PDA

Visualizza la versione completa : Rimozione maniglioni: come tappate i fori?!


sternocleidomastoideo
04/05/07, 09:03
Ho rimosso i maniglioni, pero' ora si vedono tantissimo le viti che spuntano dalla carenatura.........chi di voi ha tolto le maniglie, come ha ovviato a tale inconveniente?!? Di sicuro devo usare delle rondelle da mettere sopra i gommini, ma non risolvero' del tutto....

suggerimenti?!

Alias
04/05/07, 10:16
Metti delle belle viti in ergal colorate :ok , dovrebbero essere M8X20 modello TER

ChiccoGt
04/05/07, 10:42
posso chiederti se è facile e quanto ci vuole a togliere e rimettere le maniglie?

Sta cosa di come tappare i fori interessa anche a me...

DoppiaD
04/05/07, 10:48
Per togliere le maniglie ci si mette un attimo e anche per rimetterle...Sterno io semplicemente ho lasciato le viti e si vedono lateralmente ma nn mi sembrano cosi fastidiose...al max come detto da Alias metti della viteria in ergal o forse da qualche parte vendono dei gommini da metteci sopra

ChiccoGt
04/05/07, 11:09
mi spiegate come si tolgono e rimettono allora? Poi caso mai passo ai tappini...lo chiedo perchè se mi capita il periodo che viaggio + da solo allora le toglierei...ma se capita che devo portare la zavorrina taaaccc...le vorrei rimettere.

Ah altra cosa, io al momento ho su anche le staffe del baulettone però! Cambia qualcosa a mettere e togliere?

Si capisce che io non sono un esperto? :mrgreen:

sternocleidomastoideo
04/05/07, 11:33
guarda, è solo questione di svitare ed avvitare...se sai tenere in mano un cacciavite, allora non ci sono problemi!

DoppiaD
04/05/07, 11:37
Piu che altro uno svita bulloni =)
Io consiglio di toglierle perchè la posizione di seduta del passeggero attaccato alle maniglie è molto scomoda e pericolosa;la prima volta che sono salito come passeggero e mi sono attaccato alle maniglie...beh alla prima sgasata stavo per cadere indietro...e ho abbastanza forza per tenermi.
E poi volete mettere avere le mani della ragazza addosso =)

ChiccoGt
04/05/07, 11:50
No su questo non mi trovo d'accordo...credo proprio che le maniglie laterali dell'er siano un punto di forza in caso di zavorra...non salgo spesso dietro ma ti posso assicurare che se apri il gas non è bellissimo sentire le mani che ti scivolano dal serbatoio e dover staccare le costole a chi guida. Le preferisco anche al maniglione posteriore tipo sv.

Ho trovato le maniglie comode per il lavoro che devono fare e più sicure delle unghiate sul serbatoio (anche a detta della mia mamma che ha avuto il coraggio salire con me :mrgreen: ).

Le mani della ragazza addosso mi sa che me le ritroverei se dovessi fare lo scemo in moto...quindi :mrgreen:

Cmq grazie per le indicazioni...ce la posso fare! :ok

DoppiaD
04/05/07, 11:54
Beh chicco,smontarle è semplice oltre misura...togli la sella,vedi i 4 dadi e li sviti,le maniglie ti restnao in mano

Dadoli'
04/05/07, 12:04
Io le maniglie le ho fatte sparire dopo la prima settimana....per tappare i buchi ho riavvitato le semplici viti!! Non ci si fa tanto caso...!!

Riguardo alla mia zavorrina...la preferisco stretta a me...VICINI VICINI :amore3

Unico neo è il solito problema di venire leggermente in avanti....problema che risolvero' con l'accessorio antiscivolo!!

ciao ciao

Piedina77
04/05/07, 12:06
Allora io sono stata per molto tempo zavorra, devo dire che il maniglione dietro è molto ma molto + comodo e sicuro....delle maniglie sui lati....sarà che io non mi appoggio mai sul pilota...ma resto in posizione solo tenendomi con le braccia, proprio per non fare peso sul pilota...fatto sta che le maniglie laterali IO le trovo scomode.....

turco
04/05/07, 12:18
La mia zavorrina le trova indispensabili, perchè non ama starmi attaccata (per non pesarmi sulla schiena, non perchè mi trovi particolarmente ripugnante), sia per avere la possibilità di cambiare posizione durante la marcia (un po' appoggiata in avanti, un po' aggrappata alle maniglie). Credo che potrebbe rinunciarvi solo con il bauletto (che è comodo per la zavorrina almeno quanto è esteticamente disastroso per la nostra moto).

Per toglierle, meglio non usare una classica chiave inglese (le viti sono piuttosto dure e facendo forza si rischia che scappino e si vada a rovinare la plastica del codino). Io preferisco quelle chiavi a snodo con frizione (ma come si chiamano?).

ChiccoGt
04/05/07, 12:20
turco ti quoto...e avendo io anche il bauletto per motivi "professionali", lì la zavorrina si può anche addormentare che tanto non casca all'indietro...

Cmq siamo troppo OT...

Grazie ai ragazzi per le indicazioni, cercherò anche le chiavi +adatte nel garage del mio socio! :wink:

Chillhouse
04/05/07, 16:19
ChiccoGt ... basta che guardi negli attrezzi in dotazione all'errina (borsa nera sotto la sella) e trovi la chiave che fa il caso tuo! :ok

Willy
04/05/07, 16:23
chiave del 10 a tubo, se non ricordo male e le smonti e le rimonti tutte e due in 20" d'orologio! :ok

SCINTILLA
04/05/07, 20:21
Potevate dirlo prima che era una chiave a tubo e non.......... :fumatore :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Quello spazio volevo coprirlo son un neon ma non riesco a trovarne uno flessibile!!!!

Riuscite ad aiutarmi?

Alterego
04/05/07, 20:38
cerca quello per gli interni auto...quelli da tinuing...si mettono intorno alla plancia della radio..quindi devono prendere le forme curve..

ma il neon li sotto???...naaaa

The HIDEpark
05/05/07, 10:41
Quello spazio volevo coprirlo son un neon ma non riesco a trovarne uno flessibile!!!!

Riuscite ad aiutarmi?

ci sono dei neon flessibili Scin o meglio dei fili che si illuminano
:ok

SCINTILLA
05/05/07, 12:22
Si ma i fili non sono abbastanza spessi!!!

Cercavo qualcosa del diametro dello spazio vuoto. E che sia antiacqua...

The HIDEpark
05/05/07, 13:07
no non soino spessi sono quanto dei semplici file di elettricita ... basta vedere nei Modding dei computer e ne trovi di tutti i tipi :mrgreen:

gianluca2512
12/11/09, 12:37
Riapro questo topic per tutti i possessori di ER-6 2009. A tutti quelli che vogliono o hanno già smontato le maniglie passeggero e non sanno come tappare gli enormi buchi ecco la soluzione, costosa, ma eccola:

Sono della s2-concept e costano 220 euro grezze e 260 verniciate.

Fate voi...almeno in questo fortuna che io ho una 2008.

Questo è il sito: http://www.s2-concept.com/boutique/

dovete scaricare l'intero catalogo PDF, occhio è di circa 57 MB.

Oppure cliccare sulla desta marca e modello della vostra motina per visualizzare tutti i prodotti disponibili.

Eichi Okabe
12/11/09, 13:36
220€ per 2 tappi di plastica?!? :shock2:shock2:shock2


Mi faccio pagare troppo poco per il mio lavoro...

iraton
12/11/09, 14:26
Spero anche il sottocodone :roll:

gianluca2512
12/11/09, 15:06
No no, quello è a parte...

umby90
09/03/10, 22:04
beh io me le sono fate da solo al costo di 10€ ...non saranno il massimo ma a me piacciono
http://img183.imagevenue.com/loc8/th_68638_Immagine1128_122_8lo.jpg (http://img183.imagevenue.com/img.php?image=68638_Immagine1128_122_8lo.jpg)

http://img251.imagevenue.com/loc232/th_68640_Immagine1132_122_232lo.jpg (http://img251.imagevenue.com/img.php?image=68640_Immagine1132_122_232lo.jpg)

libero
10/03/10, 00:36
come hai fatto a fartele?piacerebbero anche a me così!!

umby90
10/03/10, 12:17
ho tagliato e piegato a caldo il plexyglass forato e ricoperto on la pellicola in carbonio =)

Fabiulus
10/03/10, 13:40
bah, le maniglie del modello 2009-2010 a me non sembrano "invasive"... azi, ci stanno bene come estetica (almeno a me piacciono!).
Per il resto preferisco la manigliona posteriore che quella laterale!
Provate entrambe e devo dire che sulla nsr125 attaccarsi dietro e "puntellarsi" era veramente più sicuro (come impressione personale) che tenersi su quelle laterali, che, tra l'altro, sono su un asse molto vicino a quello del "sedere" e quindi si deve applicare una grande forza per tenersi su.
La morosa, quando ce l'avevo, la facevo attaccare a me .. anche per sentire la sua reale presenza e "stabilità", non tanto per mani che stritolano o distraggono, ma proprio per sapere come era "messa".

ma magari sono impressioni ...

fabiulus

Marchetiaz
10/03/10, 14:05
Riapro questo topic per tutti i possessori di ER-6 2009. A tutti quelli che vogliono o hanno già smontato le maniglie passeggero e non sanno come tappare gli enormi buchi ecco la soluzione, costosa, ma eccola:

Sono della s2-concept e costano 220 euro grezze e 260 verniciate.

Fate voi...almeno in questo fortuna che io ho una 2008.

Questo è il sito: http://www.s2-concept.com/boutique/

dovete scaricare l'intero catalogo PDF, occhio è di circa 57 MB.

Oppure cliccare sulla desta marca e modello della vostra motina per visualizzare tutti i prodotti disponibili.

Ragazzi rettifico cio che scritto da Gianluca, ha sbagliato leggere sul listino della s2, i 220€ per il grezzo e i 260€ per il verniciato sono per il "passage de roue" che tradotto vuol dire passa ruota, mentre se scorrete il catalogo verso il basso, più precisamente a fine pagina 111 troverete i "obturateur poignee de selle" tradotto otturatore maniglia sella al costo di 46€ il grezzo e 59€ il verniciato!

Come potete vedere, nella prima foto c'è il sotto codone a 220€, mentre nella seconda ci sono i copri maniglia a 46€, in ogni caso ringrazio lo stesso Gianluca perchè è riuscito a trovare lo stesso il sito che produce questi curiosi oggettini :D

:ciao4

Fabiulus
10/03/10, 20:07
beh, già un'altra cosa!

umby90
10/03/10, 20:17
eh beh a quel prezzo sarebbe anche interessante come cosa!

Gnappo-Kawa
10/03/10, 20:24
Quoto la soluzione Hand-made da 10 euro!

dax206
11/03/10, 00:15
beh io me le sono fate da solo al costo di 10€ ...non saranno il massimo ma a me piacciono
http://img183.imagevenue.com/loc8/th_68638_Immagine1128_122_8lo.jpg (http://img183.imagevenue.com/img.php?image=68638_Immagine1128_122_8lo.jpg)

http://img251.imagevenue.com/loc232/th_68640_Immagine1132_122_232lo.jpg (http://img251.imagevenue.com/img.php?image=68640_Immagine1132_122_232lo.jpg)

io voto per te, compliments:ok

emandt
11/03/10, 09:58
"obturateur poignee de selle" tradotto otturatore maniglia sella al costo di 46€ il grezzo e 59€ il verniciato!

Ma almeno si parla della COPPIA? Sono entrato nello Shop del sito ma, oltre a non spiegare cosa cambia da quello di 46 a quello di 59 (c'è solo nel catalogo ma non nello shop), non si capisce se si riferisce alla coppia o (dato che già il prezzo è assurdo) al singolo.

Marchetiaz
11/03/10, 13:27
Allora quello da 46 è grazzo, mentre quello da 59 è colorato come la moto, ovvio che gli si dovrà comunicare il colore che si vuole... comunque penso la coppia perchè a 59€ il singolo si attaccano al c@@@o

Mirco89
24/03/10, 12:51
Oggi le tolgo anche io e metto dei bulloni in ergal al posto delle viti originali!!! poi vediamo com'è...

War10ck
24/03/10, 15:02
A me le maniglie non entusiasmano ma neanche sono male...senza maniglie mi sembra che manca un pezzo sul codone....troppo troppo anonimo.....
Quindi....lascio tutto com'è di serie....

K-K
24/03/10, 17:06
ma invece per chi ha la 2008 rinvita le viti e basta?ma non sono brutte che spuntano da la sotto?

Dexter
24/03/10, 18:56
Scusate, ma sarebbe possibile avere una spiegazione guidata e fotodocumentata da chi ha smontato le maniglie passeggero dai modelli vecchi? Intendo dire: cosa si vede e come si ovvia al problema.

Io sono intenzionato a toglierle, visto che sono uno zitellone e nel medio-lungo periodo non credo di ammogliarmi.

Tra l'altro, ora che ci penso, le dovrei necessariamente rimontare non appena decido di montare staffe e borse laterali :mad:

Andrea

Dexter
26/03/10, 10:20
Gironzolando su internet ho letto una discussione di uno che é riuscito a tappare i fori delle viti delle maniglie, non ho ben chiaro peró se parla di un modello vecchio o nuovo..

ad ogni modo ecco il link del topic, con tanto di nomi dei tappini.

http://www.motoclub-tingavert.it/p8953561s.html

Mirco89
26/03/10, 11:34
Tolte ieri e per i miei gusti è molto meglio la linea della moto ;)

a breve prima della nuova colorazione faccio stuccare i fori con dello stucco e poi facciamo riverniciare il tutto con un bel colore NERO OPACO!!! ;)

Dexter
26/03/10, 11:36
Che modello hai? nuovo o vecchio?

Mirco89
26/03/10, 11:45
2006... VECCHIO!! Ma come nuovo 5.200km ihihih ex my big brother ;)

Dexter
26/03/10, 12:31
Io girando in internet proprio adesso ho trovato questa foto.

http://img267.imageshack.us/img267/4233/pc160093hv4.jpg (http://img267.imageshack.us/i/pc160093hv4.jpg/)

Purtroppo é l'unica che ho trovato.

Qui i fori sono stati tappati con viti o robe simili in ergal. Peró anche mantenendole del colore della moto si notano molto.

Ma stuccare e riverniciare il codone proprio non mi va

Mirco89
26/03/10, 15:19
Si Si dexter lavorare di stucco e riverniciare è un bel lavoro è vero e ci vuole del tempo, io lo faccio solamente perchè ho come amico un bravo carroziere, momentaneamente anche la mia moto si trova inqueste condizioni solo che con le viti originali... -.-' oggi se ce la faccio ( a prenderle intendo :p ) metto 4 viti in ergal oro anche io!!!

A me comunque per quanto possono essere in vista le viti e apparire poco belle ecc ecc piace mooooooolto di più così il codone che con le maniglie, son gusti ma a me non piacciono proprio :(

Dexter
26/03/10, 17:43
Sarei tentato anche io di lasciare viti a vista, ma magari viene una porcheria (son sempre viti) e piuttosto mi tengo i maniglioni.

Anche se la mia indole solitaria di natura mi dice che le devo togliere....

Andrea

cts
26/03/10, 19:01
Dexter, ma che male ti fanno?
Non capisco... mica pesano chili e chili o intralciano... lo capirei se tu dovessi rivenderli a qualcuno sul Forum, ma perché toglierli se non sono manco orribili?

dax206
26/03/10, 19:13
in realtà la linea cambia senza. e fidati che pesano più di quanto tu possa pensare:D

Dexter
26/03/10, 19:20
Dexter, ma che male ti fanno?
Non capisco... mica pesano chili e chili o intralciano... lo capirei se tu dovessi rivenderli a qualcuno sul Forum, ma perché toglierli se non sono manco orribili?


Per questi 4 motivi:

a)sono uno zitellone
b)non credo di ammogliarmi nel medio-lungo periodo
c)sono restìo a portare qualsiasi forma di vita bipede in moto
d)sono solitario per natura

Ergo, tendo a personalizzarmi qualsiasi cosa per un utilizzo esclusivo del sottoscritto. ;)

Andrea

ricky86
26/03/10, 19:36
:nono2 come non quotarti :ridi

Mirco89
26/03/10, 19:56
Ahahahahah ... :D

kawa1985
26/03/10, 21:33
Ciao io le ho tolte per coprire i fori ho fatto uno stampo a mano in carta poi riportato in un foglio di vetroresina flessibile levigata nelle curve e fatto i buchi per le viti e portato tutto a verniciare un lavoro pero alla fine ha meritato ciao

Dexter
27/03/10, 21:12
Cavolo...Ma c'è qualcosa di più immediato e con meno sbattimento? Non esistono dei tappini o robe simili per coprire sti benedetti fori?

Lasciare viti a vista non mi soddisfa...come dicevo, son sempre viti (generalmente la vite non è un bisciù da vedere) :D

Andrea

Mirco89
29/03/10, 08:38
Dexter, i famosi tappini ci possono anche essere ma rimane sempre il fatto che comunque vedrai delle rientranze poco belle.. per un lavoropulito sono due le ipotesi o stuccare tutto e poi riverniciare o come diceva Kawa1985 passare dei fogli di vetroresina per poi riverniciare il tutto comunque.... tra le 2 i preferisco il tradizionale stucco da carrozieri... ;) valuta te!!!

cts
29/03/10, 16:46
Per questi 4 motivi:

a)sono uno zitellone
b)non credo di ammogliarmi nel medio-lungo periodo
c)sono restìo a portare qualsiasi forma di vita bipede in moto
d)sono solitario per natura

Ergo, tendo a personalizzarmi qualsiasi cosa per un utilizzo esclusivo del sottoscritto. ;)

Rispetto questo tuo modo di vedere le cose, per carità.. .anzi in alcune hai ragione.
Questo è un forum NO SPAM, però ti rendi conto che se incontri una bella ragazza al prossimo raduno (mia cugina nubile, tanto per dirne una...) poi non le puoi dare un passaggio?
Insomma, non credo che tu abbia tolto tutti gli altri sedili alla tua automobile.... :D

Dexter
29/03/10, 16:51
Ma li vorrei togliere :D

No a parte gli scherzi...togliere le maniglie é piú semplice che togliere i sedili.

E la macchina me la sono configurata per un solo occupante (io), quindi: niente clima bi-zona, macchina rigorosamente 3 porte ecc ecc...

Comunque, tornando in topic, leggendo come hanno fatto gli altri utenti mi sono rassegnato. Lasciare viti a vista non mi piace, e nemmeno stuccare e riverniciare.

Per il momento, lasceró cosí

Mirco89
30/03/10, 07:32
NoOoOoOoOooOoOoOoOOOOOO... :(

Dexter
05/04/10, 12:48
Scusate, ma siete sicuri che le viti delle maniglie le avete tolte con gli attrezzi di serie forniti dalla Kawasaki?

Perchè con la chiave da 12 non c'è lo spazio materiale per girare, e non è fornito nessun attrezzo per svitare la vite "da sopra". Non so se mi spiego.

Andrea

---------- Post added 05/04/10 at 12:48 ---------- Previous post was 04/04/10 at 17:25 ----------

Nessuno sa darmi una mano? :(

nacho
09/04/10, 18:56
Per coprire lo spazio lasciato dai maniglioni ho fatto un pezzettino di lamiera da 2 mm delle dimensioni dell'incavo rivestita di un adesivo effetto fibra di carbonio,lo chiuso con una(non 2!!!) vite a brugola nera con la testa tagliata a meta(cosi sporge meno)....gli ho dato anche un po di piega al pezzo per seguire la curva del codino..
almeno cosi se voglio tornare a montare le maniglie sto un attimo....

Dexter
09/04/10, 19:02
Tu le viti le hai svitate con gli attrezzi in dotazione di serie?

Io domenica scorsa ci ho provato, ma con la chiave inglese da 12 non si può perchè si infila nella maniglia e non si ha lo spazio per ruotare. Quell'altro attrezzo "a tubo" per svitare da sopra è troppo largo e non va bene...Ditemi voi..

Andrea

nacho
09/04/10, 21:23
Io ho il modello 2009,er6n......quindi brugola da 8 o 10 se non ricordo male...

Dexter
10/04/10, 11:57
Ieri sera ho fatto una piacevole scoperta (niente di zozzo).

Siccome non conosco a memoria ogni millimetro della moto, pensavo che i fori delle viti rimanessere all'esterno del bordo della sella. E che una volta chiusa, i fori fossero a vista.

Invece ho visto che stanno entro il bordo della sella, quindi opterò per chiudere i fori con le stesse viti.
Magari voi direte "perchè non lasci il foro scoperto?"

Meglio di no, perchè se piove potrebbe darsi che le gocce d'acqua si incanalino nel foro filettato e non vorrei che alla lunga causassero complicanze.

Niente di che, sia chiaro, ma è meglio un'accortezza in più che una in meno.

E se per puro caso in futuro mi toccherà di portare una ragazza, le dirò che si deve necessariamente aggrappare ai miei fianchi...In fondo è un buon modo anche questo per rompere il ghiaccio :D

Andrea

Mirco89
12/04/10, 07:45
Mmmm prendere una chiave da 12 a tubo??? xD

Dexter
12/04/10, 08:36
Hai letto il mio post subito sopra il tuo?

Mirco89
12/04/10, 11:33
No!! ora si però ihihhi PERDONO...

ER CAPO
28/04/10, 15:25
Riapro questo topic per tutti i possessori di ER-6 2009. A tutti quelli che vogliono o hanno già smontato le maniglie passeggero e non sanno come tappare gli enormi buchi ecco la soluzione, costosa, ma eccola:

Sono della s2-concept e costano 220 euro grezze e 260 verniciate.

Fate voi...almeno in questo fortuna che io ho una 2008.

Questo è il sito: http://www.s2-concept.com/boutique/

dovete scaricare l'intero catalogo PDF, occhio è di circa 57 MB.

Oppure cliccare sulla desta marca e modello della vostra motina per visualizzare tutti i prodotti disponibili.
Ragazzi ci deve essere qualche errore!!! 1 si svitano con la brucola, 2.- i tappi sono di serie sul modello americano 2010 versione ninja 650 r , la nostra ER-6f . Infatti se andate sul sito Kawa americano, dalle foto o dai video noterete che sui tappi c'è scritto 650R. Il primo che va negli USA, riporti qui un paio di valige piene!!

---------- Post added at 15:25 ---------- Previous post was at 15:18 ----------

Sono stato ora sul sito, qualcuno ha letto male! I tappi costano 48€ grezzi e 59€ in tinta. I 220€ si riferivano al sottosella Ermax che per il 2009 è nero e plasticone!!!! Chiedo scusa il prezzo si riferisce ad un solo tappo!!!

Portiulz
30/04/10, 18:17
Ciao a tutti ragazzi volevo sapere se qui c'è qualcuno che vorrebbe vendersi i maniglioni della er-6n 09, o cmq se conosce qualcuno disposto a levarsele. ciao ciao grazie.

gigio84
08/05/10, 15:49
Io per la mia 2009 ho comprato i tappi della s2, ma non riesco a smontare le maniglie. La chiave a brugola quasi si piega, ma le viti non si svitano.

nacho
09/05/10, 19:29
Si svitano si....devi fare forza la prima volta....ma che tappi hai preso scusa???del fazer??

svernicetor
09/05/10, 19:57
credo che intenda s2 concept..non la fazer s2

nacho
09/05/10, 21:08
Ah...ok...ma dove trovo questi tappi???

svernicetor
09/05/10, 21:17
che io sappia solo sul sito della s2 concept..c'è il link qualche post fa..comunque è qua http://www.s2concept.fr/index.php?cPath=894_1345_1348

nacho
09/05/10, 21:58
Ok......grazie 1000...

gigio84
10/05/10, 01:12
Sì, sono della s2 concept. Li ho ordinati su http://www.newtechracing.com/. Sono riuscito a svitarli, usando una chiave tubolare per fare leva. Adesso non riesco a montare i "tappafori"... Non riesco a far passare le viti dall'interno... Ne ho già perse 2 nelle carene... Ora devo provare con un cacciaviti calamitato.

nacho
14/06/10, 22:44
Comunque se non si vogliono spendee piu di 5 euro con il das viene fuori proprio un bel lavoretto....

luca81lm
24/09/10, 16:58
Ciao ragazzi. Io ho risolto il problema così:
Ritagliando una griglia zincata della stessa forma del alloggio maniglia. la griglia è solamente incastrata con l'ausilio di una guarnizione in gomma che ne ricopre il contorno. risultato ok

billy82
24/09/10, 19:31
Eventualmente ci si può procurare i tappi originali che vengono montati sulle Er per le versioni americane che non hanno le maniglie (non chiedetemi il perchè). Cercando su youtube, ho visto un video di presentazione delle Er6F verde americana e appunto non ha le maniglie ma 2 tappi dello stesso colore a filo del codino.

Danno
04/11/10, 20:49
Ragazzi io li ho appena ordinati da qui costo totale spediti 32,70€, la mia ER è arancione ma teoricamente non dovrebbe star male nerohttp://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170551921913&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_732wt_846

frankye
07/11/10, 12:55
stupendi questi!! peccato non li facciano arancioni!! anche la mia lo è!!

Danno
07/11/10, 14:29
Bhe dai alla fine riprende il colore del telaio nero lucido, poi magari li faccio verniciare in primavera

frankye
07/11/10, 15:14
si infatti... sarebbe da trovare una bomboletta dello stesso colore!! tua hai l'arancio mod, 2009?

Danno
07/11/10, 15:44
No il mio è l'arancio 2010 che è come quello della Z750 e Z1000

frankye
09/01/11, 18:35
Ho appena comprato questi:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170564461950&ssPageName=STRK:MEWAX:IT#ht_850wt_905

appena arrivano foto e commenti non mancheranno!

Danno
09/01/11, 18:55
Prega che ti arrivino in fretta, ci ha messo 1 mese e mezzo ad arrivare
Ecco la mia con i tappi montati SPETTACOLARE

frankye
09/01/11, 19:08
Spettacolo stanno alla perfezione!! Io le ho prese dello stesso colore della moto speriamo bene! Se arrivano anche fra un mese pazienza tanto è ferma ora!
Ma per toglierli basta che li spingi dall'interno?

Danno
09/01/11, 19:22
Si si ci si arriva tranquillamente alle linguette, io purltroppo le ho messe nere perchè arancione come il mio il venditore non li trovava, vedrai come snelliscono le linee due semplici tappi è fantastica da vedere dal vivo.

pizzo
30/03/11, 22:19
ma qual'è il codice corretto del verde 2010?

---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:16 ----------

http://i.ebayimg.com/21/!B2zNtsgCWk~$(KGrHqV,!i0E)sLewfY+BMj7FmRPWg~~_12.JPG
Questo?

frankye
31/03/11, 17:27
Sì è corretto... il verde esiste solo di quel tipo che è 2010. Qltro verde è il 2011 ma è quasi verdone!!

War10ck
31/03/11, 17:37
mah, le maniglie non sono tanto male....inoltre sono i tamponi para-carene naturali....Hanno una utilità da non sottovalutare :)

Danno
31/03/11, 22:23
De gustibus not disputandum est

pizzo
01/04/11, 14:14
in che senso?

Saruzza
08/05/11, 10:28
Stavo giusto per ordinare anch'io i tappi da mettere al posto delle maniglie, tanto io non ho intenzione di portare nessuno, ed in caso: che si tengano da un'altra parte :)
Il colore dovrebbe essere giusto per la mia che è del 2009, Arancio 15T, che dite??
http://cgi.ebay.it/Kawasaki-ER-6N-ER6n-ER650-Grab-Rail-Tail-Cover-Caps-x-2-/170564462434?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item27b66f2762

frankye
08/05/11, 12:45
esatto!! Sono gli stessi miei! :-)

Saruzza
08/05/11, 13:15
Ho visto le foto della tua, molto meglio senza maniglie e con i tappi, mi sa proprio che dopo li ordino :)

fatalalla
08/05/11, 13:45
Mi sa tanto che le tolgo anche io................

Saruzza
08/05/11, 14:09
Secondo me sta molto meglio senza, se in più non hai intenzione di portare nessuno come nel mio caso. Già devo prendere confidenza ad andare da sola, figurati se ho dietro qualcuno che si muove come vuole....

Knight
08/05/11, 14:15
Io sono un animale.........le ho tolte senza lasciare nulla;)

MannX
08/05/11, 14:34
Avendo la vecchia er6 non vedo cosa avresti potuto mettere...........

frankye
08/05/11, 14:51
chi le volesse...ci sono anche per la vecchia sul negozio Ebay di quel venditore! :-)

MannX
08/05/11, 14:54
Ma la vecchia non ha i buchi se togli i maniglioni......

frankye
08/05/11, 14:57
ops.... non confermo nulla perchè me l'ha detto un utente del forum che li aveva trovati, quindi magari si era sbagliato!

Magik
17/05/11, 23:17
qualcuno li ha visti bianchi? li ho sempre trovati neri verdi e arancio :(

ereilavak
27/05/11, 16:30
Scusate l'OT: qualcuno che ha tolto i maniglioni dal modello 2010 (nere) per caso le vende?

Sindak83
15/05/12, 11:59
Ciao ragazzi riprendo il post perchè volevo chiedervi un parere.

Ho una errina del 2006 nero/oro, il mio obbiettivo era togliere le maniglie posteriori e per non far vedere i buchi lasciati dalla maniglie ricoprire tutto il posteriore con fogli di carbonio 3d.

Secondo voi è fattibile come cosa?

qualcuno ci ha già pensato e provato?

grazie in aticipo per le risp

pizzo
15/05/12, 12:22
ha me a suo tempo le maniglie hanno salvato mezza moto...

tulkast
15/05/12, 13:02
magari le laterali si pizzo ma la su essendo del 2006 ha le maniglie intorno alla sella e non so cosa possano salvare quelle.
comunque dipende se vuoi fare una modifica definitiva puoi stuccare o tappare il tutto e rivestire come dici tu sindak se no in caso contrario puoi comunque applicare la pellicola ma sotto devi emtterti qualcosa se no ti fa la fossetta:)

Sindak83
15/05/12, 13:16
il mio timore era infatti che si creano delle fossette nei buchi.
non volevo stuccare ma vedere al max se si trovano dei copri buchi!!

qualcuno conosce qualche posto dove ordinarli?

:grazielei

ginger
11/06/12, 18:24
anch'io sto cercando il sistema di coprire i buchi lasciati dalle staffe del bauletto!
non ho mai avuto i maniglioni originali, ma onestamente li trovo orrendi....vorrei evitare di spendere soldi per comprare una roba che non mi garba proprio!!

vorrei montare i tappini....qualcuno l'ha fatto sull'ER-6F?? mi sapete dire dove li posso trovare??

Twinkle
11/06/12, 18:44
i tappi per le maniglie son uguali su er6-n ed er6-f, provo a dare un'occhiata in internet e se trovo ti metto un link

questi (http://www.ebay.it/itm/Kawasaki-ER-6N-ER6n-ER6-ER650-Rear-Grab-Rail-Tail-Cover-Caps-x2-2009-2010-2011-/180767788376?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2a16998d58#ht_2070wt_1110) andrebbero bene, dovresti provare a chiedere se li hanno neri. Considera che 650R sta per Ninja 650R che il nome della nostra moto in alcuni stati

frankye
11/06/12, 20:36
Ginger, che colore li cerchi?

ginger
12/06/12, 17:27
i tappi per le maniglie son uguali su er6-n ed er6-f, provo a dare un'occhiata in internet e se trovo ti metto un link

questi (http://www.ebay.it/itm/Kawasaki-ER-6N-ER6n-ER6-ER650-Rear-Grab-Rail-Tail-Cover-Caps-x2-2009-2010-2011-/180767788376?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2a16998d58#ht_2070wt_1110) andrebbero bene, dovresti provare a chiedere se li hanno neri. Considera che 650R sta per Ninja 650R che il nome della nostra moto in alcuni stati

Grazie Twinkle! purtroppo c'è scritto che non è disponibile la spedizione in Italia....
hai il link anche per l'er6n?sei sicuro che sono gli stessi?? :dub

Ginger, che colore li cerchi?

Li cercherei neri....a prenderli verdi come la moto ho paura che il colore non sia proprio identico e sterebbe da cani :ufo

Twinkle
12/06/12, 19:10
N e F han le stesse identiche maniglie, di quello son sicuro, il problema è che non spediscono in italia come mi fai giustamente notare, provo ulteriori ricerche nei prossimi giorni

boxer_87
22/07/12, 22:06
Io su quello store avevo chiesto e mi avevan detto che spedivano da noi.
comunque sia c'e anche questo: Link (http://www.amazon.com/dp/B0052XXVJM?tag=ztelcomputer-20) pero per ora non è disponibile... da tener d'occhio

beppi
16/11/12, 11:15
Quali dei due mi consigliate?
questi con la scritta 650
http://www.amazon.com/dp/B0052XXVJM?tag=ztelcomputer-20
o questi più costosi a quanto pare
http://www.s2concept.com/product_info.php?cPath=1345_1348&products_id=3860

Qualcuno di voi ha montato quelli della s2?

Baroque
16/11/12, 12:15
Io ti direi i 2°. Moooooolto fini. :D

alex-1391
15/04/13, 14:25
ciao ma su ebay non si trovano?

beppi
15/04/13, 15:20
Li trovi su questo sito se ti interessa...
http://www.s2-concept.com/component/virtuemart/view/productdetails/virtuemart_product_id/5221/virtuemart_category_id/1088.html

alex-1391
15/04/13, 17:23
Mamma mia 70 euro x 2 tappi???!!

beppi
16/04/13, 09:21
ho intenzione di acquistarli... se trovi qualcosa a minor prezzo segnalamelo..grazie...

alex-1391
16/04/13, 18:21
anche io ma ho intenzione di spendere massimo 50 euro che gia sono tanti se qualcuno sa dove prenderli che scriva qui. Grazie :)

ps su amazon come funziona dato che non c'è scritto quanto costano in euro?

alex-1391
22/04/13, 13:58
beh io li ho appena presi su amazon... 40 euro spediti. Vediamo un po cosa arriva.

beppi
22/04/13, 14:12
che cosa hai cercato su amazon che non li trovo? quale titolo ha l'inserzione?

alex-1391
22/04/13, 14:23
ho cliccato sul link postato nella pagina precedente! non sono in euro, ho provato a fare l'acquisto e mi da la valuta in euro e cosi ho acquistato.. ci vogliono 10 15 giorni prima che arrivino.

alex-1391
21/05/13, 00:16
arrivate oggi! un mese preciso... pero sono fatte e verniciate molto bene... mittente Thailandia, hanno fatto un bel viaggetto...

Steven
21/05/13, 00:38
Foto foto foto :)

Sindak83
21/05/13, 09:20
ci posti due foto appena puoi :-)

alex-1391
21/05/13, 18:21
Sì appena monto tutto posto le foto

alex-1391
15/06/13, 13:30
come promesso

mistral
15/06/13, 23:06
Niente male

beppi
23/07/13, 21:42
Ho acquistato i tappi per i maniglioni della s2concept.... Come si montano? Hanno due viti autofilettanti....qualcuno li ha già montati? Help!!!

luka73
27/07/13, 10:23
ciao a tutti ieri mi sono accorto che la brugola che tiene il maniglione sx della mia moto era per metà fuori dalla sede... pensavo si fosse allentata svitandosi, invece no si e proprio spezzata. qualcuno mi sa dire come fare ora per togliere la parte spezzata che si trova ancora dentro? :(

lento1986
30/07/13, 16:15
aiaaa! dovresti andare da qualcuno che ci salda sopra una vite e svita il tutto!

beppi
31/07/13, 13:58
Tappi dei fori montati!!!68 euro su s2concept....
per montarli si dovrebbero smontare i fianchetti visto la zona impervia dove vanno avvitati...ho preferito per fare prima incollare le viti al cacciavite (a mo di calamita) per non perderle dentro alla carena e poi le ho fissate dopo averle scollate... non so se mi spiego...

Alblino
01/08/13, 09:23
ciao a tutti ieri mi sono accorto che la brugola che tiene il maniglione sx della mia moto era per metà fuori dalla sede... pensavo si fosse allentata svitandosi, invece no si e proprio spezzata. qualcuno mi sa dire come fare ora per togliere la parte spezzata che si trova ancora dentro? :(

La soluzione credo che sia un piccolo cacciavite a taglio e un martello normale e molta
pazienza.
Infili il cacciavite nel foro e arrivi a toccare la vite spezzata, la punta a taglio deve stare esterna sul diametro della vite e inclinando il cacciavite leggermente picchi con il martello in
senso antiorario vedrai che piano piano si svita se non è inchidata dentro.
Saldarci una chiave la vedo problematica senza fondere la carena.
Alla Brutale controlla che sia un foro passante e prendi una punta di diametro piccola
diciamo prima una 3 mm e poi una 4 e fori la il pezzo di vite bloccata.
Poi la vite si spezza per i cavoli suoi e con un cacciavitino la rimuovi, occhio che se
rovini il filetto della sede poi devi rifare il filetto più grande con un maschio.
Meglio che la porti da un carrozziere se non sei pratico.

lento1986
01/08/13, 10:24
vero alblino, quella del cacciavite e martello ti salve sempre e sicuramente meno rischiosa:)

Lollo_RL
24/09/13, 15:12
scusate ragazzi, ma per il modello 2012-2013 esiste qualcosa? ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, i buchi son due e belli grossi pure, possibile che non esista nulla ?

Alblino
24/09/13, 21:18
Ci sono dei tappi di gomma ma devi prendere la misura e poi andare nei vari
brico e vedere cosa trovi.
Io farei 2 tappi in legno sul tornio che poi metti il fondo e li vernici neri.
Se anche qui prendo il calibro misura il diametro dei fori vai al brico
compri delle travi rotonde di legno o altro materiale e della tela.
Vai a casa e fai varie prove per inserirci i tappi e se sono troppo grossi prendi la tela e
togli materiale.

Lollo_RL
10/11/13, 20:06
Salve ragazzi, ho un er6n2013 e vorrei tanto togliere i maniglioni perchè a mio parere la moto risulterebbe più "aggressiva" non ho trovato nulla che mi soddisfi, sul sito kawasaki però c'è questa foto, i maniglioni sono magicamente scomparsi... secondo voi com'è possibile ?

http://www.kawasaki.it/Accessory/Details/340807FBCCE?model=ER-6n&modelYear=2013