PDA

Visualizza la versione completa : Frizione idraulica


silver-6n
14/04/07, 17:32
Ne volevo capire la differenza da una normale e su ebay ho trovato questo:
http://cgi.ebay.it/KIT-MODIFICA-FRIZIONE-IDRAULICA-MOTO_W0QQitemZ290093293333QQcategoryZ126590QQcmdZViewItem

secondo voi è utile?
Montandola migliorerebbe anche il cambio/innesto marce?
Quali sono i vantaggi?

AndreaG
14/04/07, 18:32
La frizione della Er è già morbida di suo. Personalmente ti consiglio di tenerti quella originale. Te la puoi registrare come vuoi. Da quanto letto invece quella della PBR è autoregistrante quindi una volta montata te la tieni com'è. E i benefici sarebbero veramente pochi

blackzuck
03/06/10, 09:13
riesumo questo topic per sapere se qualcuno ha avuto modo di montare il kit PBR.
fatemi sapere

blackzuck
01/07/10, 14:01
nessuno?

hannible
01/07/10, 15:05
Blackzuck ho chiesto al mio meccanico se ne valeva la pena montarla, mi ha fatto notare che le supersportive giapponesi hanno tutte la frizione a filo( e dato l'uso di queste moto la frizione è molto sollecitata però l'han fatta comunque a filo) e mi ha detto che le migliorie sarebbero quasi ininfluenti...anche in rapporto alla spesa da affrontare.

blackzuck
05/07/10, 09:38
beh se il gioco non vale la candela accantoniamo l'idea...è che dopo aver provato una ducati con frizione idraulica adesso trovo la mia a filo dura e meno modulabile.

blackzuck
13/08/10, 16:48
dopo aver abbandonato l'idea,a quanto capito, poco praticabile di mettere una frizione idraulica sulla mia errina ho trovato la pace dei sensi montando il blocco frizione accossato.
devo dire che le cose sono migliorate di molto...le sensazioni sono le stesse piacevoli che avevo provato con la frizione idraulica ducati...goduria!

nitros1980
13/08/10, 17:15
foto?

blackzuck
13/08/10, 17:23
domani se vuoi ne posto alcune..oltre che ottima a livello funzionale è anche bellina da vedere.

nitros1980
13/08/10, 19:53
siii e prezzo? dove l'hai presa ?

blackzuck
13/08/10, 20:17
tramite un rivenditore vicino a casa mia sono riuscito ad avere ad un prezzaccio (145 euro) la versione 1404N che ha l'attacco micro, lo switch per evitare l'avviamento con cavalletto giù o marcia inserita e cavallotto specchio (che preso singolarmente costa uno sproposito) e leva di quelle antirottura snodata.
questa versione però uscirà in commercio a settembre/ottobre (così mi ha detto).

blackzuck
16/08/10, 18:42
ecco alcune foto dopo il montaggio.

nitros1980
16/08/10, 22:53
cacchio bella

blackzuck
16/08/10, 23:01
bella è bella ma ti assicuro che è comoda da far paura! si fa molta meno "fatica" quando si tira la leva e anche nel rilascio "strappetta" meno anche se non l'accompagni totalmente.
non ho preso in considerazione la sostituzione dell'intero blocco fino a che non ho scoperto che per avere la sola leva originale kawasaki mi toccava spendere 20 euro.
poi, cosa non trascurabile,(almeno per me), ora gli specchi risultano essere più laterali e quindi miglior visuale quando butti anche solo l'occhio (senza stringere necessariamente le spalle).

ulquiorra
13/02/17, 14:09
ciao sono interessato anch io a fare un cambiamento del genere,ma quello di cui parli tu e' il blocco con il pistoncino idraulico oppure e' semplicemente la leva frizione?perche se fosse la seconda nn capisco come possa migliorare la situazione essendo una leva piu o meno come l originale,potresti spiegarmi meglio?grazie

Sawy
31/03/17, 15:50
Link dal sito Accossato:
http://www.accossato.com/accessori-moto/comandi-frizione.html

Aperta la pagina cliccare su "Scheda Tecnica"
Viene spiegato come, con un comando a filo, lo sforzo per azionare la leva varia in base all'interasse.

(cliccando sull'immagine della leva viene mostrato dove si misura l'interasse)

Danixel74
25/01/21, 08:02
Buongiorno a tutti, riapro questo post perché ieri facendo un po' di manutenzione sono andato a lubrificare il filo della frizione sentendola un pochino dura... mi sono accorto che tenendo la guaina con una mano , e tirando il filo con l'altra , l'azionamento della frizione era morbidissima, ( ho addirittura controllato a vista che la leva della frizione si azionasse tanto non credevo fosse così morbida da non sentirla affatto ) ..... collegando nuovamente il filo alla leva tornava la sensazione di durezza.
quindi sicuramente la leva originale rende molto duro il tiraggio.