PDA

Visualizza la versione completa : Bauletto o Borse?


Blu_Sky
12/04/07, 07:45
Salve ragazzi!
Si avvicina la bella stagione e la mia errina 6F avrà bisogno di un pò di capienza x i bagagli...
Vorrei un pò di vostri pareri sulla scelta migliore tra un bauletto e le borse laterali morbide...
Il fatto è ke viaggeremo in due, quindi con un carico sulla moto di circa 140 kg..e abbiamo pensato ke il passeggero si porterà un piccolo zaino in spalla e ho cmq montata una borsa da serbatoio..resta xò la necessità di portare altro vestiario x le gite più lunghe..dove lo mettiamo?in un bauletto ke andrà a portare ancora più carico sul posteriore(già il passeggero pesa più di me)e porterà instabilità pericolosa visto ke i viaggi vedranno x forza tratti veloci in autostrada..oppure due borse laterali morbide su cui xò sono meno informato?...
il bauletto sarebbe il v46...mentre le borse nn so...ho visto ad esempio queste http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=6754 e queste http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=13664 ...
..nn vorrei perdere troppa agilità e guidabilità della mia Effe..

...a voi!
:moto

ChiccoGt
12/04/07, 08:03
Io durante la settimana ho il bauletto da 46l, sinceramente non noto un drastico cambiamento del comportamento della moto, e non credo che 3-4kg in più ti cambino qualcosa oltre il passeggero...si sa che viaggiare da soli è meglio, ma se già hai il passeggero non credo che il problema possa essere il bauletto o le borse (vista la presenza del passeggero queste inoltre non ti fanno nemmeno l'effetto vela).
Il bauletto mettendo lo schienalino secondo me fa stare più comodo e stabile il passeggero (ad esempio nelle accelerazioni...)
Valuta tu il carico e lo spazio che hai bisogno, se il viaggio è lungo puoi anche super caricare la moto con borse e bauletto (stile tedescone). Secondo me la moto si presta...
In ogni caso sia borse che bauletto si tolgono in 5sec...

Insomma se vuoi la comodità in questo caso rinunci un pò all'estetica...ma non te ne pentirai! :ok

gianlukko
12/04/07, 08:37
Io personalmente monto un bauletto della Givi da 47lt! :shock: Il risultato estetico è a dir poco inguardabile ma per quanto riguarda la sensazione in stada della moto non impraticabile. Certo, si nota una certa differenza nella guida ma nulla di pericoloso o ingestibile. Sicuramente devi adottare uno stile di guida più rilassato e meno rivolto alla guida racing..

Per quanto riguarda le borse laterali ho pure quelle ma non mi è ancora capitato di usarle insieme al bualetto, quindi non posso aiutarti un granchè..

WaltER6/f
12/04/07, 11:17
Personalmente ho prenotato i telaietti della givi, ma per quanto riguarda le borse morbide ho preso quelle della Kappa (il vantaggio è che il momento che le togli diventano dei troley), anch'io come te monto la borsa serbatoio della givi, in questo modo mi hanno assicurato bagagli per quindici giorni. :ok


:moto :moto :moto

Dylan Dog
12/04/07, 11:30
Ciao, anche io ho la F e l'ho già provata con passegero, pauletto e borse laterali morbide (con telaietto che ti consiglio vivamente) tutto Givi, nussinissimo problema !
Come già ti hanno detto, ma come è ovvio che sia, devi rinunciare ad una guida racing, ma così conciato credo proprio che tu voglia fare turismo... :sdentato
Io spero di poter fare questa estate un giro di corca 2 settimane con la zavorrina per le isole della Croazia (traghetto e via) equipaggiando la mia piccola con Bauletto, borse laterali morbide e borse serbatoio :amore2
Non vedo l'ora... :briaco

Blu_Sky
16/04/07, 08:41
Dylan in cosa è meglio il telaietto x le laterali?in teoria nn volevo mettercelo :roll: Dove andrebbe agganciato?
E ke bauletto hai montato?
Grassie :ok

AndreaG
16/04/07, 16:01
Ecco...io sarei interessato alle borse morbide...ma per metterle dovrei togliere le maniglie passeggero?
Qualcuno di voi possessori può postare qualche foto? ( mi interesserebbe montarle senza telaietto fisso)

ChiccoGt
16/04/07, 18:21
ragazzi per i bauletti givi l'aggancio alla piastra è identico? vi è differenza tra qllo di 46L e quello da 52L?