PDA

Visualizza la versione completa : Olio o grasso!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-(


dade88
20/04/12, 20:39
Ciao ragazzi!!!!!!!! Prima di porre il mio problema ho guardato se qualcuno ne parlava già in qualche topic ma non l'ho trovato.

Ecco il problema nelle foto che ho messo si nota in una "pipetta" che non so nemmeno cosa sia, tanto olio o grasso che non so da dove arriva!!!!! Questo mi succede anche vicino alla leva del cambio e alla marmitta ma li ho letto che è la catena e che ogni tanto va pulito.....

Quello che mi preoccupa è prorpio la in mezzo "al motore"!!!!!!!! Vedi foto

Ora quello che vi voglio chiedere è normale che sia cosi sporco???? Forse il tipo che aveva prima la moto non l'ha mai pulita!!!!!!!!

Può essere perchè non ho cambiato il filtro vapori olio come avete fatto in tanti?????

Sinceramente mi preoccupa abbastanza!!!!!!!!!!!

Mi sapete dare un consiglio??????

Grazie mille per l'attenzione Ciao Ciao Ciao

[Michele]
20/04/12, 21:01
Tranquillo è un tubo che scende dall'airbox,normale che sia cosi..

dade88
20/04/12, 21:13
Ma se metto il filtro vapori olio cambia qualcosa!??????

crazyhead
20/04/12, 21:15
è lo sfiato dei vapori di olio che dal carter motore va all'airbox. Lo sporco di olio ce l'hanno quasi tutti li vicino, non stare a preoccuparti per quello.

Drakkar793
20/04/12, 21:17
belin che macrofotografie! :)

dade88
20/04/12, 21:21
Ma se monto il filtro che spiegava Frankye cambia qualcosa li??????

---------- Post added at 22:21 ---------- Previous post was at 22:19 ----------

Drakkar793 è una presa in giro!!!!!!!!!!!!!!!!!:o:p :p :p

Drakkar793
20/04/12, 21:25
no no belle nitide, definite..sei andato di reflex? (scusate l'OT :))

dade88
20/04/12, 22:05
E gia gia gia gia!!!!!

crazyhead
20/04/12, 22:12
non so cosa possa cambiare visto che sono vapori che condensano vicino all'attacco. Se proprio ti crea problemi potresti provare in luogo della molla in metallo che serra il tubo, una o due fascette.

PAX-ER6N
21/04/12, 06:44
:ciao4:nopanic E' come ha già scritto crazyhead, lo stesso problema l'ho avuto anch'io e risolto la settimana scorsa in occasione delle varie modifiche che ho effettuato in quanto bisogna tirar fuori l'air-box e smontarlo compreso il tubicino . Ho comprato del sigillante resistente a olii e benzine e lo applicato nell'incastro e internamente in modo che l'olio non filtrasse più al di fuori del tubicino provocando quella fastidiosa perdita....Agendo sulla fascetta non concluderai nulla perche, il filtraggio avviene dall'interno dell'air box e passa tra l'incastro tubicino/airbox. Quindi come ti scritto se decidi di fare questa operazione va tolto il tubicino dall'air box e pulire bene tutto sia base incastro, tubicino ecc e mettere il sigillante...... visto che l'ho già fatto se ci sono cose da chiedere fai pure :ok:ciao3

P.S. Ottime foto !!!!!!!!!!!!!!;)

enzocycle
21/04/12, 08:28
dade non ti preoccupare, sono effettivamente vapori d'olio che sfiatano dal motore (la tenuta delle fasce elastiche, per quanto buone, non può mai essere perfetta e la coppa dell'olio è leggermente in pressione).
Per migliorare il problema, oltre ai consigli già menzionati, può essere sufficiente sostituire il filtrino di aspirazione della coppa posto nell'airbox che ha solo la funzione di evitare che si sporchi il filtro aria. In teoria sarebbe anche possibile eliminarlo, ma aumenteresti i consumi d'olio ed avreti il fltro aria più sporco.

dade88
21/04/12, 08:28
Grazie ragazzi ma se per ora volessi solo lavarlo!!!! C'è un prodotto apposta per sgrassarlo?!?! E dato che l olio folta fuori non è che l acqua filtra dentro?!?!?!

enzocycle
21/04/12, 08:30
Tutte le volte che lavi la moto bagni il tubo e non succede niente, neanche sotto la pioggia.
Per pulirlo usa un lavamotore o simili, puchè sia un prodotto che non faccia essiccare la gomma.

dade88
21/04/12, 10:41
Capito capito grazie mille!!!!!!!!!

frankye
23/04/12, 19:13
Ciao Dade!! Quello é proprio lo sfiato olio come ti hanno detto tutti... Il mio consiglio é di seguire la soluzione di Pax se vuoi lasciarlo così, altrimenti cosa che ho preferito io é metterci il filtro per vaporio olio. Sigilli l'airbox così eviti che i vapori inzozzino il filtro aria ed in più hai anche un minimo di miglioramento della risposta del gas!
Quando si sporca il filtrino che metti, lo togli, lo lavi ed il gioco é fatto! Calcolalo di farlo due o tre volte a stagione non di più!
É un po' più una soluzione che richiede un minimo di manutenzione ma ne vale la pena!! ;)

dade88
23/04/12, 19:26
Grazie mille per il consiglio!!!!

PAX-ER6N
23/04/12, 22:19
:boCiao frankye ma io questo filtrino nell'air box quando l'ho smontato non l'ho trovato ma dove bip doveva trovarsi, non vorrei essermi perso un pezzo..........:confused:

dade88
24/04/12, 07:48
Ma il filtro che parla Frankye l ho devi mettere te!!!! È un filtro che evita il mio risultato!!!!! Almeno è quello che ho capito io!!!!!!

frankye
24/04/12, 13:05
Pax il filtrino che dico io devi metterlo tu al posto del tubicino dello sfiato olio che si congiunge all'airbox!

Se vuoi vai nel thread manuali e vedi che ho postato le istruzioni, lì é chiarissimo! ;)

dade88
26/04/12, 20:54
Grazie mille!!!!!

PAX-ER6N
27/04/12, 12:30
Ho capito grazie ho visto anche di che si tratta,Grazie. C'è sempre qualcosa da imparare in più.
Con le modifiche ho fatto fin ora è già migliorata tanto. Ma dici che cambia veramente qualcosa in + con il filtrino ?

ama
29/04/12, 19:24
Ciao anchio avevo lo stesso problema,ma alla fine ho anchio sigillato il tubo tutto intorno!e non ho piu avuto problemi!