PDA

Visualizza la versione completa : Le mie impressioni


extreme
11/04/07, 20:54
Durante questo week end pasquale mi sono fatto i mie primi 400 km con la ER e ... mi sono innamorato di questo giocattolo, perchè questa è la sensazione che provo nel guidarla, con la sua leggerezza e maneggevolezza che alle prime curve sembrava quasi eccessiva.
Metro dopo metro mi sono reso conto di avere preso la moto giusta.
Ero stufo delle sportive carenate con quella posizione di guida sacrificata e così scomode in citta o nelle passeggiate fuori porta.
Come già sapete mi piace girare in pista ma non voglio una moto solo da pista...comunque in Francia con la Errina fanno un trofeo e questo qualcosa vorra dire...
Alla mia ER ARANCIONE , ******* che colore!! (vedi Laverda...) ho solo sostituito il manubrio con quella della Z750 e le gomme con delle Metz M3 e vi posso dire che è veramente bellissima da guidare ed in montagna è uno spasso, perciò la YZF è passata con le EX..(firma)
Il prossimo sabato mattina, tempo ed imprevisti permettendo mi faccio uno/due turni a Franciacorta e sono convinto che la Ns porca figura ( io e la ER ) la faremo a dispetto dei "soli" 72 CV dichiarati...
Mi piacerebbe magari incontrare qualcuno di Voi se passate di la.

Un 'ultima cosa, pensando alla voglia di sportiva di Mouth, sai che bello se facessero che so la ER8N (visto che 800 va di moda quest'anno...
MotoGP...) o addirittura una ER10N, magari.... :briaco3 :okk

P.S. non so se è una mia impressione, visto che sul modello 2006 ho fatto si e no 5 km, ma il modello 2007 mi sembra un po più rigido di sospensioni, qualcuno di voi ha notato questo?

Piedina77
11/04/07, 21:25
Beh se vieni al circuito di Franciacorta, essendo a 15km di distanza da casa nostra possiamo incontrarci.....fammi sapere se questo sabato o il prossimo e vedremo di esserci...... :moto :moto

Lampssssssssssss

Confo
11/04/07, 21:42
extreme, se vieni questo sabato (il 14) purtroppo io non ci sarò perchè sarò a Firenze... ma se vieni a girare il sabato dopo (il 21) ci sarò di sicuro, non vedo l'ora di conoscerti, ma soprattutto di vedere un gran manico alla guida dell'Errina! :ok

AndreaG
11/04/07, 22:13
Penso che purtroppo non faranno uan Er10N , visto che per il motore della Er6 hanno sfruttato un progetto che avevano in casa ( la 1200 4 cilindri) . Oltretutto la nuova z1000 pare sia stata modificata migliorandone la coppia e il tiro in generale in modo da farneuna bella mangiachilometri :ok

extreme
11/04/07, 22:16
sabato 14 mattina sono a Franciacorta per vedere com'è e se mi ispira ci scappa un turno o più, sempre che c'è ne siano disponibili, dato che vado senza prenotare.
In compenso ho una mezza parola con Frjiu per farci una mezza giornata ad Adria il 28/04, ma non c'è niente di deciso, devo ancora sentire la moglie...

Per Piedina77... ti fai un "giro" anche te questo sabato?

Per quanto affermato da Confo... aspetta a vedermi prima di dire che sono un gran manico... :ok

algor65
11/04/07, 22:20
Per me la ER6 ti fa venire la voglia di Kawa. Ma che voglia ti fa venire...
Non so ma non credo che esista una entry level così in giro. La Honda passa dalla CB all Hornet che come salto mi sembra un tantino azzardato. La Yamaha con quella roba della MT03 ha fatto una roba da Bar. Certo la FZ6 è una bella moto, ma è un 4 cilindri e sebbene sia stata migliorata quest'anno resta pur sempre una moto leggermente più impegnativa (cmq. una bella e valida moto). Suzuki con la GSR ha fatto una best seller anche lì ipermuscolarizzata. Ma chi si compra un 4 cilindri da 100 CV scarsi per imparare ad andare in moto?
Ducati no comment. Per me la Kawa ha colto nel segno. é una moto sfruttabilissima e godibilissima, ti togli delle soddisfazioni niente male, che vuoi di più dalla vita? Una moto Lucana :mrgreen:
Poi Q8 AndreaG la nuova Zetona è un mezzo trattore (in senso positivo), le prove lette questo mese dicono che spinge alla grande dai 4000 in su (come l'Errina appunto), aspettiamo le impressioni di chi l'ha presa tra di noi (SuperNN), se avrà voglia di raccontare

:ok

kawagranata
11/04/07, 22:25
Una domanda per te Extreme cambia molto guidarla con il manubrio z750 e gomme mezt m3 cosas?riuscireti a spiegarmelo anche se penso che sia difficile ed il costo ?
grazie mille

extreme
11/04/07, 22:31
Una domanda per te Extreme cambia molto guidarla con il manubrio z750 e gomme mezt m3 cosas?riuscireti a spiegarmelo anche se penso che sia difficile ed il costo ?
grazie mille

ci sono un sacco di Topic che parlano dei manubri, vai a vederli, comunque si! cambia tanto perchè è più basso e più largo, pertanto ti permette un controllo migliore avendo un braccio di leva più favorevole, per quanto riguarda le gomme non ho speso un euro perchè mi sono messo daccordo con il gommista e le ho scambiate da nuove, non so come vadano le Dunlop originali, ma ci sono decine di noi che le giudicano pessime perchè troppo dure, comunque le Metz sportec M3 le consiglio a chiunque, per me sono veramente ottime. :okk

Piedina77
12/04/07, 11:49
sabato 14 mattina sono a Franciacorta per vedere com'è e se mi ispira ci scappa un turno o più,
Per Piedina77... ti fai un "giro" anche te questo sabato? :ok

ZZZIIIIIIIIII ......come no.......in pista io??? :incul3 NO:...mi fa troppa paura :shock2 .....il mio compagno ci è stato al circuito di Franciacorta e vorrebbe riprovare.....ma io non sono molto per questa idea :cul .....preferisco che la abbandoni ....
Non so se riusciremo a vederci in quanto Mao la mattina lavora e da sola ho ancora un pò timore ad andare.....forse nel pome un giro lo facciamo che gira anche un suo amico.....

ChiccoGt
12/04/07, 12:59
Io mi son subito sentito a mio agio, sicuro...non sono certo un piegomane, ma sentirmi dire anche dai miei amici che sto migliorando, ho 1potenziale e un margine di miglioramento...mi rende più motociclista!
Infatti la mia fida auto si sta ingelosendo di brutto! :mrgreen:

Unica nota negativa...la mia zavorrina preferita mi vede troppo racing con la nuova moto...cercherò di non gareggiare più con vfrmacs! :mrgreen:

redeagle
12/04/07, 14:29
Una domanda per te Extreme cambia molto guidarla con il manubrio z750 e gomme mezt m3 cosas?riuscireti a spiegarmelo anche se penso che sia difficile ed il costo ?
grazie mille

ci sono un sacco di Topic che parlano dei manubri, vai a vederli, comunque si! cambia tanto perchè è più basso e più largo, pertanto ti permette un controllo migliore avendo un braccio di leva più favorevole, per quanto riguarda le gomme non ho speso un euro perchè mi sono messo daccordo con il gommista e le ho scambiate da nuove, non so come vadano le Dunlop originali, ma ci sono decine di noi che le giudicano pessime perchè troppo dure, comunque le Metz sportec M3 le consiglio a chiunque, per me sono veramente ottime. :okk

ciao!!!
più basso e più largo? ancora più largo dell'originale?
a me sembra già larghino quello dato "in dotazione" e se è più basso carica di più le braccia, no?

scusa le domande da niubbo, ma sono curioso... :-)

VFRMacs
12/04/07, 19:24
.. Unica nota negativa...la mia zavorrina preferita mi vede troppo racing con la nuova moto...cercherò di non gareggiare più con vfrmacs! ...

Ma chicco .. io sono un fermone ...
:mrgreen:
L'errina supera agevolmente i 200 km/h ... noi abbiamo tirato entro i limiti del CDS ...
:angelo
Non dare la colpa a me ... convinci la tua dolce metà ...
:ok :mrgreen:

extreme
12/04/07, 21:20
più basso e più largo? ancora più largo dell'originale?
a me sembra già larghino quello dato "in dotazione" e se è più basso carica di più le braccia, no?

scusa le domande da niubbo, ma sono curioso... :-)

be quello originale veramente, secondo me e non solo, è stretto ed alto.
Se vuoi capire la differenza vai dal conc e sali su una Z750 così capisci la differenza, inoltre sebbene più basso dell'originale rimane sempre alto... sarà che vengo dai semimanubri... comunque guarda i topic dedicati ai manubri, potrai toglierti ogni dubbio a riguardo :okk

ChiccoGt
13/04/07, 08:54
Mio caro macs...dolce metà è una parola grossa...diciamo metà! :mrgreen:

Cmq dopo che ieri sono salito a 7000 giri...mi sento carico! :ok Sono completamente pazzo per la moto...è stato amore a prima vista e credo che durerà parecchio...il colore poi mi fa impazzire con i suoi riflessi...imposto la curva e scendiamo di comune accordo con estrema facilità...insomma soldi ben spesi| :D

extreme
13/04/07, 21:39
sabato 14 mattina sono a Franciacorta per vedere com'è e se mi ispira ci scappa un turno o più,
Per Piedina77... ti fai un "giro" anche te questo sabato? :ok

ZZZIIIIIIIIII ......come no.......in pista io??? :incul3 NO:...mi fa troppa paura :shock2 .....il mio compagno ci è stato al circuito di Franciacorta e vorrebbe riprovare.....ma io non sono molto per questa idea :cul .....preferisco che la abbandoni ....
Non so se riusciremo a vederci in quanto Mao la mattina lavora e da sola ho ancora un pò timore ad andare.....forse nel pome un giro lo facciamo che gira anche un suo amico.....

Sono spiacente Piedina77 ma per questo sabato la pista salta :( vediamo se riesco ad organizzare per il 28 con frjiu ad Adria... se no un po' più avanti a Maggio, comunque appeno faccio il " battesimo :diablo " della pista alla mia "Arancia Meccanica" lo comunico, sperando di incontrare te e molti altri. :ok

Piedina77
13/04/07, 21:55
OK...extreme alla prossima....domani mattina mi era quasi impossibile esserci .... ok per la prossima cosi ci si conosce un pò....

VFRMacs
14/04/07, 11:26
extreme, tu e mouth mi piacete tantissimo ... :ok :ok :ok

Spero di esserci al prossimo appuntamento ... magari con voi due e i miei fratellini scintizza e giec ...
:ok

ninja77
23/04/07, 10:51
Ok!!ANk'io dico la mia.Dopo aver fatto esperienza per 3 anni con la 636 mod 2004 (grigia sigh!!!!Era bellissima!!!) sono passato all'errina,orange ovviamente.
La moto è piacevolissima.Ho guidato altre naked tipo hornet e zr7(l'ho avuta per un'annetto) ma la nostra vi assicuro ke è uno spasso guidarla.La trovo una moto molto bilanciata come se volesse accontentare un pò tutti.E' ottima per passeggiare con la zavorra grazie alla posizione di guida e alla coppia,buona per farti la tiratella in costiera(prima di positano hanno fatto l'asfalto nuovo,ke goduria!!!!),per la città poi è meglio di uno scooter e le sospensioni non sono ne troppo dure e ne troppo morbide.Anke la linea sembra dire la sua:davanti mai vista roba del genere,dietro elegante (forse un pò troppo).La posizione di guida spesso viene criticata ma a me piace.Il manubrio non ho intenzione di cambiarlo per ora perkè la sento appunto bilanciatissima così.L'unica cosa la frenata non mi da tanta sicurezza(tendo sempre a frenare di motore).Ci vorebbe qualkosa di più potente e modulabile.Comunque la supersportiva è bella ma non la sfrutti almeno ke non metti a riskio la patente e un pò anke te stesso.Fidatevi l'errina ha tante qualità.Cmq se devo dare un consiglio prendete la F perkè in autostrada la differenza si sente eccome.Non sarà arancio però ....patience!!!

ChiccoGt
23/04/07, 17:20
Hai provato a spalmarti come la nutella sul serbatoio? :mrgreen: Sempre che tu abbia almeno il cupolino...

ninja77
24/04/07, 11:25
So ke è importante il cupolino però mi rovina l'estetica!!!
Dovrebbero fare naked con cupolino estraibile...allora si!!!
Lo monterei al massimo per un viaggetto ...quanto ci vuole a farlo?

ChiccoGt
24/04/07, 19:22
A fabbricartelo tu o a montarlo e smontarlo? Nel primo caso mi sa un bel pò...nel secondo non credo moltissimo sono 2staffe per il telaio con dei bulloni e 5brugole per il cupolino...

Tra l'altro qualcuno vende qui l'originale mi sembra...poi cmq non ti cambia la vita eh! Un pò aiuta...ma rimane sempre una naked! :wink: