). Mettilo il piega bassa! è un altro mondo. Manubrio decisamente più largo e leggermente più inclinato. :ok
Sono molto più comodo e affronto meglio le curve. Dalle mie foto vedi anche come cambia in estetica.

Jowy63
26/08/13, 19:22
Grazie della dritta :):):)

Ava
29/08/13, 11:49
Sulla Versys NO!
Avevo comprato un AFM "piega alta" dopo la caduta e già toccava sulle guancione intorno al serbatoio, non oso immaginare con un piega bassa...

ps: peccato perchè lo avevo preso nero opaco e montato era bellissimo!!