PDA

Visualizza la versione completa : Ninna nanna delle dita coi guanti


vito_vito
16/12/12, 19:23
da quando ho comprato i guanti nuovi mi succede na cosa strana: le dita della mano destra specialmente l'anulare mi si addormentano.. non capisco come mai però. la taglia dei guanti è giusta non sono piccoli anche perchè alla mano sinistra non succede... secondo voi che può essere?

---------- Post added at 20:23 ---------- Previous post was at 20:21 ----------

per i mod: la prima lettere del titolo non è in minuscolo è solo che mi sono mangiato la N e non riesco a modificare il titolo sorry :D

iraton
16/12/12, 19:45
Titolo modificato :D

La prossima volta che hai problemi, segnalacelo premendo http://www.er6italia.com/vbulletin/images/newer6italia/buttons/report.gif qui a sinistra :ok

jack74
16/12/12, 19:53
ciao

succede perche probabilmente hai un problemino ai tendini e alla posizione che tieni in sella
credo che sia una cosa di quasi tutti i motociclisti , in questi casi prova ad allargarli un po'
se hanno una regolazione e ogni tanto muvi la mano per riattivare la circolazione.

vito_vito
16/12/12, 20:00
ok iraton la prossima volta sarò più ligio al dovere :D
grazie jack per il consiglio purtroppo li porto già allargati al massimo.. dovrò fare voto quanlche santo allora :D

Twinkle
16/12/12, 21:46
Dipende da modello a modello, per esempio a me quelli da giro tranquillo fan addormentare la sinistra, quelli da pista van bene su entrambe e con gli invernali mi si addormenta la destra....almeno sull'errina, sulla ninja non ho ancora provato gli invernali

vito_vito
17/12/12, 07:56
a me succede solo però con quelli in pelle da pista, con altri più morbidi, da passeggiata quindi, non mi succede

cts
17/12/12, 09:00
Anche a me succede coi guanti invernali, ma non so spiegarmi il perché.

jack74
17/12/12, 09:08
succede sopratutto per la posizione di guida se i guanti sono larghi in tutti i punti
magari ce' una zona in cui il guanto preme su un nervo oppure su di una vena che
porta il sangue li . a me quel problema me lo dava sopratutto sulla mautainbike
dove caricavo molto sui polsi , infatti per questo detesto guidare una super sportiva.....
chiedete a chi guida il versis a loro si addormenteranno le mani per le vibrazioni e
non per la posizione. quando capita muovete le mani oppure drizzatevi con la schiena
per riposarvi un po' . magari in commercio esiste qualcosa che possa aiutare non so'.......

Twinkle
17/12/12, 09:09
Probabilmente è dovuto alla forma/disposizione/spessore/consistenza delle imbottiture presenti sul palmo della mano

mdot
17/12/12, 12:03
a parte che le mani non sono esattamente uguali, e i guanti idem, possono essere di mezzo millimetro più grandi o più piccoli.
I guanti non devono essere giusti solo in cima alle dita, devono essere giusti alla base tra palmo e inizio dito.
Il formicolio è dovuto a una pressione sbagliata in qualche punto prima delle dita quindi può essere che guanto più giubbotto stringano, oppure solo guanto, o una posizione sbagliata che tocca un nervo.

dado71
17/12/12, 12:07
Prova ad allargare il guanto fastidioso.
Per esempio mia moglie deve usare guanti per bambini (dita corte), ma ha il palmo della mano più grande di quello di un bambino.
Tutti i guanti provati le stringono il palmo in maniera dolorosa.
Per ovviare il problema ho usato una palla in legno (quelle che le nonne usavano per cucire le calze) e l'ho forzata dentro al guanto per qualche giorno, così facendo ha smollato un pò.