PDA

Visualizza la versione completa : Stivaletti


Pagine : [1] 2

nano00
26/02/06, 22:14
Ragazzi, qualcuno di voi ha preso gli stivali?
Io mi sono innamorato di questi (http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=TCS%20EVO%20RX%20REPLICA)...
Costano un botto, ma sono di certo sicuri e strabelli!

giugiu
26/02/06, 22:20
forse per me un pò troppo tecnici :?

Strider
26/02/06, 22:20
Ragazzi, qualcuno di voi ha preso gli stivali?
Io mi sono innamorato di questi (http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=TCS%20EVO%20RX%20REPLICA)...
Costano un botto, ma sono di certo sicuri e strabelli!

Piacciono un sacco anche a me... ho un debole per gli stivali da moto bianchi :amore2 Comprali se puoi :ok

SCINTILLA
26/02/06, 22:23
Li ha un mio amico e contiua a dire che sono i migliori....
Il prezzo di listino di mingarelli mi sembra esagerato li ho sempre visti intorno ai 200€...
Io ho degli alpinestar smx 3 e mi trovo da dio.

v@p
27/02/06, 00:32
Belli, ma esistono solo bianconeri ?

Io ho un modello più tutistico
gli X-LAND H2OUT della Xpd
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=11&topic=11


ma stavo pensando a qualcosa di più sportivo.

Biondos
01/03/06, 17:39
devo acquistare qualcosa per i miei piedi.

Quali sono i pro e i contro di scarpe-stivaletti-stivali, cosa è meglio per uso turistico?

Alti - bassi - estivi/invernali....

....ma si possono usare per tutte le stagioni?

mouth
03/03/06, 14:50
Puoi usare gli stivali sia d'inverno (con calze tecniche) che d'estate (con normali calze di filo di scozia o di cotone). Personalmente ho degli Axo alti in gore-tex.
Per la città (non stupitevi) uso invece degli scarponcini in gore-tex della Lamberjack che ho acquistato a buon mercato dalla catena Scarpe&Scarpe. Uso quelli perché purtroppo ho bisogno di scarpe dal look accettabile anche in ufficio con giacca e cravatta.
Ciao ciao
mouth

Biondos
04/03/06, 11:59
..si ma.... meglio alti, bassi, scarpetta ?


ma con questi ci si cammina bene???

nano00
04/03/06, 12:46
Di solito gli stivali sono molto morbidi e confortevoli, pur avendo protezioni rigide nei punti strategici..ma non li ho provati, non saprei dirti..

v@p
04/03/06, 13:27
Ciao Biondos,

ti posso solo dire che con gli stivali che ho, gli X-LAND H2OUT della Xpd, riesco a camminare abbastanza agevolmente, io li scelti alti per la maggior protezione che mi offrivano rispetto a quelli bassi.

mouth
04/03/06, 15:47
Gli Axo che ho sono molto confortevoli anche camminando. Ovviamente non puoi pretendere di farci trekking ma ti assicuro che puoi tranquillamente passeggiare calzandoli.
Come ho detto se fossi in te sceglierei un paio di stivali alti per giri/viaggi lunghi e un paio di scarpe basse rinforzate per uscite corte in città e dintorni. Ti consiglio caldamente calzature in gore-tex anche se costano di più. Il gore-tex è assolutamente impermeabile all'acqua oltre che durare moltissimo. Ti consiglio comunque di non fermarti al primo paio di calzature proposto ma di provare più paia in vari negozi fino a trovare quelle perfette per i tuoi piedini d'oro ... :smile:
Ciao ciao
mouth

Biondos
05/03/06, 10:58
...ieri ho fatto un giro a Firenze nel negozio più fornito di italia della Dainese......




......avevano soltanto due modelli dei otto che gli avevo richiesto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

.... e guarda caso i due che avevano erano quelli che costavano di più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


e nel loro sito nè hanno tutti !!!!! caXXo!!


è già due volte che mi fregano!! ci ero stato per il casco e i guanti !! non nè avevano!!!


qualcuno di Firenze può indicarmi altri rivenditori di Dainese assortito e prezzi onesti? Grazie.

ilcanarino
05/03/06, 13:42
Io CI HO questi :mrgreen:
110 di listino 90 scontati 70 pagati per un errore del venditore :angelo

ovviamente gore-tex :okk

Biondos
09/03/06, 18:55
...dopo tanta indecisione mi sono preso questi:
(non potevo fare un torto alla Dainese)

v@p
09/03/06, 20:13
Complimenti Biondos !

Davvero niente male come linea. :moto

fifi
09/03/06, 20:36
Io uso questi:

http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=12&topic=12

in comproprietà con mio figlio. :x

Veramente straordinari e pagati una fesseria, usati mai (il tipo li ha venduti perchè aveva ricevuto un doppio regalo :!: :wink:

Biondos
09/03/06, 20:47
Complimenti Biondos !

Davvero niente male come linea. :moto


e il modello più racing, pur essendo turistico, in più è in gore-tex.

è il modello di punta della linea turismo.

devo dire che è stata durissima trovarli.

costicchia.... ....però mi piacciono tantissimo!! :ok (scontati 170 €) :piangi

solodue
11/05/06, 09:38
Ragazzi,
riapro questo vecchio post perchè ho bisogno di un consiglio da esperti.

Devo sciegliere tra questi due modelli di stivali e non so cosa fare...

Help

Oxtar Sport touring

Alpinestars sm-x3

Quali sono meglio???? :oops:

SCINTILLA
11/05/06, 11:52
Alpinestars sm-x3


Sono "quasi" gli stessi che ho io:

Li ho presi nel 2003 pagati 215 €.
Li stavo prendendo uguali a quelli della foto. Però non c' era il numero. Allora li ha ordinati ma mi ha detto che li avrei pagati di più perchè era il modello nuovo....


Insomma quelli della foto sono un modello antecedente il 2003....

SmallZ
11/05/06, 12:11
Ragazzi,
riapro questo vecchio post perchè ho bisogno di un consiglio da esperti.

Devo sciegliere tra questi due modelli di stivali e non so cosa fare...

Help

Oxtar Sport touring

Alpinestars sm-x3

Quali sono meglio???? :oops:Dipende cosa devi farci...

Per uso prettamente turistico, ti consiglio gli oxtar (il modello in foto si chiama SS performance)

Sono stati i primi stivali che ho comprato, li uso tutti i giorni (dopo averci messo una soletta in gommapiuma, la suola è un "legno"). Se ti calzano bene riesci tranquillamente a camminarci anche per discrete distanze. Assolutamente consigliati

Per un uso più sportivo meglio alpinestars, sicuramente più protettivi per la caviglia

superNN
12/05/06, 00:11
Io anche ho gli oxtar e mi ci trovo bene... certo non ci sono gli slider in titanio... ma con l'errina neanche scintilla tocca la punta del piede.. :mrgreen:

SCINTILLA
12/05/06, 11:46
Io anche ho gli oxtar e mi ci trovo bene... certo non ci sono gli slider in titanio... ma con l'errina neanche scintilla tocca la punta del piede.. :mrgreen:



... povero scintilla... con il CBR riusciva con questa no......
Saranno le gomme? :mrgreen:

solodue
09/06/06, 16:57
Ragazzi....

Oggi ho acquistato questo bello stivaletto Dainese :mrgreen:

http://www.hostfiles.org/files/20060609055946_1_Chinok_rit_in_NERO_021891_b_1_.jpg (http://www.hostfiles.org)

VFRMacs
09/06/06, 17:05
Io anche ho gli oxtar e mi ci trovo bene... certo non ci sono gli slider in titanio... ma con l'errina neanche scintilla tocca la punta del piede.. :mrgreen:



... povero scintilla... con il CBR riusciva con questa no......
Saranno le gomme? :mrgreen:
Non ricordo che tu fossi un ... nano ...
:oops: :oops: :oops:

SCINTILLA
09/06/06, 20:28
Lui dice che non tocco con i piedi.... quando impenno! :mrgreen:

obiwan
27/09/06, 19:12
Ciao! :moto
Anche per me e' arrivato il momento di comprarmi delle scarpe adeguate..Le problematiche sono le seguenti:

Uno stivale puo' coprire almeno 3 delle 4 stagioni? (lascio l'estate perche' si sa, fa un caldo bestia con qualunque cosa credo)

Uno stivale o stivaletto puo' essee impermeabile senza farti friggere il piede se fa un po' piu' caldo? (non dico agosto...magari giugno..)

E vero che la membrana H2OUT della spidi e' quella piu' traspirante pur essendo impermeabile?

Qualcuno sa se

Per la citta' usate delle scarpe normali in moto? Ma non vi si rovinano?



Io sarei indeciso tra X-LAND H2OUT della spidi, APACHE della dainese, uno stivaletto piu' corto della frank thomas ed infine i WAY TEPOR della SIDI, piu'0 o meno tutti intorno ai 120 euro

AIUTOOO!!!

Dylan Dog
12/10/06, 19:47
Devo acquistare un paio di stivali (pensavo in goretex), il problema è che gli userei anche per fare lunghe camminate per visitare città, avete qualche modello da consigliarmi che potrebbe fare al caso mio ? Grazie ! :moto

thehobbit78
13/10/06, 08:05
Siccome a me non interessavano stivali racing, ho comprato questi stivali touring, molto ben fatti, interamente in pelle, con rinforzi sul malleolo, tibia e calcagno, impermeabili con membrana Drygate, direttamente online da Louis, pagandoli 49,95€.

http://xoomer.alice.it/giuseppepa/street.jpg

Avendo comprato altre cose (pantaloni in goretex con protezioni a 69€, cavalletto posteriore a 24,95€), le spese di spedizione di 14,95€ le ho ammortizzate, e il tutto mi è arrivato in 5 giorni.

Dylan Dog
13/10/06, 11:05
Ma per la misura deglil stivali come hai fatto ?

thehobbit78
13/10/06, 13:26
Ma per la misura deglil stivali come hai fatto ?

Semplice, ho scelto la taglia che porto sempre :D

Dylan Dog
13/10/06, 19:40
Ma per la misura deglil stivali come hai fatto ?

Semplice, ho scelto la taglia che porto sempre :D
Allora sei stato fortunato perchè molte volte da una marca all'altra cambiano le misure ad esempio io di per le scarpe da passeggio a seconda della marca ho o il 41 o il 42...

qwerty
16/10/06, 15:12
ciao ragassi,
oggi mentre ero in cerca di un casco mi sono imbattuto in questo paio di scarpe: http://www.canellamoto.it/forma_fashion.htm voi ne sapete qualcosa della marca FORMA? IN INTERNET NON ESISTE NULLA... :boh sembrano belle per andare tutti i igg in ufficio.
illuminatemi

Spiffero
16/10/06, 15:38
Per andarci a lavoro tutti i giorni :shock: :shock: :shock:

qwerty
16/10/06, 15:47
non ti piacciono davvero? lavoro in ufficio, vestito elegante/casual, mica posso mettere gli stivalazzi...
sembrano un giusto compromesso, solo che non si trova la marca :piangi2

Spiffero
16/10/06, 15:55
Ma come Rico80....

eccoli qui http://www.formaboots.com/

qwerty
16/10/06, 16:02
oops oops oops

ca@@arola e io ho perso 2 ore a cercare scarpe...


grazie tante
ma alla fine ti piacciono o no? :oops: :oops: :oops:

ca@@arola e io ho perso 2 ore a cercare scarpe...


grazie tante
ma alla fine ti piacciono o no?

Dylan Dog
20/11/06, 17:40
Stavo pensando di prendere uno di questi da usare in città per tutti i giorni o per andare a visitare città (quando arrivo a destinazione cammino molto), che ne dite?

Zebra3
20/11/06, 21:57
Davvero belle. Anche io ci stavo facendo un pensierino, ma aspetto perché non sono una urgenza. E queste non le avevi considerate?

Cyrano
21/11/06, 06:17
io ho gli knight zip e mi ci trovo molto bene!


Cioaozoa

ALEX
21/11/06, 07:41
Ragazzi sono proprio belli io ho risolto il problema con un amico sbirro mi da gli stivali dei carabinieri quelli che si mettono sulla moto voi che dite saranno buoni me li deve portare oggi :mrgreen:

Dylan Dog
21/11/06, 08:32
Davvero belle. Anche io ci stavo facendo un pensierino, ma aspetto perché non sono una urgenza. E queste non le avevi considerate?
Avevo visto anche questo modello ma...sono troppo costosi... :cry:
Anch'io non ho fretta deve ancora arrivarmi sta benedetta moto, ma se il prossimo mese non arriva credo la prenderò nuova a Gennaio... :D

Zebra3
21/11/06, 09:14
Beh, a questo punto sono curioso di conoscere il prezzo degli stivaletti che hai postato. Se costano di meno sono molto interessanti!!!

qwerty
22/11/06, 10:35
ma quelli della dainese sono impermeabili?

Clafesta
22/11/06, 13:14
Anche io sto per comprare un paio di stivaletti per la città/tempo libero da affiancare a quelli alti per uscite + impegnative.
A milano ho visto questi che mi "garbano" parecchio..costano poco + di 50 eurini

Zebra3
22/11/06, 14:59
Comunque i miei preferiti, ma soprattutto perché se non leggo male dovrebbero essere impermeabili, sono questi scarponcini. Ma ahimé, non conosco il prezzo:

http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=17

ER-Monnezza
23/11/06, 16:31
Mah...tutti molto belli ma questi (http://www.treessesport.it/infradito%20e%20sandali/etnies/index.html) rimangono i migliori!!! :ridi

ciao rigàz!

mrk

Dylan Dog
23/11/06, 17:55
Zebra3 e di questi che ne pensi ? Costo 89,00 € di listino (nei negozi sui 70 €)
http://www.modasport.ru/products_pictures/oxtar+FREESPIRIT+black.JPG
TOMAIA: PELLE E CORDURA DU PONT°
CHIUSURA: SISTEMA DI ALLACCIATURA
FODERA: MEMBRANA TRASPIRANTE
PROTEZIONI: PARALEVA, CONTRAFFORTE, PROTEZIONE MALLEOLI
SUOLA: RESISTENTE AD OLI ED IDROCARBURI, CON SHOCK ABSORBER. 100% ANTISCIVOLO ! ! !

Zebra3
24/11/06, 00:49
Sembrano ottimi, ma simili agli xpd. Credo che il prezzo sia simile, quindi comunque inferiore a tutte le dainese. Domani le vado a vedere. O meglio, vado a vedere se il rivenditore le ha e poi ti dico che impressione fanno dal vivo :ok

Clafesta
24/11/06, 19:52
Alla fine oggi, in preda alla smania di spendere :mrgreen: , ho comprato questi della OXTAR:

Zebra3
24/11/06, 19:57
Alla fine oggi, anche io, in preda alla smania di spendere... stavo prendendo degli scarponcini Dainese, ma mancava il numero. Però, devo ammettere, scarpa superba e comodissima. Per usare la moto in città o se si usa un abbigliamento che non consente l'uso degli stivali, queste scarpe non sono una spesa sprecata :ok

Dylan Dog
28/11/06, 20:20
Alla fine oggi, in preda alla smania di spendere :mrgreen: , ho comprato questi della OXTAR:Prezzo ?
Come le trovi ? Sono comode ? Proteggono un minimo dal vento ? Sono impermeabili ?
Alla fine oggi, anche io, in preda alla smania di spendere... stavo prendendo degli scarponcini Dainese, ma mancava il numero. Però, devo ammettere, scarpa superba e comodissima. Per usare la moto in città o se si usa un abbigliamento che non consente l'uso degli stivali, queste scarpe non sono una spesa sprecata
Che modello hai provato ? Prezzo ?

Ho appena trovato queste e non mi sembrano per niente male
...marca IXS...da quanto scritto sono anche impermeabili

Zebra3
28/11/06, 20:36
Dylan, credo d'aver provato le Bogotà, però non so dirti il prezzo, perché poi non le ho prese. Però ti posso assicurare che quando le ho indossate ho provato una bella sensazione di comodità. Anche se la vera prova poi è l'utilizzo quotdiano. OK

stec2vtr
07/01/07, 22:16
Ragazzi, forse a qualcuno puo interessare, mi sembra ci siano buoni prezzi...

http://www.canellamoto.it/forma.htm

_GEO_
10/01/07, 08:15
Ragazzi sono ancora un po indeciso su questi due modelli e oggi ho deciso che andrò a prendermene uno dei due.....
i primi sono delle Alpinestar.... comodissimi, forse solo un pochino bassi....
e sono questi:
http://www.alpinestars.com/Ridge_Waterproof_Boot/pd/np/110/p/244207.html

i secondi sonodella Sidi un po + alti ma mi calzano un pochino meno.....
e sono questi:
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=19&topic=19

Alpinestar 120 euro e Sidi 150 euro....

ora tocca a voi ho bisogno di un consiglio prima delle 6 di questa sera.... ci conto.....!!!!
lamps...!!!

shotfive
10/01/07, 08:35
_GEO_, hai un MP
:moto

_GEO_
10/01/07, 09:09
grazie mille shotfive.... letto e ora vado a vedere il link....

grazie grazie mille....!!!

ALEX
10/01/07, 09:49
ma la alpinestar dove la producono

_GEO_
10/01/07, 09:51
ragazzi conto anche su di voi anche solo per il gusto personale preferite alti o bassi e magari qualcuno li ha alti e qualcuno bassi quindi potete indicarmi le differenze di calzata e comodità....
conto su di voi non deludetemi.....

ALEX non so dove producano la Alpinestar io li conoscevo per l'abbigliamento tecnico per fuori strada e cros..

LUDO
10/01/07, 10:01
allora...non ho letto quello che sta scritto su. va bbe.
comunque io ho comprato stivaletti dainese con protezioni malleolo.
ho dedotto che sono caldissimi, impermeabilissimi, proteggono benissimo ma non mi piacciono.gli stivali, più sono protettivi e più sono rigidi. tanto rigidi che mi ci trovo male quando cambio/freno. per non parlare del fatto che la sensibilità mi scende a zero e che a volte non riesco neanche a infilare il piede sinistro sotto la leva del cambio per salire di marcia. tant'è che normalmente mi infilo sneakers da ginnastica e vado con quelle (cosa x altro sbagliata)
il mio consiglio: non prendere roba da corsa con protezioni in metallo e minchiate varie: secondo me sono inutili.
prendi scarpette + basse ma con protezioni, secondo me si sta meglio
oppure compra gli stivali e regolati bene le leve cambio-freno prima di un giro lungo, sennò poi smadonni.
ora torno a lavurà
ciao

_GEO_
10/01/07, 10:06
grazie mille ludoludo ci hai preso in pieni il mio prlema era un po quella della sensibilità e del camminare e mi hai dato una bella mano.... mercie ...... buon lavoro....!!

Strider
11/01/07, 14:29
ragazzi conto anche su di voi anche solo per il gusto personale preferite alti o bassi e magari qualcuno li ha alti e qualcuno bassi quindi potete indicarmi le differenze di calzata e comodità....
conto su di voi non deludetemi.....

ALEX non so dove producano la Alpinestar io li conoscevo per l'abbigliamento tecnico per fuori strada e cros..

Beh a vederli mi piacciono più quelli della sidi anche se comunque non sono il mio genere... ma comunque è una questione di sensazione: la fascia di prezo è la stessa, percui avranno anche tecnologie simili; a quel punto, la scelta la devi fare in base a come ti calzano e a quelli che più ti piacciono.

AndreaG
07/02/07, 14:09
A Firenze c'è solo motorama. Io mi ci sonotrovato proprio bene. Le cose che nonhanno spesso bisogna solo aspettare che torneranno a giorni. Comunque...io avrei bisogno di uno stivaletto comodo. Quelli in pelle ce ho visto da motorama mi sembrano molto duri. Ho visto quelli in tessuto della Dainese, mi piacciono ma mi chiedo se siano sicuri incaso di caduta.

Qualche consiglio?? Ripeto che vorrei qualcosa per fare le mie girate senza patemi e in comodità

Luke
07/02/07, 14:42
Raga, io mi sono innamorato dei

XPD (spidi) VR5

Me li regalano i miei domani, quindi il prezzo è ottimo :mrgreen:

Beh a parte gli scherzi sono molto comodi e con 135€ mi porto via un paio di stivali bellissimi tecnici e comodi... meglio di così...

Ciauzzzz!!!!

AndreaG
07/02/07, 14:57
Per i miei gusti sono esagerati...

Luke
07/02/07, 15:08
Non ho letto tutto il topic.... non ho capito, in che senso esagerati?

AndreaG
07/02/07, 16:22
No no, dicevo nel senso che, a me , per le mie necessità, sembrano esagerati. Io ne volevoun paio proprio comodi, meno tecnici. Mi basta che in caso di caduta evitino la torsione completa della caviglia e l'abrasione della pelle. Non avendo velleità di pieghe al limite, del rinforzo in punta, per esempio, nonsapreicosa farmene... :D

Non mettoin dubbio che per altri siano un'ottima scelta :ok

_GEO_
07/02/07, 16:26
se hai sigenza degli stivali che hai descritto vai qualche messaggio + su e guarda il link che avevo messo con riferimento a stivali della Alpinest.... io ho preso quelli e ti assicuro che è come avere ai piedi un guanto...... SODDISFATISSIMO:......!!!
:ok :ok :ok

Luke
07/02/07, 16:38
AndreaG, ah ok, ora ho capito, ma sai cos'è, volevo un paio di stivali che non mi facessero lo stesso effetto che mi fanno i guanti invernali alle mani.

In + ho saputo che con gli stivali turistici, metti caso che mi viene voglia, se voglio andare in pista, mi rimbalzano.

x i turistici all'inizio avevo messo l'occhio sugli Oxtar explorer 2 gtx.

AndreaG
07/02/07, 16:50
Dei Dainese Scout/Akira che mi dite? li ho visti da motorama a 112€ :ok , mi sembrano ottimi in fatto di sensibilità e comodità :twisted: :twisted: ...non so sulla resistenzain caso di abrasione... :evil: :evil:

thehobbit78
07/02/07, 20:39
AndreaG
avendo avuto anch'io le tue esigenze, come ho scritto qualche messaggio sopra, fatti un giro anche su www.louis.de, dove ho acquistato diversa roba.
Ottimi prodotti, prezzi convenienti, assistenza clienti superba.

OT: Castelraimondo in prov. di MC?

AndreaG
07/02/07, 21:31
Sì, Castelraimondo in provincia di Mc

stec2vtr
12/02/07, 21:33
http://img375.imageshack.us/img375/3732/7df21gw0.jpg

Comprato questi....

fantastici!! :moto

Zebra3
12/02/07, 22:25
Bellissimi. Ma il costo? E Setup cosa è, la marca o il modello?

stec2vtr
13/02/07, 18:00
Bellissimi. Ma il costo? E Setup cosa è, la marca o il modello?

http://www.setup1.com/


pagati 99 € :ok

marangiom
14/02/07, 09:18
Ciao
sto cercando degli stivali da strada.
Li vorrei col collo del piede comodo e la pianta larga.
Il genere che cerco è come xpd h2out, che ho probato ma mi vanno stretti di collo e di pianta.
Consigli?
Mi ricompro le mie scarpe da trekking tecnica in goretex?
grz
M

new_er6n
01/03/07, 09:49
io ho comprati questi della XPD mod XLAND
http://i6.ebayimg.com/02/i/06/03/a2/79_1_b.JPG

li ho provati ieri e sono davvero comodi

eXo
01/03/07, 09:58
la ditta in cui lavoro, produce fra le altre cose stivali (ad essere sinceri molti di più per l'off-road ma c'è un buon assortimento di stradali).
uno di questi giorni dovrebbero arrivare anche i miei :D

polostation
01/03/07, 12:01
http://img375.imageshack.us/img375/3732/7df21gw0.jpg

Comprato questi....

fantastici!! :moto

Belli ma la marca non l'ho mai sentita e poi ho lo spaccio della Dainese e della Alpinestar a pochi km di strada..

So che non è importante la marca ma visto che li pagherei la stessa cifra preferisco prendere un qualcosa per esempio della Dainese dato che ho già mezzo vestiario preso lì..

Willy
02/03/07, 07:38
Io vado domani a prendermi questi...
http://www.paddocknetwork.com/images/sidi/mvstradate.jpg

http://www.paddocknetwork.com/details/language/it/4911_sidi_stivali_strada_tepor_evo.htm

100€ tondi tondi, e sono anche impermeabili.. :mrgreen:

Chillhouse
06/03/07, 20:35
Io ne ho due paia:

gli xpd VR-5 sono veramente comodi e a buon prezzo - si cammina bene e fanno il loro servizio (non per la pista):

http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=12

gli alpinestars Recon Waterproof Boots li uso per la città e dintorni e sono proprio comodi ... ci fai anche una passeggiata e soprattutto sono più discreti!:

http://www.alpinestars.com/Recon_Waterproof_Boot/pd/np/110/p/244306.html

:ok

AndreaG
07/03/07, 11:15
Presi i dainese Atacama. Pagati 140€ circa, comodissimi, si allacciano con le stringhee sono comodi come un paio di sneakers

Spiffero
13/03/07, 19:57
Comprata sta sera una comodissima e pratica scarpa moto.

Modello Nikko, occasione con sconto a 67€.

Comode per guidare e anche per quando si scende dalla moto.

http://www.giannifalco.com/it/detail_products.php?cod=829&linea=3

Nunzio
14/03/07, 10:28
Spiffero, sembrano un po' delle scarpe ortopediche... :oops: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Andrewpunk
04/04/07, 00:47
io sono orientato su questi
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=11&topic=11

però su dueruote di aprile, nell'articolo/prova comparativa di stivali touring il modello migliore è risultato questo
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=20

differenza di prezzo: 30 euro circa...

anche i vr-5 ( http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=12&topic=12 ) però sono belli...anche se dall'aspetto sembrano molto sport e poco touring...qualcuno di voi ce li ha? come sono?

AndreaG
04/04/07, 11:23
io fossi in te li proverei bene quelli in cuoio così...sono duri...devono proprio starti bene sennò son casini

Zebra3
04/04/07, 11:34
io sono orientato su questi
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=11&topic=11

però su dueruote di aprile, nell'articolo/prova comparativa di stivali touring il modello migliore è risultato questo
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=11&topic=11

differenza di prezzo: 30 euro circa...

anche i vr-5 ( http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=12&topic=12 ) però sono belli...anche se dall'aspetto sembrano molto sport e poco touring...qualcuno di voi ce li ha? come sono?

Tra questi tre ti consiglio uno dei primi due perché sono impermeabili. Così, se ti becca la pioggia all'improvviso (e fidati, succede), almeno non ritorni a casa con i piedi inzuppati.

ALEX
04/04/07, 14:04
Io opterei x quelli sportivi piu sicuri e poi si ammorbidiscono con il tempo poi ammeno che non fai 100 km in moto e 70 a piedi :mrgreen: :ok

Andrewpunk
04/04/07, 17:26
io sono orientato su questi
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=11&topic=11

però su dueruote di aprile, nell'articolo/prova comparativa di stivali touring il modello migliore è risultato questo
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=11&topic=11

Veramente hai postato lo stesso link per tutti e due... ^^

hai ragione...
intendevo questi
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=20
che hanno vinto la comprativa di dueruote...
che ne pensate?

ALEX
04/04/07, 17:35
Metti anche i prezzi di tutti e tre cosi si puo anche fare un rapporto qualita prezzo

Andrewpunk
04/04/07, 17:45
Metti anche i prezzi di tutti e tre cosi si puo anche fare un rapporto qualita prezzo

gli xpd x-land h2out trovati su ebay a 128 euro + 12 di spedizione
LINK (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=001&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=110032178216&rd=1&rd=1)

invece il modello x-master a 159 euro + 12 di spedizione
LINK (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ih=001&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&viewitem=&item=110105543866&rd=1&rd=1)

i vr-5 li ho esclusi nel frattempo, ma li avevo trovati a 119 + 9 di spedizione
LINK (http://cgi.ebay.it/STIVALI-SPIDI-XPD-mod-VR5-ROSSO-NEW-AFFARE_W0QQitemZ280041486202QQcategoryZ138540QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)
ma non sono impermeabili quindi niente...

penso che prenderò il mod. x-land, sembra abbastanza per un neo-mototurista come me...poi magari più in là avanzerò di categoria :D

Spiffero
04/04/07, 18:19
Ragazzi, per esperienza vi dico di non comprare indumenti / stivaletti a scatola chiusa.

Andate nei negozi specializzati e provateli prima.
Ho provato molti e molti stivali del tipo indicato da andrewpunk che si sono dimostrati rigidi e duri da calzare.

Un conto è lo stivale GT che metti 6 marce e ti spari 300Km di autostrada, un' altra storia è lo stivaletto per la guida nei giretti "guidati" dove sono richieste cambiate frequeti e sensibilità con i comandi.

La scarpe per la guida in moto sono essenziali e devono essere morbide e lasciare un' ottima libertà di movimento. :ok

AndreaG
04/04/07, 19:08
Spiffero ha perfettamente ragione. Infatti io ho optato per gli Atacama proprio perchè sono robusti ma morbidi e comodi. E nel giro del 31 /04 non ho avuto il minimo problema

Ady
04/04/07, 19:18
Io ho comprato questi a 120€

http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=16

Andrewpunk
04/04/07, 20:50
sì ma infatti ho intenzione di provarli prima da un rivenditore vicino casa mia per avere un'idea della calzata e per scegliere la misura giusta..poi se il prezzo non è come dico io li prendo online, ma solo dopo averli provati...il piede non perdona se gli metti la scarpa sbagliata!!!

algor65
04/04/07, 21:13
Ragazzi, per esperienza vi dico di non comprare indumenti / stivaletti a scatola chiusa.

Andate nei negozi specializzati e provateli prima.
Ho provato molti e molti stivali del tipo indicato da andrewpunk che si sono dimostrati rigidi e duri da calzare.

Un conto è lo stivale GT che metti 6 marce e ti spari 300Km di autostrada, un' altra storia è lo stivaletto per la guida nei giretti "guidati" dove sono richieste cambiate frequeti e sensibilità con i comandi.

La scarpe per la guida in moto sono essenziali e devono essere morbide e lasciare un' ottima libertà di movimento. :ok

Spiffero ha perfettamente ragione, però per non fare cavolate basta andare in negozio e provarli addosso, dopodiché se nel negozio costano di più uno va a casa e li ordina su Ebay...

:sdentato

Andrewpunk
05/04/07, 02:09
Ragazzi, per esperienza vi dico di non comprare indumenti / stivaletti a scatola chiusa.

Andate nei negozi specializzati e provateli prima.
Ho provato molti e molti stivali del tipo indicato da andrewpunk che si sono dimostrati rigidi e duri da calzare.

Un conto è lo stivale GT che metti 6 marce e ti spari 300Km di autostrada, un' altra storia è lo stivaletto per la guida nei giretti "guidati" dove sono richieste cambiate frequeti e sensibilità con i comandi.

La scarpe per la guida in moto sono essenziali e devono essere morbide e lasciare un' ottima libertà di movimento. :ok

Spiffero ha perfettamente ragione, però per non fare cavolate basta andare in negozio e provarli addosso, dopodiché se nel negozio costano di più uno va a casa e li ordina su Ebay...

:sdentato

è esattamente quello che farò :ok

Thala
27/07/07, 09:55
io ho il modello inferiore gli oxtar speed e mi trovo veramentre bene

http://www.mingarelli.it/product_detail.asp?CODE=TCS%20SPEED

Strider
23/08/07, 09:47
Qualcuno ha provato stivali della Puma? Ne avevo trovati un paio a buon prezzo ma li posso comprare unicamente su internet, vicino firenze non ho trovato rivenditori :( Come taglia, li dovrei prendere tipo scarpa da ginnastica (43-44) o tipo scarpone da snowboard (42)?

ChiccoGt
23/08/07, 10:16
http://i1.ebayimg.com/04/i/000/97/0d/db0e_1_bo.JPG
Modello Oxtar TCS


Li ritengo ottimi e hanno anche una bella pianta larga...comodissimi anche nei lunghi giri del we...
Inoltre qualcuno li ha anche "testati" (decidendo di andare dritto in curva... :sdentato ) e si sono rivelati molto sicuri grazie anche al sistema di protezione della caviglia.

Costo...io 180€...ma pochi metri più in là...qualcuno (quello del dritto in curva) li ha trovati a 150€... :oops:

Non sono i più economici, ma visto che nn devo cambiarli tutti i giorni ho preferito prendere uno stivale più serio anche se più costoso... :ok

krusty
26/08/07, 11:51
Io l'altro ieri ho preso gli Oxtar TCS Evo Replica....quelli di troy Bayliss :amore2 :amore

sono leggeremente diversi da quelli neri normali perche hanno un tipo di scarpetta diversa all'interno....comodissimi e veramente leggeri ...

e sopratutto( A parer mio ) stupendi da vedere :D di listino 220....io li ho presi a 200 che è un prezzo n ormale..però almeno mi sono fatto regalare anche un Kg di olio Castrol R4 che costa una 20 di euro :D

Strider
01/09/07, 16:53
Io l'altro ieri ho preso gli Oxtar TCS Evo Replica....quelli di troy Bayliss :amore2 :amore

sono leggeremente diversi da quelli neri normali perche hanno un tipo di scarpetta diversa all'interno....comodissimi e veramente leggeri ...

e sopratutto( A parer mio ) stupendi da vedere :D di listino 220....io li ho presi a 200 che è un prezzo n ormale..però almeno mi sono fatto regalare anche un Kg di olio Castrol R4 che costa una 20 di euro :D

NOOOOOOOOOOOOOOOOOO sono quelli che volevo anche io!!! Sono semplicemente gli stivali sportivi più belli che ci siano. E non ci sono ca77i!
Io invece stamattina ho trovato fortunosamente a un outlet gli stivali della Puma che volevo... che dire, semplicemente spettacolari, sembrano usciti di peso dal joe bar team.

krusty
02/09/07, 14:24
quelli Puma però costavano ancora di piu di listino vero? A quanto gli hai presi?

Ady
09/10/07, 20:05
All'Outlet Fidenza Village (Pr) hanno aperto la Puma. Ho visto gli stivali da moto. Stupendi, peccato che non c'era il mio numero, visto che di listino costano 160€ ed erano scontati al 75% costando solo 40€... Ci tornerò spesso con la speranza di trovarli

Pizietto
10/10/07, 08:29
io ho preso questi

http://www.axo.it/it/prodotto.php?id=15

con gli slider in titanio

fan_ale
10/10/07, 08:51
sono uguali ai miei, io li ho neri...sono impermeabili, comodissimi...veramente ottimi! :ok

Pizietto
10/10/07, 08:58
quanto li hai pagati??? io 130...

fan_ale
10/10/07, 09:06
io 100.... :mrgreen: .....1 anno e mezzo fa...allo spaccio della axo!!! :angelo

Pizietto
10/10/07, 09:08
:grr :grr :grr

Gio_80
11/10/07, 13:15
Io oggi ho preso questi a 190€. Tenuti ai piedi per un po in casa e sono comodi. fine settimana li proverò in moto.....Stivali xpd modello xp5 colore nero.

Spiffero
17/12/07, 10:23
Li desideravo da un pò, e sabato li ho presi. :D

Per un mototurista come me che cerca confort ed estetica senza inunciare alla sicurezza, ho scelto questi Puma Flat 2 G-Tex colore nero. Prezzo di listino 195€, pagati in offerta 156€.

Sono uno stivaletto basso con protezioni intergate derivate dal fratello maggiore modello Brutale.

http://www.berracing.it/NEW/puma_flat2.asp

Note ufficiali:

- Protezione per la caviglia a 360° con stampo unico in TPU, inserti e cuscinetti in polistirolo per garantire massima stabilità e sicurezza.
- Gli inserti in TPU presenti sia ai lati dello stivale all’altezza della caviglia, sia nella punta forniscono protezione dagli impatti.
- La suola, derivata dal modello race 1000, garantisce massimo grip e integra uno slider anteriore resistente alle abrasioni.
- La chiusura con doppio velcro permette una calzata estremamente veloce.

Non ho resistito a provarli con il freddo di questi giorni, e devo dire che sono molto comodi e lasciano notevole libertà di movimento del piede.
Validi per guida turistica e sportiva. Ottimi anche per un' eventuale passeggiata.

La calzata è semplice e comoda.
Le due ampie stip con velcro, oltre a permettere una "regolazione" ottimale della chiusura, permettono di aprire praticamente in due lo stivaletto e vanno su che è un piacere. :okk

Sono ben protettivi grazie alla parte anteriore alta che si infila bene sotto i pantaloni. L' impermeabilità è garantita della membrana in Goretex. :wink:

Che dire, se cercate uno stivale che non sia da pista, ma che vi dia la possibilità di guidare con confort e tranquillità, senza spendere cifre esagerate , consiglio questi Flat 2 G-Tex.
:moto
Allego qualche immagine asortita del modello.

guermet70
17/12/07, 11:29
i got theese (http://www.berracing.it/NEW/puma_brutale.asp)

................. trovati in outlet puma ................. a......................... € 40,00 ! :smile: :okk presi al volo :wink:

in primavera li provo e poi vi dico come sono :ok

gualtik
17/12/07, 11:39
Outlet Puma? Dov'è? Dov'è???
Li volevo anchio, visti su e-bay un paio di settimane fa, e acquistati, non da me, a circa 100 Euroni!!
Bell'acquisto :ok

MannX
17/12/07, 12:50
io ho presi questi e collaudati con temperature di picco a -7°

che dire...mi ci sono abituato in fretta (2-3 volte appena ho sbagliato fra 1° e 2° che ho lasciato in folle).....

io nn avevo mai portato stivali prima e nn ho avuto cmq problemi di poca sensibilta' :ok


il modello e' questo axo (http://www.axosport.com/it/foto_zoom.php?foto=/img_prodotti/get_img.php?data=road/ms2r0001_r00.png&format=2)



ah....mi stavo dimenticando.......tengono bene la temperatura....nessun gelone o minimo freddo ai piedi....... :okk.....vediamo come saranno a temperature + alte.....

il prezzo 140 Neuri

guermet70
17/12/07, 16:55
gualtik domanda:,

Outlet Puma? Dov'è? Dov'è???

guermet70 risponde:,
quì! (http://www.franciacortaoutlet.it/index.php/outlet/punti_vendita/abbigliamento__1/puma) :okk

mzx & susi
07/01/08, 16:24
i got theese (http://www.berracing.it/NEW/puma_brutale.asp)

................. trovati in outlet puma ................. a......................... € 40,00 ! :smile: :okk presi al volo :wink:

in primavera li provo e poi vi dico come sono :ok

anch'io sono andato all'outlet franciacorta ed ho preso gli stessi che ha preso gourmet70 grazie x la dritta
se a qualcuno interessa gli sono rimasti solo taglie 46 47 io porto il 45 ma li ho provati con calze invernali tipo sci ed ho preso il 46 udite udite a 38.5 euri

kona
07/01/08, 17:49
ciao a tutti io ho comprato nel 2006 un paio di sidi b2 e devo dire che sono comodissimi e non danno per niente fastidio, la sensibilita e ottima. prezzo 150euri.

Topix
20/02/08, 13:57
Ciao kona,
sono intenzionato a prenderli anch'io, li ho provati e sembrano comodissimi. E poi sono veramente belli :ganzo , ottima scarpa per sport tourer.
Mi sapresti dire se in estate si resiste bene o se il piede scoppia? E in inverno come si comportano?
Nel rispondermi tieni presente che capisco che in pieno luglio a 40°C e in inverno a -5°C non esiste niente che tenga il confort, però me li commenti sul periodo a media temperatura marzo-ottobre? Come ti trovi con la sensibilità al cambio?

Grassie! :ok

Lamps

lapolly
16/03/08, 14:31
Hola a tutti!!:D
ho letto un po' i vostri pareri,consigli, richieste di aiuto :)
io ho in mente di regalarmeli anhce perchè se la moto arriva nella bella stagione vuoi non andare a fare i giretti:)giusto?
Ho trovato questi che mi ispirano un sacco e poi visto il prezzo che hanno...non mi sembrano male...però è una marca che non ho mai sentito...mi fido o no?
grazie a tutti:D
lapolly

http://www.canellamoto.it/forma_arrow_racing.htm

laila
29/03/08, 20:05
Io sto in crisi nera per trovare uno stivaletto oppure un paio di scarpe!!!!!! :dub

mi sembra che solo dainese fa delle scarpe alte da donna... ma, a parte il prezzo, allo store della dainese non le ho potute provare perchè non hanno i numeri, dato che le Ladies non comprano questo tipo di accessorio.... :incul

qualche romano potrebbe fornirmi qualche dritta sugli stivaletti in gorotex o scarpe da moto da donna???

sembra una impresa quasi impossibile.... gli stivali li ho provati, ma sono veramente troppo caldi e in estate ho paura che i piedi mi vadano in fumo come a pinocchio! :sdentato

Grassie dell'aiutoooo! :angelo

FallingDown
29/03/08, 20:11
Bhè, io porto il 42, quindi mi son buttata sui modelli da maschietto.
Cmq da donna, almeno dalle mie parti ce ne sono... Anche in goretex che fanno respirare i formaggini e li tengono asciutti in caso di pioggia.
Considera che io li tengo su anche tutto il giorno e non puzzano (Alpinestar SMX3 o 4..bho)... Mi guardano solo un po' male in università :D

Ah, pagati 99 euro perchè era l'ultimo numero rimasto (tra l'altro rossi, in tinta con i guanti e la giacca... quando si dice avere Qlo!)

Simo
29/03/08, 20:15
Ieri ho provato per curiosità due scarpe da moto

Questa: http://www.motorama.it/product.asp?product_id=916

E questa: http://www.motorama.it/product.asp?product_id=918

La prima è quasi una scarpa da ginnastica ma con i rinforzi del caso e veste comoda solo un po di rigidità credo normale in una scarpa del genere.

La seconda è praticamente uno stivaletto corto, mi sembrava di avere su degli stivali da sci...come sopra questione di abitudine.

Prezzo 99€ la prima, 139 la seconda...se trovo un prezzo migliore sarei tentato per il secondo :ok

FallingDown
29/03/08, 21:56
Simo, a dirti la verità, preferisco i primi... Mi danno più sicurezza.
Da quando mi son sfasciata la caviglia con le Merrel (scarpette da ginnastica, tipo nike) uso solo gli stivalozzi alti.

Controlla bene che il malleolo sia protetto e che abbia la protezione che non permetta la torsione eccessiva della caviglia.

Simo
30/03/08, 00:11
L'altezza è praticamente identica, arriva sopra il malleolo la prima è leggermente piu morbida mentre la seconda più rigida visto che è ricoperta di plastica.

Come detto con la seconda scarpa mi sentivo il piede e caviglia rigidi stile pattino per capirci :P

Al momento è curiosità infatti vedo un paio di posti e valuto prezzo/qualità poi prendo :ok


Grande scarpa la merrel le uso pure io :P

Supermack3
30/03/08, 09:45
Simo, a dirti la verità, preferisco i primi... Mi danno più sicurezza.

ciao io anche li ho provati tutti e due.... e ho optato x i "secondi", gli x-0...
premesso ke io ho due belle vitine nelle caviglie e mi son rotto il malleolo sinistro :D gli x-0 infatti hanno uno speciale sistema di protezione del malleolo... ke in pratika è come un grosso anello esterno ke riveste l'estremità dell'osso... forse un scomodo, e se nn è della misura giusta fa pure male! :D xò buono...
mi ci trovo bene... li ho presi a 110yuri a qui GE!
si si w le merrel!! :ok

laila
30/03/08, 09:57
il mio problema in effetti è che non riesco a trovare i numeri... io ho una via di mezzo tra 36 e 37 e di solito i rivenditori non hanno i numeri... i numeri li ho trovati solo su ebay, ma non posso comrare le scarpe (o stivaletti che sia) senza averli provati!

e altra cosa... purtroppo devo prendere il modello donna perchè in quel caso i costruttori prevedono una specie di "tacco incorporato" alla sarkozy, e considerando che sull'errina io ci arrivo con le punte dei piedi... quei 3-4cm che mi vengono in aiuto dalle scarpe non sono malvagi....

in sostanza.... è come cercare un gatto nero in una stanza nera senza luce....

Simo
30/03/08, 10:09
Dei X-Zero ho provato il mio numero, 44, e risultavano un pò larghi mentre gli X-J calzavano a pennello.

LaMarty
07/04/08, 09:15
Questa: http://www.motorama.it/product.asp?product_id=916

Sabato presso un negozio di Senigallia ho comprato queste scarponcini.
Diciamo che il confort è totale! Anche se ho comprato la moto da poco, ho dovuto effettuare questo acquisto così presto in quanto ho un dito semi distrutto nel piede sx per cui un po' fa a guidare... ma per ieri era in programma un viaggio da 200km quasi per cui non volevo proprio soffrire.

Il viaggio è andato alla grande, queste scarpe sono comodissime: il rinforzino sul piede sinceramente a primo acchitto non gli daresti una cicca invece si dimostra estremamente forte e di supporto nel cambio delle marche. La conformazione della scarpa risulta anche abbastanza comoda per quanto riguarda magari le piccole passeggiate, una volta scesi dalla moto.
Ieri, nonostante il tempo non perfetto, e il forte vento, gli scarponcini, con calzetti Asics "Winter Pro" (che ho perchè giro in bici :P) la prova freddo è stata stra-superata.

Simo
07/04/08, 11:40
Invece io ho preso sabato gli altri...X-Zero..ho provato anche gli stivali alti sempre della xpd ma non ci stava il mio numero, questi alla fine son identici a quelli alti con più o meno le stesse protezioni del tallone etc.

Appena li provo "sul campo" vi dico come sono :ok

nitros1980
07/04/08, 12:02
ciao raga mi stavo orientando per un acquisto:
ho trovato qeusti che ne pensate?

http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=319&Itemid=142
http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=320&Itemid=142
http://www.ixs-fashion.it/index.php?option=com_content&task=view&id=321&Itemid=142

non mi dispiacerebbero anche come stile...

giomi61
07/04/08, 12:08
Quoto Saimo per gli X-0 che ho da 1 anno e con i quali mi trovo benissimo....... occorre però ricordare che sono stivali BASSI e quindi hanno comunque una protezione inferiore rispetto allo stesso tipo di stivale ma alto, per contro sono molto più comodi.
Per l'inverno e in condizioni bagnate uso questi:
http://www.motorama.it/product.asp?product_id=919


Dove li ho comprati mi hanno detto che non hanno incontrato molto i gusti del pubblico, però ora nache altri propongono modelli simili:
http://www.motorama.it/product.asp?product_id=933
http://www.sidi.it/ ..... Streetburner
http://www.gaerne.it/ ....Jet

Lamps

Simo
07/04/08, 22:36
Quoto Saimo per gli X-0 che ho da 1 anno e con i quali mi trovo benissimo....... occorre però ricordare che sono stivali BASSI e quindi hanno comunque una protezione inferiore rispetto allo stesso tipo di stivale ma alto, per contro sono molto più comodi.

Lamps
Domanda a riguardo, nei giorni caldi come si comporta? Intendo fa effetto sauna o comunque garantiscono una buona circolazione dell'aria all'interno? Grassie :briaco3

giomi61
08/04/08, 07:30
Beh dipende dal caldo che fa e dai percorsi....certo ke se vado a Rimini sento molto più caldo che se vado sulla Raticosa :ok , comunque a me non hanno mai dato problemi di eccessivo riscaldamento, tanto ci pensa già la moto a "cuocerti" la coscia dx e quiindi a farti "perder" l'eventuale senso di caldo degli stivaletti.

Lamps

vare
21/04/08, 19:37
Esperienza con il mio primo paio di stivali:
cercavo qualcosa da tenere anche tutto il giorno, dalle 8 del mattino alle 8 di sera. Ho provato parecchi modelli, di molte marche, ma tutti molto, troppo rigidi e scomodi. Alla fine ho trovato il modello X-LAND H2Out della Xpd
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=11&name=X-LAND%20H2OUT&catid=2
hanno un pellame morbidissimo, protezione sul malleolo, tibia e punta. Veloci nella calzata con il velcro, comodità assoluta per essere un paio di stivali. Li ho usati tutto l'inverno anche per andare al lavoro, anche la scorsa settimana che pioveva tutti i santi giorni li ho messi e non è passato un filo d'acqua.
Proteggono? Sì. Ci sono volato sopra :( Ho portato via un po' di pelle dalla tomaia, ma caviglia e piedi non si sono fatti nulla (anche il ginocchio è salvo grazie ai pantaloni).
Prezzo onesto.
Per quanto mi riguarda, vivamente consigliati! :)

lapolly
23/04/08, 14:14
io nn li ho ancora presi....prima devo recuperare un paio di soldi...tramite la vendita del tom tom...(moderatori scusatemi per la frecciatina!è totalmente in buona fede!)...nn so..ho provato xp e sono comodissimi...xò adesso sono senza moto:(....sperem di rimediare al + presto!...mi piacciono parecchio anke i sidi bianchi b2 o s2...nn mi ricordo come si chiamano...vedremo un po'...cosa riusciamo a trovare e a ke prezzi ci sono!
ciaoo

LaMarty
23/04/08, 14:52
Io dopo l'acquisto ho avuto occasione 3 volte di uscire su lungo raggio con la moto.
Mi trovo benissimo con le scarpe della Xpd, sono comode e guido tranquillamente.
In una occasione ho preso acqua durante l'uscita: i jeans coprivano lo scarponcino fino alla caviglia, la parte scoperta ha il tessuto WaterProof e infatti sono rimasta asciuttissima.
Buon acquisto sicuramente, per chi come me ha ancora poche pretese ;)

Cisne21
07/07/08, 09:22
Ieri ho comprato questi:

http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=15&name=VR5%20H2OUT&catid=2

Devo dire che sono molto comodi, facili da indossare, impermeabile e se un giorno decidessi di andare in pista non darebbero problemi. Trovati con lo sconto del 15% a 178 eurini.
Non sono prorpio sobri come linea ma quando arrivo in ufficio mi cambio le scarpe :ok

Urano
07/07/08, 09:36
comprati venerdi xpd xj neri.
85 euri.
sono piuttosto soddisfatto.

SAFETY FIRST!!! :ok

Gio_herA
07/07/08, 10:32
grazie ad un buono sconto che mi hanno regalato i miei amici per il compleanno, mi sono presto questi da Pogliani:
http://www.paddocknetwork.com/details/language/it/4904_sidi_stivali_vertigo.htm

che dire...leggerissimi, comodi, hanno delle ottime regolazioni, pezzi di ricambio sostituibili e soprattutto si cammina bene, senza avere la sensazione di avere su gli scarponi da sci!! :D

Pol
07/07/08, 10:47
io ho preso questi http://www.motogear.com.au/images/smxpluscombo.jpg

naturalmente rossi! sono comodi, hanno la scarpetta interna!

Zukka
23/07/08, 18:21
Ragazzi un consiglio, vi piaciono questi stivali
http://www.dainese.com/ita/articolo.asp?cat=1,2,3,7&nome=REKORD_EVO&articolo=1795126
me li fanno 135€, sono indeciso vorrei un paio di stivali intermedi tra sportivi e turin...in alternativa ho visto dei Xpd vr5 a 124€....
Grazie

Datemi un consiglio per favaoreeeeeeeeeeeeeeeee!!! Sono indeciso............

Simo
25/07/08, 14:37
Ho una mezza intenzione di vendere i miei stivaletti xpd zero presi ad aprile per un paio di stivali, motivo? Bo non mi sento pienamente soddisfatto di questi e punterei a qualcosa di decisamente più protettivo. Consigli? costo intorno alle 100-130 € sempre se recupero qualcosina dalla vendita :)

Pol
25/07/08, 14:41
Simo, a quel prezzo ci sono gli Xpd Vr-5! secondo me molto belli!

Simo
25/07/08, 14:42
Che praticamente son la versione alta dei miei

Pol
25/07/08, 14:45
se no a 150 trovi gli xp 3, sempre Xpd, un pò più tecnici

Simo
25/07/08, 14:58
Intanto prendo nota poi attendo altri consigli :D

Pol
25/07/08, 15:00
dimenticavo, hai visto quelli di manny? gli axo primato... allo spaccio di Lissone li vendono a 140! :ok

Simo
25/07/08, 15:13
Visti in foto googlando, dovrei vederli dal vivo, settimana prossima dovrei andare a vicolungo e vedo che offre motostore semmai vado al bossi a saronno

Cisne21
25/07/08, 15:35
Io ho preso gli xpd vr5 versione impermeabile a 170 e mi trovo molto bene provali!! da pogliani quelli non impermeabili erano in saldissimo a 105 euro

qwerty
25/07/08, 16:39
nessuno di voi conosce questi?

http://www.motoabbigliamento.it/images/TCXSTIVALI/xcube.jpg

http://www.motoabbigliamento.it/images/TCXSTIVALI/deta2.jpg

http://www.motoabbigliamento.it/images/TCXSTIVALI/deta1.jpg

Bero0571
10/03/09, 09:59
Qualcuno per caso ha gli stivali Kawa? :
http://www.kawasaki.it/productCGMA.asp?Id=340473BBBBC&CId=FEBBB622D&CSId=FEBBBFDDF
Non li ho ancora visti ne provati...pero' tanto avevo intenzione di prenderne un paio quindi....

matteotonno
31/03/09, 11:35
sabato mi sono preso questi stivaletti della tcx per l'uso su strada mi sembrano
buoni hanno protezioni per le caviglie e malleoli sono anche abbastanza leggeri
li ho trovati a 95 euriii non poco ma nemmeno troppo
voi che ne pensate avete ancora avuto a che fare con questa marca ?:ciao4

Simo
31/03/09, 11:43
Come marca è molto buona, io ho da poco cambiato i miei stivaletti XPD con dei TCX più sportivi rispetto ai tuoi e mi ci trovo bene, pelle molto morbida, protezioni dove servono..Sportivi al punto giusto per un uso "normale"

Eichi Okabe
31/03/09, 11:55
http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=12&name=VR-5&catid=1

XPD-VR5 Blu, al raduno dello Stelvio dell'anno scorso a 75€...

Sono comodi da indossare anche sotto i Jeans, e sebbene non esplicitmaente impermeabili devo dire che sotto un paio di acquazzoni sono comunque rimasto asciutto. Ora mi son tanto abituato a guidare la moto con gli stivali che senza quando devo cambiare sono in fastidio...

Urano
31/03/09, 13:57
belli simo: quanto?

Simo
31/03/09, 14:02
135€ :ok

Spidtrippa
31/03/09, 16:50
Ho avuto e ho tutt'ora Alpinestar....ma ho anche Oxtar...

i tcx sono spettacolari...io ho acquistato questi

https://www.i-bike.com/images/3/oxtar_boot_tcs-evo-replica-rx_white_l.jpg

Prima che cambiasse nome!!!

Semplicemente stupendi...


ora sono così:

http://www.superbike.co.uk/imageBank/t/TCX%20comp%20rs.jpg




Matteotonno sono bellissimi...e immagino anche comodi...

Cisne21
31/03/09, 17:00
Io ho preso questi http://www.xpdboots.com/jspxpd/products.jsp?id=15&name=VR5%20H2OUT&catid=2 l'anno scorso... costano un pèo' di più ma sono H2out!!! testati e non entra una goccia!!!

PeppeCT
31/03/09, 17:44
Stupendi oltre ad essere H2Out... quanto li hai pagati?

murtle
31/03/09, 17:47
io ho questi, non estremi ma molto comodi :ok :

http://www.motorcycle-superstore.com/ProductImages/300/2008_Sidi_B-2_Boots_Black.jpg

mattew83
31/03/09, 20:03
presi questi Dainese Fulcrum, l'inverno è passato stupendamente, anche a tenerli un giorno non ho avuto problemi, era circa un anno che cercavo un paio di stivali ma non avevo mai trovato una calzata adeguata, avevo girato veramente un'infinità di negozio e anche se il prezzo non era proprio basso (189€....) non ho avuto dubbi perchè non sapevo veramente più cosa provare!

bustri
31/03/09, 22:02
Io ho questi....
http://www.amrtuning.it/images/vertigo_nero.jpg

...mi trovo veramente bene!

Cisne21
31/03/09, 23:37
Stupendi oltre ad essere H2Out... quanto li hai pagati?

Mi pare 170... ma credo che ora si trovino anche a meno

samuel.1977
01/04/09, 03:06
io ho questi stivaletti suomy molto touring e mi trovo da dio....calzano che sono una meraviglia,comodi anche da camminare e sono antipioggia,antitorsione,protezione caviglie e punta rigida per le dita.....pagati 110€(erano prezzati 145!!!)ma era gli ultimi 2 che aveva ed erano della taglia mia e della mia zavorrina.....




(http://www.suomy.com/technicalrange.php)

matteotonno
05/04/09, 12:17
sabato mi sono preso questi stivaletti della tcx per l'uso su strada mi sembrano
buoni hanno protezioni per le caviglie e malleoli sono anche abbastanza leggeri
li ho trovati a 95 euriii non poco ma nemmeno troppo
voi che ne pensate avete ancora avuto a che fare con questa marca ?:ciao4


allora ragazzi ho un problema e non capisco se è colpa mia ma credo prorpio di si
come detto ho comprato questi stivaletti della tcx, belli sono belli ma c'è un problemino
da poco..... non riesco più a guidaare:piangi3:piangi3
con il piede sx riesco a mandare giù le marcie (con un pò di fatica)
ma quando devo scalare non riesco a far scivolare sotto il piede
mi si ferma contro la pedalina credo perchè non riesco a piegare abbastanza la cavigia
quindi devo staccare il piede dalla pedalina per riuscire a cambiare con tutti i guaia che ne
derivano :piangi3
il piede dx peggio non riesco proprio a piegare la caviglia per azionare il freno, anche qui devo
staccare il piede dalla pedalina:piangi3

allora io sono sempre stato abituato a guidare con scarpe basse che mi lasciavano libera
la caviglia e con questi sativali mi sento bloccato e non riesco a muovermi come vorrei:piangi3

sarà senz' altro colpa mia ma come posso fare ad abituarmi e non riesco a fare i movimenti
basilari:confused::confused:

qui c'è qualcosa che proprio non mi torna :dub

Zaier
05/04/09, 12:47
Aspetta di usarli un pò di volte così ti abitui, cmq per il cambio, prova ad alzare leva, per me come era piazzata dal concessionario era troppo alta, nel tuo caso penso sia l'opposto, svita la vite con una chiave di 10 e dopo averla tolta completamente estraila e ruotala di quel poco che ci vuole perchè ingrani nel dente successivo, poi rimonta la vite e stringi.

samuel.1977
06/04/09, 00:25
con il piede sx riesco a mandare giù le marcie (con un pò di fatica)
ma quando devo scalare non riesco a far scivolare sotto il piedeeheheh,fai come ho fatto io,problema che avevo anche con le scarpe da ginnastica ma che ho risolto molto ma molto facilemente....

la leva del cambio e fissata su un perno ziglinato,fai un segno sulla posizione in cui è adesso,lo sfili e lo abbassi un pò..........

ognuno ha la sua posizione e il suo stile di guida,vedrai che ti trovi molto meglio!!!!!!!

matteotonno
06/04/09, 11:02
si si a questo ci avevo già pensato anche io e credo che sarà una soluzione semplice
ed efficace ma per quanto riguarda il pedale del freno quello non posso regolarlo

[Michele]
12/04/09, 10:01
http://www.motostorm.it/images/stivali_racing/xpd_xp7r_nero.jpghttp://www.motostorm.it/images/stivali_racing/xpd_xp7r_nero.jpgHO gli xpd 5 h2o molto comodi pagati 170 scontati 1 anno. Comprato ieri un nuovo paio di stivali xpd mod xp 7 ancora da provare vi fò sapere:sputerhttp://www.motostorm.it/images/stivali_racing/xpdhttp://www.motostorm.it/images/stivali_racing/xpd_xp7r_nero.jpg

die
12/04/09, 10:51
allora ragazzi ho un problema e non capisco se è colpa mia ma credo prorpio di si
come detto ho comprato questi stivaletti della tcx, belli sono belli ma c'è un problemino
da poco..... non riesco più a guidaare:piangi3:piangi3
con il piede sx riesco a mandare giù le marcie (con un pò di fatica)
ma quando devo scalare non riesco a far scivolare sotto il piede
mi si ferma contro la pedalina credo perchè non riesco a piegare abbastanza la cavigia
quindi devo staccare il piede dalla pedalina per riuscire a cambiare con tutti i guaia che ne
derivano :piangi3
il piede dx peggio non riesco proprio a piegare la caviglia per azionare il freno, anche qui devo
staccare il piede dalla pedalina:piangi3

allora io sono sempre stato abituato a guidare con scarpe basse che mi lasciavano libera
la caviglia e con questi sativali mi sento bloccato e non riesco a muovermi come vorrei:piangi3

sarà senz' altro colpa mia ma come posso fare ad abituarmi e non riesco a fare i movimenti
basilari:confused::confused:

qui c'è qualcosa che proprio non mi torna :dub

Prova a lasciare più larga la chiusura al polpaccio... li infili, ti pieghi in avanti e li allacci. Fammi sapere se così va meglio :ok

matteotonno
12/04/09, 11:26
Prova a lasciare più larga la chiusura al polpaccio... li infili, ti pieghi in avanti e li allacci. Fammi sapere se così va meglio :ok

ok proverò:ok

mzx & susi
12/01/10, 19:17
Appena acquistati 186 euri sono i dainese torque out tg. 47 come da foto nero/nero
i miei primi stivaletti da moto che si possano chiamare tali

Zaier
12/01/10, 19:22
Io ho i Torque In (il modello da mettere dentro la tuta) da più di un'anno e mi ci trovo veramente bene, un pò caldi d'estate, ma per il resto tutto :ok

mzx & susi
15/01/10, 20:38
se l'altro giorno vedi sopra mi sono comprato gli stivaletti per la primavera estate
oggi ho comprato quelli x l'inverno sempre tg. 47 in saldo a 125 euri (prezzo pieno in teoria 183 euri)

manuel1990
15/01/10, 22:03
Io l'altro giorno ho comprato queste due paia di stivali uno per la pioggia ed uno per girare nei giorni normali ad un prezzo di 285 entrambi che ne pensate? I modelli sono il dryroad ed il fusion

vare
15/01/10, 22:29
se l'altro giorno vedi sopra mi sono comprato gli stivaletti per la primavera estate
oggi ho comprato quelli x l'inverno sempre tg. 47 in saldo a 125 euri (prezzo pieno in teoria 183 euri)Li ho da due anni, li ho devastati parecchio ma continuano a resistere. Bello stivaletto.

vare
21/01/10, 21:49
Presi oggi gli stivali per sostituire i xpd, ho trovato i TCX X-Five Gtx, bella calzata, se non fosse che son difficili da trovare i tcx mi sembrano ottimi prodotti

ricky86
21/01/10, 21:57
forse faccio una domanda un pò sciocca, ma rischio :okk
io ho questi stivali http://www.motomodacenter.com/uploads/STIVALE%20REKORD.JPG
qualcuno sa' dirmi se ci si può andare in pista? dentro ciascun stivale c'è solo il patacchino con scritto la marca, la taglia e il luogo di fabbricazione :bo

Zaier
22/01/10, 18:47
Ci puoi andare in pista, ma nessuno ti garantisce protezione, gli stivali come i guanti sono quei capi "trascurati" nelle omologazioni dalle case.

ricky86
22/01/10, 18:48
Infatti avevo un pò lo stesso dubbio anche sui guanti
grazie Zaier :kiss2

vare
22/01/10, 22:58
Ci puoi andare in pista, ma nessuno ti garantisce protezione, gli stivali come i guanti sono quei capi "trascurati" nelle omologazioni dalle case.

I tcx che ho preso non sono prettamente da pista, ma hanno stampigliata l'omologazione!

street hawke
22/01/10, 23:49
Io ho appena preso online questo modello turisticofile:///C:/Users/Massimiliano/Desktop/airtechgoretex_01.jpeg. Sono comodissimi e leggeri.

francesco79ct
23/01/10, 10:24
Cosa ne pensate di questi?

Stivali Raytek Alcaniz L.E. Nero
Stivale Racing di ottima qualità. Tomaia: In microfibra, trattamento waterproof. Fodera interna: Air-Mesh, traspirante. Imbottitura caviglia : M.F.S. System, imbottitura iniettata in morbido poliuretano, anatomica e antishock. Protezioni: Tibia, polpaccio, cambiomarcia, caviglia e tallone in poliuretano. Protezione malleoli ANTI-IMPACT, stampati in materiale plastico. Elementi di protezione supplementari removibili ed intercambiabili: Protezione punta in Titanio. Inserto tallone shock absorber, stampato in poliuretano. Protezione paratibia stampata in poliuretano. Chiusura: Tramite cerniere a velcro. Sottopiede anatomico: Removibile, con trattamento antibatterico. Sottopiede di montaggio: Stampato in Nylon, rinforzato con lama d'acciaio. Suola: Stampata in gomma antiscivolo, design specifico per il Racing. Colore Nero Bianco

Zaier
25/01/10, 20:17
I tcx che ho preso non sono prettamente da pista, ma hanno stampigliata l'omologazione!

Infatti non ho detto tutti gli stivali :D alcuni, come i TCX sono pure omologati :ok

vare
29/01/10, 15:48
A proposito della TCX quando sono andato a comprarli ho parlato con il negoziante molto cortese. Gli ho detto che ci avevo messo molto a trovarli perché sono meno distribuiti di tanti marchi noti e meno pubblicizzati. Mi ha risposto che hanno provato a chiedere a Lorenzo di indossare stivali TCX. Richiesta: 400.000 euro più la fornitura di stivali per l'intera stagione più la campagna pubblicitaria. Risultato ipotizzato: ogni calzatura sarebbe costata minimo 10 euro in più per costi pubblicitari. Sono omologati, sono fatti molto bene, costano non moltissimo. Sono solo più difficili da trovare.

Blu_Sky
23/02/10, 07:50
La bella stagione è alle porte.. vabbè forse è ancora in garage :) ma è quasi alle porte.. e mi è capitato di trovare in un negozio davanti a cui passo spesso un bel paio di stivali in saldo.. l'ho pagati meno che su ebay tanto x capirci.. così l'ho presi.. ecco i miei nuovi stivaletti:
http://www.motogm.com/photos/1148/diadora_EAGLE_FX.jpg

Did80
23/02/10, 09:05
Quanto gli hai pagati?
Molto belli :ok

Blu_Sky
23/02/10, 09:16
119 euri.... ieri ho visto delle scarpe dainese in outlet..quindi solo il "piede"..a 140.. direi che non c'è paragone :ok

Simo
23/02/10, 09:24
Discussione unita con quella già esistente riguardante stivaletti e consigli per l'acquisto di essi :ok

settanta
23/02/10, 11:34
Questi sono i miei, pagati.... 0€, regalo di Natale :splendid:

Giola
23/02/10, 11:38
bellissimi gli alpinestars :ok:ok
Blu ho anche io i diadora, ottimo rapporto qualità-prezzo!
Qualcuno ha provato a vedere dal vivo degli stylmartin oppure i falco? in foto sono spettacolari...

MicheleOverNet
23/02/10, 12:51
Blu i diadora interessano anche a me, rispetto alle scarpe che usi di solito hai notato variazioni nel numero?

Lest
23/02/10, 13:43
Io avevo i falco
http://www.giannifalco.com/images/products/thumbnails/330_350x0.jpghttp://img138.imageshack.us/img138/4637/26102009027n.jpg
Comodissimi morbidi e perfetti per quelle mini passeggiate mentre la moto riposa !! Solo una cosa ... durante la caduta sicuramente mi hanno salvato il piede ma si sono aperti come noccioline nella parte centrale della caviglia .
Ad ogni modo Mai andare via senza !! Pur avendoli mi son costati 4 mesi di rogne varie e un piccolo interventino !! Non oso immaginare se ero senza !

Blu_Sky
24/02/10, 05:51
variazioni nel numero?
guarda, li ho presi un numero meno dei dainese che avevo prima e delle scarpe da passeggio..mentre è lo stesso numero degli stivali "normali"..

sancho87
19/07/10, 15:39
Ciao a tuti, rispolvero questa discussione ferma da qualche mesetto per chiedervi qualche parere:
sono intenzionato a comprarmi un bel paio di stivaletti per le uscite su due ruote, ieri all'outlet di Franciacorta, ho provato questi sidi (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230402053780&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) e devo dire che calzavano davvero a pennello, erano morbidi e per pochi passi sono anche ottimi per camminare.
Però non vi nascondo che mi piacciono parecchio anche i VR5 della Spidi (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170507849675&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) che seguirebbero la marca della giacca.
sono comunque disponibile per ascoltare altri consigli...tenete conto che utilizzo la moto prevalmente nei mesi caldi(su strada, non in pista), quindi più leggeri sono gli stivali, meglio è...
grazie mille!!

keysuke
19/07/10, 16:33
Io ho una prefernza per i sidi...nonostante ho abbigliamento spidi...ma non so i sidi mi hanno sempre ispiratodi più...quelli che hai indicato assomigliano molto ai sidi b2 che sono considerati veramente ottimi come compromesso...vanno bene anche perl a pista considerata la tipologia della nostra moto.
Gli xpd che hai indicato mi sembrano già più con un taglio sportivo vista l' inclinazione in avanti, ma credo siano ancora molto comodi, non ho visto grandi palcce di plastica che possano rendere la camminata difficile.
Io sceglierei senza problemi uno dei due solo secondo il tuo gusto estetico perchè entrambi validi.

Zaier
19/07/10, 17:19
Ad occhio mi ispirano più i Sidi come protezione, hanno placche più estese, se poi ti calzavano a pennello meglio, la comodità ci vuole sempre quando si và in moto :ok

War10ck
20/07/10, 21:06
Ecco i miei: W2 Boots Misano Titanium
Estremi ma molto comodi....ci cammino per ore senza problemi

http://img818.imageshack.us/img818/7168/w2misano.jpg (http://img818.imageshack.us/i/w2misano.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

sancho87
25/07/10, 12:52
Grazie per i vostri consigli...ma a livello di "respirazione del piede" come sono quegli stivali che avevo indicato??
perchè gironzolando per internet, ho trovato anche questi: http://cgi.ebay.it/Stivali-da-moto-Prexport-Sonic-41-42-43-44-45-46-neri-/140381521480?cmd=ViewItem&pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item20af640648 di cui però non ho mai sentito nominare la marca, anche se da qualche ricerca, risulta essere una marca italiana.
contrariamente ai due modelli che avevo precedentemente indicato, questi sono traforati. mi danno idea di più freschezza, ma saranno comunque impermeabili??

manuel1990
26/07/10, 00:12
Io ho i sidi fusion sono degli ottimi stivali ma non sono impermeabili. infatti ho un'altro paio della sidi impermeabili anche sotto al diluvio universale. io mi ci trovo molto bene :ok

sancho87
16/08/10, 07:09
Ciao a tuti, rispolvero questa discussione ferma da qualche mesetto per chiedervi qualche parere:
sono intenzionato a comprarmi un bel paio di stivaletti per le uscite su due ruote, ieri all'outlet di Franciacorta, ho provato questi sidi (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230402053780&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) e devo dire che calzavano davvero a pennello, erano morbidi e per pochi passi sono anche ottimi per camminare.
Però non vi nascondo che mi piacciono parecchio anche i VR5 della Spidi (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170507849675&ssPageName=STRK:MEWAX:IT) che seguirebbero la marca della giacca.
sono comunque disponibile per ascoltare altri consigli...tenete conto che utilizzo la moto prevalmente nei mesi caldi(su strada, non in pista), quindi più leggeri sono gli stivali, meglio è...
grazie mille!!


Alla fine ho optato per i SIDI fusion bianchi e neri. Dire che sono fantastici è davvero poco.
Ci riesco a camminare e a guidare tranquillamente (anche se i primi dieci minuti, è stata dura abituarsi, essendo sempre andato in giro con scarpe da tennis!!)
Arrivati Giovedì, usati per 300km il giorno dopo! :) :sputer

Zaier
16/08/10, 11:38
Complimenti per l'acquisto, gli stivali per me sono una manna dal cielo, una volta abituato a guidarci (cioè dopo i primi due utilizzi) non ho più guidato senza.

sancho87
16/08/10, 22:37
Una curiosità: quando li utilizzati con abbigliamento non tecnico (un classico jeans ad esempio) il pantalone lo mettete comunque nello stivale??

zrobin
17/08/10, 15:12
dipende.... se devi fare parecchi semafori e soste, ti conviene metterli dentro. qualche volta m'e' capitato di inciamparmi i jeans nella pedana nel mettere il piede a terra...

War10ck
17/08/10, 15:16
Se lo stivale è di tipo racing il pantalone sopra non entra.....quindi il problema non si pone.....
Solo con quello turistico hai la scelta....

sancho87
17/08/10, 21:01
no beh, effettivamente sopra non ci va, però il jeans dentro allo scarpone da un pò fastidio...bisogna avere un paio di pantaloni abbastanza stretti!

Dario
14/09/10, 09:15
Hanno senso secondo voi un paio di stivaletti così http://www.m-tech.it/a_ITA_59_1.html

Cercavo qualcosa di poco impegnativo e adatto alla camminata ma più bike-friendly e protettivo di un paio di scarpe da ginnastica.

Blu_Sky
14/09/10, 09:54
hanno senso per un breve tratto fuori città.. e comunque metti in preventivo che se prendi una tibiata te la tieni :D

Zaier
15/09/10, 20:06
Secondo me non hanno senso, a parte il caldo, gli stivali a me in moto non danno il minimo fastidio, anzi con le scarpe guido molto peggio.
E con un paio di stivali la protezione è notevolmente più elevata :ok

greendevil
16/09/10, 01:45
Uno stivale comodo da usare in strada quale potrebbe essere? Voi li usate anche per esempio se fate un giretto in citta' e per brevi spostamenti?

Blu_Sky
16/09/10, 10:33
guarda io prima avevo i Dainese K e mi trovavo bene anche a camminarci....c'ho persino giocato a pallone :D

zrobin
16/09/10, 11:47
che significa stivale comodo da usare in citta'?

gli stivali in moto sono tutti comodi, chi piu chi meno.
sono scomodi (sempre chi piu chi meno) solo quando scendi dalla moto, ma in sella sono una gran ******!

greendevil
16/09/10, 11:51
Concordo pienamente nell'uso delle protezioni,ma delle volte vestirsi da moto gp magari per fare un paio di commissioni in citta' non e' poi tanto comodo capisci? quindi trovare un giusto compromesso tra sicurezza e vestibilita' o in questo caso uno stivaletto che permetta di camminarci senza un effetto robot.

mdot
16/09/10, 12:35
Ciao a tutti, credo che sia giunto il momento di comprare gli stivali e mi ispiravano parecchio questi xpd http://www.wheelup.it/Stivali-XPD-X-One-Racing-Nero-40/Scarpe-Stivali-XPD/s/pr/XDSSM069/pa/di/default.aspx però essendo bassi ho paura che possano dare problemi per inserire i pantaloni, quando li ho visti mi sono innamorato perchè non sono troppo alti.
pareri? qualcuno li ha provati? sono scomodi per camminare? tengono un caldo vigliacco?

Aggiungo anche questi appena visti che non sembrano male e sono più turistici ma purtroppo non impermeabili. Per 119 € non credo si possa pretendere tanto di più.

http://www.wheelup.it/Stivali-Dainese-R-Evo-Nero-40/Scarpe-Stivali-Dainese/s/pr/D0SSM080/pa/di/default.aspx

zrobin
16/09/10, 13:24
Concordo pienamente nell'uso delle protezioni,ma delle volte vestirsi da moto gp magari per fare un paio di commissioni in citta' non e' poi tanto comodo capisci? quindi trovare un giusto compromesso tra sicurezza e vestibilita' o in questo caso uno stivaletto che permetta di camminarci senza un effetto robot.


sicuro di aver scelto il mezzo di trasporto giusto?....
:boh

Blu_Sky
16/09/10, 13:26
bè i dainese sono alti quindi riparano di più....

Topix
16/09/10, 13:31
mdot,
per me la scarpa, lo scarponcino e lo stivaletto basso non hanno senso per andare in moto: lo scopo dello stivale è quello di evitare di disfarsi tibia, perone e stinchi (sgraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat :D) in caso di caduta.
A questo proposito vai indietro di un paio di pagine e leggiti l'utilissimo intervento di Lest #192; e senza dover cadere, prova a pensare al male nel caso in cui un'auto che ti precede solleva e ti scagli addosso allo stinco un banale sassolino

Tra i due che hai indicato propenderei per il secondo, comunque provalo prima di comprarlo per evitare soprese (numero sbagliato, calzata "scomoda" etc..) :ok

greendevil
17/09/10, 12:03
sicuro di aver scelto il mezzo di trasporto giusto?....
:boh
Certo Zrobin, infatti non ho mica preso un ninja o una r6. Ma ribadisco il mio concetto di prima.

murty
17/09/10, 12:42
http://www.moto.it/accessori/mercato/dainese/index.html?msg=2609092

Io ho preso questi...e posso assicurare che sono comodissimi, e riparano benissimo! quando ho fatto l'incidente mi è caduta la moto su piede e caviglia sx..e non mi sono fatta niente! lo stivale ha giusto un graffiettino...

mdot
10/10/10, 16:10
Ritorno su questo post perchè ieri ho passato 3 ore della mia giornata a provare stivali di qualsiasi tipo, ho provato sia gli xpd che mi facevano impazzire ma non ci siamo proprio e altri vari tipi sia da pista che da turismo, sui prima mi porta l'estetica sui secondi la logica in quanto faccio tanto mototurismo, tanti giri e tante camminate e non posso camminare tutto rigido per 4 ore.
E sopratutto gli stivali da turismo ono in goretex, impermeabili, traspiranti ma caldi in inverno.
il dubbio arriva ora, sono arrivato ad essere indeciso solo su 2 modelli dainese

Questi in goretex e da turismo vero e proprio, comodi e fatti in una pelle fantastica (ma un pò bruttini)

http://www.wheelup.it/Stivali-Dainese-Fulcrum-Gore-Tex-Nero-40/Scarpe-e-Stivali-Dainese/s/pr/D0SSM067/pa/di/default.aspx

e questi che sono più belli esteticamente, più aggressivi, comodi nella camminata come gli altri ma non sono in goretex quindi niente impermeabilitià ecc ecc. e a pelle è meno bella.

http://www.wheelup.it/Stivali-Dainese-R-Evo-Nero-40/Scarpe-e-Stivali-Dainese/s/pr/D0SSM080/pa/di/default.aspx

consigli urgenti, in settimana vado a comprarli.
grazie mille

sancho87
10/10/10, 18:22
Decisamente i secondi...

mdot
10/10/10, 18:34
Per il fattore estetico?

Blu_Sky
10/10/10, 19:16
Gli R-Evo perchè...ci risparmi di più :-) direi quelli perchè se vorrai far qualche giro in pista gli altri non sono affatto indicati..non hanno nemmeno gli slider

Zaier
10/10/10, 20:04
Blu, gli R-Evo costano meno perchè non hanno la membrana Gore-Tex, visto l'uso che ne farai io direi i primi, sicuramente più comodi, con comunque una buona protezione e totalmente impermiabili.

mdot
12/10/10, 12:30
sono andato alla dainese a milano oggi, stanno ritirando dei modelli perchè saranno rimpiazzati dalla nuova collezione.
Con la mia faccia di mer*a ho chiesto di vedere il nuovo catalogo ancora non online e devo dire che le scarpe saranno veramente belle e indossabili tutti i giorni senza problemi, sneaker sportive molto belle ma con le protezioni e poi i nuovi stivali sono fantastici, gli R-evo che volevo prendere io costeranno 5 euro in più ma avranno l'anti torque e poi uscirà un modello racing ma in goretex, logicamente tutto nero.
Quelli in goretex usciranno tra poco, di sicuro prima di novembre, gli altri invece essendo estivi usciranno dopo l'eicma.
Chi deve comprare gli stivali aspetti un attimo perchè avrà piacevoli sorprese.

rex86
12/10/10, 14:12
Mdot ma dove sarebbe la dainese a milano?? anche sè io li ho già comprati gli stivali in offerta al 40%! Vorrei comprare i guanti nuovi ed i pantaloni magari ci potrei far un salto!

Questi sono i miei
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/stivale-apache-d-wp.html?cat=125

mdot
12/10/10, 14:27
All'inizio di via tertulliano, proprio all'angolo con l'esselunga di piazzale Lodi. È grande e oggi sono arrivate tante cose nuove, un salto te lo consiglio, come ti trovi con quegli stivali?

rex86
12/10/10, 15:01
Cavolo non lo conoscevo pensare che oggi sono passato da quelle parti per lavoro! andrò sicuramente a vedere grazie della risposta. Gli stivali devo dire non male per uno che guidava con le scarpe da tennis un bel cabiamento sono più pesanti ma adesso mi piace mi trovo bene poi essendo neri li posso usare anche per andare a lavoro, poi credo che il prezzo sia stato buono da 159 li ho pagati 95 che ne dite ?

greendevil
17/10/10, 17:52
Ciao volevo sapere se conoscete questi stivali e che ne pensate. Il prezzo e' allettante ma saranno protettivi abbastanza? Il mio dubbio e' sulla pelle sintetica e la resistenza all'abrasione....
Eccoli qua: http://cgi.ebay.it/Stivali-da-moto-Prexport-Sonic-41-42-43-44-45-46-rossi-/130361699893?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item1e5a29ae35

http://cgi.ebay.it/Stivali-da-per-moto-Nitro-42-43-44-45-46-neri-e-bianchi-/130367576098?pt=Abbigliamento_Uomo_Moto&hash=item1e5a835822

keysuke
18/10/10, 07:27
Per la pelle sintetica non mi farei troppi problemi...nel senso che persino la tcx ormai usa la pelle sintetica per stivaletti da 220 euro, al limtie devi pensare a quanto possono essere più comodi e morbidi rispetto ad altri, se hanno il sistema antitorsione che fa lievitare le cifre e se al limite hanno uan certificazione ,ma tieni presente che quasi nessuna casa ha la certificazione per gli stivali...giusto la tcx.
Poi se invece vuoi una mia opinione...altri 100 euro ti prendi stivali di marca e considera che poi gli stviali durano diversi anni e quindi risparmiare 100 euro su un prodotto che tieni degli anni non ha senso.
Inoltre se compri questi difficilmente li rivendi, un paio di tcx o altra marca si.

Zaier
18/10/10, 17:54
Dei primi ne avevo letto bene in giro poco tempo fà, avevo intenzione di regalarli ad un mio amico, poi ne abbiamo trovato un'altro paio con un'offerta migliore e non li abbiamo presi, quindi informazioni più certe non te le posso dare.
Comunque a sensazione (negli stivali non esistono certificazioni di protezione, ma solo quelli di resistenza all'abrasione purtroppo) mi sembravano molto buoni :ok

greendevil
18/10/10, 19:35
Ho trovato anche i W2 racing in vera pelle che ne pensate?

sancho87
18/10/10, 23:58
se guardi indietro di qualche post, io i miei li ho acquistati a 120€ e ti posso assicurare che sono veramente fantastici....

mdot
21/10/10, 19:04
Comprati!! finalmente mi sono deciso, ne ho provati di tutti i tipi rimanendo sempre sul genere turistico, oggi sono entrato in un negozio per prendere dei guanti invernali e la mia ragazza mi ha consigliato di provare degli stivali un pò più aggressivi e mi sono trovato benissimo come calzata.
Quindi sono orgoglioso di presentare i miei XPD!!!!!

http://www.wheelup.it/Stivali-XPD-Xp3-S-Racing-Nero-Bianco-40/Scarpe-e-Stivali-XPD/s/pr/XDSSM079/pa/di/default.aspx

rigorosamente bianchi perchè sono un tamarro!
Tornando ad un'analisi seria: prezzo effettivo 170 euro, protezione in carbonio sul malleolo, pinna posteriore per evitare turbolenze, fa molto street shark (citazione per chi è sui 20 anni :] ), stivale in lorica con interno scamosciato e slider in acciaio. io ho il collo del piede alto e la pianta larga, mi trovo benissimo, calzata perfetta e camminata neanche troppo drammatica, il tacco fa fare rumore ma niente di drammatico.
Giudizio complessivo: molto soddisfatto. speriamo non mi deludano durante l'utilizzo.

greendevil
22/10/10, 19:36
Ciao sapete delle info sugli stival idella " Buse"(con i due punti sulla U) racing II? sono della Germania.

mdot
22/10/10, 20:41
diavolo verde puoi postare il link o una foto? cercando ho trovato solo delle scarpe da moto ma costano 30 euro, mi sembra un pò pochino, posta gli stivali e se trovi le specifiche tecniche.

greendevil
23/10/10, 06:01
Ecco il link www.buese.com e l'inserzione http://cgi.ebay.it/BUSE-Racing-II-Stiefel-Gr-44-statt-139-95-/360309530841?pt=Motorradstiefel&hash=item53e41f20d9

mdot
23/10/10, 08:30
Il prezzo è allettante, sono anche aggressivi a vedersi questi stivali ma io ti consiglierei di provarli, perchè il 44 dainese ti può andare e invece questo ti è piccolo e sarebbero soldi sprecati.
I pro sono tanti:
-il prezzo
-l'estetica
-slider intercambiabili
-protezioni varie
-pelle spalmata in PU che rende gli stivali impermeabili.

I contro sono pochi ma più importanti
-non sai la misura giusta
-non sai la qualità della pelle e lo spessore della pelle.

greendevil
23/10/10, 19:57
Il rischio maggiore e' la misura accidenti io ho un piede grande ed un polpaccio grande,ho paura che stivali troppo racing, poi non riesco a chiuderli. Ho trovato anche questi della buse: http://cgi.ebay.it/NEU-BUSE-SPORT-Stiefel-schwarz-grun-Gr-40-/390177674758?pt=Motorradstiefel&hash=item5ad866d606 Un po' piu' turistici e credo comodi ad un prezzo allettante che ne dite?

Blu_Sky
23/10/10, 20:01
meglio...

mdot
24/10/10, 10:59
Provare a fare un salto da cannella all'uscita Brescia ovest? È un outlet enorme e trovi trovi sopratutto numeri grandi a prezzi stracciati e sei sicuro di prendere la misura giusta più o meno allo stesso prezzo

sancho87
24/10/10, 17:36
Vendono anche via Web: www.canellamoto.it (http://www.canellamoto.it)
ottimi prezzi...

Zaier
24/10/10, 17:55
greendevil, alcuni modelli di stivale (mi vengono in mente solo i Sidi al momento) hanno la regolazione della larghezza al polpaccio.

mdot
24/10/10, 18:12
Si ma non sono una maglietta, gli stivali devono calzare perfettamente senno sono una tortura da tenere per ore e sono soldi sbattuti via

Zaier
24/10/10, 18:54
Ovviamente ma se lui diceva che aveva paura per via che ha un polpaccio più grosso del normale potrebbe prendere uno di questi, così che potrebbe aggiustarselo meglio anche sotto quell'aspetto.

mdot
24/10/10, 19:13
Questo è indubbio, li ho visti e provati pochi giorni fa i sidi e sono veramente ottimi

greendevil
25/10/10, 11:00
Bene ragazzi adesso a breve decido,ma mi sa che faro' un salto in qualche outlet penso da Canella per provarli credo sia la cosa migliore. I sidi che modello consigliereste? I fusion o magari un modello piu' in alto tipo i b2 o vertigo?

sancho87
25/10/10, 11:14
io ho i fusion e mi trovo alla grandissima!!

mdot
25/10/10, 12:05
nessuno dei 2 ha la regolazione del polpaccio però ci sono sia normali che in goretex o comunque in versione rain, io propenderei per la versione goretex dei vertigo, sono molto belli.

crazyhead
01/12/10, 15:15
I miei stivali della Falco, dopo piu' di quattro anni di onorato servizio hanno ceduto.
Ormai anche con poca acqua a terra, quando sono in moto dalla punta di quello sinistro entrano (da non so dove) secchiate di acqua.

Guardando un po' in giro, ho trovato questi http://www.motoemoto.biz/articolo.asp?id=1424 e questi http://www.motoemoto.biz/articolo.asp?id=2170
Il costo pare desisamente buono.
Mi servono touring, neri e specialmente impermeabili anche sotto il diluvio, dato che prendo la moto tutto l'anno.
Non conosco la TCX come marca pero'.

Cosa ne pensate di questi due modelli?
Avete qualche altra proposta intorno a questi prezzi anche di altre marche e negozi intorno Napoli?
Grazie :ok

keysuke
01/12/10, 15:29
Hai fatto bene a chiedere.
La TCX è una delle marche più famose per quanto riguarda gli stivali.
Ma i due modelli che tu ha segnalato non vanno bene per il tuo uso...waterproof non significa che non entra acqua...ma che resiste all' acqua.
In pratica hanno una membrana che resiste all' acqua fino ad un tot...ma poi ti bagni, un po' come gli orologi waterproof...non puoi farci delle immersioni vere e proprie.
Per il tuo utlizzo orientati su stivali che hanno membrane in goretex e non membrane resistenti all acqua oppure impermeabili, ma sono meno traspiratni del goretex.
Ovviamente il goretex costa di più, ma come sai già uno stivaletto poi ti dura degli anni.