PDA

Visualizza la versione completa : Ancora dubbi - Pirelli Diablo


skizzetto
14/03/13, 21:04
Chiudi la discussione, dicevano.. Ti risparmierai i dubbi, dicevano.. Vai deciso dal gommista, dicevano...........

Sono andato da un gommista, deciso: "Voglio le Metzeler Z6!"
E lui: "Mmm, per l'uso che dovresti fare (turistico) andrebbero bene (220 montate ed equilibrate con smalitmento compreso), ma forse sono meglio le Pirelli Angel"

Sono andato da un altro gommista, deciso: "Voglio le Metzeler Z6!"
E lui: "No, la tua moto è troppo leggera, le Z6 non vanno bene e costano di più (intorno ai 260). Andresti molto meglio con le Pirelli Diablo (non le Strada, dato che sono uscite fuori produzione) a 220 tutto compreso"

:confused: Mi ero deciso, ma adesso? :mapporc

Twinkle
14/03/13, 21:12
Anche le Diablo son fuori produzione, probabilmente ti vuole rifilare qualcosa che ha già in casa.

La gamma delle attuali gomme da moto Pirelli la trovi a questo link (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/catalog.html)

skizzetto
14/03/13, 21:18
Si, alla fine anche le z6 sono vecchiotte.. bisogna vedere se è vero il fatto delle diablo più adatte a causa del peso della moto..

Fabiulus
14/03/13, 21:35
E adesso ... CAVOLO I SOLDI SONO TUOI!!!

Le angel vanno bene ... e ne ho sentito un gran bene anche su bagnato ... ma quanto bagnato vuoi fare tu???
E sul bagnato sono andato divinamente (pensa un po') con le rennsport.

Vuoi fare sui 7.000-10.000 km?
Ecco una lista variegata delle gomme che potrebbero interessarti, ovvero appartenenti (più o meno) al segmento Sport-Touring:

Metzeler:
Z6;
Z8;
più sportive ma non estreme:
M3
M5

Pirelli
Diablo Rosso 2
Angel

Bridgestone
BT 021 (anche 12.000 km);

Continental
roadattack 2;
roadattack;

Dunlop
roadsmart
roadsmart 2


Questa la giungla ...
... pareri personali???
- Pochi, ho testato solo 2 gomme sinora ...
cosa monterò dato che anche io sono un guidatore Sport-Tourer?
- Pirelli Rosso 2
Cosa mi lascia in pensiero??
- Roadsmart;
- Conti roadattack 2
mi sembrano 2 ottime alternative molto allettanti ... fuori dai soliti schemi "Pirelli" e "Metzeler" ...

Ovviamente spostati più sulle sport se hai guida allegra e all'anno fai sui 6-7.000 km ...
più sulle tourer se vuoi fare un solo cambio e percorri ciurca 10.000 km all'anno ..
se invece apprezzi anche il viaggeto tiratino misto standard e consideri l'eventuale cambio a 3/4 della stagione per poi finirle a metà dell'anno dopo ... tieniti sul giusto compromesso; ovvero semrpe touring ma spostato verso la parte sport ma; tipo gomma bimescola o con tensioni differenti a centro gomma (in funzione della tipologia costruttiva) ...


PS Leggiti senza spammare (piochè area NO SPAM) le recensioni delle gomme specifiche per modello provate da noi utenti del forum...
Le rosso 2 han preso voti tra lì8 ed il 10 ... unico 7 NIXON ma a quanto so le ha montate sulla triumpth ... quindi vto dato su altra moto ...
Le roadattack hanno 2 10 ... su ER ...

Fabiulus :ookk

skizzetto
14/03/13, 21:49
Ho ri-deciso le Z6, più adatte (credo) al mio utilizzo turistico e di tanto tanto allegro in curva (ma non troppo, sono piu tipo da rettilineo).. spero sia la volta buona.. grazie!

Twinkle
14/03/13, 21:53
Fabio io sconsiglio le Rosso 2, io andrei con Dunlop o COntinental.

Domenica scorsa son andato a Cologna a rendere un cane e ho fatto la strada che avevam fatto assieme a Steven e che poi sbocca davanti alla tua via (noi andammo a sinistra e io son andato a destra che dovevo andar in Veneto). La curva dove mi è scappato il posteriore l'ho fatta in macchina a velocità più elevata, e sai bene che guido una macchinina del cavolo, quindi secondo me le Diablo ROsso 2 non tengon nulla.

Comunque se deve essere un topic sulle gomme ha più senso unirlo a quello immenso già esistente.

skizzetto
14/03/13, 21:55
Io il mio l'avevo fatto chiudere, data la mia decisione. Ma poi i dubbi sono riaffiorati.
@Twinkle, le Z6 le hai mai montate?

Fabiulus
14/03/13, 22:00
Fabio io sconsiglio le Rosso 2, io andrei con Dunlop o COntinental.

Domenica scorsa son andato a Cologna a rendere un cane e ho fatto la strada che avevam fatto assieme a Steven e che poi sbocca davanti alla tua via (noi andammo a sinistra e io son andato a destra che dovevo andar in Veneto). La curva dove mi è scappato il posteriore l'ho fatta in macchina a velocità più elevata, e sai bene che guido una macchinina del cavolo, quindi secondo me le Diablo ROsso 2 non tengon nulla.

Comunque se deve essere un topic sulle gomme ha più senso unirlo a quello immenso già esistente.

Si, ma hai una moto che ha il triplo di cavalli della tua macchina ...
Far scivolare un posteriore con 170 CV non penso sia tanto difficoltoso ...
un Ninja 1000 fa presto a scaldare delle gomme "sport-tourer" rispetto ad una ER6 ... proprio per differente cavalleria ....
Tu acceleri e se non hai grip sgommi ...
Io accelero e la gomma manco se ne accorge che ho aperto a manetta ... :piangi3

:)

Twinkle
14/03/13, 22:01
No, ma da quel che ho visto da Wildlion sembran andar benone, esattamente come ti ho scritto nella vecchia discussione. Io ho avuto Roadsmart sull'errina, poi BT016 sul Ninja e attaulmente Diablo Rosso 2 sempre sul Ninja.

Fabiulus
14/03/13, 22:02
ehm
Quindi???
le rosso 2 van bene o no?? :?

PS mi rispondi al messaggio su Whatsapp???

Twinkle
14/03/13, 22:09
Non avevo sentito e vado a leggere.

Cmq ho il doppio della cavalleria di una errina, ma a 3000 rpm non ho così tanti cavalli come pensi.

skizzetto
14/03/13, 22:12
bella ragazzi, utilissimi come al solito :D
Spero un giorno di conoscervi tutti

Twinkle
14/03/13, 22:25
Visto che hai preso una decisione chiudo il topic. Per eventuali dubbi per cortesia scrivi nel topic generico che tanto chi aprirebbe un nuovo topic per aiutarti butta di sicuro un occhio anche in quello lungo un'infinità di pagine.