PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio pneumatici per VERSYS 2013


Willy73
30/05/13, 14:04
Ciao Ragazzi

Oggi vado a fare il contratto per una Versys km0 ( nera del 2012) , la moto la conosco e l'ho provata diverse volte e mi piace un sacco ma.....purtroppo, per me, monta le Dunlop SportMax che ho avuto in passato su altre moto e non mi piacciono per niente.

Voglio chiedere al conce di togliermi le Sportmax e ,pagando la differenza, montare su dei nuovi pneumatici.

Io uso la moto prevalentemente da aprile ad ottobre, casa- lavoro e qlche gitarella ( a volte con la moglie( bimbi permettendo) per un totale di 3500-4000 km.

Vorrei una gomma che :

-Entra presto in temperatura
-Non ha fenomeno di autoraddrizzamento
-Ottima progressione nel fare le curve e rimanere li dove la metti( senza scivolare o perdere di aderenza improvvisam)
-Che si comporti bene anche se capita il temporalone improvviso.

Ho letto bene delle Michelin Pilot road 3 voi che dite??

Anni addietro avevo le pilot sport e mi trovavo bene ed anche le bridgestone( battlax ma nn ricordo la sigla) andavano alla grande.

Grazie milleee

iraton
30/05/13, 14:13
Prendi quelle con cui ti trovavi bene :angelo

Nella categoria a cui fai riferimento io mi sono trovato meglio con le Metzeler Z6 Interact, però mi sa che anche per le gomme è molto soggettivo, ed è difficile che tutti abbiamo provato TUTTE le gomme :wink:

Willy73
30/05/13, 14:15
Grazie Iraton...cmq ho sentito e letto ottimi giudizi sulle Pilot Power 3 della michelin....mi sa che proverò con queste.

Qlcuno le monta sulle nostre moto???

grazie e lamps

iraton
30/05/13, 14:33
Se intendi la Pilot Road 3, qualche parare lo trovi QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13642) :ok

robygun
30/05/13, 22:13
Ciao

Io sulla mia ho le Pirelli Angel e mi trovo bene... al prox cambio proverò le Angel GT, nuovo modello, ne parlan bene..

Did80
31/05/13, 07:55
Quoto Robygun :ok

lento1986
31/05/13, 10:13
2 miei amici, uno su versys, montano le metzeler z6 e si trovano da dio! io stesso mi meraviglio di come gomme TURISTICHE posso comportarsi cosi bene anche nella guida più sportiva!
io sto montando le metz m5 ;)

Auronns
31/05/13, 13:33
Contimotion

robygun
20/08/13, 13:07
Montate ieri le Michelin Pilot Power 3..

Ero partito con l'idea di montare ancora delle turistiche, ma avendo fatto 7k km in 3 anni mi son detto "vediam come và con un treno di sportive, tanto un paio d'anni mi dureranno comunque"..

Mi han proposto queste e le Dunlop Sportsmart, più o meno lo stesso prezzo.. ho preferito le Michelin perchè han più scolpitura per l'acqua a sembran più "tonde"... vedremo..

Alblino
20/08/13, 15:19
Montate ieri le Michelin Pilot Power 3..

Ero partito con l'idea di montare ancora delle turistiche, ma avendo fatto 7k km in 3 anni mi son detto "vediam come và con un treno di sportive, tanto un paio d'anni mi dureranno comunque"..

Mi han proposto queste e le Dunlop Sportsmart, più o meno lo stesso prezzo.. ho preferito le Michelin perchè han più scolpitura per l'acqua a sembran più "tonde"... vedremo..

Ottima scelta sul bagnato dicono che tengono di brutto, io monto le Dunlop qualifier 2 e sono
molto da strada sportive direi dure molto dure ogni piccola buca la senti sui denti.
In compenso grippano di brutto anche sul bagnato almeno per quello che ho provato io
rendono di bestia anche in 2 viaggio spesso con la moglie.
Io ho fatto 3500 Km in poco più di un mese!!! per fine bella stagione sarò alla frutta con le
gomme poi monto le M5.:sputer
Per tua info le Dunlop Sportsmart sono gomme da pista!!!! un pezzo sotto alle Qualifier 2.

boezium
20/08/13, 16:20
io ho montato le z8 e vanno molto bene anche a moto con zavorrina e bauletto super carico

robygun
22/08/13, 20:53
Oggi mi son fatto un 500km su e giù per Passo Gavia e passo dello Stelvio...

Direi che le Pilot Power 3 son promosse a pieni voti :ok

Aderenza sempre e comunque, un paio di volte mi son trovato in ingresso curva già inclinato coi freni ancora pinzati e non hanno fatto un lamento...
Anche sulle sconnessioni in piega non ci sono state scivolate o perdite d'aderenza...
Molto agili a leggerissime nei destra/sinistra..
Si scaldano in un attimo..

Ho fatto anche un tratto di sterrato compatto ( passo dell'Umbrail ) e si son comportate degnamente (ovviamente guidavo sulle uova.. :neve )..

mi manca solo da provarlo sul bagnato, ma non è che ci tengo a provare nè...:pol

Alblino
22/08/13, 21:03
Sono gran gomme le pilot 3 sul bagnato tengono vai tranquillo ma chiaramente modera.
Le qualifier 2 sul bagnato tengono di bestia fatto prove di frenate decise e bloccaggio a
10 km/h e l'anteriore nulla non si è schiodato il posteriore chiaramente si.