PDA

Visualizza la versione completa : Scivolata e moto graffiata


mikila83
12/04/12, 09:39
Allora ragazzi, prima delle vacanze pasquali, uscendo dall'ufficio di venerdi sera, e felice per le imminenti vacanze, tornavo a casa in sella alla mia errina ed ecco che un binario mi fa perdere l'anteriore e cosi giù per terra.

Per fortuna niente di grave andavo veramente piano, 20 km/h, ma qualche danno l'ho fatto. In primis si è graffiato il carter della parte destra, per intenderci la parte di carena dove c'è la freccia e poi si è piegato il pedale del freno.
Prima di partire per Pasqua, sabato scorso, sono andato da Japan Moto per valutare i danni e vedere cosa fare:
-cambio pedale freno;
- cambio entrambi tamponi;
e via cosi 150 euro compresa la mano d'opera.

Visto che dovevo andare via in moto alla fine me ne sono fregato e ho fatto sistemare le due cose.

Ma non finisce qui. Il meccanico infatti mi ha detto che per quanto riguarda il carter è necessario sostituirlo perchè non si può riverniciare e che il prezzo e sui 180 euro.
Inoltre, sempre a suo dire, la forcella sarebbe fuori asse, pur non avendo fatto nessun controllo specifico, suppongo l'abbia dedotto ad occhio (ero presente alla manutenzione e vi assicuro che l'ha solo guardata). Aggiungo inoltre che da venerdi scorso, giorno dell'incidente, ad oggi, ho guidato per quasi 150 km la moto e vi assicuro che a me pare vada come prima. Certo sono un neofita ma non mi pare ci siano problemi alla forcella.

Per chiudere vi chiedo:

- è vera la storia sul carter? devo per forza comprarlo nuovo? in effetti mi scoccia tenerlo cosi rigato oppure conoscete carrozzerie e officine che te lo sistemano?
- conoscete altri concessionari che vendono e fanno assistenza ufficiale kawa per sentire almeno un'altra voce, visto che di japan moto, non so perché, ma non mi fido molto?
- dove posso fare controllare la forcella senza che mi dissanguino?

Grazie mille in anticipo a tutti.
-

Supermack3
12/04/12, 10:21
- è vera la storia sul carter? devo per forza comprarlo nuovo? in effetti mi scoccia tenerlo cosi rigato oppure conoscete carrozzerie e officine che te lo sistemano?

no, i carter si riparano... e se sono solo graffiati si riverniciano anche da montati.
ovviamente un'officina Kawasaki non te lo farà mai perchè è più veloce e conveniente montarti il pezzo nuovo e, con la scusa che esce pure una tazzina di olio rimuovendolo, ti addebiterà anche un litro di olio, che ovviamente non ti metterà... oltre alla guarnizione (nuova) che dovrà mettere.
insomma, per il carter va da un carrozziere o lascialo così che è già pronto per la prossima scivolata...
:ciao

mikila83
12/04/12, 10:26
Non so perchè ho scritto carter ma in realtà la parte alla quale mi riferisco e la "carena" destra quella dove c'è l'indicatore di direzione.

Twinkle
12/04/12, 10:42
Il boomerang costa circa 75€+adesivo+eventuale freccia, il montaggio te lo fai da solo a casa in 30 minuti. Se vuoi riverniciarlo si può, ma credo ti costi di più. Se la freccia è a posto te la cavi con meno di 100€.
Per le forche mi sembra strano si siano disassate, dovresti rendertene conto molto facilmente.

Nixon
12/04/12, 10:42
il boomerang si chiama boomerang. Mikila vai da un carrozziere si sistema senza grosse spese. per la forca io andrei da un altro meccanico. japan moto non è il massimo ad onestà :ok

Tia
12/04/12, 10:47
CAmbia meccanico! Se solo a sentimento non ti fidi ti conviene cercare qualcun'altro, altrimenti resterai sempre con l'angoscia!

lelesamba
12/04/12, 10:59
Il mio boomerang [in seguito a graffiata] l'ho pagato dal meccanico 90 € con freccia senza adesivo [che a mio modestissimo parere sta anche meglio senza adesivo..] Se non ricordo male inoltre il solo adesivo originale costava una cosa come 20 €, robe da matti..

Attila79
12/04/12, 11:03
Ciao Milika83 ... ci sono dei carrozzieri bravissimi che riparano il boomerang con delle resine apposite e costi decisamente bassi (esperienza di conoscenti).

La mia esperienza in merito è stata sull'auto di mio fratello ... qualcuno in un Park gli ha urtato l'auto e gli ha fatto un buco nel paraurti ... (Naturalmente se l'è data a gambe e mio fratello si è trovato il regalino quando è andato a prendere l'auto) ... portata da un carrozziere che usa delle resine per la riparazione dei paraurti e gli ha fatto un lavoro favoloso ...

Tornato come nuovo il paraurti ...

Ciao Ciao

A.79

mikila83
12/04/12, 11:17
Grazie mille dei consigli. Ma qualcuno di voi sai indicarmi anche uno di questi carrozzieri a Milano?
in alternativa dove posso acquistare il boomerang direttamente e poi montarmelo da solo?

Nixon
12/04/12, 12:16
vai su ebay ne trovi e per montarlo basta poco, al massimo ti do una mano :ok

mikila83
12/04/12, 13:04
ok nixon adesso do un'occhiata. Ma rimane un dubbio. Se lo compro nuovo o usato che sia non devo poi comq andare da un carrozziere per eliminare la differenza di colore tra le altre carene? almeno per la mia auto avevo fatto cosi.

Nixon
12/04/12, 13:16
mikila non so come sia messa la tua moto...ma poco cambia credimi :ok

mikila83
12/04/12, 14:53
qualcuno di voi potrebbe comunque indicarmi un carrozziere a milano per farci un salto sabato e sentire? ovviamente meglio se avete avuto esperienze dirette

lacky
12/04/12, 21:24
Scusate a me interessava il discorso sul come riparare i carter dopo una scivolata,Mi dite,quali prodotti usare?Per esempio penso voglia uno stucco ad alte temperature,quale? e il colore dei carterini qual'è? la mia è del 2005 grigia con il telaio rosso ;)

Learningtofly
13/04/12, 17:20
Ciao, io sono scivolato a fine agosto diciamo per 5 mt, fianchetto risistemato in carrozzeria (costo magazzino ricambi ufficiale € 90.00 già verniciato), freccia incrinata ma non penetra acqua quindi rimontata quella (€ 50.00), carter cambio graffiato ... ho preso il pennarello nero per scrivere sui cd-dvd e si vede a malapena se proprio ci si guarda (lo stesso magazziniere ufficiale mi disse di farlo riverniciare e non sostituirlo) adesivo salvato dal carroziere (€ 35.00 mi pare... esagerati da paura) manubrio sostituito con un piega bassa alluminio € 36.00 a casa (€ 90.00 mi pare).
Per la forcella... se non hai sbattuto da nessuna parte direi che non esiste si sia potuta piegare, e poi ti saresti sicuramente accorto, noo? Comunque se vuoi esser tranquillo, come ho fatto io, vai dal tuo meccanico di fiducia e falla provare per bene, a occhio questo tipo ha solo interesse a spillarti soldi.

mikila83
13/04/12, 17:34
Learningtofly grazie per i consigli e la precisione. Solo una curiosità, quanto hai speso per il carrozziere?
Il punto e che sono diventato motociclista da 3 mesi e non ho ancora trovato un meccanico di fiducia ma onestamente anche considerando la mia poca esperienza la forcella mi sembra ok quindi per il momento lascerò perdere.

La cosa piu incredibile è che l'officina dove sono stato è una delle piu grandi di milano ma secondo me sono dei ladri assurdi ma lasciamo perdere non voglio infamare nessuno

Learningtofly
13/04/12, 18:17
Ciao, senti per il fianchetto è stata una cosa strana, in pratica avevo fatto tutto io in modo accettabile, insomma nessuno si era accorto che il fianchetto era stato ritoccato, però rimaneva ruvido e quindi l'ho portato da questo amico d'accordo che mi desse solo il trasparente sopra... invece mi ha opacizzato e riverniciato tutto + passato col trasparente salvando anche l'adesivo... e non ha voluto niente... comunque puoi sempre fare un salto in 2-3 carrozzerie e valutare, quello nuovo è solo da montare e +0- sai quanto costa.
Ah su internet non ne trovai al tempo, usati no perchè sono le prime cose che si graffiano o rompono, nuovi neppure. Lamps

mikila83
13/04/12, 18:23
prendendolo direttamente da kawasaky 91 euro usati o non ufficiali non ne ho trovati su internet quindi penso che alla fine andrò da un paio di carrozzieri tanto non penso di spendere piu di quella cifra altrimenti me lo compro e lo monto da solo

albyfra
14/04/12, 00:01
Se decidi di tenere la forcella così... al massimo falla controllare al primo tagliando (ovviamente da un altro meccanico) ;) o se ti capiata dal nostro sponsor HP Racing Bike

mdot
14/04/12, 00:26
Hp a me ha fatto buoni prezzi e sono in gamba, prova a sentirli. Per chi chiedeva del carter loro vendono i copricarter in carbonio :ok

mikila83
17/04/12, 09:24
Sabato scorso ho sentito 3 carrozzieri diversi a Milano e tutti mi hanno consigliato di lasciar perdere la riparazione del pezzo sicuramente piu costosa del pezzo.
A questo punto mi metto alla ricerca di un fianchetto al di fuori del circuito kawasaky perchè 91 euro per il solo fianchetto senza freccia e adesivo mi sembrano oggettivamente troppi.[color="#bdbaba"]

---------- Post added at 10:24 ---------- Previous post was at 10:20 ----------

roberto70
17/04/12, 16:04
Ciao Mikila83. Anche io ho cambiato un fianchetto e la freccia. Il fianchetto ivato costa 70euro e la freeccia 42euro. Questi prezzi da waltermotolesmo. L'adesivo 20euro ma se non è rigato staccalo con aria calda e rimettilo sul fianchetto nuovo, io ci sono riuscito. Se invece vuoi un carroziere per dei ritocchi a concorezzo cen'è uno molto economico. Mi ha preventivato per verniciare il puntale, i battitacco vicino alle pedane ed il copricatena 100euro. Mi sembra onesto.
Per sostituire il fianchetto e la freccia è semplicissimo, svita i bulloncini e rimonti a ritroso. La freccia si connette con un jack elettrico a passo rapido. Ad ogni modo se vuoi ti aiuto. A presto roberto70:)

mikila83
17/04/12, 16:31
Roberto solo 70 euro??? che poi solo si fa per modo di dire? ma è ricambio originale io ne ho sentiti diversi e mi hanno detto tutti lo stesso prezzo: 91 euro!!! non che me ne freghi qualcosa ma per sapere.
Altra domanda, io sono zona sud milano quindi parte opposta rispetto a Valtermoto, quale mi consigli di sentire dei 5 diversi negozi per i ricambi? uno vale l'altro?

andre
18/06/12, 16:38
Io ho avuto lo stesso problema.
Il mio concessionario ufficiale mi ha riparato e riverniciato il pezzo pagando una stupidata e ora sembra nuovo! :)