PDA

Visualizza la versione completa : Filtro aria da cambiare?


mistral
18/05/13, 19:12
Ho una domanda importante da fare, il libretto uso e manutenzione dice che il filtro aria va cambiato in ogni caso ogni 2 anni...La moto fa 3 anni tra un po',ha 2700 km e l'ho usata pochissimo negli ultimi 2 anni...in pratica dopo il tagliando ai 1000 (mi hanno pulito anche il filtro aria)fatto ad ottobre 2010, ho fatto 1700 km e l'ho tenuta ferma 6 mesi da aprile ad ottobre sia nel 2011 che nel 2012...Secondo voi devevo sostituire il filtro?? Perché in tal caso dovrei andare x forza da un meccanico...In caso contrario m farei da solo il cambio olio e filtro. P.s.:la moto non l'ho mai usata con pioggia e quando è ferma è sempre coperta dal telo..Thanks

Fabiulus
19/05/13, 08:33
MA ... mi apre strano che si obblighi al cambio ogni 2 anni ...
... se tu in 2 anni fai 2.000 km ed io 24.000 non è la stessa cosa ...

Io sapevo di interventi programmati in funzione dei km ...

Magari lo controllerei per verificare se è sporco, ma non credo ...

Fabiulus :ookk

eymerich
19/05/13, 11:34
Ho una domanda importante da fare, il libretto uso e manutenzione dice che il filtro aria va cambiato in ogni caso ogni 2 anni...La moto fa 3 anni tra un po',ha 2700 km e l'ho usata pochissimo negli ultimi 2 anni...in pratica dopo il tagliando ai 1000 (mi hanno pulito anche il filtro aria)fatto ad ottobre 2010, ho fatto 1700 km e l'ho tenuta ferma 6 mesi da aprile ad ottobre sia nel 2011 che nel 2012...Secondo voi devevo sostituire il filtro?? Perché in tal caso dovrei andare x forza da un meccanico...In caso contrario m farei da solo il cambio olio e filtro. P.s.:la moto non l'ho mai usata con pioggia e quando è ferma è sempre coperta dal telo..Thanks

smonta il serbatoio, togli il filtro e lavalo con un prodotto sgassante, quindi con un solvente molto volatile (alcool puro) asciuga tutto per bene, tamponalo con un po di olio motore pulito dal lato dove filtra l'aria et voilà...perfetto ps già che ci sei sostituisci la rete metallica originale con una a maglie più larghe...(modifica suggerita da Mox)!:ok

mistral
19/05/13, 14:46
Mi avete un po' rassicurato...mi sembra strano dover cambiare un filtro con appena 2700 km...è credo anche cache sia pulito....la pulizia mi conviene farla più in la....