PDA

Visualizza la versione completa : Er-6n 2006 incidentata


lento1986
24/06/13, 16:28
Salve ragazzi, qualche giorno fa sono caduto con la mia errina del 2006 e credo sia stata l'ultima corsa insieme.
il mio modello è quotato a 2300euro, soldi che oggi come oggi nessuno avrebbe pagato. avevo anche cercato di venderla ma senza risultati.
manubrio, manopole, specchi distrutti! radiatore squarciato! idem per il serbatoio! cerchio anteriore piegato! steli forcella piegati! carene lato sx frantumate insieme alla freccia e via dicendo. anche gli attacchi al telaio sono piegati o saltati...non ci si capisce più niente! il resto dei pezzi, escluso appunto il telaio, sono ok.
cercando sul web comperando solo l'essenziale per rimetterla in moto e tutto USATO ci vorrebbero almeno 1000e senza manodopera, per poi chissà quale risultato...magari è tutta storta e sarebbero soldi buttati.
ditemi la vostra? cosa fareste? cosa mi consigliate di fare?
secondo voi mi converrebbe darla via a pezzi oppure cercare di venderla intera?
se la vendo a pezzi, come funziona devo radiarla o qualcosa di simile? è la prima volta che mi succede:(
ho pensato anche di andare dal concessionario da cui l'ho comprata e che so chiedergli se la riprende indietro anche a poche centinaia di euro, magari dato che non posso comperarne un altra subito, mi farei fare una sorta di buono per la prossima moto...chissà se non me mena!
ogni commento è ben accetto.
grazie di cuore.
Luca:piangi3

Fabiulus
24/06/13, 17:27
Innanzitutto solidarietà a quanto ti è capitato ... letto sul shoutbox ...

Per quanto riguarda ... credo che rimetterla in sesto non convenga, soprattutto considerato quanto da te scritto sui danni ...

Non so qunato si riesca a vendere a pezzi; da noi ti rottamano la moto solo se la consegni al demolitore ... se gli dai solo il telaio ti fa pagare la rottamazione ... non so quanto sia ...
In poche parole cercano di evitare che tu possa ricavarci qualcosa! Magari a Latina funziona diverso ... e quindi sarebbe la più papabile come opzione ... anche se con risultati "più a lunga distanza".

Chiedere invece al concessionario, anche se cercherà di tirare "a basso", potrebbe avere risvolti da non trascurare ... soprattutto in caso di un neo acquisto presso lo stesso concessionario/officina.


Tu, invece, come stai?

Fabiulus

Supermack3
24/06/13, 17:41
azz, visti i danni alla moto la prima cosa da chiedere forse è come stai tu?

per l'Errina economicamente parlando non conviene risistemarla, puoi vendere i (pochi) pezzi sani e demolire il resto... se hai posto puoi tenerla ferma e decidere, magari più avanti, se fare una rottamazione in cambio di un'altra moto o scooter... se cerchi su internet ci sono diversi commercianti di moto che comprano moto da rottamare, magari ti danno un paio di centinaia di euro: tu ti liberi del mezzo e loro lo acquistano e poi se lo smontano... se non altro non paghi la demolizione, tanto il mezzo comunque l'hai perso.

auguri, p.

davi
24/06/13, 17:42
Se vuoi radiarla puoi fare la radiazione per esportazione in motorizzazione (dovrebbero essere circa 100€) e poi la puoi vendere sia a pezzi che in blocco.

Per venderla a pezzi non c'è bisogno di radiarla, solo chi poi comprerà il telaio dovrà pagare il passaggio di proprietà.
Secondo me venderla a pezzi riesci a guadagnare qualcosa in più per comprare poi un'altra moto. Pensa al blocco motore, la ruota dietro, il forcellone, il telaietto, le carene.
Secondo me qualcosa riesci a tirare su

Robi58
24/06/13, 22:40
Ciao Luca, mi sa che ti conviene vendere i pezzi sani e poi demolirla, quanto meno sei certo di quello che prendi!
Pur pochi che siano aiutano.
L'importante che tu stia bene e mi raccomando salta subito in sella ! AUGURONI.

Auronns
25/06/13, 07:37
Azz, mi dispiace per la caduta!
L'importante è che tu sia integro...
Se riesci a venderla a pezzi, sicuramente ci riguadagni qualcosa ma non pensare chissà che cifre!

lento1986
25/06/13, 10:25
Grazie ragazzi a tutti voi. credo, come consigliato, di venderla a pezzi, le gomme forse interessano già ad un ragazzo del forum. considerando che le ho montate da pochi giorni, ho anche la fattura...:(
io tutto sommato sto bene, lividi e abrasioni un po ovunque ma poteva andare molto peggio.
appena torno operativo vedo di cominciare a smontarla, intanto la faccio sollevare...
ciao buona strada

lento1986
27/06/13, 08:28
http://www.subito.it/moto-e-scooter/kawasaki-er-6n-incidentata-ricambi-latina-68220629.htm

guardate i danni, secondo voi ce la posso fare a metterl apposto?

- ho sentito che il cerchio forse potrei farlo ripararare con circa 150e
- prenderei degli steli forcella a circa 100e
- un serbatoio ammaccato ma funzionante a 70e e dato che è di un altro colore potrei ricoprirlo con quella carta adesiava simil carbonio.
- credo di eliminare anche l'altro fianchetto e montare degli specchi con frecce incorporate con una 50-70e
- un manubrio si sa che a 40e lo trovo, tipo quello che già monto srt o simile.

che ne dite? pazzia?
lo sapevo che senza guidare per più di 3 giorni non sarei potuto stare e così stamattina sono tornato a lavoro con lo spooter...il panico...sono ancora più pericoloso co sto booster...nn riesco a lasciare la manetta:D
sparate la vostra...è fattibile?

grazie, un pazzo.

lacky
27/06/13, 11:17
Lento,il problema e' uno,come sta il telaio? se e' dritto puo vedere di rimetterla in sesto altrimenti vendila a pezzi.Con un 1700 ne ho viste di errine su subito.Mi dispiace so cosa vuol dire vederla in queste condizioni.

lento1986
27/06/13, 11:20
lacky come posso fare a vedere se il telaio è dritto o meno??? se marciasse potrei vedere se tira o meno da qualche parte...ma così?? come posso fare?

Legion
27/06/13, 22:41
Non hai un meccanico di fiducia che ti possa dare una stima dei danni? Io mi affido sempre al mio... quando sono caduto, per quelle due cosette che c'erano ho chiesto a lui ed ha individuato subito cose che io manco avrei mai visto...

ad ogni modo, mi dispiace tantissimo per la tua bestiola...

Kenfalco
28/06/13, 09:08
Se il telaio è storto o lesionato si vede anche da fermo, uno con un occhio esperto lo capisce....la decisione sta tutta nel telaio..anche se già il fatto che se le forcelle sono andate, la botta ha fatto bei danni....io ho un serbatoio ammaccato dello stesso colore....se t'interessa.... vai di M.P. altrimenti s'inc@zzano i mod!!!:incaz ;)

Auronns
28/06/13, 09:14
Quoto come scritto... informati bene per il telaio perchè altrimenti sono tutti soldi buttati!

icreatore
02/08/14, 21:43
Ciao se vendi a pezzi sarei interessato ai soli collettori.

giasochegiasai
22/11/14, 17:07
Io ho una ER6f 2010 incidentata che vorrei vendere a pezzi, il mio meccanico mi ha detto però che se la tengo ferma a gennaio mi tocca pagare la tassa di possesso. Per demolirla ha detto che non la accettano solo telaio, mentre la radiazione non si fa più. Avete qualche consiglio ?

PS: c'è una sezione dove posso mettere in vendita i pezzi? Se qualcuno ha bisogno mi scriva. Anche le ruote sono praticamente nuove! Mezelder z8 con 6000km 😞

vagabondo59
04/02/15, 13:34
Io ho una ER6f 2010 incidentata che vorrei vendere a pezzi, il mio meccanico mi ha detto però che se la tengo ferma a gennaio mi tocca pagare la tassa di possesso. Per demolirla ha detto che non la accettano solo telaio, mentre la radiazione non si fa più. Avete qualche consiglio ?

PS: c'è una sezione dove posso mettere in vendita i pezzi? Se qualcuno ha bisogno mi scriva. Anche le ruote sono praticamente nuove! Mezelder z8 con 6000km 😞

se ancora ce l'hai ti conviene fare una lista dei pezzi che hai disponibili e metterli sul sito , serve sempre qualcosa a buon mercato.
;)

Blu_Sky
06/02/15, 07:59
mentre la radiazione non si fa più
Ne sei proprio sicuro? Se la volessi mettere solo pista la fai radiare..

giasochegiasai
07/02/15, 19:43
se ancora ce l'hai ti conviene fare una lista dei pezzi che hai disponibili e metterli sul sito , serve sempre qualcosa a buon mercato.
;)

lo avevo pensato, ma probabilmente mi accorderò col concessionario per farmi scontare qualcosa dall'acquisto della moto nuova...

probabilmente ci perderò qualcosa ma evito altri sbattimenti anche perchè o la demolisco o la vendo, altrimenti non posso passare l'assicurazione sulla nuova moto...

---------- Post added at 20:43 ---------- Previous post was at 20:41 ----------

Ne sei proprio sicuro? Se la volessi mettere solo pista la fai radiare..


si solo radiazione per esportazione, ma ci vogliono i certificati di chi acquista all'estero... in pratica impossibile...l'unica è venderla o demolirla...

ho avuto varie chiamate di persone interessate con offerte tra gli 800 e i mille euro, ma nulla di fatto...

a questo punto mi accontenterei anche di meno ma devo togliermi il problema di torno...