PDA

Visualizza la versione completa : 20 o 21/10 - Dolomiti - Giro dell'ultimo minuto


Streettissimo
19/10/12, 10:08
Il giro si fa domani, ritrovo ore 9 a Fossona per la colazione e poi via come descritto

Premessa: è tutto all'ultimo minuto, come mi è solito fare.. organizzazione zero, km e via.. non sono sicuro che si faccia, quindi teniamo la cosa a livello "abbastanza probabile".. insomma, se dovete rinunciare ad un'uscita con una velina, non fatelo e godetevi lo stacchetto ;)

L'idea è quella di partire non troppo presto.. tipo alle ore 9 da dove sto io.. gelida Valsugana e poi Passo Rolle (arrivo previsto ore 13).. discesa a Predazzo, mangiata spettacolo in un ristorante che conosco.. poi Valfloriana e rientro sempre per la Valsugana.. se mi gira magari da Caldonazzo si risale a Folgaria e si rientra per Lastebasse, ma i tempi si allungherebbero e non credo sarebbe fattibile..

Mappa del giro: Google Maps (https://maps.google.it/maps?saddr=35030+Bastia+PD&daddr=Passo+Rolle,+TN+to:Segonzano+TN+to:Bastia+PD&hl=it&ll=45.642848,11.80481&spn=0.229464,1.768799&sll=45.840895,11.694975&sspn=0.914592,7.075195&geocode=FSKBtAIdEM2xAClRxFiKsyZ_RzGIYlkuhWiE7w%3BFTFuwgIdGNqzACkLQ3ywIVx4RzGCYKQSo4psdw%3BFTTEwAIdotWrAClF4GmZrXiCRzEDQI4Kq80MKA%3BFSKBtAIdEM2xAClRxFiKsyZ_RzGIYlkuhWiE7w&oq=bastia&dirflg=h&mra=ls&t=m&z=10)

Doverose precisazioni:

le ore di luce sono poche, e non ho intenzione di tornare con l'oscurità.. il giro è fatto di 6 ore in sella.. con l'aggiunta di pause benzina e pausa pranzo (1h e mezza al masssimo) e rallentamenti causa condizioni dell'asfalto, diventano 8 ore. il che significa partenza ore 9 rientro ore 17.
sul Rolle ha già nevicato.. tuttavia, le condizioni dell'asfalto dovrebbero essere ottime sicuramente fino a San Martino, se si è fortunati pure fino quasi al Passo.. ma la discesa verso Predazzo sarà pessima.. asfalto sicuramente bagnato, se non addirittura ghiacciato nelle zone d'ombra di certi alberi.. la Valfloriana idem nelle zone d'ombra (gran parte) sarà umida.. insomma, se si vogliono andature da pista non è il giro ideale.
io quando vado vado.. non sono uno che si ferma ogni mezz'ora.. giusto per la benza, quindi ogni 200 km.. soste doverose saranno solamente il Passo Rolle, il lago di Lases e il lago di Caldonazzo.. gli ultimi due giusto per fare foto :ok insomma, se si cerca il giro per fare cagnara, questo non è l'ideale.. l'unico tempo assieme a scambiarsi quattro parole sarà a tavola ;)


In parole povere avrei potuto dire: sono uno stro**o :p

Scherzi a parte, se qualcuno di voi è interessato lo scriva.. io saprò dare certezze del giorno (se domani 20 o dopodomani 21) già nel pomeriggio..

Per farvi un'idea di come sarà, il giro è precisamente identico a questo: Autunno DoloMitico (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=15225)

Nixon
19/10/12, 10:47
Ma stai a casa al calduccio!! :ridi :neve sicuro

Streettissimo
19/10/12, 11:02
Ma stai a casa al calduccio!! :ridi :neve sicuro
C'ho provato a lasciare la moto ferma in garage.. ma ieri sera mi ha guardato e mi ha mandato a fan.... :D

Te che fai? Tanto per cambiare il Tomarlo? :vomito2 :D

Nixon
19/10/12, 11:58
si ma faccio il penice, la val trebbia la val d'aveto bedonia, magari ci scappa il 100 croci

Did80
19/10/12, 12:52
Se riuscissi a trovare tempo mi unirei volentieri, ma sarà improbabile :(

Streettissimo
19/10/12, 13:15
si ma faccio il penice, la val trebbia la val d'aveto bedonia, magari ci scappa il 100 croci
Sei originale come una Ferrari cinese :p

Se riuscissi a trovare tempo mi unirei volentieri, ma sarà improbabile :(
:(

Comunque si farà domani Sabato 20.. ritrovo ore 9 per colazione a Fossona e poi via come descritto.. :ok

Nixon
19/10/12, 13:21
:regia ai tuoi giri non viene nessuno, neppure sul tcp ti vogliono :ridi

Streettissimo
19/10/12, 13:24
:regia ai tuoi giri non viene nessuno, neppure sul tcp ti vogliono :ridi
In Veneto i rudi bikers scarseggiano :p io raccolgo grandi consensi quando organizzo giri non Padani :ok

Fabiulus
20/10/12, 06:58
Peccato tu l'abbia anticipato a sabato ... ho già impegni ...

... se oggi pome il sole esce e non riesco a sfruttare la mia "bella" spero nella giornata di domani ... magari non a quote altissime ma un bel girettino :)

Streettissimo
20/10/12, 07:48
Guarda.. c'è una nebbia da paura.. ho fatto 5 km e la moto è fradicia.. ci provo lo stesso (se il mio compare sarà d'accordo) ma non so quanto sarà piacevole..

Comunque se domani fai qualcosa butta giù due righe.. sai mai.. ;)