PDA

Visualizza la versione completa : Fianchetto e freccia anteriore non funzionante


DigiuEr6n
29/04/12, 09:29
Salve gente :)

In seguito ad una stupidissima "caduta" per colpa di un cretino su uno scooter, fortunamente la moto l'ho praticamente appoggiata a terra e non si è fatta nulla, l'unica cosa mi sono accorto dopo un paio di giorni che la freccia di dx anteriore sul fianchetto non lampeggia più...secondo voi è solo saltata la lampadina o c'è di più?
scusate l'ignoranza ma sono troppo attaccatto a questa stupenda creatura e ad ogni minima cosa mi faccio mille fisse!

Grazie!!

kneefabio
29/04/12, 09:38
Io inizierei con il controllare la lampadina, poi eventualmente si indaga altrove. Fortuna che non si è fatta niente ne la moto ne tu.

DigiuEr6n
29/04/12, 09:57
Grazie :)

No per fortuna nulla perchè ero in mezzo al traffico ero praticamente fermo solo che ho dovuto inchiodare con la moto leggermente inclinata per colpa di sto scooterista e non sono riuscita a tenerla su con un mano quindi cercando di tenerla su si è appoggiata sulla strada piano...si solo leggermente piegata la leva del freno posteriore ma funziona lo stesso anche se tanto confesso che non lo uso quasi mai!io non mi sono fatto nulla,ma a dir la verità è stato un bene che sia andato così perchè se no sto cretino mi sarebbe arrivato tutto sparato addosso sul fianco e mi sarei fatto molto male...meglio così!

=)

DigiuEr6n
30/04/12, 15:27
Svelato l'arcano!nella lieve caduta si era staccato il connettore :) smontando il fianche me ne sono accorto ora funziona todos!! :)

Grazie!!

Twinkle
30/04/12, 17:36
la leva del freno si drizza con facilità comunque, e torna utile, quindi ti consiglio di iniziare ad usare anche il freno dietro

diecidecimi
30/04/12, 18:43
Grazie :)
anche se tanto confesso che non lo uso quasi mai!

=)

te dice un milanese esperto di "voli" in città: fondamentale preparare la frenata con il posteriore prima di pinzare davanti. Il fondo stradale è estremamente infìdo e variabile, l'anteriore parte via in una frazione di secondo!

kneefabio
30/04/12, 21:22
Bene, sono contento che anche questo problema si è risolto per il meglio.

DigiuEr6n
01/05/12, 08:57
Grazie mille del consiglio lo seguirò senz'altro!! ;)