PDA

Visualizza la versione completa : Visiera LCD


pporcellino
06/09/12, 20:32
Ciao a tutti

Questa estate mi sono tolto un GROSSO sfizio e mi sono comprato la mascherina LCD da applicare all' interno della visiera, ho scelto la AX-10 Arai della AMI Powersports Europe (http://e-tintproducts.com/visor-inserts-ezp-34.html ), l'ho provata per qualche centinaio di chilometri in diverse condizioni (gallerie e sole/ombra), devo dire che sono pienamente soddisfatto della spesa che ho fatto.......,

tra costo della visiera, spede dall'America, dogana(31 euruni bast...!!!!!) pił o meno 170 eurini (lo so non e' poco).

I pro:
- ho buttato via gli occhiali... non li sopportavo piu sotto al casco
- cambio chiaro scuro un neanche un secondo
- fantastica non solo nei percorsi a luce mista ma anche girando in citta
- fastidiosi abbagliamenti improvvisi dopo una curva ...... eliminato...
- la si puo' utilizzare in automatico (e' anche programmabile) o in manuale (come ha mio filmatino)

I contro
- costo
- leggermente penalizzata la guida serale, ha una leggera colorazione di base che di sera mi fa tirare un po fiori gli occhi (di sera la uso pochissimo la moto)

Varie
- adesivo esterno e' grigio, personalmente l'avrei preferito nero (quello che si vede dall' esterno)

CONCLUSIONI
- avrei preferito che fosse un po poi chiara quando e' spenta e solo leggermente piu scura di giorno (devo pero' dire che durante il giorno non mi ha mai dato fastigio)

. la consiglierei.......... SI per adesso SI



Ecco un piccolo filmato
https://www.youtube.com/watch?v=hsrJjh0gzQQ&feature=g-upl



Ciao Ciao
Paolo

Pasky46
06/09/12, 20:50
Bella cosa se non fosse per il prezzo, veramente troppo alto!! Forse non l'hanno fatta pił scura perchč gią cosģ potrebbe essere a limite omologazione

actarus
06/09/12, 21:25
Bell'aggeggio, davvero :ok

pporcellino
06/09/12, 21:35
In effetti il prezzo e' notevole...... spero che appena arrivi anche in Italia in modo ufficiale costi un po meno (noi siamo in 2)

Per il colore... non penso che sia per l'omologazione ma pił per una questione di materiale (quando e' spenta) e di consumi (quando e' accesa)

Ecco un altro filmato un po piu chiaro del mio... come vedete la reazione del chiaro/scuro e' praticamente immediata

https://www.youtube.com/watch?v=z1vnVgR0Qwg&feature=endscreen&NR=1

jack74
06/09/12, 22:07
veramente bella e utile , come ti trovi col sole contro ?

Raiden
06/09/12, 22:30
uhm.. io sul mio AGV ho quella bella levetta che alza e abbassa la visiera parasole :) ed era gratis compreso nel casco..

Quando ho letto visiera digitale, ho pensato chissą che faceva questa visiera, ti visualizzava dati, velocitą pressioni ecc.. :P

Errino
07/09/12, 08:38
in effetti la penso come raiden.. ma in modalitą automatica si adatta alla luce che riceve?

pporcellino
07/09/12, 14:45
jack74: nessun problema... ma come dicevo se fosse stata solo un pochino piu scusa avrei preferito

Errino: la modalita' automatica e' solo che si accende e si spegne da sola, non si adatta all' intensitą' della luce

cts
07/09/12, 15:33
Quindi ha incorporata una mini-batteria nel comando, se ho ben compreso?

pporcellino
10/09/12, 12:58
Si CST.... ha un piccolo accumulatore