PDA

Visualizza la versione completa : Report - I giganti della Sila


Zebra3
19/04/07, 20:49
Curva dopo curva, briccio dopo briccio, dubbio dopo dubbio, sono arrivato. Non so a che ora sia partito e non so quanti chilometri abbia fatto, so solo che oggi pomeriggio ero lì, in Sila. Era da molto tempo che ci pensavo. Volevo rivedere quel posto scoperto un po’ di tempo fa grazie ad un amico. Un posto sperduto, ma stregato.
Dopo pranzo scambio qualche battuta con lo Smilzo e Dark Lady. Non so chi sia, è sicuro però che lei e lo Smilzo si conoscono. Non mi trattengo oltre, devo andare. Mi cambio, indosso tuta, casco e guanti e sono in sella.
Fino al valico di Botte Donato non ci sono problemi, conosco la strada, anche se il cielo limpido del mattino ha lasciato il posto ad incerte nuvole nere. Non importa, oggi sarò a Germano, una località sperduta sulla strada che porta a San Giovanni in Fiore. Da Camigliatello proseguo “ad occhio”, non ricordo bene la strada e vado a tentativi. Le vie sono deserte, incontro di rado qualche trattore oppure dei camion che trasportano legna. Ladyhawk ruggisce e li superiamo in un lampo. Il cielo è incerto, azzurro e grigiore si alternano, così come le traverse che dovrei imboccare. E così arrivo al bivio giusto, “I giganti della Sila” sta scritto sulla segnaletica. Mi fermo, mi guardo intorno e poi decido: “Direzione Germano”. Proseguo con incertezza, non sono sicuro di aver preso la strada giusta. Accanto a me solo casolari abbandonati e alberi secolari. Il rombo della moto rompe la quiete del posto, gli uccelli nascosti tra i cespugli si spaventano e volano davanti a me. L’andatura non è elevata e l’insicurezza di aver preso la strada sbagliata c’è ancora. Invece no, ecco l’acqua del piccolo lago apparire dietro le colline. Sono arrivato. Mi godo quel momento, scatto qualche foto, ascolto l’atmosfera del posto e vado via. Corro, voglio lasciarmi alle spalle quelle sensazioni. Filo via dritto sulla provinciale. Alcune curve sono mozzafiato, non perché sia bravo ad affrontarle, ma perché si tratta di viadotti alti parecchi metri. Quando si piega a destra si può vedere giu, attraverso la rete di protezione. E’ un brivido stupendo.
Arrivo a casa. Mi cambio ed esco. Per strada la solita frenesia, sembra di essere sbarcati su un mondo diverso. Del giro non rimane che un ricordo, poi sollevo un braccio e guardo la manica del giubbino. Ci sono ancora i moscerini. No, non è solo un ricordo, mentre tutto scorre come se nulla fosse successo.

Non per le parole, ma per la musica. Canticchiavo nella mente questa:

http://www.youtube.com/watch?v=cDztzaW-Wpc

le foto

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/thumbnails.php?album=529

Andrewpunk
19/04/07, 20:58
un chiama' mai eh!!! :evil: :twisted:
grande zeb...io ieri mi sono fatto 300 km, cs-aprigliano-lago arvo-bocca di piazza-taverna-cz-cutro-cotronei-lago ampollino-bocca di piazza-colosimi-bivio coraci-vecchia ss19 fino a cs...e domani un giretto lo faccio pure...se ci sei appuntamento alle 14:30 alla rotonda anas di cs...
aspetto di vedere le foto.....e oggi mi è arrivata la macchina fotografica quindi a presto con i miei report su e giù x la calabria
lamps :ok

DuKa
19/04/07, 20:59
http://smileyonline.free.fr/images/gif/bravo/vignette/thumbnails/1036535672_gif.gif

Zebra3
19/04/07, 21:01
un chiama' mai eh!!! :evil: :twisted:
grande zeb...io ieri mi sono fatto 300 km, cs-aprigliano-lago arvo-bocca di piazza-taverna-cz-cutro-cotronei-lago ampollino-bocca di piazza-colosimi-bivio coraci-vecchia ss19 fino a cs...e domani un giretto lo faccio pure...se ci sei appuntamento alle 14:30 alla rotonda anas di cs...
aspetto di vedere le foto.....e oggi mi è arrivata la macchina fotografica quindi a presto con i miei report su e giù x la calabria
lamps :ok

Non ho chiamato perché sapevo che avevi l'esame e sono uscito subito dopo pranzo. Forse ci sono domenica e poi tutta l'estate eheeh, quindi tieniti pronto :ok

Andrewpunk
19/04/07, 21:07
dai domenica ci andiamo a fare una mangiata di pesce o di cucina tipica lucana a maratea e poi qualche piegata tra le curve della SS 104 sapri-lagonegro e una passeggiata di ritorno attraverso il pollino sulla ss 19...
se ci sei...batti un colpo!
ovviamente l'invito è esteso a tutti

Laretta
19/04/07, 21:25
I tuoi racconti sono sempre più affascinanti... :ok ...dovresti fare il giornalista! :mrgreen:
E poi dai bene l'idea dei sentimenti che provi riga dopo riga :amore e che hai provato km dopo km... :piangi2

C
O
M
P
L
I
M
E
N
T
I
:wink:

Aspettiamo le foto :ok !

Zebra3
19/04/07, 21:31
Grazie Lara.

Ecco le foto:

http://www.senzafreni.com/mkportal/modules/coppermine/thumbnails.php?album=529

donovann
19/04/07, 21:41
Bravo Zeb, qualche volta lo si fa insieme, ho voglia di ritornare in Sila in moto. :ok

smilzo
19/04/07, 22:11
Zebra, già sai!!! :ok :ok :ok

Clafesta
19/04/07, 22:15
grande Max....sei avanti.... :ok :D

Zebra3
19/04/07, 22:24
Bravo Zeb, qualche volta lo si fa insieme, ho voglia di ritornare in Sila in moto. :ok

Ed io ti aspetto, sennò che ci sto a fà?

A proposito, in campana, perché forse il 28 veniamo io e Giulio. Ci aggiorniamo :angelo

Andrewpunk
19/04/07, 22:49
il 28? come, quando, a che ora tornate?

Zebra3
19/04/07, 22:50
il 28? come, quando, a che ora tornate?

Ne parliamo nell'aposito topic (comunque con te ci sentiamo via tel)

XXX
20/04/07, 00:13
Bellissimo Zebra!!!!! :sign8 :sign8 :sign8

donovann
20/04/07, 06:43
A proposito, in campana, perché forse il 28 veniamo io e Giulio. Ci aggiorniamo :angelo

Magnific!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

maxdvst
20/04/07, 08:33
Grandioso Max!

I tuoi racconti sono sempre più belli!!! :sign

Zebra3
20/04/07, 12:05
:iocero

lalabel
20/04/07, 12:09
Bella fratellì...se la prox volta non mi porti ti spezzo le braccine...e ti rigo il serbatoio dell'errina :incul :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo

Zebra3
20/04/07, 12:12
Fallo pure, e poi vediamo per quanto tempo resterai a terra :angelo

lalabel
20/04/07, 12:17
Fratellì, ti banno perchè nn stai mai agli scherzi...ops..ho sbagliato topic :mrgreen:

donovann
20/04/07, 13:09
Bella fratellì...se la prox volta non mi porti ti spezzo le braccine...e ti rigo il serbatoio dell'errina :incul :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo :angelo


......non ti avevo conosciuta così aggressiva :(

chicca870
20/04/07, 13:27
Gran bel racconto :ok

Bravissimo :moto

puppo
20/04/07, 13:31
Zebra..
Complimenti!!
Sia per il racconto che per lo spirito che hai nell'andare in moto :ok

Zebra3
20/04/07, 13:42
Troppo buono, grazie :ok

puppo
20/04/07, 13:46
No no Zebra.. Dico davvero! :wink:

SCINTILLA
20/04/07, 20:51
Ma si dai, oggi i complimenti non te li faccio....


Eh no, quando uno è bravo.... è bravo :ok


Ladyhawk ruggisce e li superiamo in un lampo.


bellissimo questo passaggio :ok

Mi sembrava di essere in moto :moto

Zebra3
21/04/07, 00:31
Ma si dai, oggi i complimenti non te li faccio....


Eh no, quando uno è bravo.... è bravo :ok


Ladyhawk ruggisce e li superiamo in un lampo.


bellissimo questo passaggio :ok

Mi sembrava di essere in moto :moto

Grazie Scin, fa davvero molto piacere :oops:

Però ti banno lo stesso, anche qui :evil:

Grazie ancora :ok