PDA

Visualizza la versione completa : Sardegna


Ilaria
15/04/07, 00:20
Sono riuscita ad anticipare le ferie e il 20/04 parto con la mia motina destinazione Sardegna.. :P :P non vedo l'ora :ganzo :ganzo ..mi sto documentando per possibili itinerari..voi avete da proporre qualcosa??..sarò in compagnia di una coppia di amici di Fornovo su transalp..sono emozionata :oops: ..chissà come andrà il viaggio in nave e soprattutto chissà come sarà prendere la nave con la motina:è la prima volta... :oops: :oops: avete suggerimenti e accortezze da passarmi?? il 30/04 nel tardo pomeriggio sarò di nuovo tra voi :musica :musica il 1 maggio avete qualche programma??fatemi sapere :mrgreen: :mrgreen: :angelo :angelo ..besos

crazyhead
15/04/07, 00:54
Ciao Ilaria, la prima accortezza e' quando ti legano la moto sulla nave.
Ti bloccano la motina con dei nastri di nylon tipo quelli delle cinture di sicurezza quindi sii presente quando lo fanno e cerca di metterci degli stracci sotto altrimenti te la graffiano.

Per quanto riguarda il tragitto non saprei che dirti ma sicuramente vai a vedere la zona di Stintino e S. Teresa di Gallura.
Se poi ne hai la possibilita', fai un salto anche in Corsica (se ricordo bene si parte da S.Teresa) molte persone che ci sono state mi hanno detto che da fare in moto e' uno sballo.
:ok

snoopy
15/04/07, 01:54
Ciao Ilaria, penso che ti imbarchi a Livorno e quindi scenderai ad Olbia, al che' se posso consigliarti un panorama da nn perdere è quello che parte dall' Arcipelago della Maddalena passa San teodoro, Budoni, Orosei, Cala Gonone, il parco naturale del golfo di Orosei e del Gennargentu fino a Tortoli', quindi faresti il primo pezzo la SS 125 poi passi alla SS 131dir e per ultimo riprendi la SS 125 che costeggia il mare fino a Tortoli'.
Io penso che almeno questo una persona che va in Sardegna lo deve vedere, poi mi sembra di capire che hai a disposizione 10 giorni circa e allora avrai da farne di chilometri e vedere posti indimenticabili.
Cmq, bando alle ciancie(come si dice al mio paese).
Buon viaggio, buon divertimento e occhio ai maialetti (troppo buoni).

Occhio che in quel periodo di festivita' queste strade a lunga percorrenza si riempiono di macchinette fotografiche che ti chiedono un sorriso. Dimenticavo, concordo con Crazyhed quando affferma che sulla nave ti legano la moto, quindi nn ti spaventare se vedi delle funi o cinghie enormi che bloccano la tua piccola motocicletta contro questa parete enorme e tutta bianca, nn gli succede nulla.
Al limite controlla che quando la legano, nn vadano a fare presa su dei punti vitali o su dei punti deboli(plastiche,specchietti,faro,etc,etc)della motocicletta e se ci riesci copri la motocicletta dove passano le loro funi o cinghie con un lenzuolo vecchio, un cartone o un semplice quotidiano, in modo che se dovesse mai muoversi la motocicletta con l' ondeggiarsi della nave nn danneggi la vernice della moto o le parti che potrebbero rovinarsi.
E adesso ti rinnovo una buona vacanza.

P. S.: Al ritorno ci aspettiamo le foto........

ChiccoGt
15/04/07, 07:49
Se poi ti trovi a passare dalle parti di baia sardinia-porto cervo...ti dico io dove mangiare con soli 15€ in Sardegna! :shock:

Ristorante Pizzeria Oasi, Loc.Riolta str.Baia Sardinia . tel.0789.98808

(Da Olbia segui per Arzachena e prima di arrivarci segui le indicazioni per Baia Sardinia)
Ti assicuro che ne vale davvero la pena...con i soldi che ti ho detto ti fai un piatto di pasta con l'aragosta e bevi del buon vermentino.
Se poi vi andrà anche il secondo, sempre a base di pesce...beh cmq non superi i 20-25€ ed esci super appanzato, lì vicino c'è un bel kartodromo...e direi che è l'ideale per digerire! :mrgreen:

Da non perdere (temperatura permettendo) la spiaggia di Cala Brandinchi, Cala di Volpe (quella dove in estate spopolano i vips) e anche una tappa a S.Teodoro e la sua spiaggia "Cinta" e dove sulla statale vi è un buonissimo agriturismo del quale non ricordo il nome...sempre con pochi soldi mangi dei piatti tipici...).

Ovviamente d'obbligo il costume! :D

Se passerai anche da P.to Cervo mi dici com'è in questo periodo?Mi sa tanto di città fantasma... :wink:

Quoto il giro ed i consigli dati prima ed aggiungo che anche un giretto per l'entroterra potrebbe essere carino :wink:

Per il ritorno se avrai ancora voglia di km potresti tornare da Genova o da Civitavecchia e approfittarne per esplorare altri bellissimi territori della nostra favolosa Italia!

Al momento mi sembra tutto...buon viaggio! :ok

vittorino81rm
16/04/07, 10:54
Quotone per Chicco.. conosco i posti e i rist citati...

vai di forchetta... di curve... di mare... e di sole...

invidia al 100%...

e non ti preoccupare che se sarete in gruppo a caricare le moto... e vi fate vedere che controllate mentre le legano... faranno i bravi... cosa migliore... quando arrivi... vai subito alla moto e scogliala da sola... risparmi tempo e le darai tu le cure giuste (almeno io ho fatto così)

ps... attenta al vento... se parti troppo carica da un bel fastidio...
io avevo la borsa al serbatoio e uno zaino mastodontico... nn è stato il max... ma tutti mi guardavano e mi sentivo felice.. grandi ricordi... grande viaggio...

buon divertimento

Ilaria
16/04/07, 21:02
grazie ragazzi..stampato e metto tra le info che mi porto dietro..besos :moto :moto :ok

Piedina77
16/04/07, 21:28
bel viaggio Ilaria...complimenti...e buon divertimento :moto :moto sei una grande

NemoNever
16/04/07, 22:29
Beh... una cosa molto importante a bordo del traghetto è dove metti i piedi e le ruote... occhio!!!
Oltre a stare attenta a dove te la legano, portati dietro un giornale vecchio.... molto probabilmente ti faranno mettere la moto con il cavalletto lato murata nave.... e ti passeranno la cima sopra la sella (qui metterai il giornalaccio, poichè le cime a volte sono intrise di acqua salata o peggio di gasolio e olii), per poi legarla o sul telaio o sulla staffa porta pedivelle (almeno a me avevano fatto così :ok )....
Il ponte è verniciato e molto scivoloso... in particolare MOLTA attenzione se è pure bagnato... e ovviamente occhio ai ganci a terra per le cinghie delle auto... ;)
poi... per il resto.... BUON VIAGGIO!!!!!
e aspettiamo le foto!!!! :moto

DuKa
17/04/07, 06:51
:ciao Buon viaggio Ila .... attendo il report per rosicare un po' ! :D

Zebra3
17/04/07, 19:42
Sono riuscita ad anticipare le ferie e il 20/04 parto con la mia motina destinazione Sardegna.. :P :P non vedo l'ora :ganzo :ganzo ..mi sto documentando per possibili itinerari..voi avete da proporre qualcosa??..sarò in compagnia di una coppia di amici di Fornovo su transalp..sono emozionata :oops: ..chissà come andrà il viaggio in nave e soprattutto chissà come sarà prendere la nave con la motina:è la prima volta... :oops: :oops: avete suggerimenti e accortezze da passarmi?? il 30/04 nel tardo pomeriggio sarò di nuovo tra voi :musica :musica il 1 maggio avete qualche programma??fatemi sapere :mrgreen: :mrgreen: :angelo :angelo ..besos

Ciao Ila, sono contento nel sentirti emozionata. Goditi il viaggio :ok

XXX
17/04/07, 21:25
Bello Ilaria!!!! Dai dai...che poi ci racconti......!!


Buon viaggio :moto

Ilaria
18/04/07, 20:37
Ragazzi vi porto con me in Sardegna almeno mentalmente..dispiace che qualcuno di voi non sia venuto con me..a presto.. :ok :moto :moto ..ecco acqua,olii,cinghie ecc..lo so sicuramente farò una delle mie emerite figurette.. :oops: :oops: emozionata sono :musica ..manca poco...e via...partenza...olèèèèèèèèèèèèèè :briaco3 bel viaggio Ilaria...complimenti...e buon divertimento :moto :moto sei una grande

In realtà sono una "piccolina" :mrgreen: :mrgreen: ..grazie Piedina... :ok besos