PDA

Visualizza la versione completa : Allineamento leve e specchietti


marangiom
27/04/07, 10:18
Ciao a tutti
ieri volevo regolare le leve di freno e frizione, svitando le 4 viti esagonali sul manubrio. Ho visto che ci sono due segni per la regolazione; su entrambe le manopole, allineando la scanalatura (2 ) alla tacca (1) le leve sono allo stesso livello, ma gli specchietti no! In particolare, il braccio dello specchio di sinistra tende piu' verso avanti.
Anche mio fratello l'ha notato sulla sua versys.

Esperienze al riguardo?

lamps
Marcello

The HIDEpark
27/04/07, 10:24
io le leve le ho ruotate verso il basso ho anche il manubrio piega bassa ma chedo che l'impugniature dev'essere una comodità personale ti devi sentire sicuro conle leve in pugno :mrgreen:

marangiom
27/04/07, 10:49
mi sa che non mi sono spiegato...
Il foro filettato su cui si avvita il braccio dello specchio e la leva sono solidali.
Il mio problema è che regolando le leve si disallineano gli specchietti e viceversa.

sul forum inglese versys.co.uk (http://www.versys.co.uk/index.php?option=com_smf&Itemid=31&topic=490.0) hanno notato la stessa cosa, ma dicono di allineare le leve e fregarsene degli specchietti; ma a me sinceramente da' un po' fastidio...
:!:

Paperoga
27/04/07, 13:18
Il mio problema è che regolando le leve si disallineano gli specchietti e viceversa.

Confermo, succede anche con l'errina.....non ci fare caso! :wink:

gianlukko
27/04/07, 13:54
Il fatto è che vista la disposizione dei blicchetti il posizionamento dello specchietto di destra è diverso da quello di sinistra. C'è poco da fare o allinei gli specchietti oppure allinei le leve... A mio parere è meglio avere le leve allineate

BrianzaKid
27/04/07, 14:35
si anche i miei non sono allineati.... l'ho gia notato

marangiom
27/04/07, 14:42
Il fatto è che vista la disposizione dei blicchetti il posizionamento dello specchietto di destra è diverso da quello di sinistra. C'è poco da fare o allinei gli specchietti oppure allinei le leve... A mio parere è meglio avere le leve allineate

ma santa mamma kawasaki, avere allineati tutti e due no, eh?

C'e' una motivazione tecnica per sta cosa, che voi sappiate?
lamps
m

gianlukko
27/04/07, 14:50
L'unica moticazione tecnica della quale si era già parlato era dalla presenza del liquido freni sulla parte di destra e dalla sua assenza a sinistra; ciò comporta una diversa disposizione degli specchietti

Luke
28/04/07, 09:49
Io la vedo + filosofica, la nostra errina è una moto che sembra simmetrica, sopratutto come pesi,

ma non lo è! :ok

Avete mai provato a comprare i paramotore? Uno è + lungo, l'altro è + corto!

Santa mamma kawasaki, ha fatto una opera d'arte in stile picasso e la gente non lo capisce...

Ehhh santa pazienza... :mrgreen:

SCINTILLA
28/04/07, 12:43
marangiom, più che tecnica credo sia una scelta commerciale:

La kawa aveva già pronti sia i blocchetti di destra che di sinistra, già progettati per altre moto, perchè perdere tempo e denaro per progettarne altri da mettere su una moto economica, quando basta adattare questi?


:ok

marangiom
30/04/07, 10:06
marangiom, più che tecnica credo sia una scelta commerciale:

l'avevo immaginato anche io

La kawa aveva già pronti sia i blocchetti di destra che di sinistra, già progettati per altre moto, perchè perdere tempo e denaro per progettarne altri da mettere su una moto economica, quando basta adattare questi?

:ok

Meno male che la kawasaki non fa anche trattori, altrimenti sai che leve ci beccavamo...
:D
Scherzi a parte, anche se la versys proviene dalal er6n, IMHO e' una moto per fare altre cose, come viaggi lunghi, grazie al diverso assetto e alla coda piu' "caricabile".
A me da' proprio fastidio sta cosa degli specchietti, ****arola!
lamps
M