PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per gli acquisti, Guanti!


IndraER6N
14/01/13, 12:26
Bella raga, devo acquistare un paio di guanti four season. Che ve ne pare di questi? A sto prezzo che ce compri :) http://www.ebay.it/itm/250954774188?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_4354wt_1284

lento1986
14/01/13, 14:46
se posso dirti la mia, sono dei bei guanti, ma se vuoi utilizzarli anche in inverno dovrai mettere dei sottoguanti, se è solo pelle (non imbottita) saranno parecchio freddi nel periodo invernale.certo sempre meglio di niente:)
ciao un lampeggio

IndraER6N
14/01/13, 15:00
Fantastico "un lampeggio" :) grazie cmq

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

keysuke
14/01/13, 15:14
Veramente di pelle ne hanno a mala pena l' ombra, sono quasi completamente in tessuto.
Se cerchi dei guanti da battaglia per la città vanno benissimo.
Se ci metti altri 30 euro ti prendi degli spidi decisamente migliori che puoi usare anche per i veri giri.
Considera che un paio di guanti ti dura almeno 3 anni...quindi ammortizzi molto la cifra.
Per il freddo in inverno ti posso garantire che nessun guanto in pella ti tiene calde le punte delle dita, li devi andare su prodotti specifica invernali e molto costosi, se no guanti normali...sottoguanti e se senti freddo stringi in denti...anche uesto significa essere motociclista.

Auronns
14/01/13, 15:25
Io ho preso questi:
http://www.richa.eu/products/gloves/savage/

Devo dire che mi sto trovando bene anche se non li ho mai provati con temperature davvero fredde (sono salito sull'etna senza alcun problema). Ovviamente, sulle punte delle dita il freddo lo senti comunque, ma alla fine è sopportabile!

IndraER6N
15/01/13, 15:56
Ma nel mio caso le temperature rigidissime non mi competono, dato che utilizzo la moto da aprile a ottobre. Mi interessa la protezione dalle abrasioni (con un budget sui 50 euro). per esempio se dicessi questi? qualcuno ne sa niente? dato che i primi non sono stati ben visti :) http://www.ebay.it/itm/GUANTI-MOTO-IN-PELLE-CON-PROTEZIONI-PROFESSIONALI-NUOVI-S-XXL-DEVIL-STONE-/360431686760?_trksid=p4340.m8&_trkparms=algo%3DMW%26its%3DC%252BS%26itu%3DUCC%26otn%3D12%26ps%3D63%26clkid%3D4895043506118437715#ht_4640wt_1037

simon
15/01/13, 17:07
Oltre alla pelle considera anche la qualità: traspirante ecc...ecc...(proprio considerando che non sei in un posto freddissimo!)
Anche io come Keysuke andavo di spidi...ma sono di parte! :D
(dai un'occhiata ai miei in firma!)
CIaoooo

PS: occhio a linkare annunci e aste sui siti esterni!!!

lento1986
15/01/13, 17:29
guarda non per smontarti, i guanti possono anche andar bene, ma ti sconsiglio di acquistare i guanti sul web, ma solo per un fatto di taglia! i guanti, specialmente i guanti, devono calzarti a pennello e le taglie da casa a casa cambiano di molto!!!
io ho fatto il tuo stesso errore=ho una L nuova che non mi entra neanche=soldi buttati!
se il guanto ti sta stretto è impossibile da utilizzare, largo...idem...
prova nei negozi della tua città, se trovi un modello che puoi provare e poi magari acquistare sul web risparmiando qualcosa allora vai, altrimenti non so quanto ti convenga.
senza contare che magari hanno una forma e una "consistenza" più o meno rigida che può piacerti come non piacerti...e a parer mio...i guanti devono starti più comodi delle mutande!
ciao spero di esserti stato utile.
lamps

simon
15/01/13, 18:17
quoto lento....
davo per scontato che conosci il modello o hai la possibilità di provarlo...
io comunque ho una mano "media" (23cm ampiezza massima, 8cm medio) e comprando la M on line mi sono trovato bene ...(fortunato anche...)
ciao

pasquale85
15/01/13, 22:40
Anche io ti consiglio di provarli e prenderli in un negozio, appena presi a Natale ho dovuto optare per un S, chi l'avrebbe mai detto...

mcguolo
21/01/13, 12:17
Anche il mio consiglio è quello di almeno provarli in negozio. Devi capire se ci stai bene dentro, e anche vedere con mano come sono le protezioni. Io ad esempio avevo visto un bel paio di guanti per la mia ragazza (in negozio) ma quando li ho toccati con mano non mi sono piaciuti per alcune protezioni troppo leggere (come quella per il polso).
Io ho un opinione forse estrema, ma preferisco rompermi una gamba piuttosto che il polso o qualche dito, quindi per i guanti cercherei di toccare con mano! :ok