PDA

Visualizza la versione completa : Strano comportamento pneumatici nuovi


Danilo
25/06/12, 00:13
l'altro giorno ho montato un treno nuovo nuovo di rennsport K...
vengo da un treno di rennsport di 4 anni fa,con cui mi sono trovato davvero in modo fantastico...
in occasione del cambio gomme sono passato al posteriore dal 190/50 al 180/55...
ieri sera piccolo giretto per togliere la cera,e visto che non mi ha dato sensazioni di scivolamento,ho fatto un paio di pieghe un pò più spinte...
praticamente il posteriore l'ho già chiuso,nonostante non abbia forzato poi molto,visto che ero in jeans e giacca leggera...
mentre all'anteriore mancano 2 cm abbondanti almeno...
con le vecchie avevo chiuso l'anteriore e al posteriore mancava giusto un mezzo cm...
ora mi chiedevo..come mai,visto che è quasi la stessa gomma,questa differenza di "chiusura" ?
e poi,visto che al posteriore ormai sono già arrivato al bordo,ma all'anteriore manca ancora parecchio,non è che la gomma mi "finisce" dietro se piego di più?

diego
25/06/12, 07:11
Danilo sta tutto nelle dimenzioni del posteriore con la er6 chiudevo tutto l anteriore e romaneva un peletto al posteriore adesso con la zetona gomma posteriore praticamente chiusa alla prima uscita invece sull anteriore ancora c e un cm abbondante

Auronns
25/06/12, 07:43
Confermo anche io che all'inizio sembrano scivolare (cera) ma una volta tolte, sono fantastiche, soprattutto in estate.

Per quanto riguarda la chiusura, a me manca 1 cm avanti e dietro.
In compenso ieri con la zavorrina ho "limato" la marmitta ahahahah (sarà anche perchè è montata 1 pò bassa)

iraton
25/06/12, 09:05
Non è che hanno solo cambiato il profilo della gomma? Dubito che tu abbia cambiato modo di guidare :ok

[Michele]
25/06/12, 09:26
No Ira, Non è cambiato nulla se non i componenti della mescola.
@ Danilo, metti due foto fatte bene, se le gomme sono come quelle delle foto, ne hai ancora da piegare,
per quanto riguarda il consumo probabilmente,queste ti danno un'altra sensazione, e ti portano a cambiare leggermente il tuo tipo di guida,in caso finisci la gomma, te ne rendi conto subito, e come un effetto caduta al post, e chiusura sterzo all'ant, non andare in sbattimento, tieni aperto non ti mollano,sicuro.

Spidtrippa
25/06/12, 09:46
Non si possono paragonare due gomme una usurata e vecchia, una nuova e fresca...

---------- Post added at 09:46 ---------- Previous post was at 09:35 ----------

E comunque mi sembra normale variare stile...io lo cambio ogni volta che salgo in sella...

actarus
25/06/12, 13:55
Danilo come pressione hai verificato che sia la stessa delle gomme precedenti? :ok

Puoi provare a variarla leggermente nel caso

Tieni presente inoltre che con questo caldo le tue gomme sportive su strada lavorano al meglio...

Danilo
25/06/12, 14:01
all'anteriore la pressione è giusta..
al posteriore invece è a 1.9 in luogo dei 2.3 che avevo sull'altra...forse anche per questo l'ho già chiusa dietro...perche si deforma di più :dub

actarus
25/06/12, 23:21
:okk