PDA

Visualizza la versione completa : Stivali incalzabili.....


Dianetta
30/10/12, 15:37
Ciao a tutti.

Ho comprato tempo fa un paio di DAINESE ST.GRACE LADY D-Wp. Sono stivali da turismo, però non riesco a portarli, perchè nel camminare mi fanno venire un male ai talloni insopportabile. Ho provato a usarli qualche volta, poi li ho abbandonati definitivamente. Li ho a casa che fanno la muffa.
E' capitato anche a qualcuno di voi di avere problemi simili con gli stivali e, nello specifico, a cosa può essere dovuto? Mi sembra quasi che ci sia come la punta di un trapano che mi si pianta nel piede. Una domenica ero a Torino a vedere una mostra e ho dovuto fermarmi su una panchina e aspettare un bel po' prima di rimettermi a camminare, perchè mi venivano i lacrimoni agli occhi dal dolore.
Alla fine li ho usati si e no sei/sette volte.....li avevo pagati 170 Euro :piangi3

Diana


<!-- [start] left --><FORM id=prod_nav method=get action=http://www.dainese.com/it_it/motorbike><!-- onsubmit="return getProds();">-->


http://www.dainese.com/skin/frontend/default/h-art/images/arrow_white_left.gif


</FORM>

ape
30/10/12, 15:44
E' molto probabile che siano solo ... NUOVI!!! Mettici una calza robusta e suali un pò alla volta, magari un'ora soltanto. Se poi non funziona c'é sempre il mitico MERCATINO dell'usato... (ma ti servono un pò di messaggi in più) ^ ^

ocram
30/10/12, 17:31
Alla mia zavorrina, davano lo stesso problema
Lei aveva acquistato in farmacia dei cerotti specifici, (li usavo pure io quando andavo in montagna per rifugi)
Poi gli stivaletti si sono un po' allargati prendendo la forma del piede ed hanno smesso di tormentarla

cts
30/10/12, 20:20
Se vale l'esperienza militare, confermo anche io che i durissimi anfibi dell'Esercito Italiano si ammorbidiscono dopo l'uso, tanto uso, tante ferite, tante imprecazioni e tanto profumo (che inzuppa l'interno e lo rende più morbido).

diego
31/10/12, 06:07
Le soluzioni sono 3 .. La prima li metti quando sei in casa per circa un oretta e pian piano si modelleno 2 compri un divaricatore per scarpe che fai il lavoro per te la 3 piu drastica li vendi ;)

tulkast
31/10/12, 07:33
sono concorde per l'opzione 1 , usali e vedrai che si ammorbidiscono:)

Baroque
31/10/12, 10:26
Io in moto uso degli anfibi giganteschi antisommossa con punta metallica della polizia. Inizialmente sono delle trappole allucinanti, fasciano il piede come una trappola per orsi. Ora sono perfetti al piede e mi hanno salvato da un incidente dove al 90% avrei perso l'uso dei piedi. ^^

Nixon
31/10/12, 10:28
metti una soletta...

hannible
31/10/12, 14:51
Q8 Nixon, se è solo il tallone sotto che camminando fà male prova a mettere una solettina in gel e dovrebbe andare meglio, sempre che non siano già troppo stretti da infilare...
Io ho preso un paio della Dainese il maggio del 2011 e ci ho fatto le vacanze in moto, tra cui la lunga salita a piedi per vedere il castello della bella e la bestia in Germania e devo dire che ora son veramente comodi da tenere su tutto il giorno! Nella maggior parte dei casi si devono semplicemente smollare!!

eretico
02/11/12, 02:29
Beh, gli stivali da moto non sono proprio fatti per camminare :dub ...
Si chiamano da "Turismo" , ma sono fatti per stare in sella :ridi3
Io ne ho due paia, un modello diciamo "più turistico" che hanno la suola come delle normali scarpe da ginnastica,e con quelli camminare non è un problema, e un paio diciamo "più cattivi" con i quali di certo non andrei a spasso, però anche con quelli più comodi non ci faccio di certo i chilometri... :stampelle.

Comunque i suggerimenti sono tutti buoni, soletta, calzettoni, cerotti , acqua di Lourdes ...
Prova... e se proprio non vanno ... vendili :bo

A proposito, benvenuta nel Forum vicina di "Frasca" :ok

Baroque
02/11/12, 09:45
Comunque tranquilla, che prima o poi qualsiasi stivale prende la forma del piede. Tranne se ovviamente non si prende la misura giusta :jump ma altrimenti si allarga sicuramente. :D

Twinkle
02/11/12, 17:22
Se vuoi ti dico come feci io con gli anfibi a militare che eran duri come il marmo.

Puliti bene e spalmeati per bene di lucido nero (quello nel barattolo/tubetto che sembra grasso), li ho legati tra di loro e poi ho iniziato a saltarci sopra usando altre scarpe per circa 15 minuti. Poi li ho puliti e dal giorno dopo son diventati un guanto....e che dispiacere quando dopo 3 anni mi han abbandonato :(