PDA

Visualizza la versione completa : Solidarietà per Alessia Polita


Jowy63
16/06/13, 21:45
Spero sia il posto giusto.
Amici, facciamo ad Alessia Polita il nostro migliore augurio di buona e pronta guarigione. Dimostriamo quanto forte è la voce di er6Italia circondando d'affetto una nostra sorella motociclista.
Qui sotto c'è il link per il video trovato su youtube per scriverLe i messaggi.

http://www.youtube.com/watch?v=EE4846SzxYk

cts
17/06/13, 08:38
Fatto!
Grazie della segnalazione.

marcsimo
17/06/13, 10:21
poverina T_T
si sa qualcosa in più rispetto al bollettino medico di ieri sera?

pese636
17/06/13, 10:26
ma si sa come ha fatto???????????

marcsimo
17/06/13, 10:39
io ho sentito che è stata disarcionata in fase di frenata... ma dall'alto della mia ignoranza pensavo che si potesse venire disarcionati in accelerazione in uscita di curva con la classica scodata da derapata...
non so quanto sia affidabile come informazione comunque

trentaquattro
17/06/13, 10:45
A quanto mi è stato riferito alla curva 16 (l'ultima prima del rettilineo per intenderci) per un problema tecnico (si dice gas bloccato..ma è una notizia di corridoio) non è riuscita a fermarla ed è caduta...

Steven
17/06/13, 11:45
Purtroppo i medici dicono che rimarrà paralizzata dal petto in giù...... :piangi3

Sono davvero rattristato... :( una ragazza così giovane di soli 27 anni, una campionessa, una pilota professionista di famiglia motociclista, che teneva testa agli uomini, una sognatrice con la sua R6... ma prima di tutto una ragazza, una figlia, una sorella, un'amica...
è incredibile come un dettaglio possa stroncare una sogno e una carriera così bella, invidiata da tanti di noi. Spero che Alessia trovi consolazione nei suoi cari e da chi, come noi, condivide la sua stessa meravigliosa passione.

Questa tragedia mi ha ricordato subito il grande SIC58, ucciso da quell'elettronica che avrebbe dovuto salvargli la vita...

Com'è ingiusto il mondo...

Victor144
17/06/13, 13:57
Fatto. Notizia terribile purtroppo.

Coraggio Alessia!!

ape
17/06/13, 16:25
Depressione nera non so proprio che dire spero solo che trovi la forza di andare avanti, ma non è facile chi di noi riuscirebbe? Penso solo che per certi versi è andata meglio al Sic58. Alessia un saluto dal cuore.

cts
25/06/13, 09:59
Un aggiornamento:
Nasce Lady Polita Onlus: Alessia ci sorprende ancora una volta! (http://www.motoblog.it/post/157385/nasce-lady-polita-onlus-alessia-ci-sorprende-ancora-una-volta)

zen
26/06/13, 14:27
Forza Alessia, ora comincia un'altra gara e si parte sempre per vincere!!! :okk

http://www.video.mediaset.it/video/sportmediaset/motori/396329/motori-polita-dimessa.html

Fabiulus
26/06/13, 21:06
[...] per certi versi è andata meglio al Sic58 [...]

non lo so ... forse ... ma Zanardi (sarà anche uno solo) ha trovato altri stimoli ...
... un parroco a cui hanno amputato le gambe per problemi di salute affermo' "il Signore ha voluto questo affinchè tutti possano sempre trovarmi qui."

Tutto dipende dalla chiave di lettura che Alessia darà a questa situazione ... io non so come la prenderei ... forse, semplicemente, impazzirei.

Fabiulus

Twinkle
26/06/13, 21:54
Ultimamente sto lavorando molto (uno dei pochi fortunati in Italia) e quindi non sto seguendo l'evolversi della situazione di Alessia, ma per quello che avevano detto all'inizio si parlava di incapacità di controllare qualsiasi muscolo sotto alle costole....io le auguro tutto il bene possibile ma se succedesse a me credo impazzirei nel giro di pochi giorni. Il buon Zanardi con cui Fabio ha fatto il paragone ha avuto un danno molto minore in quanto la capacità di controllare le cosce ce l'ha...fa una bella differenza, secondo me.

Fabiulus
27/06/13, 05:00
ohi, sia chiaro, non volevo fare paragoni, Zanardi ha anche altre "disponibilità" oltre che ad un diverso danno ... così come il parroco menzionato ha altre peculiarità.
Volevo sottolineare quanto è importante, in queste occasioni, il fattore psicologico e la capacità di reagire.

Fabiulus

white lady
28/06/13, 12:39
Faccio innanzitutto un milione di in bocca al lupo ad Alessia!
E' strano come noi tutti sappiamo quanto pericolose siano le due ruote ma continuiamo ad amarle, in maniera quasi viscerale.
Prima di decidere se fare o meno la patente e di acquistare la moto ho analizzato i pro ed i contro: nella mia mente ogni tanto riecheggiava questa frase "la moto è una bara ambulante". So che forse è una frase forte, che estremizza un concetto. Ma credo che in fondo sia una parte di verità nel senso che la moto è sì fonte di gioia, soddisfazioni ecc. ma in un attimo può portarti via tutto.
Non ho dato retta a quella frase ed ho proseguito per la mia strada facendo la patente ed acquistando la moto. Insomma ho fatto un pò come gli struzzi che nascondono la testa sotto la sabbia. In cuor nostro sappiamo i pericoli che si corrono ma è più forte quel desiderio di salire in moto, accenderla, partire e godere delle emozioni che ogni volta sa regalarci.
Quando poi succedono tragedie come questa quella vocina torna a farsi sentire, pensi a chi è meno fortunato di te ed anche se non lo conosci personalmente ti commuovi perchè sai che ciò che fino ad un attimo prima è stato fonte di gioia l'attimo dopo assume le vesti del tuo aguzzino.
Mi auguro, anzi auguro di cuore ad Alessia, che quello che le è accaduto non le tolga mai il sorriso e la voglia di fare. Anche se leggendo la lettera del fratello mi sembra che già sia cosi.

ape
28/06/13, 16:02
x WL: Anch'io facevo lo stesso ragionamento (prima di patentarmi a 40anni), poi ho meglio realizzato che succede a tutti, a chi va in moto, in macchina, a piedi, addirittura a chi sta a casa e dorme può cadere un tetto in testa!!! Quando ho capito questo non ho più pensato a nulla e da allora sono molto più felice ;I
x F: bellissima la citazione del parroco un pensiero vero e dolcissimo.

MannX
28/06/13, 16:03
Un aggiornamento:
Nasce Lady Polita Onlus: Alessia ci sorprende ancora una volta! (http://www.motoblog.it/post/157385/nasce-lady-polita-onlus-alessia-ci-sorprende-ancora-una-volta)

Io sono sempre un po' scettico di fronte a molte onlus.......sono addolorato per quanto le sia successo ma e' successo facendo qualcosa che amava (e non auguro a nessuno che succeda) ma in questa onlus si chiedono fondi per aiutare lei e poi "vediamo come" aiutare anche gli altri nelle stesse condizioni.
Sinceramente avrei fatto qualcosa per aiutare "tutti" quelli nelle stesse condizioni usando un nome "conosciuto", cosi' sarebbe stata una buona onlus.
Quante persone hanno avuto la sfortuna di Alessia ma visto che non hanno un nome conosciuto, onlus o meno, non possono aver gli stessi aiuti perche' dei "signor nessuno" e che magari non si sono neanche messi in situazioni pericolose.
Spero di sbagliarmi ma mi sembra sempre un "prima me e poi gli altri"..........che e' anche giusto, ma non e' che mi sorprende "ancora una volta"



Lo so, sono un essere cinico e brutto, ma troppe altre volte ho visto usare il canale onlus come puro merchandising :(

cts
28/06/13, 21:28
MannX, credimi, condivido appieno le tue perplessità.

Twinkle
29/06/13, 05:29
Per fortuna non son l'unico che pensa male. Però mi dispiace per lei come mi dispiace per molti altri

Supermack3
29/06/13, 08:42
Non mi ero espresso prima perché mi sembrava di essere fuori luogo...
Anche io sono molto molto dispiaciuto per Alessia, ovviamente, ma penso che tantissime altre persone abbiano subìto traumi del genere senza il supporto (economico, ma non solo) che sta ricevendo Alessia ora... spero che la onlus si ricordi anche di loro, solo in tal caso potrei pensare di dare il mio contributo.