PDA

Visualizza la versione completa : Gruppo d'acquisto scarico Ixil Dual Iperlow XL


Pagine : [1] 2

fenix
05/04/12, 14:58
Ciao a tutti,
come da titolo volevo organizzare un gruppo d'acquisto per lo scarico Ixil:
http://www.ixil.com/products.php

Per effettuare l'ordine si devono raggiungere almeno 10 pezzi tra questi modelli:
GLADIUS 650

SUZUKI GSXR 600-750 2008

HONDA CB 1000 R 2008

ZX6 '09 HYPERLOW

ER-6 05-11 n o f / Versys

Z750 04-06 HYPERLOW DUAL EXIT NON OMOLOGATA

Z750 07-09 HYPERLOW DUAL EXIT NON OMOLOGATA

Z 1000 2010 dx

Z 1000 2010 sx

ZX10 08-09


L'acquisto, nel caso, verrà fatto presso il rivenditore ebay "online-power-store" che si è impegnato a darci lo scarico a 190€ compreso di spedizione direttamente a casa di ogni acquirente, tempi di attesa dopo l'ordine circa 15-20gg.

P.S. due righe per spiegare il perché di questo gruppo.
E' da qualche settimana che cerco di acquistare lo scarico e dopo aver contattato tutti i rivenditori online nessuno lo aveva disponibile per il nostro modello, questo perché la Ixil non accetta più ordini al disotto dei 10 pezzi.

Se volete informazioni sull'omologazione potete vedere qui, c'é una discussione già aperta:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14731&highlight=omologazione+ixil&page=4

Metto qui la lista delle adesioni sicure (se ci sono errori fatemelo sapere):
1- io + 1
3- manu27
4- granitza
5- attila79

manu27
05/04/12, 21:54
ciao, io ci sto all'acquisto.segnami pure!:ok

edward.thegreat
06/04/12, 19:58
io l'ho pagato 370 e solo ora aprite il gruppo di acquisto??? :(

Baroque
07/04/12, 10:35
Quindi sarebbe il 3° in ordine, sul sito. Potrei farci sicuro un pensiero, ma c'è qualcosa che bisogna sapere prima dell'acquisto?

Poi, vale solo per questo scarico? Non sarebbe possibile scegliere fra tutti e 3 per Er6 05-11?

fenix
07/04/12, 11:20
Quindi sarebbe il 3° in ordine, sul sito. Potrei farci sicuro un pensiero, ma c'è qualcosa che bisogna sapere prima dell'acquisto?

Poi, vale solo per questo scarico? Non sarebbe possibile scegliere fra tutti e 3 per Er6 05-11?

Si lo scarico è il terzo che vedi, codice L3X. Per la scelta non credo si possa fare, e comunque cambierebbe il prezzo. Tutte le informazione che ho ritenuto necessarie le ho inserite o qui o le trovi nei vari link, se hai altri dubbi chiedi pure, se posso rispondo io altrimenti cerco di reperirle.:)

granitza
07/04/12, 15:11
Mettimi in lista d'ordine .va bene anche per me .:ok

Andryu91
09/04/12, 09:36
ma... spedisce anche con pagamento a contrassegno? se si.... posso mettermi in lista per una versys 2011

fenix
09/04/12, 12:40
Non credo ci siano problemi, il prezzo però potrebbe cambiare, di solito 10/15€ euro di più.
fammi sapere sicuro se inserirti o meno nella lista.

P.S. Tutti i dubbi che vengono fuori dalla discussione li chiarirò con il venditore prima di chiudere il gruppo e quindi procedere all'acquisto per evitare di contattarlo troppo spesso, vorrei evitare di farlo sclerare, anche perchè se tante le volte superiamo i 10 pezzi provo a limare ancora il prezzo;). Per quanto riguarda la modalità di pagamento avevo pensato di parlarne raggiunto il numero minimo direttamente tra gli interessati ma qualsiasi proposta è bene accetta.

Andryu91
09/04/12, 14:35
vanno benissimo 10-15 euro in più tanto non credo cambi molto dallo scarico per er6..... cmq se riesci a confermarmi che il prezzo si aggira sui 190-220 euro aggiungimi pure.
Per il pagamento preferirei il contrassegno(non ho nessuna carta) in modo da non prendere il rischio di essere fregato ;)
Nel caso non raggiungessimo i 10 utenti? sarà arduissima racattare i 10 utenti ;)

piccola ****tina che ho fatto dato che non ho trovato nessuna foto della Versys

http://i43.tinypic.com/2mfkili.jpg

fenix
09/04/12, 22:33
Dal certificato di omologazione credo sia proprio lo stesso scarico... io lo dò per buono poi chiedo conferma.
Per la differenza di prezzo mi riferivo solo al fatto che di solito la spedizione in contrassegno costa quel qualcosa in più, ma a mio avviso non ti garantisce nulla, il corriere solitamente prende il pagamento prima che tu apra il pacco quindi...
Secondo me, al momento, il miglior modo per evitare fregature è paypal, che in caso di problemi ti rimborsa direttamente.
Se posso permettermi di darti un consiglio fatti una ricaricabile, al momento ce ne sono molte in commercio e non costano quasi nulla, registrati su paypal e su internet fai acquisti abbastanza sicuri.

Per tutti quelli che volessero partecipare e sono ancora titubanti, per me l'importante è che chi vuole acquistare sia sicuro di volere questo scarico, che il prezzo gli stia bene (vorrei vedere chi torva di meglio, chiedete a edward.thegreat, senza offesa:D:D) e ovviamente deve avere la pazienza che il numero si raggiunga.. (quindi passate parola...:D) prima di tirare fuori i soldi ogni dubbio dovrà essere chiarito o salta tutto, il primo a non voler ricevere i.......re sono io.
Come ho già detto, pensiamo prima a raggiungiamo il numero ( se siete disposti ad aspettare non costa nulla, vi chiedo solo la serietà di non tirarvi indietro all'ultimo momente o restiamo a bocca asciutta tutti, e io ci rimetto anche la faccia visto che sto facendo da tramite), poi ci si accorda su come fare l'ordine e il pagamento (dovrò verificare anche come pensa di gestire il tutto il venditore), se pensate che la cosa possa essere gestita diversamente ditelo pure, i consigli non si rifiutano mai.
:ciao4

Andryu91
09/04/12, 23:04
Il brutto sarà raggiungere il numero...
Cmq io non sono ancora sicuro anche perché aspettare per i 10 utenti, mi sa che faccio in tempo a cambiare moto XD

edward.thegreat
10/04/12, 16:42
vi confermo che il prezzo è ottimo x questo scarico , ed è un offerta quella che vi fa il venditore molto buona...ammesso che i tempi di spedizione siano poi ragionevoli visto che deve arrivare dalla spagna :)

Baroque
10/04/12, 16:59
Ma in pratica è omologato "per tutto"? A parte se tolgo il db killer intendo, ovviamente.

Mi sto convincendo sempre più, e non sarebbe per me un grosso problema dover aspettare un po' ma per me l'importante è che se lo monto, nessuno può darmi noie.

Ma poi, a parte il suono diverso, cambia qualcosa a livello di prestazioni e consumi rispetto all'originale cambiando solo il terminale? (perchè è solo il terminale vero? mica anche i collettori?)

Raiden
10/04/12, 17:32
questo scarico non ha il catalizzatore.. quindi non è omologato Euro3 per l'inquinamento.. quindi se ti fermano rischi cmq una sanzione e il collaudo alla motorizzazione..

Andryu91
10/04/12, 18:38
Tanto anche se ti fermano che hai cambiato il portatarga o frecce rompono i c********* lo stesso;) . Io non credo più di comprare l'ixil, ho trovato un'altro scarico con prezzo simile ITALIANO

Raiden
10/04/12, 19:15
che risposta è?! O.o

Baroque
10/04/12, 19:41
Piuttosto, di che scarico si tratta? Perchè nel caso si potrebbe creare un gruppo d'acquisto come questo.

manu27
10/04/12, 19:47
Tanto anche se ti fermano che hai cambiato il portatarga o frecce rompono i c********* lo stesso;) . Io non credo più di comprare l'ixil, ho trovato un'altro scarico con prezzo simile ITALIANO

spero nn sia roads italia....!:neve

Andryu91
10/04/12, 21:50
Sisi proprio il road... Che di estetica è molto bello ed è molto ben fatto ;)

Baroque
10/04/12, 22:11
Cosa ha che non va?

Cmq qualche link o magari un thread apposito non sarebbe una cattiva idea. Così magari si riesce a creare anche per questo un gruppo d'acquisto; gli erristi, così, avrebbero la possibilità di scegliere e magari trovare lo scarico che più piace ad un prezzo minore proprio perchè si comprano più pezzi insieme.

fenix
10/04/12, 22:25
Il brutto sarà raggiungere il numero...
Cmq io non sono ancora sicuro anche perché aspettare per i 10 utenti, mi sa che faccio in tempo a cambiare moto XD

Certo che sei ottimista, se la pensano tutti come te sicuro non ci arriviamo a 10 e addio occasione:piangi3... per quanto riguarda il fatto di aspettare non ho messo un tempo limite al gruppo ma spero che per la fine del mese si riesca a concludere, non sò se pure il venditore mi può mantenere questo prezzo per troppo tempo, da quello che mi ha fatto capire il distributore della Ixil cambia le carte in tavola molto spesso ultimamente ed è proprio per questo che sta diventando difficile reperire questo scarico.

Scherzi a parte, io non credo che non ci siano almeno 10 persone interessate allo scarico, il problema è che non tutti posso ritenere l'acquisto sicuro, probabilmente se non stessi organizzando io la cosa ci penserei su più volte prima di aderire.
Tutto quello che sto inserendo non lo faccio certo per convincervi ad aderire a tutti i costi all'acquisto, cerco solo di rendere tutto il più trasparente possibile, infondo la maggior parte di noi non si conosce.
Se avete dubbi ho inserito il nome del venditore apposta, contattatelo, controllate i feedback del suo negozio ebay, controllate se può interessarvi altro materiale magari vi fa risparmiare ancora qualcosa (ovviamente questo fatelo dopo aver definito l'acquisto dello scarico, se inseriamo qui qualsiasi richiesta diventerebbe una bolgia che non credo potrei più gestire), la mia user su ebay è aaratari chiedetegli pure se è vero che ho preso contatti con lui e se quello che vi ho proposto è vero o meno, più che dirvi informatevi non sò cosa fare, chiedere non costa nulla...
In precedenza ho detto che avremmo definito alla fine il metodo di pagamento e come fare l'ordine, forse dirlo ora può aiutare a fidarvi un pochino di più.
Io avevo in mente di inviare una mail al venditore (ovviamente dopo averlo prima chiamato e chiarito ogni dubbio) dandogli i contatti di tutti i partecipanti chiedendo di inviare ad ognuno la richiesta di pagamento tramite paypal, in questo modo abbiamo la possibilità in caso di problemi di essere tutelati da paypal stesso, ovviamente chi preferisce il contrassegno pagherà direttamente al corriere a consegna avvenuta (se riesco a mercanteggiare :Diavolo5 cerco di non far mettere supplementi sulla spedizione in contrassegno ma non posso assicurarvi nulla, il prezzo che ci ha fatto è già buono).

Vedo che ancora qualcuno a dubbi sull'omologazione, lo scarico è omologato solo per il suono, no EURO3, nessuno può garantire che se venite fermati non vi possano fare storie, comunque per contestarvi il fatto che non siate euro3 devono comunque avere dietro lo strumento per misurare le emissioni perchè l'omologazione dice chiaramente che può essere montato quindi nessun sequestro del libretto e successivo collaudo, l'articolo 78 non è appliacabile, multa probabilmente si ma in base all'art. 72, i problemi sicuramente li avrete nelle zone a traffico limitato per le emissioni, lì lo strumento sicuramente lo portano dietro.
Considerate anche una cosa, non è lo scarico a far rientrare la moto nella categoria EURO3, altrimenti basterebbe cambiare lo scarico e non si avrebbero più euro0,1,2 in circolazione, la moto è euro3 come "sistema globale", cambiare solo il terminale "POTREBBE" non essere sufficiente a far declassare la moto a euro2. Personalmente a me non importa perdere il catalizzatore ma il dubbio me lo vorrei togliere, nel caso riesco a mettere le mani su questo scarico passo da un amico che fa le revisioni e faccio misurare le emissioni, così tanto per scrupolo..
A questo proposito ho trovato una discussione in cui interviene un isp. ca. della municipale che potrebbe chiarirvi qualche dubbio, (Raiden a te interessa sicuramente:ok):

http://www.ducatimonsterclub.it/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=66626&p=1363300

Dopo tutto questo pippardone spero di non avervi confuso ancora di più la idee.... ciao a tutti:salve

Roc91
10/04/12, 22:30
Considerate anche una cosa, non è lo scarico a far rientrare la moto nella categoria EURO3, altrimenti basterebbe cambiare lo scarico e non si avrebbero più euro0,1,2 in circolazione, la moto è euro3 come "sistema globale", cambiare solo il terminale "POTREBBE" non essere sufficiente a far declassare la moto a euro2.

OT ma ti risolvo questo dubbio: con scarico non omologato per le emissioni la mia moto ha effettuato il test alla revisione ed è comunque rientrata nei parametri euro 3 :ok

fenix
10/04/12, 22:37
Per questa notizia ti darei un bacio in bocca in questo momento:]:]:jump... peccato per te che però ho altri gusti...
Io questa cosa l'avevo già sentita da un amico, ma non ero sicuro visto che è uno sparone...
Tanto per non creare false illusioni mi sembra giusto dire che la cosa può variare tra scarico e scarico, e da moto a moto (se sono state fatte altre modifiche ad esempio), sullo scarico che stiamo considerando in questa discussione è tutto da verificare..

Andryu91
11/04/12, 16:05
ma senza catalizzatore.... si possono avere problemi al motore?

manu27
11/04/12, 16:42
assolutamente no!:ok

fenix
11/04/12, 16:47
Non si è mai visto che l'assenza del catalizzatore abbia dato problemi al motore, se così fosse si sarebbero rotte il 90% delle moto in circolazione... Anzi, per quello che ne sò, correggetemi se sbaglio, la mancanza del catalizzatore migliora leggermente le prestazione del motore e qualcuno dice che riduce anche i consumi.
Il catalizzatore è solo un elemento in più, di ostacolo, che non fà altro che raffreddare i gas di scarico per abbattere le emissioni (detto proprio alla paesana maniera, scusate se non uso termini tecnici).

fenix
13/04/12, 13:10
Ragazzi ho contattato il venditore per chiarire qualche dubbio, vi copio la risposta:


**eccoci qua , di seguito le risposte :

1- lo scarico per la er6 è lo stesso anche per la versys e quindi inseribile nella lista che già mi ha fornito?
- i modelli disponibili in questo ordine sono :
GLADIUS 650
SUZUKI GSXR 600-750 2008
HONDA CB 1000 R 2008
ZX6 '09 HYPERLOW
ER-6 05-11 n o f
Z750 04-06 HYPERLOW DUAL EXIT NON OMOLOGATA
Z750 07-09 HYPERLOW DUAL EXIT NON OMOLOGATA
Z 1000 2010 dx
Z 1000 2010 sx
ZX10 08-09

2- E’ possibile effettuare spedizione in contrassegno? Se si, di quanto cambierebbe il prezzo finale?
- per contrassegno aggiungere 5euro al totale , pagamento mezzo contanti al corriere sda che si occuperà della consegna - chi desidererà il servizio di contrassegno dovrà indicare l'indirizzo di spedizione e un numero di telefono

3- Nel caso in cui si raggiungessero i 10 pezzi, come si potrebbe definire l’acquisto in maniera semplice e sicura?
- una volta che mi darà la lista dei modelli e del numero di pezzi provvederò all'ordine del materiale , il pagamento verrà richiesto, per chi pagherà in anticipo, una volta che i prodotti mi saranno consegnati e saranno pronti per l'evasione, ogni pezzo sarà inoltrato con ricevuta o fattura riportante nome e cognome dell'aquirente
4- Per l’ultima domanda avevo pensato di inviarle una mail con i dati degli acquirenti per poi ricevere da lei la richiesta di pagamento tramite paypal, (escluso ovviamente chi sceglierebbe il contrassegno).
- chi vorrà effettuare il pagamento mezzo paypal basterà che mi dia la sua mail collegata al conto , invierò richiesta dal sito e i clienti potranno provvedere al pagamento seguendo le istrzioni nell'apposito modulo paypal , l'indirizzo registrato sul circuito paypal farà fede per la spedizione , qualora il cliente volesse ricevere il pezzo ad un differente indirizzo dovrà inserire tutti i dati necessari nell'apposito spazio NOTE , sempre all'interno del modulo di pagamento paypal - su richiesta posso organizzare pagamenti anche mezzo binifico e postepay

Saluti
L. Cecchini
Responsabile Vendite
www.power-store.it
www.accossato-tubifrenoauto.it**

visto che la lista dei modelli inseribili nell'ordine è aumentata, se conoscete qualcuno a cui possa interessare e magari non conosce il forum informatelo..
:ciao4

manu27
13/04/12, 18:02
benissimo....partiamo con la lista???:ok
OPS:SORRY, NN HO VISTO CHE ERA GIA ATTIVA...!

zio83
16/04/12, 15:22
Ciao,
io sarei interessato allo scarico, per una z750 del '10, è sempre versione XL vero, quella con codice L3X? Perchè sugli annunci ebay del venditore ho trovato soltanto la versione più piccina. Sempre che il gruppo d'acquisto sia ancora valido.

fenix
16/04/12, 21:07
Si è il modello L3X, ho verificato sul sito Ixil e risulta omologato anche per la Z750. Se sei sicuro ti metto in lista, fammi sapere.
;)

zio83
16/04/12, 23:17
Allora contami pure nella lista. La l3x per una z750 del 2010. Quante persone mancano alla lista per procedere all'acquisto?

fonzinieto
17/04/12, 09:15
insieme allo scarico viene rilasciato il certificato di omologazione in italiano? sul sito lo trovo solo in spagnolo....

fenix
17/04/12, 09:30
Il certificato credo sia solo in spagnolo o in inglese, ma comunque è valido lo stesso.

Zio83 ti metto in lista, con te sia a 4 su 10.:ok

fonzinieto
17/04/12, 09:45
..non è per polemizzare, ma le omologazioni sono rilasciate da enti statali! Ciò che è omologato a Madrid (in questo caso) non è detto che rientri nei parametri stabiliti in Italia... e cmq occorre un certificato di omologazione rilasciato dallo stato italiano... forse sbaglio, ma ho sempre saputo così! ... è per questo che il tuning in Italia non è permesso e il altri stati europei si...

fenix
17/04/12, 09:53
In questo caso ti sbagli, l'omologazione è europea, quindi l'importante è che sia rilasciata da uno stato membro UE.
Dai uno sguardo ai link che ho postato in precedenza in questa discussione o in quella dedicata all'omologazione di questo scarico, dovresti trovare abbastanza informazioni a riguardo.:)

fonzinieto
17/04/12, 09:58
... perfetto!!! ora controllo ... grazie!!! ... in caso mi faccio risentire!!! :)

manu27
17/04/12, 17:16
In questo caso ti sbagli, l'omologazione è europea, quindi l'importante è che sia rilasciata da uno stato membro UE.
Dai uno sguardo ai link che ho postato in precedenza in questa discussione o in quella dedicata all'omologazione di questo scarico, dovresti trovare abbastanza informazioni a riguardo.:)

esatto, io avevo una omplogazione spagnola per uno scarico di un cbr, e me l'hanno ritenuta valida anche qui in italia.:)

ricardo87
19/04/12, 14:17
Contami pure, info per il montaggio? :)

fenix
19/04/12, 14:27
Ok, ti metto in lista... per il montaggio sono fornite le istruzioni ma non sò in che lingua, non credo sia complicato al limite faccio da cavia. non vorrei sbagliare ma forse c'è una discussione su come smontare l'originale, usa il cerca..;)

ricardo87
19/04/12, 14:30
Si per lo smontaggio ho il pdf, ci farai il video in diretta.

Dovresti spargere la voce per raggiungere velocemente i 10...

fenix
19/04/12, 14:37
Io c'ho provato ma forse non tutti si fidano... un pò di collaborazione farebbe comodo..
ho provato a proporlo su un altro forum ma la moderazione mi ha bloccato....:confused:

Andryu91
19/04/12, 16:48
Io avevo mandato un 2 o 3 mp a degli utenti del tinga che erano interessati al ixil ma non mi hanno risposto :(

fenix
19/04/12, 21:34
Magari non li hanno ancora letti.... Comunque è proprio su Tinga che mi hanno "censurato", non vedo perchè non si possa condividere una buona offerta se disponibile, peggio per loro....;)..
Se conoscete qualcuno a cui può interessare fate girare la voce, prima arriviamo a 10 prima montiamo lo scarico, se siamo di più forse otteniamo uno sconto maggiore :ok

fonzinieto
20/04/12, 15:46
...up...

fenix
20/04/12, 16:02
Tradotto??? ti devo aggiungere o no???:confused:

Andryu91
20/04/12, 18:44
up si fa quando si vuole far vedere meglio la discussione ;)

fenix
20/04/12, 21:02
pensavo lo considerassero spam....:pol

manu27
21/04/12, 08:13
Magari non li hanno ancora letti.... Comunque è proprio su Tinga che mi hanno "censurato", non vedo perchè non si possa condividere una buona offerta se disponibile, peggio per loro....;)..
Se conoscete qualcuno a cui può interessare fate girare la voce, prima arriviamo a 10 prima montiamo lo scarico, se siamo di più forse otteniamo uno sconto maggiore :ok

ho avvisato due ragazzi che sono sul brembrem che hanno anche loro l'er6,spero siano interessati e si aggiungano alla lista!dai che ce la facciamo...!:ok
ps; siamo gia a metà dell'opera...

fenix
21/04/12, 09:28
Aggiungo un mio amico fuori dal forum, due sono ancora indecisi.:]

manu27
21/04/12, 10:36
c'è in rete un video di una errina che monta questo scarico, tanto per avere una idea del sound...?:ganzo

fonzinieto
21/04/12, 11:41
up si fa quando si vuole far vedere meglio la discussione ;)

... Giusto!!!!

...un ultima domanda per convincermi definitivamente a farmi aggiungere: la sonda "lamda" (non so come si scrive) che va inserita sullo scarico originale, va installata anche su questo scarico, giusto?!?!? Altrimenti servirebbe la centralina con esclusione della sonda lamda... se questo scarico ha la possibilità di installare la sonda lamda.... Aggiungimi!!!:ok
... altrimenti devo sentire cosa comporterebbe (forse la moto non riesce più ad auto-carburarsi:confused:)

Andryu91
21/04/12, 11:45
Non vorrei dire una ****ata ma mi pare abbia la sede per la Lambda, comunque Fenix ti sapra rispondere con certezza ;)
video con er6....mi pare di no :( ho visto solo uno della Suzuki Gladius 650 e faceva un bel rumurino racing

fonzinieto
21/04/12, 11:49
http://www.youtube.com/watch?v=RS-7c2CON1k

fenix
21/04/12, 12:19
Video con questo scarico ne ho trovato solo uno ed e' lo stesso che ha proposto fonzinieto...

Per quanto riguarda la sonda mi sembra che su qualche foto si vede che puo' essere collegata vicino il raccordo con i collettori..
Per togliere ogni dubbio possiamo chiederlo a edward.thegreat che gia' monta questo scarico e se poi e' cosi' gentile da postare anche un video decente...:fischia

Ragazzi ci siamo quasi a chiudere, se qualcuno e' ancora indeciso ci pensi bene, per i primi di maggio vorrei inoltrare l'ordine al venditore, se non si raggiungono i 10 provo a convincerlo a fare l'ordine comunque sperando di mantenere le stesse condizioni....
Per i sicuri la cosa vi sta bene?

manu27
21/04/12, 14:10
...benissimo!:jump

granitza
21/04/12, 15:16
Bene anche per me .
per comunicarti modello ed anno di costruzione ?
modalità di pagamento?
grazie

fenix
21/04/12, 16:19
:)A chiusura del gruppo vi chiedero il necessario con un mp, poi mando tutto via mail al venditore mettendovi in copia. Credo sia il modo più semplice e sicuro, anche per la privace.:ok

fonzinieto
23/04/12, 11:24
per la sonda lamda? saputo più niente? ... ho chiesto a mio padre (meccanico auto) e mi ha detto che la sonda lamda è indispensabile, altrimenti si va in giro perennemente "scarburati"...

edward.thegreat
23/04/12, 11:54
vi comunico che non vi danno istruzioni per il montaggio sono una fascetta e una vite con bullone.....e vi divertirete con la lima se siete sfortunati :(

fenix
23/04/12, 13:02
Ma non è che stil moto ( se ricordo bene) ti ha un pò solato oltre ad averti fatto pagare uno sproposito?
Comunque m'informo e riferisco... per sonda ci puoi confermare se si può collegare o meno?
grazie mille edward

Andryu91
23/04/12, 15:15
nemmeno a me del roads mi hanno fornito le istruzioni....ma non è stato un problema ;)

fenix
23/04/12, 15:24
Ho contattato il venditore per sicurezza e chiesto per la sonda, entro domani dovrei avere la risposta.
Comunque sono abbastanza sicuro che sia compreso di istruzioni, kit di montaggio e 2 anni di garanzia e predisposto per la sonda. ciao

manu27
23/04/12, 19:32
la possibilita' di inserire la sonda lambda è importante,se cosi' nn fosse si dovrebbe intervenire sulla centralina,e comunque la carburazione andrebbe a farsi benedire...
penso e spero che un terminale di ultimissima creazione preveda per le moto(come l'errina...)di recente immatricolazione e provviste di catalizzatore e quindi di sonda lambda, l'attacco per la sonda stessa...:confused:

edward.thegreat
23/04/12, 20:31
come prezzo si mi ha salato x quello....ma le istruzioni non le trovi nemmeno sul sito ufficiale e sulla errina ricordate che tocca con la base della coppa dell'olio e c'è da limare le sbavature della saldatura se volete che non tocca :P

fenix
23/04/12, 20:42
Ricevuta conferma che il kit di montaggio è completo anche di istruzioni, per la sonda non ci sono problemi, può essere collegata.:ok
edward speriamo che con la versione L3X sia stato risolto quel problema di limitura che dici..

fonzinieto
23/04/12, 21:33
dopo la conferma della sonda lamda finalmente dico: AGGIUNGIMI alla lista!!!:ok

:pino

fenix
25/04/12, 09:23
Ragazzi ci siamo:ok il gruppo sta per chiudere, ultimo giorno utile per aderire è il 02 Maggio..
Intanto per risparmiare tempo chi ha già aderito può inviarmi via MP i seguenti dati:
- Nome e Cogmome
- Indirizzo Mail
- modello e anno della moto (per anno si intende di costruzione e non d' immatricolazione, il modello potete
verificarlo sul libretto)
- metodo di pagamento che volete utilizzare ( in caso volete il contrassegno indicare anche indirizzo per la spedizione
e un recapito telefonico da fornire al corriere)

Mi sembra sia tutto, in caso manchi qualcosa ve lo comunicherò tempestivamente.
Mi raccomando non pubblicate i vostri dati su questa discussione ma inviateli solo via PM, raccolti tutti i dati invierò la mail al venditore con in copia i diretti interessati, da lì in poi ogni comunicazione con il venditore resterà privata, se pure volete ordinare altro materiale oltre lo scarico concordate le condizioni direttamente con il venditore.:ciao4

manu27
25/04/12, 13:31
giusto per completare il tutto, sai in caso di scelta del pagamento in contrassegno, quanto bisogna aggiungere ai 190€?
ps.oggi o domani ti invio tutti i dati richiesti!:ok:jump

fenix
25/04/12, 13:37
Rileggete la discussione, ci sono tutti i dettagli, comunque basta aggiungere 5€. ciao ciao

Attila79
26/04/12, 11:02
Ciao Fenix, voglio far parte anche io di questo gruppo d'acquisto ...

Grazie 1000

A.79

fonzinieto
27/04/12, 08:29
Forza ragazzi! ne manca uno! dai, che è lo scarico più bello in commercio per la nostra moto!
Gli altri sono tutti uguali! ... e a questo prezzo non trovate nulla!!! :ookk

Attila79
27/04/12, 08:41
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20071008194843/nonciclopedia/images/e/ee/Baffobaffo.jpg

fenix
27/04/12, 08:54
Se non ho sbagliato a contare ne mancano 2:D, ma per me è sufficiente. Posso chiudere anche a 8, state tranquilli, ormai è fatta:ok.... se poi qualche ritardatario non si vuole far sfuggire l'offerta ha tempo fino al 2 Maggio, il 3 parte l'ordine se mi mandate tutti i dati.... Dai baffo dai....:D:D

fonzinieto
27/04/12, 10:39
Attila...mi fai morire dal ridere... soprattutto xkè anche io mi chiamo Roberto!!!

Fenix... se conti anche il tuo +1 siamo in 9!!!

Attila79
27/04/12, 11:18
Azzolina, c'ho preso ... c'hai pure tu er Baffo? : )))))))

fenix
28/04/12, 11:18
Attila...mi fai morire dal ridere... soprattutto xkè anche io mi chiamo Roberto!!!

Fenix... se conti anche il tuo +1 siamo in 9!!!

Lezione di matematica io+ 1=2 se rileggi la lista poi trovi il 3... per finire poi ad 8, giusto? :sarcastic2
Comunque quello che conta è che ormai è fatta, mi è sembrato corretto lasciare un pò di tempo agli indecisi cosi aspetto quache giorno..il 2 maggio si chiude... per la fine del mese tutti pronti a far casino con lo scarico nuovo...:clafesta:tilla
Pensare che qualche :gufo non ci credeva che si riusciva a chiudere :D :D:D

---------- Post added 28/04/12 at 12:18 ---------- Previous post was 27/04/12 at 23:16 ----------

Info importanti per l'omologazione
Ragazzi mi hanno finalmente spiegato come vanno letti certificato di omologazione e libretto in caso di controlli delle forze dell'ordine, per questo ringrazio il maresciallo del luogo...

Quando un agente vi ferma prima cosa vi chiede patente e libretto, poi guarda la moto e se vi chiede dello scarico allora gli mostrate il certificato di omologazione ( da portare SEMPRE dietro) se non vi dicono nulla allora lasciate stare, montate in moto e partite....

Nel caso comincino a fare storie ecco cosa dovete controllare e spiegare gli agenti:

- Sul libretto c'è riportata la normativa per cui è omologata la moto con questa dicitura RISP DIR 2006/120/CE-FASE B (EURO 3) (la dicitura è presa dal mio libretto, er6 '09, per quelle degli anni precedenti potrebbe cambiare)

- Controllate sul certificato dello scarico in quali normative rientra, nel nostro caso la dicitura è questa: 97/24/09/CE-2005/30/CE-2006/120/CE.
Cosa significa? significa che il terminale in questione rinentra in 3 normative europee, per capirci meglio la rossa, la verde e la blu.

- A questo punto si confrontano i due documenti ed ecco la NOTIZIONA, nel mio esempio lo scarico rispetta anche la normativa BLU ed è la stessa del libretto ed è EURO3, in questo caso non vi posso dire nulla.... è omologato punto e basta.

Si possono avere problemi, ma solo per circolazioni limitate ai mezzi CATALIZZATI, nel caso sul libretto ci sia una dicitura del tipo RISP DIR 97/24 cap 5 e 9, in questo caso mancherebbe il cap.5 cioè il catalizzatore, ma si può circolare tranquillamente tranne per l'eccezione precedente.

Il consiglio che mi è stato dato e che vi giro è che conviene sempre portarsi dietro oltre ai documenti già detti anche la famosa circolare che se non ricordo male ho allegato in questa discussione o in quella sull'omologazione.

Ciò che ho detto è quello che DOVREBBERO FARE ma non sempre fanno, o per ignoranza o per incassare le multe.. nel caso vi facciano comunque il verbale ASSICURATEVI che nella parte dove andrete a contestare il verbale venga scritto chiaramente che siete in possesso e avete mostrato il certificato di omologazione del terminale e che rispetta le stesse normative riportare sul libretto, fatto ciò portate il verbale dal questore o dal giudice di pace con le copie dei documenti e chiedete che venga annullato.

Spero di essere stato chiaro e utile
:ciao4

manu27
28/04/12, 12:32
Ottimo...molto chiaro!!!:ok

Maurone
29/04/12, 07:47
Info importanti per l'omologazione
Ragazzi mi hanno finalmente spiegato come vanno letti certificato di omologazione e libretto in caso di controlli delle forze dell'ordine, per questo ringrazio il maresciallo del luogo...

Quando un agente vi ferma prima cosa vi chiede patente e libretto, poi guarda la moto e se vi chiede dello scarico allora gli mostrate il certificato di omologazione ( da portare SEMPRE dietro) se non vi dicono nulla allora lasciate stare, montate in moto e partite....

Nel caso comincino a fare storie ecco cosa dovete controllare e spiegare gli agenti:

- Sul libretto c'è riportata la normativa per cui è omologata la moto con questa dicitura RISP DIR 2006/120/CE-FASE B (EURO 3) (la dicitura è presa dal mio libretto, er6 '09, per quelle degli anni precedenti potrebbe cambiare)

- Controllate sul certificato dello scarico in quali normative rientra, nel nostro caso la dicitura è questa: 97/24/09/CE-2005/30/CE-2006/120/CE.
Cosa significa? significa che il terminale in questione rinentra in 3 normative europee, per capirci meglio la rossa, la verde e la blu.

- A questo punto si confrontano i due documenti ed ecco la NOTIZIONA, nel mio esempio lo scarico rispetta anche la normativa BLU ed è la stessa del libretto ed è EURO3, in questo caso non vi posso dire nulla.... è omologato punto e basta.

Si possono avere problemi, ma solo per circolazioni limitate ai mezzi CATALIZZATI, nel caso sul libretto ci sia una dicitura del tipo RISP DIR 97/24 cap 5 e 9, in questo caso mancherebbe il cap.5 cioè il catalizzatore, ma si può circolare tranquillamente tranne per l'eccezione precedente.

Il consiglio che mi è stato dato e che vi giro è che conviene sempre portarsi dietro oltre ai documenti già detti anche la famosa circolare che se non ricordo male ho allegato in questa discussione o in quella sull'omologazione.

Per caso la circolare è questa che ho allegato ed il certificato di omologazione ( da portare SEMPRE dietro) pure, se è così siamo a posto.....altrimenti cortesemente ripostala tu.


Ciò che ho detto è quello che DOVREBBERO FARE ma non sempre fanno, o per ignoranza o per incassare le multe.. nel caso vi facciano comunque il verbale ASSICURATEVI che nella parte dove andrete a contestare il verbale venga scritto chiaramente che siete in possesso e avete mostrato il certificato di omologazione del terminale e che rispetta le stesse normative riportare sul libretto, fatto ciò portate il verbale dal questore o dal giudice di pace con le copie dei documenti e chiedete che venga annullato.

Spero di essere stato chiaro e utile
:ciao4


Detto questo...... fenix aggiungimi pure ho dissolto i dubbi e sono dei vostri! Se non erro dovremmo essere in nove ora, giusto?
Saluti Maurone

Raiden
29/04/12, 08:45
Fenix senza catalizzatore non può essere euro3

fenix
29/04/12, 09:37
Raiden non e' del tutto esatto, in teoria sarebbe come dici tu, ma considerando che il certificato dice che rientra nella normativa 2006/120 ed e' la stessa che riportiamo sul libretto (almeno per il modello 2009), le forze dell'ordine non ti posso contestare nulla, e non me lo sto inventanto, quello che ho riportato sono le parole che mi sono state dette da un maresciallo dei carabinieri, e ti diro' di piu', il maresciallo ha risposto alla mia domanda dopo due giorni perche' voleva essere sicuro di quello che diceva..
Per stabilire la categoria vanno misurate le emissioni, piu' persone hanno confermato che durante la revisione senza catalizatore le emissioni erano nella norma, probabilmete questo e' stato sufficente a far rientrere lo scarico in quella direttiva..
Purtroppo in Italia le leggi vanno interpretate, in questo caso certificato e libretto dicono questo e per una volta la cosa ci viene incontro...
E' ovvio che se per i modelli precedenti sul libretto si fa riferimento alla direttiva 97/24 cap.5 e 9 lo scarico ovviamente e' palese che non possiede il catalizzatore ma resta sempre il fatto che non e' scritto da nessuna parte dove deve essere collocato e quindi difficile contestare se c'e' o meno.
Per farla breve, NON STO DICENDO CHE LO SCARICO E' EURO3, ma che per come e' scritto il certificato non ti possono contestare nulla... prima di inviare queste informazioni ho cercato altri certificati di altri scarichi e nessuno fa riferimento alla normativa 2006/120 ma solo alla 97/24...che ti poso dire, la Ixil e' riscita a fare la furbata..:ok

Maurone ti aggiungo alla lista, e con te siamo a 9, per favore mandami i dati via MP da girare al venditore. Grazie

:ciao4

Maurone
29/04/12, 10:30
Fenix hai un MP con tutti i dati, grazie della pazienza, se passi dalle mie parti ti offro una :briaco3.
Ti ho tediato un bel po', ma devi ammettere qualche dubbio ce l'avevi anche tu... chissà che si liberi dei dubbi anche BAROQUE così siamo a posto... se poi è interessato anche RAIDEN (come mi sembra di intuire) ancora meglio.

Saluti Maurone

fonzinieto
29/04/12, 11:06
"""Lezione di matematica io+ 1=2 se rileggi la lista poi trovi il 3... per finire poi ad 8, giusto?"""

:fail ... nn avevo notato l'assenza del punto 2... :neve

...cmq ci siamo!! fenix... complimenti per le spiegazioni che hai fornito!

luka73
29/04/12, 18:16
ciao ho seguito tutta la discussione ed essendo un neofita errista non sono sicuro se possa andar bene per la mia anche se da quel che ho letto non dovrei aver problemi. La mia errina e del 2010... se la posso montare senza problemi aggiungimi pure nel frattempo ti mando i miei dati in pm grazie.....

fenix
29/04/12, 20:21
Per un attimo pensavo di aver raggiunto i 10, poi poco fa zio83 si è tirato indietro, quindi siamo in 9, aggiungo luka73 in lista...

Andrea ER6 N
30/04/12, 10:02
Senza catalizzatore si sente che la moto non ce l'ha.. e non parlo per rumore..ma per odore che emette.
Senza non è più euro3. Se ti fermano e se ne accorgono, ti becchi la multa e non puoi dire nulla. :(

Io volevo acquistare questo scarico, ma vuoi un pò per pigrezza, un pò per non sapere come suona (o che bene o male suonano tutti uguali gli scarichi per la nostra moto) e per altre spese in corso, ho rinunciato e mi tengo quello che già ho (che si fa sentire e bene :) ).
Quando l'avrete montato postate delle foto e dei video sul sound per favore.

ricardo87
30/04/12, 10:10
Non possono farti la multa in base all'odore, comunque conosco una 20ina di ragazzi con moto decatalizzate e non hanno mai avuto problemi.

Solo a uno non gli hanno passato la revisione, ma anche quello è da vedere, non è una regola.

Andrea ER6 N
30/04/12, 10:21
Io è da un anno e mezzo che giro scatalizzato. Fidati che se trovi quello che ne sa, lo capisce.

fenix
30/04/12, 11:40
Ma anche se uno ne capisce deve avere qualcosa in mano per contestarti, l'unica è misurare le emissioni e potresti comunque stare in regola, tanto se ti vogliono multare si posso attaccare a tutto, visiere, tubi in treccia, portatarga, frecce, gomme ecc ecc. comunque il catalizzatore non è obbligatorio se non nelle zone a traffico limitato, in quel caso prima di andare sarebbe opportuno chiedere a qualcuno che fa le revisioni di misurare le emissioni e vedere come stanno le cose caso per caso.:ciao4

Maurone
30/04/12, 15:52
misurare le emissioni.......ma le fdo hanno qualche strumento a disposizione per effettuare questa misurazione? O è come per il fonometro (che molte volte non sanno usare) per il quale dovrebbero effettuare la misurazione a 50 cm dall'"orifizio", in un ambiente chiuso, al numero di giri indicato nel libretto, nel qual caso non dovrebbe superare il numero di db previsto?

fenix
30/04/12, 16:52
Dovrebbero inserire una sonda della macchinetta all'imbocco dello scarico e vedere le emissioni come stanno messe, ma non è una dotazione standard, da quanto mi è stato detto ce l'hanno solo chi e quando fanno i posti di blocco nei blocchi del traffico, o per lo meno non ne sono in possesso i carabinieri.

Maurone
02/05/12, 00:50
Mi dispiace, ho fatto le mie ricerche in giro per il web e ascoltato varie opinioni in merito, ho tratto le mie conclusioni, io NON sono disposto a rischiare, per cui fenix a malincuore ma toglimi pure dalla lista, ti ho lasciato anche un MP.
Saluti Maurone

fenix
02/05/12, 01:09
Come vuoi, no problem....
Si retrocede ad 8 ma a meno di altre disdette nulla è cambiato... domani invio l'ordine per cui se avete dubbi cortesemente parlate ora. Grazie

ricardo87
02/05/12, 08:25
Ci siamo tutti?

Attila79
02/05/12, 08:30
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ...

ricardo87
02/05/12, 08:34
È il 2 maggio, cosa aspettiamo? :)

Attila79
02/05/12, 09:01
Sei ansioso come Me :ok ...

manu27
02/05/12, 17:58
Partiamo pure allora....:ganzo

fonzinieto
02/05/12, 18:16
...Procedi con l'ordine.... :ok

fenix
02/05/12, 21:35
Ok, a questo punto chiudo ufficialmente il GDA.
Domani faccio l'ordine mettendo tutti in copia come avevamo concordato..
Buona strads a tutti:versys

Attila79
03/05/12, 09:55
http://userserve-ak.last.fm/serve/252/21358305.jpg

ricardo87
03/05/12, 13:27
In attesa... :)

---------- Post added at 14:27 ---------- Previous post was at 11:35 ----------

Mail arrivata :)

Attila79
03/05/12, 13:30
E' Fatta ... Grande FENIX ... hip, hip, urrà ... hip, hip, urrà :ok

fenix
03/05/12, 13:33
Ragazzi è fatta..:festa:festa ordine inoltrato, controllate le vostre mail e fate attenzioni che i dati siano corretti..:ok
:ciao4:tilla

luka73
03/05/12, 17:07
email arrivata tutto ok per me... speriamo arrivi prestooooooooo

manu27
03/05/12, 17:33
Anche a me mail arrivata con dati esatti...!
adesso aspetto solo di ritirarla e montarla!!!:jump

fenix
04/05/12, 21:53
:fail:fail:fail:fail

Ragazzi riapro il GDA per qualche altro giorno, riassumendo in breve il perchè.
In fase di conferma dell'ordine ci siamo accorti di un malinteso tra me e il venditore dovuto ai codici dei terminali, io gli avevo chiesto, e proposto in questo GDA, il terminale Ixil Dual Iperlow XL (dal sito Ixil risulta essere L3X) lui mi ha detto che considerava il terminale Ixil Dual Iperlow XL (ma con codice L2X).
Cosa combia:
- innanzi tutto il prezzo, per L3X non sono riuscito a scendere sotto i 250€, L2X erano i 190€ che ho proposto fin ora;
- I terminali sono praticamente identici, c'è una leggera differenza di misure che può piacere o meno;
- Entrambi sono disponibili omologati per la nostra ER6 dal '05-'11, la sonda può essere montata su entrambi senza problemi;
- per la Z750 non è omologato, si tratta di terminale racing.
Alla luce di tutto questo, per chi non si sente più di far parte del gruppo liberissimo di tirarsi indietro.
Mi scuso con tutti per l'errore commesso, ma stando tutti sulla barca, ecco come possiamo evitare che affondi :tata7
Considerando che sentendo la maggior parte di voi non vuole superare i 200€ lasciamo stare L3X e ci buttiamo su L2X.
Dato che non siamo riusciti a reperire immagini sul web ho chiesto ad edward.thegreat di mandarmi delle foto, visto che monta proprio il terminale L2X, mi ha autorizzato a pubblicarle, e mi ha confermato che è in possesso del certificato d'omologazione.
Visto che riccardo87 si è ritirato ormai non raggiungiamo il numero minimo per continuare con questo venditore, giocando il jolly ecco la nuova proposta.

SRTstore ci propone il terminale Ixil Dual Iperlow XL L2X a queste condizioni:
7 terminali a 1135€ spediti, + 10€ ogni contrassegno= 162,14€ a terminale spedito (paypal) +
eventuale contrassegno.

A voi la scelta, vi allego le foto di edward, che ringrazio per la disponibilità.
:ciao4

manu27
04/05/12, 22:27
Io confermo la mia adesione all'IXIL L2X per 172,14€ (162,14+ 10 C0NTRASSEGNO).
stessi dati personali e moto gia forniti!:ok

fonzinieto
04/05/12, 22:34
http://www.ixil.com/HTML/images/catalogo/IXIL2010cat.pdf

a p14 compare il modello di scarico in questione! (L2X)... a p15 ci sono i modelli dove è possibile installarla... e non c'è la er6

... tagliamo la testa al toro.... edward.. potresti pubblicare la copia dell'omologazione... perchè dalle foto che ci hai fornito... il modello sembrerebbe identico al modello L3x che è presente sul sito della ixil... e non al L2x

:grazielui

---------- Post added at 23:34 ---------- Previous post was at 23:31 ----------

ad ogni modo il venditore è un professionista, se dice che lo scarico è omologato, non credo che ci prenda in giro.... è il suo lavoro... avrebbe solo da guadagnare in cattiva pubblicità.......


:isteric

fenix
05/05/12, 07:37
Entranbi i venditori mi hanno confermato che si tratta di l2x, e che è omologato, non ci resta che fidarci o lesciare perde per non risciare. Io sono per fidarmi...

luka73
05/05/12, 10:50
Io ripeto se c'è l'omologazione per la er6 lo prendo

Attila79
05/05/12, 22:37
Ciao Fenix ... alla fine sono riuscito a collegarmi :D

Ti confermo anche io IXIL L2X per 172,14€ (162,14+ 10 C0NTRASSEGNO).
Dati personali e indirizzo spedizione già inviati precedentemente.

Buona Notte e Grazie

A.79

fenix
07/05/12, 12:48
Sto aspettando che SRT mi confermi e mi dia la garanzia che il terminale sia omologato per le nostre moto, se poi qualcuno riesce a intrattenere una conversazione in inglese o in spagnolo può provare a chiamare la ixil e sentire cose dice, io purtroppo in quelle lingue sono negato...

---------- Post added 07/05/12 at 13:48 ---------- Previous post was 06/05/12 at 13:52 ----------

Finalmente si fa chiarezza, MA LE NOTIZIE NON SONO BUONE!!!!:neve:incaz

Sono riuscito a contattare la Ixil e le cose stanno cosi',
-L2X non puo' essere montato su ER6
- L3X si puo' montare ed e' catalizzato, come potete leggere dalla mail mandatami dalla Ixil:

Dear Alessandro,

I inform you that this reference include the catalyst inside. This catalyst
is not removable.

Best regards,

Sales department
IXIL Silencers - Talleres Vic S.A.
C/Arquitectura, 2 - Pol. Ind. Can Cuiàs
08110 Montcada i Reixac (Barcelona), SPAIN
Phone: +34 935650660, +34 935650661
Fax: +34 935650661
Website: www.ixil.com (http://www.ixil.com/)
Follow us at: http://www.facebook.com/IXILSilencers (http://www.facebook.com/IXILSilencers)

 Before printing this message, have in mind that the protection of the
enviroment is at your hands.

A questo punto non so' piu' che dirvi :piangi:piangi:piangi:piangi, al momento l'offerta migliore per L3X e' 250euro e dubito di riuscire ad ottenere di meglio, ma essendo catalizzato non e' un prezzo esagerato.

Ditemi voi, io non ho piu' parole......

Attila79
07/05/12, 12:55
Ciao Fenix ... al Butto li come proposta ...
e se compriamo noi direttamente da IXIL ???

Che ne pensi ... ??

fenix
07/05/12, 13:14
Garda si può provare ma per farmi capire è stata un'impresa, servirebbe qualcuno che parli benr spagnolo o inglese, sostanzialmente vedo 2 problemi. il primo è che sicuramente andrebbe fatto un ordine unico con singola spedizione e pagamento con bonifico unico. Il secondo è che poi andrebbero rispediti ai singoli aumentando così il costo e i tempi.
La soluzione migliore è quella di decidere la cifra masdima che vogliamo spendere, ricontare gli interessati e provare a fare la proposta al distributore ufficiale, l'unico che potrebbe abbasare il prezzo ma è poi quello che ha creato wuesto casino.
Io ormai ho deciso di prenderlo anche a prezzo pieno, se qualcuno è disposto a non rinunciare qualcosa la si risparmia lo stesso.
ditemi voi.

Attila79
07/05/12, 13:27
MP per te Fenix

ricardo87
07/05/12, 13:38
Mi è capitato un HP Hydroform a € 300 e visti i problemi che sono venuti fuori me lo sono fatto! :)

Attila79
07/05/12, 14:32
Bravo Ricardo87 ... ne procuri uno anche a tutti Noi??? : ))) Scherzo ...

Bello scarico complimenti ...

Ciao

A.79

fenix
07/05/12, 16:24
Ragazzi ultima offerta 235 spedizione inclusa + 5 euro il contrassegno da confermare entro giovedì.
fatemi sapere, basta che siamo in 4, 2 gia li confermo.

manu27
07/05/12, 17:28
ok,a 235€ + 5 di contrassegno per me va bene...
i dati miei e per la spedizione ce li hai...!
quindi ricapitolando L3x per er6 n dal 2005 al 2011...catalizzato e omologato...giusto!:ok

fenix
07/05/12, 19:12
Giusto, mercoledì pomeriggio confermo l'ordine a online power store che giovedi lo inoltra alla ixil, forse riusciamo ancora ad averlo per fine mese.:ok

fonzinieto
07/05/12, 19:46
mi dispiace... a questo prezzo non ci sto più!!!! roads italia... sto arrivando.... :ciao4

granitza
07/05/12, 20:18
Per me va bene 235+5€
conferma ordine

fenix
07/05/12, 20:37
Quindi:
Io+1, manu27 e granitza
L'ordine è assicurato, vediamo dli altri ma è fatta, stavolta sul serio....

luka73
07/05/12, 22:48
io come gia detto lascio

Attila79
08/05/12, 13:41
Ciao Fenix ... ... ... ... ... ... ...

Ho decisooo ... Faccio parte anche io del gruppo d'acquisto ...

235+5€

I dati restano sempre gli stessi ...

Grazie ancora per tutto.

fenix
09/05/12, 09:31
Quindi:
Io+1, manu27 e granitza
L'ordine è assicurato, vediamo dli altri ma è fatta, stavolta sul serio....

Ok aggiungo anche attila79 e arriviamo a 5... credevo peggio..
Schettino non abbandona la nave e l'equipaggio resta con lui..good

:ok

---------- Post added 09/05/12 at 10:31 ---------- Previous post was 08/05/12 at 17:48 ----------

Ormai è confermato, STASERA invio i dati per confermare l'ordine, dopo le 17:00 chi è dentro è dentro, chi è fuori acquista il Roads.....:maram

Attila79
09/05/12, 09:45
http://4.bp.blogspot.com/_hJK_yKKtOyA/SVy2dL89fzI/AAAAAAAAAdw/ko-b9v-sGZA/s400/medium_champagne.jpg


Dopo le ore 17.00 possiamo Brindare ... :ok :ok

Un ...
http://www.weddingannouncer.com/pictures/27669/customtext/756905/full-size/grazie.jpg



a Fenix ... per la Pazienza e la perseveranza.

:ok:ok

:ciao4

fenix
09/05/12, 16:25
In extremis Maurone torna tra noi, stiamo chiudendo a 6... sinceramente vista la confusione non me lo aspettavo... tra breve riceverete la mail di conferma come l'altra volta, ricontrollate il tutto che oggi sto più rinco del solito ( smonto dalla notte e ne vado a fare un'altra da 12h)... ciaoooo

---------- Post added at 17:25 ---------- Previous post was at 16:24 ----------

THE END.... ordine inviato, controllate le mail personali e notificate eventuali errori...:jump:jump:jump:festa:ciao4

edward.thegreat
09/05/12, 18:37
ragazzi poi fatemi sapere come vi trovate e le impressioni :P

fonzinieto
01/06/12, 17:44
ci sono novità????

fenix
01/06/12, 21:41
Che te frega???! non hai comprato il roads?:D:D
scherzo, martedì ci vengono spediti a casa, fine settimana, se il coriere non fa scherzi, si:ok monta!

Andrea ER6 N
02/06/12, 09:58
Curioso anch'io.

Bull88
03/06/12, 16:34
scusate l'ho letto solo adesso il tutto, lo volevo anch'io quello scarico ma è troppo tardi vero? era proprio quello che cercavo e il prezzo era veramente buono! perfavore potete farmi sapere se posso prenderlo anch'io a 190 euro. grazie

---------- Post added at 17:34 ---------- Previous post was at 17:30 ----------

Riscusate ho letto adesso che viene 235 +5 euro ma se posso faccio in tempo mi va bene lo stessoà grazie ancora!

pporcellino
03/06/12, 18:48
Ciao a tutti
Cacchiolina.... vi ho trovato tardi...... dovrebbero consegnarmela domai...... :)

fonzinieto
03/06/12, 20:07
niente roads.. alla fine ho puntato sul Giannelli... e visto il prezzo e la qualità ho fatto un super affare...:)

Bull88
03/06/12, 20:20
Allora non posso prenderla anch'io?

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 21:12 ----------

Scusa se continuo a insistere, ma allora non posso prenderla anch'io? se no a che prezzo è? grazie e scusa ancora

fenix
04/06/12, 13:56
Bull mi spiace ma ormai è tardi per partecipare al gruppo, posso provare a sentire se il venditore ne ha preso uno in più ma dubito . prova a vedere su ebay, ho visto che negli ultimi giorni hanno abbassato il prezzo da 275 a 250 se non sbaglio...
Ciao

---------- Post added 04/06/12 at 14:56 ---------- Previous post was 03/06/12 at 22:49 ----------

Bull, ti ha detto bene ho sentito il venditore e ha altri due terminali in magazzino, se qualcuno è ancora interessato può contattare direttamente il venditore facendo riferimento al gruppo d' acquisto per mentenere il prezzo.
i dati del venditore li trovate a inizio discussione....

Per chi ha gia confermato vi comunico che domani parte la spedizione e riceverete il track sulle mail personali, mi raccomando il primo che apre il pacco lo faccia sapere a gli altri... ciao

pporcellino
04/06/12, 14:15
ARRIVATA.... e subito installata, devo proprio dire non male. wromm wromm

Attila79
04/06/12, 15:10
Ciao ... a me è appena arrivata l'e-mail da parte di Power-Store ...
che mi riferiscono che l ordine è stato evaso ...

nessun Track

Ciao

---------- Post added at 16:10 ---------- Previous post was at 15:20 ----------

Ri-Ciao :p

ora sono in possesso anche del codice spedizione :p:p:p

:ciao4:ciao4

manu27
04/06/12, 16:41
nn mi è ancora arrivato niente, ma attendo fiducioso!!!:)

Andrea ER6 N
04/06/12, 19:53
ARRIVATA.... e subito installata, devo proprio dire non male. wromm wromm

E lo dici così??? Metti le fotto per dinci!!:jump

Maurone
04/06/12, 20:52
Anch'io come Attila79 ho ricevuto il codice spedizione (spedizione avvenuta oggi pomeriggio), ma verificando il codice non risulta nulla, ho richiesto informazioni via email a power-store, a questo punto attendo risposta per domani.....

---------- Post added at 21:52 ---------- Previous post was at 21:45 ----------

Per chi ha gia confermato vi comunico che domani parte la spedizione e riceverete il track sulle mail personali, mi raccomando il primo che apre il pacco lo faccia sapere a gli altri... ciao


ciao fenix.....perchè sei così in ansia che il primo che riceve il pacco lo comunichi agli altri? Che forse dentro al pacco c'è qualche sorpresa :confused:?

Ciao Maurone

Danilo
04/06/12, 21:04
di solito il tracking dei corrieri non funziona da subito..ci vuole un pò prima che aggiornino il sistema

Maurone
04/06/12, 21:18
si può darsi, ma il codice da immettere è di 12 cifre e quello che mi hanno fornito è di 14!!!!!!:confused::confused::confused:

fenix
04/06/12, 21:24
Maurore, maurone, l'uomo più insicuro del pianeta, stai tranquillo non mi aspetto sorprese è solo che sto dietro a questa storia da troppo e non vedo l'ora che si chiuda il tutto, tutto qui...
Per quanto riguarda il tracking ha gia risposto Danilo, domattina dovrebbe essere già visibile.. ma sei sicuro che sia da 14 cifre? se non sbaglio il track bartolini è solo numerco quindi dovresti eliminare le pime due lettere, ma prova domani che stasera sicuro non funziona.. è probabile che il pacco debba ancora essere ritirato dal coriere..

Maurone
04/06/12, 22:19
Maurore, maurone, l'uomo più insicuro del pianeta,

Insicuro quando si parla degli altri SICURAMENTE....di me stesso sono estremamente sicuro.....:)

stai tranquillo non mi aspetto sorprese

ebbene io invece pensavo che ti fossi accordato per qualche gadget....:piangi3:pioggia2

è solo che sto dietro a questa storia da troppo e non vedo l'ora che si chiuda il tutto, tutto qui...

hahahaha e qui ti aspettavo, lo sapevo che toccavi questo tasto......:ok


Per quanto riguarda il tracking ha gia risposto Danilo, domattina dovrebbe essere già visibile.. ma sei sicuro che sia da 14 cifre? se non sbaglio il track bartolini è solo numerico quindi dovresti eliminare le prime due lettere,

già provato!!!!!!!! Ecchè ci ho scritto "GIOCONDO"!!!:mad:

ma prova domani che stasera sicuro non funziona..

evabbè proveremo domani.....:(

è probabile che il pacco debba ancora essere ritirato dal corriere..

beh speriamo di no......ma come è possibile che comunichino il codice di spedizione senza aver ritirato il pacco?:confused::pol

Beh andiamo a nanna....... che la notte porti consiglio...........:dormi

Saluti a tutti....

pporcellino
04/06/12, 22:20
Eccola...

fenix
04/06/12, 22:58
Porcellino hai avuto problemi nel montaggio? Anche a te i collettori toccano vicino il tappo dell'olio?

Maurone, per i gadget c'ho provato ma senza avere risposte... come ban sai ci sono stati un pò di casini e la cosa è andata nel dimenticatoio... per la spedizione è normale avere il track prima di ritirare il pacco, appena viene richiesto il ritiro l'identificativo della spedizione è disponibile, appena il corire di bartolini fa la scansione del codice a barre allora trovi i dati sul sito... Comunque bartolini garantisce la spedizione in 24/48h, considera che sono stati capaci di consegnarmi un pacco ritirato alle 18 alle 11 il giorno dopo passando per mezz'Italia...:ok:ciao4

Passa151184
05/06/12, 00:33
Complimenti ragazzi, davvero bella!!

manu27
05/06/12, 06:57
arrivata conferma di spedizione...prossimo il ritiro!:jump

pporcellino
05/06/12, 07:12
Per il montaggio niente di che, ci ho impiegati più tempo a svitare la sonda (xche' non si voleva svitare) che a fare tutto il resto. Nessun problema con il tappo.... pero' il terminale e' un po troppo vicino al telaio (1 al max 2mm), da seduto si allontana ma se ti alzi di colpo ci sbatte contro, oggi penso a come sistemato.

A parte l'estetica e il suono.... il motore risponde in modo completamente diverso, molto poi fluido sopratutto ai bassi regimi, ho perso un po di freno motore.

Ieri l'ho provata una mezzoretta con tutti e 2 gli scarichi aperti, oggi la provo con uno scarico chiuso... verdemo

Attila79
05/06/12, 08:23
Ciaooooo ... che bello ... mi ha chiamato il corriere SDA e mi ha detto che ci vediamo alle 12.00 ...
non vedo l' ora ... l'unica pecca è che prima di venerdì sera non posso installare lo scarico perchè
la moto è a casa dai miei a Mestre ed io sono a Trieste per lavoro ... :(:piangi3

sancho87
05/06/12, 08:43
Potete fare un video??

Attila79
05/06/12, 08:53
E' ARRIVATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ...

sono qui in ufficio che la scarto come un Bambino che ha appena ricevuto il suo giocattolo preferito ...


AHHHHHHHH

Troppo BELLAAAAAAAAAAAAAAAAA


(P.S il corriere mi aveva detto che passava alle 12.00 ... è arrivato qui alle 9.45)

Maurone
05/06/12, 11:34
In effetti il numero di spedizione che mi hanno inviato ieri non so a cosa serva, i dati di stamani sono completamente diversi.......comunque dovrebbe arrivare in giornata (se sono fortunato). Ci sentiamo più tardi.
Buon pranzo a tutti...............

edward.thegreat
05/06/12, 12:18
bene mi fa piacere che anche a voi tocca vicino al tappo dell' olio ihihihihi io ce l'ho così da 3000km e non mi ha dato problemi fin'ora :)vi gusta il sound vero??? consuma qualcosa in più cmq

granitza
05/06/12, 13:45
Arrivata anche a me
Lo scarico allegato alle fascette a cosa serve?
mi sembra un finale saldato ?
datemi lumi....:confused:

fenix
05/06/12, 14:31
E ti pare che non ero l'ultimo!!!!! ancora nessuna notizia del coriere:confused::piangi:
Sono contento di cominciare a sentire i primi soddisfatti.:ok:ciao4

Attila79
05/06/12, 14:51
Anche se dovessi essere l ultimo a riceverlo ... Io sarò l ultimo a montalo sulla mia Er

:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3
:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3:piangi3


Vi Allego anche il file pdf dell'omologazione da stamparvi ... perchè quello nella scatola (almeno il mio) era tutto rovinato
dalla fascetta del terminale.

fenix
05/06/12, 15:35
E arrivato 10min fà!!!!:festa:jump:jump
Granitza il pezzo insieme alla fascetta serve a chiudere una delle due uscite del terminale, l'effetto non lo sò è da provare. se riesco domani lo monto ma per provarlo dovrò aspettare la settimana prossima..

manu27
05/06/12, 17:40
Ciaooooo ... che bello ... mi ha chiamato il corriere SDA e mi ha detto che ci vediamo alle 12.00 ...
non vedo l' ora ... l'unica pecca è che prima di venerdì sera non posso installare lo scarico perchè
la moto è a casa dai miei a Mestre ed io sono a Trieste per lavoro ... :(:piangi3

A me nn mi ha chiamato, è arrivato, ha suonato al cancello sbagliato, gli hanno detto che nn c'ero e se nè andato...sto talebano!!!:mad:
mentre a casa mia avevano i soldi pronti e lo aspettavano...ho chiamato lo store e cercheranno di contattarlo e farmi chiamare per ripetere la consegna...!
ohhhh, sto scarico nn vuole arrivare!!!:piangi3

pporcellino
05/06/12, 18:13
Ho sistemato la distanza tra il terminale e il telaio eliminando le ranelle spessorate (quelle originali x intenderci), per il tappo non vedo grosso problemi... Direi che c'è una distanza di un paio di centimetri e pochi millimetri dal serbatoio.
Da neofita vi chiedo invece la differenza tra lasciare aperti i 2 scarichi e chiuderne uno?

Grazie e cia ciao

fenix
05/06/12, 21:21
Onestamente non saprei dire, bisognerebbe provare e mantenere la modifica per qualche centinaio di km per far in modo che la centralina si adatti alle nuove condizioni, ma anche così si va solo a sensazione, l'ideale sarebbe fare la prova sul banco. Per quanto mi riguarda proverò entrambe le soluzioni e vadrò quale mi soddisfa di più in prestazioni ( intese come sensazioni di guida) e in sound.:ciao4

Maurone
05/06/12, 21:26
Finalmente :p scrivo ora, allora numero di spedizione comunicato incongruente e sbagliato il numero di telefono comunicato al corriere, ma non importa, mi è arrivato il pacco poco dopo le 14:00....gadget zero (come previsto) e nemmeno istruzioni!!!! Solo tre pezzetti di acciaio e un foglietto di carta. Vabbè tanto la roba più difficile è smontare la sonda.....mi ci metto domani ora non è il caso, vedo doppio dalla stanchezza.


Granitza il pezzo insieme alla fascetta serve a chiudere una delle due uscite del terminale,

Fenix secondo te quale delle due? E' indifferente?

l'effetto non lo sò è da provare. se riesco domani lo monto ma per provarlo dovrò aspettare la settimana prossima..

Se riesco a metterci le mani, domani faccio delle prove ed eventualmente le posto....

Una domanda ancora fenix.....ma il "filtro" (non quello della sigaretta) dove dovrebbe essere situato? Lo so che non è rimovibile, ma quantomeno vorrei accertarmi dove è montato (sono di coccio), non vorrei essere costretto a segare lo scarico per trovarlo!!!

.......eeeeeeeeeeee una cosa doverosa per finire....mi sembra opportuno almeno ringraziare (se passi dalle mie parti hai due birre offerte) il buon fenix per le rotture di p...e e l'impegno che ci ha messo al fine di riuscire nell'impresa....

fenix
05/06/12, 21:41
Si vede benissimo se guardi lo scarico dalla parte del raccordo con i collettori, si vede la retina, e anche guardando dentro il foro della sonda si vede il cilindro del catalizzatore che prosegue fino a dove si sdoppia il terminale, complimenti ai progettisti per come lo hanno infilato!!! se il mio amico non mi da sola vi posto le foto di quello della Z750 che non ha il catalizzatore per vedere la differenza..
Maurone ti ringrazio per le birre, in altre situazioni sarei partito senza pensarci troppo ma a giorni mi nasce la bimba e non posso proprio muovermi...:]

Maurone
05/06/12, 21:52
Se riesci a postare le foto con le differenze fra lo scarico del tuo amico e il nostro (senza fretta) sarebbe cosa buona e giusta.....a riguardo birre non mi son mai pronunciato con scadenze.....quindi QUANDO VUOI.....e se si unisce anche Attila79 che abita dalle mie parti meglio ancora....birra a fiumi per tutti...ma non esageriamo :):D:briaco4:briaco3:briaco2:buffo

Altrimenti ci si può trovare anche a metà strada....o no?!

edward.thegreat
05/06/12, 22:06
allora avevo visto bene fenix che il filtro c'era eccome!!!!

Maurone
05/06/12, 22:31
Si avevi visto giusto, ero io che avevo messo il dubbio......giustificato dal peso e dalla posizione....ma come ha detto fenix i progettisti hanno fatto miracoli.

Attila79
05/06/12, 23:11
Ottimo Maurone ... Grazie 1000 per l invito ... Ci organiziamo un we e ci si vede ...
(il we perchè durante la settimana lavoro e vivo a Trieste)

A presto

Notte notte :)

fenix
05/06/12, 23:28
Un bel incontro a metà strada si potrebbe anche organizzare... un uscita in buona compagnia non si rifiuta mai!!!;)

il problema dei dubbi purtroppo è legato all'incompetenza di alcuni soggetti di cui ormai non serve fare nomi, sappiamo tutti a chi mi riferisco!!! pensare che edward non sapeva neanche con certezza il modello avesse acquistato tanto gli hanno incasinato le idee...

L'importante è che finalmente il gruppo si è chiuso e siamo tutti soddisfatti e ansiosi di provare il giocattolino nuovo....
Notte a tutti

Attila79
06/06/12, 06:59
Fenix ... Auguri :drink ... fra poco diventi papà ... (ieri sera ero talmente "rinco" dal sonno che non avevo letto) ...

Tienici Aggiornati sulla nascita di un futuro Utente Er6Italia :]:]:]

:ciao4:ciao4

Attila79
06/06/12, 09:04
Apertura Pacco ...

:ok

fenix
06/06/12, 09:09
Grazie per gli auguri, e se viene come il primo di sicuro sará motociclista nata...

Maurone
06/06/12, 11:53
Grazie per gli auguri, e se viene come il primo di sicuro sará motociclista nata...

beh auguroni anche da parte mia, ero rinco ieri sera, che mi sono dimenticato di farteli......tra poco monto lo scarico........

Attila79
06/06/12, 15:17
Maurone ... poi posta qualche foto ... :)

:ok

---------- Post added at 16:17 ---------- Previous post was at 13:23 ----------


Maurone ... ma che fine hai fatto? :p:p:p

manu27
06/06/12, 18:21
Grazie per gli auguri, e se viene come il primo di sicuro sará motociclista nata...

intanto auguri per la nascita(complimenti alla moglie),oggi è arrivato anche a me lo scarico, e cosi tutti l'hanno avuto...
un grazie per lo sbattimento che ti sei sobbarcato, è comunque una bella soddisfazione vedere che tutto alla fine è andato bene...!denghiu'!!!!:ok
ps: domeni la monto e sabato la provo!:jump

edward.thegreat
06/06/12, 19:00
già decisamente infatti ti ringrazio per le indagini che hai svolto che mi hanno aiutato a correggere le imperizie di quegli emeriti deficienti!!!! mi fa piacere cmq che abbiate apprezzato quello scarico ragazzi!!!!

Andrea ER6 N
06/06/12, 19:10
Eccola...

Stupenda, non troppo invasiva.
Ma come suono com'è?

pporcellino
06/06/12, 20:04
Stupenda, non troppo invasiva.
Ma come suono com'è?

E' poca roba... ma eccola

http://www.youtube.com/watch?v=fZU1HDoEmtk&feature=youtube_gdata_player

Maurone
06/06/12, 22:34
Maurone ... poi posta qualche foto ... :)

:ok

---------- Post added at 16:17 ---------- Previous post was at 13:23 ----------


Maurone ... ma che fine hai fatto? :p:p:p

SSSSSSSSSSSSsssssssssssssono qui, bene ho finito tardi stasera e mi sono capitate tutte.....la sonda non voleva saperne di staccarsi ma con il wd40.......ci ho impiegato 1 ora e mezza, il problema più grosso l'ho avuto a togliere le due viti di sostegno della marmitta originale (quella corta e quella "passante"), ma alla fine ce l'ho fatta e poi subito a fare un giretto....pensavo proprio di aver cambiato moto, rumore bello pieno ed assordante.... ma ora ci ho già fatto l'orecchio.....mi sembra che li vale tutti i soldi che abbiamo speso...per le foto....le farò domani non mi ricordo più dove ho la macchina fotografica ed il cell è quasi scarico, ma domani prometto alcune foto le faccio....e se riesco anche un piccolo video....ahhhh provato anche con uno scarico solo, il sound non cambia, resta da capire perchè hanno messo questo db killer "chiuso", io non ne vedo l'utilità, ma può darsi che ci sia.....veramente un po' di documentazione in merito potevano spenderla quelli della ixil. Buonanotte a tutti..........................

sancho87
06/06/12, 22:52
Vi conviene scrivere direttamente a loro e chiedere lumi! :)

Maurone
06/06/12, 23:10
mi sa di si, che è meglio rivolgersi a loro......ma a me non mi interessa più di tanto, la lascio con entrambe gli scarichi aperti.

Ehiiiiiiiiiiiiilà Fenix tu che oramai sei diventato mezzo spagnolo...... che dici, con la dovuta calma, ti ci metteresti a chiedere lumi a loro?

Passa151184
07/06/12, 00:21
Posso dire la mia? Penso che il dbkiller chiuso serva per evitare di smagrire troppo la carburazione. Avendole entrambe aperte, passa il doppio del' aria e, a meno che non usiate una centralina apposita, non è che faccia benissimo al motore!!
Immagino in rilascio tiri delle belle botte:)

sancho87
07/06/12, 06:03
L'omologazione euro 3 viene persa con questo scarica, vero?

Attila79
07/06/12, 07:21
Ciao Sancho87 ... la risposta la trovi qui: http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14731&page=6

Buona Giornata

A.79

:ciao4

sancho87
07/06/12, 08:02
Che stupido, pensa che quella discussione l'avevo pure letta tutta! :)
Peccato si perda l'euro 3, ci stavo facendo un serio pensierino!!! Purtroppo lavoro in centro a Milano in zona a traffico limitato e non vorrei scherzi!
Grazie mille!

Attila79
07/06/12, 08:19
Sancho87 Leggi bene ... c'è scritto che ha Omologazione euro3 ...

Pagina 6 del link che ti ho inviato prima.

Buona Giornata

sancho87
07/06/12, 08:22
Ehm....e c'è un attestato che lo dimostri? o si va sulla fiducia?

Attila79
07/06/12, 08:29
:jump

sancho87
07/06/12, 08:34
questo scarico come sto dicendo da parecchio tempo e fenix ora non potrà dire il contrario.. questo scarico è un semplice termilale che non ha un catalizzatore interno.. la dicitura sul foglio dice che il terminale va su impianti di scarico catalizzati.. ma il problema è che la nostra moto ha il catalizzatore proprio nel terminale di scarico, quindi sostituendo si perde l'omologazione Euro3.. :)

Ergo non si può circolare con questo scarico a meno di non andare in motorizzazione ed aggiornare il libretto.. poi che cmq lo si compri e lo si monti è un altro discorso.. anche la Mivv non produce catalizzatori ma tutti la montano lo stesso.. e come la Mivv anche la Arrow :)

avevo visto quel certificato, ma poi avevo letto quanto quotato qui sopra.

Attila79
07/06/12, 08:38
Il catalizzatore c'è ... e se finisci di leggere tutta la discussione ... alla fine ci sono anche le immagini di unio scarico Ixil catalizzato (il nostro) e uno non catalizzato (z750) ...

Come promesso ecco le foto del terminale L3X con catalizzatore (prima foto, ER6) e senza (seconda foto, Z750).;)

http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14731&page=7

sancho87
07/06/12, 09:02
no no, ho letto tutto, e ho capito che è catalizzato.
mi chiedevo solo se ci fosse un foglio in cui viene certificata la cosa...

Attila79
07/06/12, 09:08
:] ...

Sul foglio di Omologazione che ti ho allegato prima ...

:ok

sancho87
07/06/12, 09:10
Quindi Raiden ha detto un azzata? :]

Maurone
07/06/12, 11:59
Raiden come me pensava non fosse catalizzato all'epoca della scrittura del post, come molti di quelli che lo hanno acquistato, ma il buon Fenix ha contattato la ixil e con varie peripezie è riuscito a farsi capire e i tecnici gli hanno confermato come appunto è, che lo scaricozzo è munito di cat. Quindi....................

sancho87
07/06/12, 12:20
Perfetto! Qualcuno può fare un video in buona definizione con accensione e qualche sgasata?

fenix
07/06/12, 13:18
Montato ieri pomeriggio e provato per un 80/90km di misto stretto.... e' una bomba....:D:D:D

Prima impressioni.. sicuramente ai bassi la moto e' meno scorbutica di prima ma in compenso riesco a mantenere gli 8000giri con piu' facilita' rispetto a prima, moto piu' regolare e freno motore diminuito... sound eccezionale se paragonato all'originale...
Da premettere che ho anche il filtro BMC e la mox1... aspetto che la centralini si adatti per emettere un giudizio definitivo ma al momento sono pienamente soddisfatto:D:D:D:D:D:D

Il montaggio e filato liscio, anche se per lavorare meglio ho smontato anche la staffa delle pedaline di destra, in modo da arrivare piu comodamente a rimuovere i bulloni del terminale originale, la sonda con un po' di buone maniere si e' svitata.. per non avere troppi problemi vi consiglio di allentare un po' i collettori in modo da sistemare lo scarico in modo che tocchi il meno possibile anche se si appoggia comunque al serbatoio dell'olio..:ciao4

Andrea ER6 N
07/06/12, 19:18
Consiglio: per svitare la sonda, togliete il terminale, con il terminale sopra al banco andate molto meglio. Con una chiave da 22 e una spruzzatina di wd40 e viene via senza problemi..

pasquale85
07/06/12, 20:17
Io non ho sudato le 7 camicie per svitarla, dopo un paio di tentativi a "mano nuda" ho inforcato un martello di gomma stile piastrellista e con 6/7 colpi nemmeno molto forti si è svitata....

manu27
07/06/12, 22:23
Montata stasera, è filato tutto liscio,la sonda si è svitata subito,giu la vecchia su la nuova,sfilata di qualche millimetro cosi nn tocca sotto la coppa,stretto tutto e accesa!!! il sound è fantastico,soprattutto al minimo,esteticamente sapevo gia che era molto accattivante....soddisfatto a mille!domani arriva il filtro new(BMC),SETTIMANA SCORSA HO MESSO UNA POMPA RADIALE ACCOSSATO(FANTASTICA),PER ADESSO è A POSTO!!!:ok

pporcellino
07/06/12, 22:39
Personalmente sono più che soddisfatto della giochino nuovo
Non mi piace molto il millimetrino tra la coppa e la marmitta, in settimana mi faccio dare un pezzettino di banda isolante da un amico, la piego un paio di volte e la infilo in quel millimetrino.

Quello che ho notato invece e' anche sono aumentate di molto le vibrazioni..... l'avete notato anche voi??

Andryu91
08/06/12, 10:53
Lo notato pure io che ho la Roads ;)

fenix
08/06/12, 13:00
A me non mi sembra che siano aumentate le vibrazioni, ma avete rimosso i gommini quando avete montato il terminale?

manu27
08/06/12, 17:39
Personalmente sono più che soddisfatto della giochino nuovo
Non mi piace molto il millimetrino tra la coppa e la marmitta, in settimana mi faccio dare un pezzettino di banda isolante da un amico, la piego un paio di volte e la infilo in quel millimetrino.

Quello che ho notato invece e' anche sono aumentate di molto le vibrazioni..... l'avete notato anche voi??

Io l'ho tenuta staccata 4/5 millimetri dalla coppa, cosi nn c'è possibilita che sfreghi.
il collettore rimane inserito lostesso per un paio di cm,impedendo che si sfili!:sputer

Maurone
08/06/12, 19:06
Eccomi qua finalmente, allora fatto alcune foto e due video uno con dbkiller e uno senza!

Stasera tanto per gradire sono stato fermato per l'ennesima volta dalle forze dell'ordine, ma per fortuna non ero in moto :)!!!!!!!!!!!!!!!

Che cavolo ma ce l'hanno con me?!?!?! Due volte questa settimana.

A me vibrazioni zero!

Il primo video è qui: http://youtu.be/7pUaLCjc-04

il secondo invece qui: http://youtu.be/U3K5aRRJ5Cs

Spero sia sufficiente......chi lo ha acquistato sicuramente non ha bisogno di altro!

Saluti a tutti

Andrea ER6 N
08/06/12, 19:41
Molto bello. Ma quando si prende una buca, non c'è il rischio che si tocca il telaio?
Il sound è bello, meno ticchettii del mio roads.

Attila79
08/06/12, 20:26
Buonasera ...

Montato anche io lo scarico ... è una favola ... bellissimo ...

Dato che c'ero ho fatto 31 ed ho montato anche il filtro Aria BMC

:ok:ok:ok

Buona Serata a tutti

A.79

manu27
08/06/12, 22:07
anche a me è arrivato oggi il filtro BMC, ma lo montero' in settimana. domattina farò un giretto di prova per verificare eventuali vibrazioni e comportamento ai bassi...

Maurone
08/06/12, 22:20
Molto bello. Ma quando si prende una buca, non c'è il rischio che si tocca il telaio?
Il sound è bello, meno ticchettii del mio roads.

Che tocchi il telaio? Ma il mio è rigidissimo ho dovuto piegarlo con forza per poter bloccarlo sul supporto con vite e dado....e chi lo muove più da lì? Non tocca da nessuna parte e dalla coppa dell'olio io ho almeno 4 mm....il sound non è bello è da urlo....dal vivo rende ancora di più!

Peccato che rimane tutto quel vuoto al posto della marmitta.....si fa per dire....

sancho87
09/06/12, 09:49
Mannaggia vostra quanto mi state tentando! Il sound è davvero bello, cambia un sacco rispetto all'originale!!
Si guadagna tanto in termini di peso?

Maurone
09/06/12, 09:58
L'originale pesa 9kg, questa ne pesa all'incirca 2, ma sei tentato a comprarla e questo (il peso) è uno dei motivi che ti fa pensare se comprarla o meno? Hai tutte le informazioni per decidere, lascia perdere le cavolate.

fenix
09/06/12, 10:01
Abbastanza, considera che pesa poco più di 2kg rispetto all'originale ke ne pesa circa 6 e 1/2.....

confermo quanto detto da maurone, una volta fissato è talmente rigido che non si muove neanche di 1mm. Mi sembra strano che sentiate queste vibrazioni, controllate se tutto è stretto bene...


opsss, mi ha anticipato maurone... comunque vai tranquillo, se si è deciso maurone e non si è lamentato puoi acquistare ad occhi chiusi... ti assicuro che è stata dura far chiarire le idee a maurone...:p

Maurone
09/06/12, 10:09
Ciao fenix come va, ancora in attesa.................auguroni.......certo che non me ne passi una!!!!!!!!!!!!!

E' stata dura decidere, data la mole di notizie confusionarie e tendenti a smentirsi ogni 5 minuti.....comunque fatta chiarezza sono io in prima linea a sottolineare la bontà dell'acquisto fatto.

Raiden
09/06/12, 10:11
per curiosità ma il catalizzatore dove lo porta questo terminale?!

fenix
09/06/12, 10:17
E' inserito vicino all'attacco della sonda, tra la parte del raccoro e dove si sdoppia il terminale.

Maurone
09/06/12, 10:25
Fenix potevi dire a Raiden che c'è anche la foto che tu hai postato il 06/06/2012 nell'altra discussione Domanda omologazione terminale Ixil, così se vuole può vedere anche il filtro :).

Andrea ER6 N
09/06/12, 10:42
L'originale pesa esattamente 6,5kg, pesato sulla bilancia :p (lo so non son normale)

Ma, i db killer potete toglierne 1 alla volta volendo?
Ma è tanto "stroppato" avendo anche il catalizzatore? Cioè come è fatto questo catalizzatore? E' un filtro inserito nel terminale? Ha una durata di tot km?

Maurone
09/06/12, 10:51
L'originale pesa esattamente 6,5kg, pesato sulla bilancia :p (lo so non son normale)

bene se l'hai pesato allora il peso è quello, qualcuno non ricordo in che occasione aveva detto che pesava 9 kg, non è che cambi poi molto.

Ma, i db killer potete toglierne 1 alla volta volendo?

Certo, in dotazione ce n'è anche uno chiuso.

Ma è tanto "stroppato" avendo anche il catalizzatore? Cioè come è fatto questo catalizzatore? E' un filtro inserito nel terminale? Ha una durata di tot km?

Come già detto in precedenza vedi la discussione "domanda omologazione terminale IXIL" al giorno 06/06/2012 Fenix ha allegato l'immagine del filtro.

A riguardo durata non ho alcuna informazione, sarebbe interessante sapere se Fenix ne sa qualcosa.

fenix
09/06/12, 12:57
Non è stato fatto nessun riferimento alla durata del catalizzatore , neanche nella risposta della ixil, per logica non essendo removibile dovrebbe garantire l'efficienza per la stessa durata del terminale, come è anche per l'originale, di eterno non esiste nulla ma non essendo specificato non ha una durata limitata come ho sentito per altri catalizzatori....

Raiden
09/06/12, 13:11
Il problema è se si satura il catalizzatore non lo potrete staccare.. ed è un bel problema.. cmq a quel punto non per fare il bastian contrario ma era meglio l'HP Hydroform (che io ho posseduto) pesa 900g senza DBKiller e 1100g con DBKiller ha il raccordo catalizzato.. e costa praticamente quanto questo ixil :)

fenix
09/06/12, 17:50
:gufo:gufo:gufo:gufo:gufo

lo stesso problema lo hai anche con l'originale, perchè non hai preso un altra moto?!!!!
A noi è piacito questo se tu preferisci hp hai fatto bene a prendere quello, il peso del terminale è dovuto proprio al catalizzatore senza peserebbe 1,4kg come quello della z750, aggiungi all'hp anche il peso del raccordo catalizzato e siamo li....

manu27
09/06/12, 18:08
Provata oggi................è................ S P E T T A C O L A R E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il rumore è pieno e corposo,piu' dai gas piu ti riempe le orecchie,impossibile ora nn farsi sentire da chi precede!!!
molto fluida, nn ha perso per nulla il freno motore,scalate con fischi di ruota e ""SCHIOPPETTAMENTI"" DA BICILINDRICO PREPARATO....insomma, un successo su tutti i fronti...........se poi il catalizzatore si esaurisce (tappa..) dopo 5/6 anni, sono sicuro che la ixil avra' altri terminali da vendere...e noi li compreremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:jump:sputer:ok

Raiden
09/06/12, 18:32
io adesso ho un Leovince Underbody, catalizzato, ma sempre con raccordo catalizzato .. :) e mi trovo benissimo è l'unico che non va avere quei fastidiosissimi botti nell'airbox e quel fastidiosissimo effetto on.off di cui vi accorgerete tra qualche centinaio di KM :) avviene proprio perchè questo scarico come l'hp hydroform è troppo corto :)

Vigeo
09/06/12, 18:51
Scusate l'ignoranza, in termini di garanzia si rischia di perderla se cambiassi lo scarico prima dei due anni dall'acquisto?
Montandolo con i dbkiller e catalizzatori, non avrei problemi a libretto in caso di controllo degli sbirri?

Sono ignorante in materia di scarichi...

Raiden
09/06/12, 19:32
nel caso la marmitta è omologata per quel modello e ha le stesse caratteristiche quindi è anche omologata Euro3 non rischi nulla :)

per quanto riguarda la garanzia presumo che qualcosa si potrebbe rischiare, ma eventualmente tu dal concessionario la riporti con la marmitta originale ... quindi....

Maurone
09/06/12, 21:10
Il problema è se si satura il catalizzatore non lo potrete staccare..
ed è un bel problema..

E che cavolo, perchè mai dovrebbe saturarsi in quattro e quattrotto?

cmq a quel punto non per fare il bastian contrario ma era meglio l'HP Hydroform (che io ho posseduto) pesa 900g senza DBKiller e 1100g con DBKiller ha il raccordo catalizzato.. e costa praticamente quanto questo ixil :)

Per il costo del HP Hydroform.....forse una volta costava come questo dell'IXIL, ho guardato un bel po' in giro ed i prezzi di questo scarico (peraltro bellissimo) sono un bel po' più alti, ben oltre i 300 euro.
Comunque a me e agli altri che l'hanno preso piaceva questo della IXIL per la sua forma e l'originalità del prodotto. Tu perchè l'hai cambiato l'HP Hydroform, non era per caso che avesse altri problemi, tipo tirare in rilascio dei gran bei botti paurosi?

---------- Post added at 22:07 ---------- Previous post was at 21:56 ----------

io adesso ho un Leovince Underbody, catalizzato, ma sempre con raccordo catalizzato .. :) e mi trovo benissimo

Bene sono contento per te........ottimo prodotto.

è l'unico che non va avere quei fastidiosissimi botti nell'airbox

Botti nell'airbox?!?!?!?!?! E chi li ha mai avuti?

e quel fastidiosissimo effetto on.off di cui vi accorgerete tra qualche centinaio di KM :) avviene proprio perchè questo scarico come l'hp hydroform è troppo corto :)

Beh, al momento tutto ok vedremo cosa succederà quando la centralina si sarà adattata, io nel frattempo ho già fatto circa 300 km e non ho riscontrato alcun problema e sinceramente spero di continuare così.....Raiden, non è per caso, che sei un po' geloso del nostro scarico?
Possibile crei più problemi che benefici? I progettisti nel qual caso sarebbero dei veri incompetenti :(.

---------- Post added at 22:10 ---------- Previous post was at 22:07 ----------

Provata oggi................è................ S P E T T A C O L A R E!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il rumore è pieno e corposo,piu' dai gas piu ti riempe le orecchie,impossibile ora nn farsi sentire da chi precede!!!
molto fluida, nn ha perso per nulla il freno motore,scalate con fischi di ruota e ""SCHIOPPETTAMENTI"" DA BICILINDRICO PREPARATO....insomma, un successo su tutti i fronti...........se poi il catalizzatore si esaurisce (tappa..) dopo 5/6 anni, sono sicuro che la ixil avra' altri terminali da vendere...e noi li compreremo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:jump:sputer:ok



Mal che vada ricompreremo il terminale, altrimenti cambieremo moto completa :ok.

Andrea ER6 N
10/06/12, 11:05
io adesso ho un Leovince Underbody, catalizzato, ma sempre con raccordo catalizzato .. :) e mi trovo benissimo è l'unico che non va avere quei fastidiosissimi botti nell'airbox e quel fastidiosissimo effetto on.off di cui vi accorgerete tra qualche centinaio di KM :) avviene proprio perchè questo scarico come l'hp hydroform è troppo corto :)

In che senso botti nell'airbox? Intendi i classici ritorni che si sentono dallo scarico? Perchè quelli son normali con lo scarico più aperto dell'originale.

Ma il leovinche che hai, è quello che ha il bombolotto sotto?

Maurone
10/06/12, 14:33
L'underbody lo puoi vedere e sentire qui http://youtu.be/lZcn1lu7NE8

Raiden
10/06/12, 15:29
no sono botti nell'airbox .. :) cosa risaputa da tutti.. anzi mi stupisce che voi scendiate dalle nuvole.. soprattutto dal modello 2009 in poi lo fa..

Vabe cmq date tempo al tempo e ve ne accorgerete da soli.. d'altra parte non è un difetto della marmitta.. è che la centralina si "adatta", anche se però in realtà crea degli scompensi, aumentando l'effetto ON-OFF, fa delle belle botte nell'airbox, e fa delle belle sfiammate dal terminale :)

Per quanto riguarda invece il catalizzatore, bhe quello che c'è li dentro non penso che sia minimamente paragonabile a quello originale, infatti tutti quelli che montano marmitte after marchet il catalizzatore gli si consuma entro un annetto a differenza di quello originale :)

Non è che lo dico tanto per fare l'allegro giocoliere contrario.. ma so cose risapute..

Maurone
11/06/12, 18:49
no sono botti nell'airbox .. :) cosa risaputa da tutti.. anzi mi stupisce che voi scendiate dalle nuvole.. soprattutto dal modello 2009 in poi lo fa..

Beh a me personalmente di botti nell'airbox sino ad ora nessuno, ma io sono NESSUNO.... aspetterò altri 300 km che si adatti la centralina prima di dire qualcosa in merito........

Vabe cmq date tempo al tempo e ve ne accorgerete da soli.. d'altra parte non è un difetto della marmitta.. è che la centralina si "adatta", anche se però in realtà crea degli scompensi, aumentando l'effetto ON-OFF, fa delle belle botte nell'airbox, e fa delle belle sfiammate dal terminale :)

Per quanto riguarda invece il catalizzatore, bhe quello che c'è li dentro non penso che sia minimamente paragonabile a quello originale, infatti tutti quelli che montano marmitte after marchet il catalizzatore gli si consuma entro un annetto a differenza di quello originale :)

Se fosse esattamente così, dopo un anno dovremmo buttare il tutto......credo non ci sarebbero così tante persone che montano scarichi after market..... e forse la verità sta nel mezzo.....

Non è che lo dico tanto per fare l'allegro giocoliere contrario.. ma so cose risapute..

......vederemo tra un annetto in che situazione ci ritroveremo.

Certo che in generale, parli "male" degli scarichi after-market, ma da quello che vedo, ne hai già cambiati parecchi o mi sbaglio?

Andrea ER6 N
11/06/12, 19:08
io ho cambiato terminale da più di un anno e non ho mai avuto problemi di botti all'airbox.

fenix
11/06/12, 21:32
I botti che si hanno nel airbox sono stati segnalati come difetto soprattutto nei modelli 2009 da più persone, anche con terminali originali e senza nessun tipo di modifiche, la causa più comune sta nella carburazione che lavora male. E vero che la centralina è autoadattativa ma fino ad un certo punto, in certe condizioni non riesce a compensare le variazioni ed ecco che si possono presentare i botti.. cambiare centralina potrebbe non servire, dipende sempre dall'utilizzo della moto, l'unico rimedio è far risistemare la carburazione, cosa che tra l'altro andrebbe fatto di tanto in tanto se si vuole avere un mezzo in buone condizioni... quindi finiamola con queste p.... mentali, non serve cambiare 250€ terminale, basta fare una manutenzione che andrebbe comunque fatta...;)

manu27
11/06/12, 21:44
Montato scarico (IXIL),montato filtro BMC,sostituito pompa serie con una accossato,tubi in treccia e la moto è diventata irriconoscibile....molto piu guidabile e sfruttabile benche la coppia sia poca...un contamarce gia montato a suo tempo per uscire dalle rotonde con la giusta marcia e il gioco è fatto...ho trasformato una pigra signora in una ragazzina tutto pepe e sale....!
poca spesa, tanta resa!!!!!!!!!!:jump:sputer
scoppiettii e fiammate sono dovuti al fatto che il mezzo va a benzina e nn a coca cola...l'unico difetto sarebbe tenerla ferma in garage!!!

Attila79
12/06/12, 07:21
Ciao ... di tanto in tanto capita anche a me di avere scoppi dall'AirBox ...

Ma ora che ho lo scarico Nuovo e il filtro BMC ... non me lo fa più ... coincidenza?

Fra sabato e domenica ho fatto 150 Km circa ... ma nulla ... nessun Botto ...

:ok

Raiden
12/06/12, 08:22
Beh a me personalmente di botti nell'airbox sino ad ora nessuno, ma io sono NESSUNO.... aspetterò altri 300 km che si adatti la centralina prima di dire qualcosa in merito........



Se fosse esattamente così, dopo un anno dovremmo buttare il tutto......credo non ci sarebbero così tante persone che montano scarichi after market..... e forse la verità sta nel mezzo.....



......vederemo tra un annetto in che situazione ci ritroveremo.

Certo che in generale, parli "male" degli scarichi after-market, ma da quello che vedo, ne hai già cambiati parecchi o mi sbaglio?


la cosa che io parlo male degli scarichi after market da dove t'è uscita?!

vabe fatemi sapè come va ... e poi fatermi sapere come sta messo il catalizzatore fra un 6/7 mesi :)

Maurone
12/06/12, 22:13
la cosa che io parlo male degli scarichi after market da dove t'è uscita?!

vabe fatemi sapè come va ... e poi fatermi sapere come sta messo il catalizzatore fra un 6/7 mesi :)

Scusa ma è da un po' che critichi in maniera direi poco costruttiva, sembra che siamo tutti stupidi ad aver acquistato questo terminale e per l'hp che hai avuto, non hai speso belle parole....se non sbaglio aveva un difetto quello di "scoppiettare e sfiammare" perchè a detta tua "troppo corto"....l'unico scarico buono è il tuo underbody.

Non mi interessa più polemizzare ma critiche costruttive, altrimenti io chiudo qui.

Raiden
13/06/12, 08:38
.... -.-' .... ti sei offeso perchè il tuo scarico è stato criticato?! huahuahauhauhauhauahha

io ho cercato di dare informazioni oggettivamente riscontrate.. per me puoi camminare anche senza terminale con solo i collettori.. non me ne frega un cavolo..

Io non ho detto che l'underbody è il migliore.. ci sta il mivv, GEG, Leovince, Arrow che sono tutti scarichi che nonostante abbiamo anche loro scoppietti in rilascio ma causano meno problemi alla moto, di scarichi corti come l'hydroform e questo ixill..

Poi se ti offendi perchè secondo te uno critica la tua bella marmittina e dici che o si parla bene dello scarico oppure per te non è una discussione costruttiva.. allora a questo punto chiudi :)

fenix
13/06/12, 13:49
Cerchiamo di abbassare i toni... questa discussione è nata per acquistare questo terminale, a chi piace a chi no per qualsiasi motivo viene rispettato ma le critiche gratuite non portano a nulla...

Raiden quando dici che vuoi dare informazioni oggettive a cosa ti riferisci?
non hai mai provato questo scarico quindi non puoi sapere quali effetti può avere...
Lo paragoni all'hp che ti ha dato problemi, a quanto ho capito, solo per la lunghezza ma ti posso assicurare che è lungo quanto un ghibli o un xcone quindi...
Dai per scontato che il catalizzatore sia scadente e che si saturi in meno di 6/7 mesi senza sapere neanche come è fatto....
Hai fatto riferimento ad un problema, quello dei botti nell'airbox, che in realtà non dipende solo dallo scarico..
OGGETTIVAMENTE stai solo criticando qualcosa che non hai mai provato!
Detto questo possiamo anche chiudre qui questa discussione visto che non porta a nulla, può darsi che le tue sensazioni si rivelino esatte ma fino a quando questo non avverrà restano solo sensazioni e non fatti oggettivi... nel caso questo terminale dia problemi saremo noi che lo utilizziamo a dire cosa può comportare e come abbiamo risolto...

Raiden
13/06/12, 14:21
ma chi ha detto che l'HP da problemi?! secondo me voi o non sapete leggere o siete troppo suscettibili nel vostro ego..

Io ho cambiato l'hp perchè volevo cambiare scarico e basta..

tutti gli scarichi after market soffrono di una elevata detonazione finale questo perchè sono + aperti dell'originale.. che cmq detona parecchio solo che non si nota perchè molto tappato, e smagriscono tutti la carburazione per lo stesso motivo, e questo causa uno scompenso alla centralina che porta un elevato effetto on.off soprattutto dal modello 2009 in poi. (quindi anche i modelli 2010/11 il 12 non lo so perchè non mi sono informato.. ma dal 2009 al 2011 sono identici mappature e tutto il resto..)

Qualsiasi catalizzatore che sia così piccolo per forza di cose si deteriora in un tempo molto maggiore rispetto ad un catalizzatore di serie..

Non mi ricordo dove lessi qua nel forum che di solito i catalizzatori after market sono ci sono giusto per starci.. e che dopo poco si saturano e non catalizzano + nulla..

Per quanto riguarda il fatto che è corto.. vedi che come scarico è molto corto sarà anche lungo come un XCone o un Ghibli.. ma devi considerare però non la lunghezza dell'estetica dello scarico ma devi considerare la lunghezza utile dello scarico :)

Io ho parlato di cose che ognuno di noi può trovare su internet o leggendo questo forum..

Ripeto se vi offendete nell'ego perchè qualcuno cerca di esporre le cose come sono sul vostro scarico.. bhe non vi offendete perchè non sto dicendo che è un cesso.. Diversamente da quello che voi volete per forza far trasparire..

fenix
13/06/12, 15:19
Caso mai sei tu che non sai scrivere, qui l'ego non c'entra nulla, per come hai esposto le tue considerazioni fin' ora hai dato a tutti l'impressione che questo scarico ti stia sulle p... per un qualche motivo o che non valga una ceppa.
Ora dopo 2 pagine di battibecchi inutili hai finalmento esposto in maniera corretta ed oggettiva le tue perplessità e come é stato già detto in precedenza solo il tempo dirà cosa si verifichi in realtà.

Credo che sia chiaro a tutti che quando si fanno delle modifiche si rischia di migliorare 1 cosa e sfasciarne 3, nessuna midifica, o quasi, è fine a se stessa. Con questo scarico, almeno per il momento, non ha peggiorato nulla. Per l'utilizzo che ne faccio della moto ho solo guadagnato, visto che la centralina l'ho sempre messa a dura prova cambiando in meno di 3/4 ore altitudini da 400 a 2000 metri con tutte le variazioni che questo comporta e mettendo una centralina premappata sarebbe ancora pegio.. mi dirai tutto questo cosa c'entra? niente, era solo per far capire che tutto cambia in base all'utilizzo del mezzo a parità di modifiche effettuate, anche il catalizzatore sucuramente avrá una vita diversa tra chi, come me, va solo in montagna, e chi lo utilizza solo in città...

Andrea ER6 N
13/06/12, 17:34
Io ho girato e giro tutt'ora con scarico aftermarket "aperto" da più di un anno e mezzo e fin'ora problemi 0. ne di botti, ne di smagrimenti. La centralina la se lo adatta, se poi ci metti pure il filtro aperto, allora la si scarbura ancora di più, perchè l'aria che passa è maggiore rispetto alla miscela benzina-aria di originale. In quel caso si ricorre a una centralina aggiuntiva per ottimizzare la carburazione.
Non esiste la concezione di scarico corto o lungo, su un 4 tempi lo scarico non conta nulla, o quasi.
Per il catalizzatore, quando sarà saturo, andate dentro con una bella punta del trapano, lo forate, lo distruggete e lo tirate fuori, avrete risolto il problema.
Io sono in procinto di acquistare questo scarico, e vendere quello che già possiedo.

Auronns
13/06/12, 18:59
ma chi ha detto che l'HP da problemi?!

Io 0 problemi con l'HP..

edward.thegreat
13/06/12, 19:51
Ragazzi vorrei inserirmi nuovamente nella discussione , visto che sono il primo ad aver montato questo scarico molto tempo prima di voi . La mia errina ha 12mila km e gli ultimi 3000 li ha fatti con su lo scarico in questione. Posso dirvi che effetti strani non ne ha avuti anzi , risponde meglio , scoppiettii divertenti e piacevoli ma non esagerati nell'airbox , nessun effetto on-off o perdita di freno motore!!!! quindi evitiamo di dire che dopo 200km la moto va a **** che sono fesserie prive di fondamento.

granitza
14/06/12, 13:18
Nessuno ha provato a sostituire il DBkiller aperto con quello chiuso?
Cosa cambia?...a parte il rumore?

manu27
14/06/12, 18:00
Acquisti in velocita' pura,perdendo un po in accelerazione,:)

Andrea ER6 N
22/06/12, 12:01
Montato stamattina! Che dire? Sta da dio, montaggio semplice.
Nella coppa dell'olio ci saranno si e no 6mm di spazio, ma quanto basta per non toccare. Una volta che è fissata è ok.
Unica cosa è che per fare arrivare la flangia al foro di fissaggio, ho dovuto sforzare abbastanza, però ora così non tocca da nessuna parte.
Sound meraviglioso, sembra una moto con le balls ora. Sound cupo, senza tanti tintinnamenti che faceva il road.

http://img194.imageshack.us/img194/6294/22062012277.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/22062012277.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img821.imageshack.us/img821/2747/22062012278.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/22062012278.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

edward.thegreat
22/06/12, 18:55
Montato stamattina! Che dire? Sta da dio, montaggio semplice.
Nella coppa dell'olio ci saranno si e no 6mm di spazio, ma quanto basta per non toccare. Una volta che è fissata è ok.
Unica cosa è che per fare arrivare la flangia al foro di fissaggio, ho dovuto sforzare abbastanza, però ora così non tocca da nessuna parte.
Sound meraviglioso, sembra una moto con le balls ora. Sound cupo, senza tanti tintinnamenti che faceva il road.

http://img194.imageshack.us/img194/6294/22062012277.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/22062012277.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img821.imageshack.us/img821/2747/22062012278.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/821/22062012278.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

scusami come hai fatto a ricavare 6mm di spazio e non farla toccare contro la coppa dell'olio? mon ci sono riuscito mica io sai????

manu27
22/06/12, 19:11
Tienila sfilata dai collettori alcuni millimetri, quelli che bastano a distanziarla dalla coppa dell'olio.
io ho fatto cosi e va benissimo,nn tocca ,ma rimane franca al 100%...:)
http://img831.imageshack.us/img831/5020/tnp1020576.jpg (http://img831.imageshack.us/i/tnp1020576.jpg/)

edward.thegreat
22/06/12, 19:50
aveo fatto così anche io solo che era troppo vicina x i miei gusti al forcellone , e dopo lunghi giri mi sembrava quasi che sfiatava.....

manu27
22/06/12, 20:17
Finora ho fatto circa 200 km, nn sfiata,schioppetta da paura in rilascio e scalata, o meglio, schioppetta come prima però adesso con lo scarico più libero vengono amplificati.
poi il filtro BMC aiuta i ""boomboom"...il sound è fantastico, adesso chi ti precede(macchina o moto...) ti sente arrivare e da un'occhiata negli specchietti!!!è quello che volevo!:ok