PDA

Visualizza la versione completa : Anke io mi sono incidentato!


Mesks88
21/04/07, 20:37
Domenica mattina, tornavo da morbegno e proprio su quella strada ho trovato insieme ai miei amici motociclisti una lunga coda = traffico.... io rilassato e deconcentrato pensando ke non potesse succedere nulla dato ke andavamo nemmeno a 60 km/h.
Ed ecco ke la sfiga incombe su di me...... un bigolo con una ford fusion grigia si pianta in mezzo alla strada inchiodando senza nemmeno mettere la freccia.... i due miei amici davanti a me si sono salvati, ma io non sono riuscito a fare nulla ho soltanto pinzato e a 5 metri dalla macchina in pinzata lo sterzo mi si è chiuso e puff.. mi sono schiantato addosso alla macchina.... io mi sono rialzato senza essermi nemmeno graffiato i pantaloni (non chiedetemi nemmeno come ho fatto a non farmi veramente nulla).... sono arrivato addosso alla macchina veramente piano e se come dicevo a tutti sul forum e tutti non mi credevano se i freni funzionassero meglio, se la risposta dei freni fosse stata immediata sarei riuscito a fermarmi in tempo... anke se la sfiga ha voluto ke lo sterzo mi si chiudesse altrimenti mi sarei fermato sicuramente..... cmq sta di fatto ke cadendo x terra al massimo a 15 km/h la moto ha subito danni abbastanza gravi..... = moto di *****!!!!!!!! manubrio completamente piegato, faro e strumentazione rotto, graffiato carene laterali e serbatoio graffiato, paratelaio rotto completamente, e soprattutto sentite qui..... forcelle snervate...... una qualsiasi altra moto non avrebbe subito tutti questi tipi di danni.... ragazzi appena posso faccio foto, non so ancora di quanto sarà il prezzo x rimetterla a posto ma vedendola così ragazzi non credo di avere + la sicurezza di salire in sella ad una er-6 ..... ora non so cosa fare.... molto probabilmente passerò a ducati 749 depo o a monsterino..... adesso si vedrà.... fortunatamente nn ho montato le pedane valtermoto altrimenti si sarebbero sicuramente rovinate..... scusate x lo sfogo.... ma sono veramente arrabbiato...... ke sfiga!!!!!!!!!

Ciao a tutti.........

gianlukko
21/04/07, 23:15
Non preoccuparti, sfogarsi serve sempre..

Per quanto riguarda i freni, io sono del tup stesso parere: potrebbero essere un pò più performanti..

Prima di scegliere di cambiare moto pensaci bene, non tanto per il fatto di abbandonare l'ER6 ma quanto piuttosto che magari sul momento potresti reagire un pò di impulso.. Comunque nulla vieta che tu possa passare ad un'altra moto, anzi..

Intanto ti mando un saluto :ciao

raptor17
22/04/07, 05:54
Sono molto dispiaciuto per l'incidente, per i danni e condivido il tuo stato d'animo Mesk.
Chiaramente ora sono anch'io un po' preoccupato dall'ingente quantità di danni che hai denuciato per una caduta a così bassa velocità aspetto le foto sempre se avrai voglia di farle per giudicare meglio la qualità della moto che ho acquistato, nel frattempo massima solidarietà ed una proposta alternativa alla ducati perchè se ti piaciono nude e mooolto cattive la benelli cafe racer è spettacolare e sembra anche molto robusta. Lamps.

ChiccoGt
22/04/07, 08:11
Mi spiace per te! :(

Cmq credo che anche a 15-20 all'ora, considerando certe circostanze (anche il fatto di non aver impattato diritto) ci possono anche stare i danni che hai detto, sei andato contro un'auto non un foglio di carta.

Mi chiedo se esistano a questo punto dei crash-test per le moto...qualcuno ne sa qualcosa? :roll:

Per l'eventuale nuovo acquisto, quoto raptor, valuta bene che esigenze hai perchè dalla 749 al monster ne passa e hai un sacco di alternative. :wink:

VFRMacs
22/04/07, 10:45
Solidarietà, amico ...
:cons2
Per la "robustezza" delle moto, quando sono caduto a 40 km/h con il CBR 900 RR affittato ... bhè ... ho fatto 2.500 euro di danni ... pagati sull'unghia ...
:oops:
Lo stesso vale anche con le macchine ... o vai in giro con l'Hammer, o se becchi male la botta si rompe ...

Mesks88
22/04/07, 12:42
Mi spiace per te! :(

Cmq credo che anche a 15-20 all'ora, considerando certe circostanze (anche il fatto di non aver impattato diritto) ci possono anche stare i danni che hai detto, sei andato contro un'auto non un foglio di carta.

Mi chiedo se esistano a questo punto dei crash-test per le moto...qualcuno ne sa qualcosa? :roll:

Per l'eventuale nuovo acquisto, quoto raptor, valuta bene che esigenze hai perchè dalla 749 al monster ne passa e hai un sacco di alternative. :wink:

si tutti i danni ke ho fatto ci possono stare, ma le forcelle snervate no eh.... non possono snervarsi le forcelle x un incidente simile.... un mio amico ha fatto la stessa cosa con un monster soltanto ke ha impattato alla velocità di 70 km/h e vi assicuro ke il manubrio si è piegato ma nn esageratamente come la mia e soprattutto le forcelle non si sono x niente piegate.... anzi si è piegato il telaio ma le forcelle sono rimaste intatte!!!!! ;)

ChiccoGt
22/04/07, 12:57
a 70km/h??? beh li non sarei stato nemmeno a pensare a cosa si era fatta la moto! :angelo
Mi sa che era il suo monster ad essere un carroarmato...io anni fa con l'auto ho preso un palo della luce a 30 circa...macchina aperta in 2 e palo divelto! :evil:

Mesks88
22/04/07, 13:12
a 70km/h??? beh li non sarei stato nemmeno a pensare a cosa si era fatta la moto! :angelo
Mi sa che era il suo monster ad essere un carroarmato...io anni fa con l'auto ho preso un palo della luce a 30 circa...macchina aperta in 2 e palo divelto! :evil:

nemmeno io so come ha fatto a salvarsi...anke xkè già io a 15 all'ora la botta l'ho sentita di brutto anke se non mi sono fatto veramente nulla.... lui qualcosa si è rotto... ma 70 km/h schiantarsi non è uno skerzo!

ChiccoGt
22/04/07, 19:41
quelle si chiamano, nonostante l'incidente, BOTTE DI CU... credimi!a 70 all'ora ti fai malissimo anche in camion!!! Io fossi in lui accenderei tutte le candele di questo mondo e di tutte le religioni per essere ancora vivo e senza lesioni gravissime!

Non penso che la nostra moto sia fatta male, credo solo che purtroppo in moto la prudenza non è mai troppa...siamo sempre in moto e non in hammer come dice macs :wink:

Capisco il tuo sconforto, ma sarei felice di non essermi fatto nulla...poi se ha torto lui la moto tornerà come prima e non penso che un monster ti possa dare le stesse sensazioni o più sicurezza!

Se poi vuoi cogliere l'occasione per cambiare ci sta il tuo discorso di passare ad un 749 o qualche altro bolide supersportivo che in caso di impatto ti proteggeranno con uno scudo nucleare anti meteorite...dai scherzo :ok

VFRMacs
22/04/07, 19:45
... quelle si chiamano, nonostante l'incidente, BOTTE DI CU... credimi!a 70 all'ora ti fai malissimo anche in camion!!! ...

Bhè ... magari non ci credete, ma un mio collega è volato a 180 km/h distruggendo la moto senza farsi un graffio ...
:ok
Rifo, secondo me dipende tutto da come ci si schianta ...
:ok

ChiccoGt
22/04/07, 19:50
Macs vedo che ancora una volta da buon fermone come me sei d'accordo :ok

Il tuo collega fa l'omino dei crash test? :shock:

VFRMacs
22/04/07, 19:57
No, ChiccoGt, va in moto da anni ed ha "esagerato" un pochino al ritorno da un raduno ...
:ok
Beato lui ... lo chiamiamo "pizza, pizza" perchè dopo una settimana dal volo abbiamo dovuto lavorare di sabato ... bhè ... mentre stava arrivando la pizza ha urlato "pizza, pizza" e saltando si è aperto la testa contro il soffitto ... sangue dappertutto ... 10 punti ... ma ancora tra noi ...
:ok :ok :ok
Pignaaaa ... non sfidare troppo la fortunaaaa ...
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

ChiccoGt
22/04/07, 20:14
ma lui non sfida la fortuna...è la sfiga che lo perseguita! :mrgreen:

XXX
22/04/07, 20:39
Noooooooooooooooooooo mesk!!!! Mi dispiace tantissimo!!!!!!!!

Sono contenta di sapere che non ti sei fatto nulla....pur dispiacendomi per la tua bellissima orange!!!

solidarietà :cons2

Mesks88
22/04/07, 20:45
Noooooooooooooooooooo mesk!!!! Mi dispiace tantissimo!!!!!!!!

Sono contenta di sapere che non ti sei fatto nulla....pur dispiacendomi per la tua bellissima orange!!!

solidarietà :cons2

grazie flo e grazie tutti raga.... ma ora sto pensando seriamente di passare a 749.... vederla così mi fa tanto male e anke mettendola a posto sicuramente non tornerà + la mia vecchia e fidata orange.... ora vediamo e vi terrò aggiornati!

Chillhouse
22/04/07, 20:56
Mesk88 .... capperi che sfiga ... mi dispiace tantissimo ... certo che di automobilisti c@@@ioni non ce se sono mai abbastanza!

Son contento che tu non ti si fatto nulla ... è la cosa più importante! Mi spiace però che cambi moto :shock:

VFRMacs
22/04/07, 20:58
.... vederla così mi fa tanto male ...


E' questo il vero problema ... lo so ...
:ok

Rinnovo la mia solidarietà ...
:cons2

giorgio
22/04/07, 21:00
****o mesks...mi spiace...

penso che fai bene a cambiare moto..
pero da er6 a 749??(guarda per un periodo ho pensato di prenderla anche io)
solo che mi han detto che è un po costosa da mantenere eh..poi..dipende anche dalle tue disponibilita'... :wink:
pensaci..

un saluto..

Mesks88
22/04/07, 21:01
Mi spiace però che cambi moto :shock:

Bhè come hanno detto anke altri del forum....colgo l'occasione.... anke se ce l'ho da soltanto 6 mesi la er-6n..... bhè ma veramente ragazzi non ne vale la pena..... anke se vi assicuro ke dispiace di + a me!!!!!!!! :cry: :cry: ..... ma non è ancora detta l'ultima!!!!!!!!

Dimebag
22/04/07, 22:14
che sfiga! automobilisti del ..... :|


comunque se sei serio quando dici che prenderai un 749 mi viene da chiederti che hai preso a fare una moto come l'er6, visto che hanno due modi d'utilizzo estramamente diversi :shock:

DuKa
23/04/07, 06:57
Acci Mesks !!! Dispiace veramente tanto ... ma sono contento che ne sei uscito indenne.

Per quanto riguarda i freni ... si sa che l'Errina non monta freni da campioni del mondo... ma fanno il loro lavoro, lo sterzo che si chiude è la classica conseguenza (purtroppo) della frenata da panico e capita a tutti ... (tranne a quelli che hanno l'ABS)

Cambia moto se l'ER non la senti più, ma non ci lasciare !!! :ok

mc0676
23/04/07, 07:43
Mi spiace per l'accaduto ma purtroppo non puoi dare la colpa alla moto.
Probabilmente una maggiore attenzione a ciò che ti precedeva ti avrebbe dosare meglio la frenata e non saresti caduto.
L'hai detto tu stesso che i tuoi amici si sono salvati.
Ma non te ne faccio una colpa, purtroppo confermo che in codeste situazioni capita di distrarsi davvero.
Ecco perché a me dietro una macchina in coda a 60 km/h non mi ci vedrete mai, ma proprio mai.

Prima di farmi una colonna in moto la spengo mi fermo a bordo strada e conto le macchine che passano.

Paolo95
23/04/07, 08:20
Ciao Mesks e benvenuto nel club dei battezzati.... :?

Mi spiace moltissimo, purtroppo i disperati quattroruotati sono sempre più numerosi......per i danni, verosimilmente sono stati dovuti in massima parte all'urto contro l'auto.....il giorno di Pasquetta mi è successo di scivolare, con mio figlio come zainetto, sul brecciolino, senza coinvolgere (per fortuna) nessun altro e, oltre agli altri danni (convogliatore sn, cupolino, leva del cambio, botta al manubrio ecc.), mi è stato anche detto che la forcella dovrà essere riallineata, per un totale complessivo di 500 Euro, grosso modo......al mio stupore - anche perchè la moto ci ha riportati a Milano senza problemi - ho ribadito che è stata solo una scivolata a bassa velocità, ma pare che questo inconveniente si generi spesso con una caduta......capisco la rabbia a caldo ma non prendertela troppo, l'importante è poterlo raccontare... :smile:

A proposito, e l'assicurazione :?: :?: Va detto però che se sei andato contro un'auto ferma, probabilmente c'è poco da fare...... :?

Un :ciao2 one

Paolo

maxdvst
23/04/07, 08:31
Mesks88, solidarietà anche da parte mia :cons2
Mi dipsiace per i danni che si è fatta la moto, ma sono strafelice per il fatto che non ti sei fatto niente!
Capita di cadere :( ... se poi vuoi aprofittare del fattaccio per cambiare moto... allora valuta bene la cosa e se è quello che vuoi... FALLO!

iraton
23/04/07, 09:19
Mesks88, solidarietà anche da parte mia! :?

Indipendentemente dalla dinamica e dalle colpe dell'incidente, vedere la moto distutta a terra fa inca@@are a morte chiunque... la cosa importante è portare la pelle sana a casa, poi sistemare o cambiare si vedrà! :ok

krusty
23/04/07, 09:21
Bella Mesks88, mi dispiace un botto!!!!
e come tanti altri che hanno fatto la brutta esperienza di volare...beh ti capisco.....solo che non capisco come hai potuto fare tutti quei danni....o meglio.....allora che fortuna che ho avuto io che ho fatto uno scivolone in curva a quasi 70....li scemo io che forse correvo....ma di fatto apparte manubrio storto(da cambiare) bilanciere graffiato pedalina cambio e fiancatina rigata e serbatoio non ho subito altri danni...

Questoa dimostrare che dipende tutto dal modo in cui si cade....di lato....non è grave..anzi piu stai piegato meno succede....mentre cadere cosi in avanti l'imaptto a terra è piu violento......

Per qnt riguarda cambio moto.....non farti prendere dalla rabbia....Una moto buona e sicura si valuta in base a com'è quand'è sana....la sicurezza non dipende da quanto è robusta......perchè allora potremmo fare una moto di cemento armato ..e altro che hummer su 2 ruote :D

Ricorda anche che col monster quei danni che hai fatto con l'ER6 ti sarebbero costati molto di piu.....non parliamo del 749 con carene e tutto il resto....A un mio amico hanno fatto cadere la ninja parcheggiata...aoh stava ferma......parcheggiata.....1150 euro di danni.....tra specchio codone carena dx e carena anterionecon cupolino..

L'importante è che ora torni in sella il prima possibile e non ti fai venire la paura da post caduta...Un Abbraccione...e vedrai che la tua ER andra meglio di prima....e tu hai fatto esperienza :moto

redeagle
23/04/07, 10:16
Partendo dal presupposto che io taglierei la gola a chiunque faccia una ****ta che compromette la mia birba in modo serio...... :-)))) .......ragazzi suonate il clacson quando superate le colonne.

Nessuno mi crede quando dico che mi attacco al clacson e faccio la figura del rompi*******i, ma chissà come mai, sulla adriatica, io ho evitato un impatto con un CRETINO DOTATO DI SUV DA 100 tonnellate solo perchè ho suonato talmente tanto che questo IMBECILLE si è fermato prima di uscire dalla colonna ed impattare dentro di me!! Con i vetri chiusi e l'aria condizionata mi ha sentito all'ultimo momento.
La differenza tra un dito medio alzato e la moto in terra sta semplicemente in un clacson che suona!!!

algor65
23/04/07, 10:37
Q8 redeagle,
succede tutti i giorni che gli automobilsiti non ci vedono. E se non ci sentono nemmeno perché dentro l'auto hanno TV cambiaCD e tostapane e finestre chiuse con tendone e gazebo, allora zono azz

Suonare suonare suonare

:incul

Solidarietà a mesks e se cogli l'occasione di cambiare moto, fai bene, però non credo che sia il caso di dare la colpa alla moto, sennò fai come quelli che perdono la partita a calcio e danno la colpa all'arbitro.... :x

Se77e
23/04/07, 10:41
cavolo luigi,

ho letto solo ora :|

mi spiace veramente tanto!!

non so che dire ma sono contento che comunque non ti sia fatto niente

mi raccomando non lasciarci qualsiasi scelta tu faccia :ok

qwerty
23/04/07, 10:51
mi spiace mesk88, ora lascia passare un po di tempo, raffreddati la mente dall'accaduto ee poi ne riparliamo, dipende molto dalla caduta, la moto puo rimanere anche intatta, alla tua addirittura si è sfasciato il tampone paratelaio!!! devi avre preso una botta decisa, anch'io sono caduto ai 20 all'ora, manubrio originale piegato a novanta, ma il tampone ha salvato tutto il resto!

ti ripeto, purtroppo sei stato un po sfortunello a picchiare cosi forte la moto, ma hai fatto il cid con la fusion?
tienici aggiornati, un abbraccio :cons2

pinky
23/04/07, 11:02
solidarieta' anche da parte mia!!...se vai qualche post piu' indietro vedrai che anche io scivolando ad una velocita' irrisoria ho fatto un sacco di danni...per un tot in fattura di 2300 euro!!...ma poi,tenendo qualche pezzo semplicemente rigato(contrappeso,leva freno,marmitta e carter) e facendo riparare il serbatoio anzichè sostituirlo,ho speso in tot circa 1000 euro...
cmq non dare colpe alla moto,spesso il panico o la distrazione fanno la loro parte!
sei sicuro che le forcelle siano snervate?nel mio caso il mecca mi disse che avrebbe controllato che non avessero ruotato all'interno delle piastre,perchè è una cosa che capita spesso.
ripara l'errina e risali in sella prima che puoi...lamps

Mesks88
23/04/07, 12:15
che sfiga! automobilisti del ..... :|


comunque se sei serio quando dici che prenderai un 749 mi viene da chiederti che hai preso a fare una moto come l'er6, visto che hanno due modi d'utilizzo estramamente diversi :shock:

X la guida non c'è problema dato ke ho un 999 da pista..... quindi tranquillamente riuscirei a guidarla...la er-6 l'ho presa da strada xkè molto + comoda e meno costosa..... ma ora mi sa ke passo a 749..... mi piace troppo il genere ducati! :mrgreen:

ma cmq non vi abbandonerò se la mia scelta ricadrà su un ducati.... ma cmq ragazzi la colpa non la dò alla moto la dò a me stesso e a quel bigolo in auto.... xò se è capitato potrei coglierne l'occasione dato ke i danni non sono irrilevanti.....

MadMax
23/04/07, 12:46
Mesks88
Primo: solidarietà
Secondo: con un'altra moto non so se avresti avuto meno danni (col 749 no di sicuro perchè avresti imprecato anche per la carena rovinata..... :roll:)
Terzo: purtroppo in moto a torto o ragine ci rimette sempre lei (e purtroppo chi la guida a volte) perciò bisogna avere sempre mille occhi soprattutto in quelle situazioni di traffico (non c'è mica il detto la mamma del cretino è sempre incinta?? :mrgreen: )
Quarto: Un mio amico un paio di settimane fa ha descritto esattamente un incidente uguale al tuo (per fortuna sua lui l'ha raccontato da spettatore, nel senso che si è fermato a soccorrere il tizio) e coinvolta c'era un BMW gs 1200 (quindi mica un bici!!) eppure l'esito è stato il medesimo FORCELLE ANDATE! più altri piccoli danni (piccoli mica tanto perchè la bmw gratta pure le teste quando cadi!!) perciò vedi che la moto centra poco....
In ogni caso capisco che per un po' la sensazione di insicurezza te la porterai dietro, ma credo che anche se cambi moto, quando sarai lì di nuovo a superare una colonna verrà fuori....col tempo passa! Lamps! :moto

extreme
23/04/07, 13:34
Mi dispiace sentire che qulcuno abbia incidenti in moto ma quello che è successo a Mesks88 mi ha fatto pensare ed ho tratto delle conclusioni: :diablo2
Primo, le forcelle sono svergolate o sono deformate? perchè la differenza è notevole, nel primo caso basta allentare le viti delle piastre forcelle e si riallinea tutto, mentre nel secondo caso gli steli sono da sostituire. :?:
Secondo, le forcelle sono progettate per scorrere solo secondo il loro asse e non per resistere a forze traversali, che oltre un certo livello comportano lo snervamento degli steli. :!:
Terzo, meglio se si piegano gli steli piuttosto che si pieghi o addirittura si spezzi il telaio ( come avviene per la Suzuki GSR) perchè le spese per la riparazione sono nettamente inferiori. :piangi
Quarto, le forcelle a steli rovesciati oltre ad essere meno flessibili sono per la loro costruzione piu resistenti a certi tipi di sollecitazioni. Pertanto in caso di urto non cedendo fanno cedere il telaio :shock: :piangi :piangi2 e le volte che è la forcella a cedere, ripararla costa una esagerazione più di una forcella classica. :briaco
Quinto, la velocità a cui si cade centra fino ad un certo punto , perchè i danni dipendono da come avviene l'urto e la velocità è solo una delle variabili che determinano l'entità dei danni. :boh
Sesto ed ultimo se si prende una ER6N per l'ecletticità di utilizzo, avendo già una moto da pista ( 999 ) non si capisce perchè sostituirla con una 749 che non è certamente moto comoda da usare tutti i giorni... :?

ChiccoGt
23/04/07, 17:16
Quotone...poi su cosa comprare valuta lui ci mancherebbe, basta che poi non mi faccia mangiare troppa polvere eh! :ok

Mesks88
23/04/07, 17:51
Mi dispiace sentire che qulcuno abbia incidenti in moto ma quello che è successo a Mesks88 mi ha fatto pensare ed ho tratto delle conclusioni: :diablo2
Primo, le forcelle sono svergolate o sono deformate? perchè la differenza è notevole, nel primo caso basta allentare le viti delle piastre forcelle e si riallinea tutto, mentre nel secondo caso gli steli sono da sostituire. :?:
Secondo, le forcelle sono progettate per scorrere solo secondo il loro asse e non per resistere a forze traversali, che oltre un certo livello comportano lo snervamento degli steli. :!:
Terzo, meglio se si piegano gli steli piuttosto che si pieghi o addirittura si spezzi il telaio ( come avviene per la Suzuki GSR) perchè le spese per la riparazione sono nettamente inferiori. :piangi
Quarto, le forcelle a steli rovesciati oltre ad essere meno flessibili sono per la loro costruzione piu resistenti a certi tipi di sollecitazioni. Pertanto in caso di urto non cedendo fanno cedere il telaio :shock: :piangi :piangi2 e le volte che è la forcella a cedere, ripararla costa una esagerazione più di una forcella classica. :briaco
Quinto, la velocità a cui si cade centra fino ad un certo punto , perchè i danni dipendono da come avviene l'urto e la velocità è solo una delle variabili che determinano l'entità dei danni. :boh
Sesto ed ultimo se si prende una ER6N per l'ecletticità di utilizzo, avendo già una moto da pista ( 999 ) non si capisce perchè sostituirla con una 749 che non è certamente moto comoda da usare tutti i giorni... :?

reputo la risposta sicuramente completa ma sono in disaccordo in alcuni punti. Prima di tutto io parlavo x quanto riguarda i danni alle forcelle e non alle carene.... se avessi avuto un 749 alla velocità a cui andavo sicuramente avrei avuto dei danni, ma non di certo dei danni alle forcelle... punto due la scelta di prendere una er-6n è stata mia, xkè è una moto molto comoda x l'utilizzo cittadino, ma in molte cose utilizzandola tutti i giorni pecca, quindi x questo scelgo di optare x una scelta sicuramente + scomoda x utilizzo cittadino ma sicuramente + appagante.... e poi non ho capito non sono libero di scegliere ke moto comprare???? Ho scelto la er-6n non per ecletticità di utilizzo, ma xkè la reputo una bella moto dal punto di vista estetico e sicuramente x i suoi bassi costi.... ma ripeto utilizzandola tutti i giorni ho notato delle pecche sicuramente non irrilevanti.... questa è la mia opinione poi pensatela come volete...... :boh

raptor17
23/04/07, 19:34
Mesks nessuno mette in dubbio che la scelta è tua tu paghi tu ordini e nessuno ti ha ordinato di riparare la tua sono scelte tue e solo tue quello che penso che il forum volesse dire (oltre a dimostrarti la nostra più completa comprensione sia nel danno che nel dispiacere) è di valutare bene che utilizzo farai del mezzo che vuoi acquistare perchè sicuramente la passione conta nella scelta, ma visto che la passione l'hai già soddisfatta (leggi 999) puoi sicuramente permetterti un mezzo adeguato a ciò che la 999 non ti permette di fare in modo da avere più alternative e poterti giostrare meglio tra gli impegni e le eventualità che si possano presentare.
Detto questo mi permetto di farti presente che esistono altre moto simili come concezione all'ER6 che però non costano poco e non sono costruite in economia recentemente ho preso in simpatia la benelli tnt tre che mi sembra molto solida (lo so non è un ducati) e performante e molto più elegante e particolare ancora la cafè racer (che però è monoposto se non erro).
Spero che tu non veda questa mia come un tentativo di influenzarti prendila come una chiaccherata al bar tra amici dove si parla di moto e belle donne e non volermene. :ok

Mesks88
23/04/07, 20:17
Mesks nessuno mette in dubbio che la scelta è tua tu paghi tu ordini e nessuno ti ha ordinato di riparare la tua sono scelte tue e solo tue quello che penso che il forum volesse dire (oltre a dimostrarti la nostra più completa comprensione sia nel danno che nel dispiacere) è di valutare bene che utilizzo farai del mezzo che vuoi acquistare perchè sicuramente la passione conta nella scelta, ma visto che la passione l'hai già soddisfatta (leggi 999) puoi sicuramente permetterti un mezzo adeguato a ciò che la 999 non ti permette di fare in modo da avere più alternative e poterti giostrare meglio tra gli impegni e le eventualità che si possano presentare.
Detto questo mi permetto di farti presente che esistono altre moto simili come concezione all'ER6 che però non costano poco e non sono costruite in economia recentemente ho preso in simpatia la benelli tnt tre che mi sembra molto solida (lo so non è un ducati) e performante e molto più elegante e particolare ancora la cafè racer (che però è monoposto se non erro).
Spero che tu non veda questa mia come un tentativo di influenzarti prendila come una chiaccherata al bar tra amici dove si parla di moto e belle donne e non volermene. :ok

figurati.... non te ne voglio.... è una chiacchierata poi ovvio ke abbiamo pareri differenti ma nel risponderti non volevo e non intendevo offendere nessuno..... cmq io potendo utilizzare soltanto moto depotenziate....credo ke mezzi interessanti x utilizzo stradale e depotenziate ci siano soltanto monster 620, ducati 749, er-6n e z750....ed in ultimo gsx-r 600..... ma tra tutti questi preferisco oltre a er-6n x utilizzo stradale ora incidentata, preferirei passare a 749, dato ke è una moto ke conosco abbastanza bene dato ke è uguale come guida al 999.... :moto

tata7
23/04/07, 22:59
leggo solo ora della tua disavventura... mi dispiace tanto per la tua moto Luigi ma sono tanto contenta che non ti sia fatto niente!!!

per quanto riguarda la scelta della nuova moto posso solo dirti "va' dove ti porta il cuore"

:tata7

extreme
24/04/07, 07:25
Caro Mecs88 la liberta di scelta è una tua prerogativa :briaco3 :fumatore , le considerazioni fondamentalmente erano per contestatre il fatto che reputi poco sicura la ER solo perchè in un incidente si sono piegate o svergolate? le forcelle.
Comunque... peace and love! :okk

dado71
24/04/07, 10:28
Ciao mi dispiace per la scivolata. Ti assicuro che sarebbe accaduto anche con un'altro mezzo.
La differenza nelle frenate di emergenza la fa l'ABS.
Negli altri casi invece te ne accorgi in staccata, tanto per capirsi.
Poi la scelta della moto sò benissimo che è una scelta di cuore e dunque ben venga la 749.
Ma non ne capisco la scelta dovendo prenderla depotenziata.

Mesks88
24/04/07, 12:14
Ma non ne capisco la scelta dovendo prenderla depotenziata.

Non ti spiego la scelta se non mi becco un altro warning....e non ci tengo.... cmq ki ha orecchie x intendere intenda..... x quanto riguarda il resto ragazzi peace and love..... e speriamo ke tutto vada x il meglio e ke sta sfortuna mi abbandoni....