PDA

Visualizza la versione completa : Resoconto viaggio Napoli-Pisa


crazyhead
12/04/07, 20:55
Insomma che dire...? Tutto OK!
E' andata bene, anzi benissimo ed a differenza di come si fa di solito,
comincio con i miei ringraziamenti che vanno proprio a: DuKa smilzo e snoopy
che mi hanno consigliato l'itinerario di andata e ritorno.
Ragazzi, davvero, l'itinerario di andata e' qualcosa di eccezionale e quello di ritorno (snoopy)
rapido a sufficienza per arrivare a casa non troppo tardi
visto il mio orario di partenza per il ritorno.

La notte della partenza quasi non ho dormito, come mi capita di solito prima di
un viaggio, non per la preoccupazione, che era inesistente quanto per l'eccitazione
di intraprendere il mio primo viaggio da solo con l'errina e la voglia di godermi le strade di collina nel Lazio e
Toscana che mi sono state tanto raccomandate.

La mattina sono in sella alle 07.15 con il pieno gia' fatto ed il cuore a mille per l'eccitazione ma
conscio anche che durante tutto il viaggio avrei dovuto tenere sempre la soglia di attenzione molto alta per
via delle t.d.c. che popolano numerose le strade della nostra bella Italia.

Imbocco la A1 da Napoli alla volta del Raccordo Anulare di Roma, uscita n°5 Cassia.
I 200 e passa km di pallostrada fino al Raccordo scivolano lenti ma costanti sotto le ruote
ad una velocita' inchiodata sui 130 non appena la segnaletica lo permetteva.
Appena uscito dal G.R.A. mi ritrovo sulla famigerata Cassia.
Per la verita' appena uscito niente di che, una normalissima statale abbastanza affollata di auto
ma TANTISSIME moto molte delle quali (ho saputo dal benzinaio) ,andavano a Vallelunga.
Lampeggiamenti e saluti a non finire, veramente una bella sensazione.

Dopo diversi km passo per il paese SUTRI....sto maledicendo il fatto
di aver rimandato al ritorno le foto di questo stupendo paese.
Un paesino di tipo medievale che merita veramente una visita...magari un'altra volta.
Poi avanti avanti fino ad arrivare a Bolsena, dove poi decido di fermarmi per il pranzo rigorosamente al
sacco.
Seguo le indicazioni per il lago e mi fermo in una zona di campeggi su una panchina
a mezzo metro dall'acqua con delle anatre che mi nuotavano vicino.
[albumimg:0cbbbaaff7]5332[/albumimg:0cbbbaaff7] [albumimg:0cbbbaaff7]5331[/albumimg:0cbbbaaff7] [albumimg:0cbbbaaff7]5330[/albumimg:0cbbbaaff7]

Dopo essermi rifocillato, mi rimetto in moto (in tutti i sensi) e riprendo la Cassia.
Passo attraverso km e km di campi verdi e campagne dall'odore di primavera con una temperatura
perfetta.[albumimg:0cbbbaaff7]5340[/albumimg:0cbbbaaff7]

Dopo un certo numero di km, dopo aver superato il paese di Acquapendente, mi ritrovo nella
Val d'Orcia e li mi e' venuto in mente quello che dicevano il DuHa e Smilzo a proposito
della Val d'Orcia e dei suoi campi di grano verde.....
[albumimg:0cbbbaaff7]5339[/albumimg:0cbbbaaff7] [albumimg:0cbbbaaff7]5338[/albumimg:0cbbbaaff7] [albumimg:0cbbbaaff7]5336[/albumimg:0cbbbaaff7]
Che dire? Le foto si commentano da sole.
Continuo a salire su' fino a Siena dove decido di prendere la tangenziale che mi fa evitare
il centro.
La decisione e' stata sofferta ma ero in ritardo.
Con questa tangenziale esco a Colle di Val D'Elsa e lascio la Cassia in favore della SS68
che percorrero' fino a Volterra.
Ragazzi la Cassia e' stata bellissima ma la goduria che mi ha dato questo tratto di strada
di curve, salite, discese, asfalto ottimo, panorami mozzafiato devo dire che e' eccezionale.
[albumimg:0cbbbaaff7]5335[/albumimg:0cbbbaaff7]
Se avete la possibilita' di passarci non ve ne pentirete.
Da Volterra mi sono spostato sulla SP16 abbastanza bella anch'essa e poi sull SS439 (brutta) fino a Ponsacco.
Da Ponsacco ho preso la FI-PI-LI fino a Pisa (occhio che e' piena zeppa di autovelox).

Le 2 giornate piene a Pisa mi hanno portato a visitare Viareggio, Lucca (veramente molto graziosa) e la strada per arrivarci SS12 se non sbaglio
anche molto bella, bell'asfalto, belle curve e poco trafficata, a parte un bellissimo panorama. A lucca mi sono incontrato con Snoopy che per ora conoscevo solo virtualmente e con un suo amico.
[albumimg:0cbbbaaff7]5343[/albumimg:0cbbbaaff7] (io a sinistra e snooopy a destra).

Abbiamo girato per Lucca ed e' stato veramente molto emozionante conoscerlo dal vivo.
Ed infine nella mia BELLISSIMA Firenze (che mi ha ospitato per 8 anni)
Il ritorno invece da Pisa, seguendo il consiglio di snoopy ho preso la SS1 alias Aurelia fino a Civitavecchia
dove poi ho preso l'autostrada per uscire a Napoli.
Di li le velocita' massime sono piu' alte rispetto all'andata, si va dai 70 ai 110 imposti.
Poco da dire del panorama che in effetti non e' niente di speciale e non meritava foto.

Le sensazioni di questo viaggio sono veramente indescrivibili.
L'essere tutt'uno con la moto ed al contempo essere immerso in quei paesaggi sono cose che
mi hanno ripagato della stanchezza dei quasi 1500 km percorsi.


La cosa bella e' che nonostante il mio sedere aveva alzato bandiera bianca io ero ancora
affamato di km, non mi bastavano mai.
Cosa che invece con l'auto non mi e' mai capitata...

La moto.....una "macchina" che se usata con intelligenza ti puo' dare sensazioni incredibili

VFRMacs
12/04/07, 21:03
Gran bella avventura, amico ...
:ok :ok :ok

Sei passato davanti alla SMIPAR ???
:angelo

crazyhead
12/04/07, 21:16
No Massimo, credo di no altrimenti me ne sarei accorto.
Cmq grazie dei complimenti :ok

maxdvst
12/04/07, 21:41
crazyhead, complimenti per l'esperienza che hai fatto!

Ti invidio, nel senso positivo dell'invidia :moto

crazyhead
12/04/07, 21:44
crazyhead, complimenti per l'esperienza che hai fatto!

Ti invidio, nel senso positivo dell'invidia :moto

Grazie Max e mi fa piacere rendervene partecipi :ok

Zebra3
12/04/07, 21:44
Grande crazy. Complimenti :ok

Aspetto altre belle avventure. :mrgreen: :angelo

crazyhead
12/04/07, 21:46
Grande crazy. Complimenti :ok

Aspetto altre belle avventure. :mrgreen: :angelo

Grazie grazie grazie!!! :ok :ok :ok

lalabel
12/04/07, 21:49
Bravo Crazy e non dire + che nn hai scritto bene il tuo resoconto altrimenti :bang3 ... :angelo :ok

crazyhead
12/04/07, 21:51
Bravo Crazy e non dire + che nn hai scritto bene il tuo resoconto altrimenti :bang3 ... :angelo :ok

:oops: :oops: :oops: :troppo_lavoro

Thanks!!

smilzo
12/04/07, 22:02
Bel resoconto e sono contento di esserti stato utile!!! :ok

crazyhead
12/04/07, 22:10
Bel resoconto e sono contento di esserti stato utile!!! :ok

Utilissimo!!
Grazie ancora!! :ok

SCINTILLA
12/04/07, 22:37
crazyhead, complimenti, mi hai fatto rivivere alcune belle emozioni :ok

snoopy
12/04/07, 22:42
Buona sera mister, super, macro affamato di chilometri.
Mi fa' piacere esserti stato utile x indicarti la strada, era il meno che potessi fare.
Sono felice che ti sei emozionato conoscendomi, (pensa che nn sono neppure una donna quindi) a parte gli scherzi, mi ha fatto un enorme piacere conoscerti e spero di poterti avere come ospite da me in altra occasione. Sappi che sei il benvenuto.
Sai gia' che saro' dalle tue parti prossimamente con degli amici biker e se ti garba si puo organizzare una uscita con il gruppo campano, per poi rivederci per la data del raduno nelle puglie.
Fammi sapere tu, sono a tua disposizione.
Ti rinnovo i miei piu' sinceri ringraziamenti per i complimenti e te li ricambio.
Snoopy

P. S.: COMPLIMENTISIMI PER LA DESCRIZIONE DEL VIAGGIO.

DuKa
12/04/07, 23:16
Che bella avventura !!!!

Un pizzico di soddisfazione personale ... e ....

QUESTO E' LO SPIRITO DEL FORUM

indicazioni e amici per condividere il viaggio ....

Sono commosso .... :festa

Caro Testamatta .... non vedo l'ora di stringerti la mano !!!

La Puglia č vicinaaaaaaaaaaa !!!! :ok :mrgreen: :mrgreen:

crazyhead
13/04/07, 05:40
Scintilla,DuHa,snoopy ancora grazie x 1000 !
Scin, era quello che speravo di riuscire a fare, a trasmettere attraverso delle parole, le emozioni che ho provato durante tutto il viaggio. Sono felice di esserci riuscito almeno un po'. :ok
Snoopy, Ovviamente l'invito e' ricambiato. Quando vorrai, posta qualcosa e vediamo di organizzare qualcosa con piu' amici. X la Puglia tieniti pronto!!
DuHa, anche io non vedo l'ora di stringerti la mano! Giugno non e' molto lontano...... :ok :ok

Jack_Hero
13/04/07, 06:44
Bellissimo racconto Crazy! :ok :ok :ok

Spero proprio di incontrarti quanto prima :moto

iraton
13/04/07, 09:34
Complimentissimi, crazyhead! :ok

Bellissima esperienza e racconto altrettanto bello! :okk

...invoglia proprio a mettersi in sella! :wink:

:moto

XXX
13/04/07, 09:37
Bellissimo crazyhead!!! :sign8 :sign8 :sign8

Il tuo entusiasmo buca il video.....ed č comprensibile!! Ho percorso parte di quelle strade con Duka e Smilzo....e posso capirti!!! :wink:

Complimenti ancora e...a presto in Puglia!!! :ok

crazyhead
13/04/07, 10:49
Sono commosso ragazzi.....
Mi fa veramente un piacere incredibile che vi sia piaciuto.
Mo' comincio a mettere le croci sul calendario in attesa di Giugno, come si faceva sotto la Naja :mrgreen:

Sono proprio impaziente di conoscervi tutti!!!!

Un abbraccio. :ok

giorgio
13/04/07, 23:13
:shock:

azzo' gianlu...bel giretto eh...davvero bello...
son contento per te...chissā un giorno lo faro' anche io... :smile:


a presto...

raptor17
14/04/07, 08:33
Bello bello e belle il giro il resoconto e le foto che dite sono troppo ripetitivo? e allora bello!!!! :moto

crazyhead
14/04/07, 13:12
:shock:

azzo' gianlu...bel giretto eh...davvero bello...
son contento per te...chissā un giorno lo faro' anche io... :smile:


a presto...

Gio' grazie!!! Ma se non ti prendi questa benedetta moto....quando lo fai??
DECIDITI :sdentato :sdentato

guarnas
14/04/07, 18:16
crazyhead.

Alla Grandissima!!!!!!!

crazyhead
14/04/07, 18:41
Raptor17 grazie anche a te. Spero che anche tu verrai in Puglia cosi' ci conosciamo :ok

Guarnas a te invece i complimenti me li aspetto di persona domani (speriamo solo sto tempo) :sdentato

Raiden
14/04/07, 21:05
Wa capapazza mi hai fatto quasi commuovere.. mi sono innamorato ancora di + della moto.. e di tutto il mondo che ti apre...
Mentre leggevo mi sono fatto davanti a me l'immagine o per lo meno ho cercato di farmi l'immagine di quello che avevi tu davanti.. e ****o.. voglio farlo anche iooo!!
we appena prendo la moto subito a radunarsi :D

Ilaria
14/04/07, 23:49
Felice per te e grazie di aver condiviso con noi il tutto!! :mrgreen: :moto

crazyhead
15/04/07, 00:32
iRaiden tranquillamente organizziamo qualcosa per ravvivare la colonna campana che e' ferma davvero da troppo tempo. Tu pensa solo a trovare presto sta moto ok? :ok

Ilaria grazie a te ed a tutti di aver letto questo mio racconto.
Il piacere e' stato mio di aver condiviso le mie emozioni con voi.

Grazie :ok

chicca870
19/04/07, 14:04
Anche se un po' in ritardo ho letto il tuo racconto.....che dire......complimenti gran bel giro :ok

P.S. giā che c'eri km piu' km meno potevi venire a salutarmi :mrgreen:

crazyhead
20/04/07, 01:14
Anche se un po' in ritardo ho letto il tuo racconto.....che dire......complimenti gran bel giro :ok

P.S. giā che c'eri km piu' km meno potevi venire a salutarmi :mrgreen:

Chicca, e qual e' il problema?
Genova? Mai vista, mi piacerebbe :ok