PDA

Visualizza la versione completa : Aprica autovelox


facco650
09/09/12, 16:57
Ciao a tutti voi, volevo sapere se qualcuno di voi sappia se si tratta o no di autovelox la struttura che cè due tre km prima dell'aprica, salendo dal versante valtellinese. Era la prima volta che ci passavo quindi mi sn accorto della presenza di questa struttura solo dopo averla superata...:ansiaattendo una vostra gentile risposta, è o non è un autovelox? sono sempre piuttosto attento alla presenza dei cartelli "velocità controllata" e non mi sembra di averne visti... :pol

crazyhead
09/09/12, 17:39
prova a postare in foto con google street view il luogo esatto e vediamo un po'

jack74
09/09/12, 17:55
bhe se ti e' possibile fermatici davanti controlla tu stesso , a volte ne mettono anche di finti
io l'ho fatto con quello del mio paese e mi sono accorto da alcuni particolari che e' solo un bidone di plasitica vuoto......

facco650
09/09/12, 19:19
adesso ci provo a risalire al punto esatto sperando che le immagini di google siano aggiornate ;)

---------- Post added at 19:17 ---------- Previous post was at 19:05 ----------

prova a postare in foto con google street view il luogo esatto e vediamo un po'



le mie capacità digitali arrivano a questo e non oltre... il tratto è compreso tra A e B ricordo di non aver avuto tanto tempo per tirare giu qualhe parola perchè poi c erano i due tornati per arrivare in paese.. magari sn solo telecamere di controllo però cosi sistemate...è tipo una struttura a ponte sopra la sede stradale con queste due telecamere che inquadrano a salire e a scendere!

---------- Post added at 19:19 ---------- Previous post was at 19:17 ----------

bhe se ti e' possibile fermatici davanti controlla tu stesso , a volte ne mettono anche di finti
io l'ho fatto con quello del mio paese e mi sono accorto da alcuni particolari che e' solo un bidone di plasitica vuoto......


e c erano due tornati poco dopo e poco spazio di manovra... poi avevo dietro una zavorrina speciale (la zia:fischia) che mi tranquillizzava dicendo di non preoccuparmi.

Danilo
09/09/12, 19:38
si tratta di un palo con 2 telecamere sopra?

Dretox
09/09/12, 21:58
Ho fatto aprica più volte e nessuna multa per adesso..l'ultima volta un mese fa..spero non ci siano, se no siamo in due :)

boezium
10/09/12, 10:59
tranquillo non è un autovelox... almeno, per ora non lo è poi in futuro non lo so se lo abilitano oppure no

facco650
10/09/12, 15:58
si tratta di un palo con 2 telecamere sopra?
esatto un palo che sta sopra le due corsie ;)

---------- Post added at 15:58 ---------- Previous post was at 15:57 ----------

tranquillo non è un autovelox... almeno, per ora non lo è poi in futuro non lo so se lo abilitano oppure no


meno mal!! lo trovi li senza accorgerti ( o almeno io non mi sono accorto ) Grazie :ok

ajeje
10/09/12, 16:31
esatto un palo che sta sopra le due corsie ;)


http://www.sicurauto.it/upload/news_/11229/img/5592-tutor-vergilius-anas-statale.jpg

assomiglia a questo?

facco650
10/09/12, 17:49
assomiglia a questo?
esattamente :bazoo2

ajeje
10/09/12, 17:57
allora leggi qui:

http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/news/arriva-il-tutor-sulle-statali-anas-si-chiamer-vergilius.html

:D

jack74
10/09/12, 19:43
facco se era un tutor doveva esserci anche un cartello che ti
indica la presenza se non lo e' mi sa che quello e' il dispositivo
che usano per controllare il traffico e basta , con quello non
credo facciano multe......
io 4 mesi fa credo di aver preso un velox sulla superstrada tra
livorno e firenze a circa 110 km/H durante un sorpasso e per il
momento non mi e' arrivato nulla :pol

Danilo
10/09/12, 19:54
ce n'è uno proprio sotto casa,ci son passato sotto a tutte le velocità,e non mi è mai arrivato niente...dicano sia un sistema di monitoraggio del traffico da parte dell'anas..però non è una notizia certa