PDA

Visualizza la versione completa : Rimozione ruota anteriore


MARCELLO72
01/06/13, 13:18
Ola a todos... dunque cercando nel forum non ho trovato nulla a riguardo....
Siccome dovevo cambiare la gomma anteriore,ho deciso di smontarla e portarla direttamente dal gommista(eeh..co sta crisi se deve risparmià qua e la ...:D).
Smontarla non e stato un problema (a parte che... l'ultimo gommista mi avev stretto il perno centrale della ruota "tipo terminator" non so a quanti mila Nm... vabbè).
Nel rimontarla(non aveva mai affettutato l'operazione sulla er6)ho notato che il disco del freno a dx(vedendola dal davanti)è molto più vicino alla forcella che quello a sx... è normale?
Sinceramente quando ho rimesso i due "nottolini" o "spessori" al centro del cerchio,non ho notato diversità di altezza nei 2.. pero misurando lo spazio tra cerchio e parafango sia a dx che a sx lo spazio è uguale.... "mumble mumble"....:confused:!
Posto 2 foto per farvi capire...
Grazie in anticipo per i suggerimenti ;)
Ciao.

MARCELLO72
01/06/13, 19:09
... mmmm vedo che nessuno sa rispondermi :/
Potreste solo dare un occhio alla vostra errina e vedere solo se il disco a dx e piu vicino alla forcella? ;)))

romyc
01/06/13, 21:22
Ciao,ma non gratta disco su pinza? perche non e la positione giusta secondo me,cerchio gira libero?non dovrebe esere centro perfetto?forse un distantiale non e in sua sede,poi vorse altri sano meglio:vecchio

MARCELLO72
02/06/13, 10:13
...no non gratta il cerchio rispetto al parafango è centrato... solo i due dischi dei freni non sono alla stella distanza delle forcelle...ma di pochi mm... boh.. comunque ho fatto un giretto e la moto va dritta ed è come prima... forse questa differenza c'era anche prima e non ci ho mai fatto caso ;)

---------- Post added at 10:52 ---------- Previous post was at 10:21 ----------

;)
Mi rispondo da solo... mi sono informato e i distanziali sono uguali... per informazione a chi fosse interessato serraggio perno 102 Nm,serraggio dado fermo perno(quello in basso sulla forcella dx) 34Nm...
suggerimento...prima di serrare il suddetto dado dare 4-5 colpi alla forcella bloccando la ruota anteriore con un legno,serve per far assestare la forcella dx col perno...
Buona domenica ;)