PDA

Visualizza la versione completa : [8° Raduno 2013] Discesa triveneti


Nardax
19/06/13, 19:00
Stimati colleghi triveneti tutti,
dal momento che per noi veneti il viaggio per Pianoro è alquanto breve, nonché essenzialmente pallostradoso, abbiamo pensato ad un itinerario alternativo per aggiungere un po' dell'ameno piacere del viaggiatore.
Ecco il percorso:
http://goo.gl/maps/RCm6G

Partenza: casello di Padova Ovest (clicca qu (http://goo.gl/maps/V8E2F)i - tra la Mini e la Opel Astra),
Orario partenza: h 9.00 (in mattinata)
Punti salienti percorso:
- Riviera del Brenta, sosta caffè seduti ai tavolini con vista sul fiume
- Chioggia, pausa aperitivo
- Delta del Po e Valli di Comacchio,
- Sacca di Scardovari,
- Lido delle Nazioni ed Estensi, pausa pranzo con fritto misto al cartoccio (h 13 ca.)
- Ravenna (aperitivo)
Arrivo: prima delle h 18.00 al Top Hotel Park di Pianoro (BO)
Distanza: 323 km
Durata: 6h di guida, più le soste

Partecipanti:
- Nardax
- Black Maya + zavorrina
- Fabiulus
-


Si attendono suggerimenti e proposte
Aderite copiosi! :]

:ciao4

Fabiulus
19/06/13, 20:25
Direi di transitare anche per la sacca di scardovari ... per poi andare verso Lido delle Nazioni ed Estensi ... magari valutando di cogliere l'occasione per un fritto misto al cartoccio :bavoso

Si fanno quindi 2 ponti su barche con spesa di circa 2-4 euro ...

dado71
20/06/13, 12:28
Ciao Nardax, io rimango a vedere cosa fanno i milanesi. A secondo dei percorsi e degli orari mi aggregerò a loro o a voi. In ogni caso io ho tutta la giornata di venerdì a disposizione.

Fabiulus
20/06/13, 13:30
Beh io non ho alcun tipo di problema ad allungarmi sino a Padova per poi aggregarmi ai triveneti ... anche se anticipo che l'umidità da noi e' bestiale ... e girare nelle ore tra le 12:30 - 15:00 è veramente un calvario ...

L'ideale è scendere al mare per quell'ora e magari fermarsi a pausa mangereccia in quel dei lidi ferraresi ... poi risalire ... con 2 teorie plausibili:
1- pauseggiare (oziare) in spiaggia fino alle 16:00;
2- allungarci sino Faenza/Brisghella e quindi volteggiare verso Pianoro ... ora studio qualcosa di sfizioso ...


Il tipo che ha iniziato il tema ... c'e' ancora??? Che dice???


Fabiulus :ookk

Nardax
20/06/13, 15:20
Eccomi :)

Le proposte mi sembrano ok, in particolare la sacca di Scardovari ed il cartoccio di fritto ai Lidi.
Partendo alle 9, saltando Chioggia, potremmo essere ai lidi al max per le 14 / 14.30 (pranzo), passando per il Delta del Po.
Finito il pranzo, al max in 2h saremmo in albergo (nella peggiore delle ipotesi alle 18).

E' chiaro che si può cambiare tutto al momento, a seconda del caldo, della voglia, la fame e la stanchezza :festa

Per es: http://goo.gl/maps/RCm6G

Se vieni a Pd, ti potrai gustare la Riviera del Brenta

Fabiulus
20/06/13, 18:32
Nella mappa che hai linkato, arrivare agli estensi senza tagliare alcunche' google dice 3h 40i ... quindi, patendo alle 9:00 arriveremmo agli estensi alle 12:40 ... 13:30 a prendercela veramente comoda :)

i 2 ponti di barche li hai individuati perfettamente ... il mio google maps, invece, li evita e manco li considera :mapporc

Fabiulus :ookk

Nardax
20/06/13, 19:43
Fabiulus, sai quante bestemmie per farlo passare di là?
Non ne voleva sapere nemmeno con me, ma, alla fine, l'ho spuntata io.

Ho aggiunto un'ora all'indicazione di Maps perchè devi considerare almeno una pausa caffè, un rifornimento e una sosta per la pioggia dorata :pioggia2 :)

Fabiulus
21/06/13, 13:33
:okk

black_maya
21/06/13, 15:13
ciao Nardi!!!
Ottttttttimo organizzatore!!!!!!!!
Mia suocera, ha saputo della vs compagnia e ci fa da babysitter volentieri anche perchè sei da Grantorto, il paese della ragazza del nipote :) confermi la partenza alle 9 a padova? così ci organizziamo con i bambini, grazie...

Nardax
21/06/13, 16:19
Alla fine siamo anche mezzi parenti!
Grandioso! :ok

Diciamo che la partenza alle 9 dovrebbe essere ok, sicuramente non prima.
Mancano giusto 15 giorni, il programma si può ancora affinare, ma dovrebbe essere grosso modo questo.

Ps: aggiornato il primo post

Ebby
21/06/13, 18:17
Io devo vedere se Lela avrà la giornata o meno altrimenti ci fionderemo in pallostrada purtroppo. appena finisce di lavorare...

Lela
22/06/13, 01:30
Noooooo, la pallostrada nooooo....... :( ahimè ragazzi quella settimana ho una collega in ferie, e probabilmente dovrò perdere una mezza giornata anche la prossima settimana per un esame cacca in università... Mi auguro con tutto il cuore di riuscire ad avere tutto il venerdì libero, ma ve lo potrò confermare solo dopo aver visto la faccia del boss la settimana prossima... :)

Nardax
22/06/13, 10:17
Facciamo il tifo per te, Lela :ola::ola::ola:

Siamo sicuri che farai del tuo meglio per dire la tua al boss :ok

Mauro70
24/06/13, 00:24
Che bello finalmente rivedervi tutti :jump
Ottima scelta anche per il giro....purtroppo adesso con il bar non riusciamo ad essere con voi il venerdì.
A tal proposito, se mai doveste cambiare programma o itinerario, vi aspetto per una sosta con birrona gelata :briaco3 al bar sito in quel di Bentivoglio, altrimenti ci vediamo alla sera a Pianoro. ;)

Fabiulus
24/06/13, 06:48
birraaaaaaa :)
birra frescaaaaaaa :bavoso

Si potrebbe pensare di pranzare a estensi/nazioni poi convergere per strade basse verso bologna ... passando, CASUALMENTE, per Bentivoglio ... :bavoso

Ma TWINKLE scende con noi???


Fabiulus :ookk

Nardax
24/06/13, 08:47
Ma perchè, dove abita Twinkle? A Innsbruck? :D

Grande idea, Mauro.
Passeremo molto volentieri a salutarti nel tuo nuovo ambiente :ok
A presto

:ciao4

Fabiulus
24/06/13, 13:40
Ottimo Mauro!!!! che bello :jump


per i triveneti:

LINK PROPOSTA PRANZO (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=548298#post548298) <=== clikkalo è un link!!! :bavoso

Visionatelo e comunicatemi che ne pensate. :ok

Fabiulus :ookk

black_maya
25/06/13, 22:26
Ottimo Mauro!!!! che bello :jump


per i triveneti:

LINK PROPOSTA PRANZO (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?p=548298#post548298) <=== clikkalo è un link!!! :bavoso

Visionatelo e comunicatemi che ne pensate. :ok

Fabiulus :ookk



slurp... stragustoso... ma dopo chi guida in scioltezza???

Twinkle
25/06/13, 22:44
Twinkle ovviamente non scende con voi, va direttamente in hotel a far accoglienza.

Nardax
03/07/13, 19:10
I preparativi fervono, i post ed i thread si moltiplicano all'infinito, mentre noi altri siamo già belli pronti da un pezzo
:D :D :D

Il post è solo per far vedere che ci siamo anche noi :salve

Topix
03/07/13, 19:17
Vero, la colonna veneta è sempre super organizzata :ok

Però Dado viene con noi :sarcastic

dado71
03/07/13, 20:58
:angelo



ebbene si ho deciso di rallentare i lomardi!! :ridi3

Fabiulus
04/07/13, 11:50
e ti perdi un frittino misto .... http://2.bp.blogspot.com/_Ey8wPyFhqW8/TEyqdKWHi2I/AAAAAAAADDc/qhIA2NN2J70/s400/frittomisto.jpg

Ragazzi se volete c'e' anche la grigliata di pesce ... se la "prenotiamo prima ce la prepara per l'arrivo altrimenti ci mette circa 30 minuti a cuocerla .... fatta su ordinazione ...detta così sembra proprio che facciano le cose seriamente ...
http://www.ristorantelarena.it/grigliata_pesce.jpg

ho già l'acquolina in bocca :bavoso ....


Si si, noi super pronti.


Fabiulus :ookk

dado71
04/07/13, 12:22
Infatti mi dispiace proprio non venire con voi, non per la compagnia :bastard, ma per il pranzo :eat

Fabiulus
04/07/13, 13:48
... :mazza ...

Twinkle
04/07/13, 14:19
Infatti mi dispiace proprio non venire con voi, non per la compagnia :bastard, ma per il pranzo :eat

Superquotonegalattico!!!!

Nardax
04/07/13, 14:32
Mi raccomando noialtri (Fabiulus, Black e Maya): oggi rigidamente dieta che domani abbiamo:

- caffè snack sulla Riviera del Brenta :drink :fumatore :briaco2

- Aperitivo snack a Chioggia :drink :fumatore

- pranzo ai Lidi Ferraresi :eat :eat :briaco2

- aperitivo a Ravenna :briaco3 :fumatore

- Cena in albergo! :eat :eat :briaco2

E poi ...... :festa:briaco:briaco3:clafesta:fest

actarus
04/07/13, 15:09
:mapporc

Inizia a dare qualche giro di precarico alle sospensioni... :ridi

Nardax
05/07/13, 07:08
Allons enfant - A la bataille


Ci vediamo tra poco! :jump


:moto

Fabiulus
05/07/13, 07:22
:eat
colaziono ... aspetta ... :D