PDA

Visualizza la versione completa : Atterraggio duro...


Gunslinger77
09/04/07, 21:19
ciao a tutti,

entro anche io nel club degli sdraiati a terra.
Questo pomeriggio mentre affrontavo con un amico un breve tratto sterrato e scosceso (maledette grigliate in montagna), ho preso male un paio di sassi e sn caduto a terra.

risultato: un mio dito dolorante, il fianchetto destro tutto graffiato, mezzo cm di serbatoio rigato, pedalina del freno piegata, manubrio forse piegato.

Sn tornato a casa sulle mie ruote, ma in statale sopra agli 80 le manopole iniziano a vibrare...

Scrivo qui perchè... mi sento davvero triste e non so chi altri potrebbe capirmi davvero in questo momento. Che dite... tornerà come prima???

fabio-6n
09/04/07, 21:23
sisi.. ho fatto una caduta simile, l'ho ripresa... e tutto ok! fidati ke tuto tornerà come prima!
:ok

NemoNever
09/04/07, 21:24
mi spiace.... :(
tranquillo che tornerà tutto come prima... se non meglio! :ok

Alterego
09/04/07, 21:24
certo che tornerà come prima..te lo dice uno che si è schiantato contro un furgoncino :mrgreen:

le manopole possono essersi svitati i bulloni nel contraccolpo..oppure spaccato il pezzettino che le tiene fisse al manubrio...nulla di che..io l'ho tolto..

finacatina costa sui 60 euro nuova..magari ricolorarla costa meno..
il serbatoio lascialo così.. :roll:

SCINTILLA
09/04/07, 21:28
Gunslinger77, non ci sono parole in questi momenti di sconforto...
La moto è un oggetto, si aggiusta :ok

:cons2

Gunslinger77
09/04/07, 21:50
ragazzi,
vi ringrazio davvero tanto...

domani stesso le prnoto una visita dal medico per un controllo.

al momento cmq mi resta la rabbia per aver fatto una stupidaggine simile...

SCINTILLA
09/04/07, 21:57
Gunslinger77, le stupidaggini sono altre, tipo passare con il rosso.

Non colpevolizzarti troppo :ok

ChiccoGt
10/04/07, 06:57
Quoto scintilla!

Tra stupidaggine e sfiga ne passa...tu sei nel secondo caso...
ma se guardi il bicchiere mezzo pieno, come faccio io di solito, non ti sei fatto niente e la moto si ripara! :ok

Piedina77
10/04/07, 07:38
Quoto ChiccoGT......la moto si aggiusta....e vedrai il tuo medico saprà fare miracoli..... :ok :ok :mrgreen:

Gunslinger77
10/04/07, 10:00
Ok, ho chiamato il signor meccanico e domani porto la moto a riparare...

Mi stavo chiedendo... fosse, come temo, il manubrio piegato...
mi conviene cambiarlo con quello originale o con uno dello z1000?
Ho sentito un gran bene di ques'ultimo...

intanto... preparo il mio portafoglio alla spesa...

VFRMacs
10/04/07, 16:35
Io comincio con la solidarietà ...
:cons2

Per il manubrio, okkio che qualche mod potrebbe dirti:" ne abbiamo già parlato qui, chiudo" e ti perdi il topic dedicato alla tua sfortuna e alla solidarietà di tutti ...
:angelo :mrgreen:

Capita, amico, capita ...
L'importante è non farsi troppo male ...
:ok

MisterFera
11/04/07, 10:32
l'importante è risalire sulla sella... sempre!!

mouth
11/04/07, 11:56
Purtroppo in certe situazioni la differenza fra cadere e rimanere in piedi è spesso molto sottile ed affidata alla pura fortuna.
Nel giro che ho fatto lunedì, per esempio, ad un certo punto mi sono dovuto fermare ad uno stop per dare la precedenza al traffico che scorreva perpendicolarmente. Un'auto era già ferma allo stop con la freccia a sinistra accesa pronta a svoltare da quella parte quindi io, dovendo proseguire dritto, mi sono tenuto sulla destra. Nell'ultimissima fase di frenata, peraltro niente affatto forte, ho trovato del breciolino per terra che ha causato il blocco momentaneo della ruota anteriore con conseguente lieve perdita di equilibrio.
Solo la fortuna ha voluto che un istante prima che mettessi al suolo il piede destro per sostenere la moto mi accorgessi che lì a destra c'era un grosso e profondo buco. Avendo avuto ancora ingranata la prima o la seconda, sono riuscito a rilasciare la frizione facendo avanzare la moto quel tanto da superare il buco e poter mettere giù il piede a terra più avanti ma ... è stata solo pura fortuna. Se non mi fossi accorto all'ultimissimo momento del buco e non avessi avuto la marcia ingranata avrei sicuramente messo il piede destro giù e ... non trovando il suolo ... patatracchete :!:
L'importante, come dice MisterFera è risalire in moto e non scoraggiarsi, facendo tesoro di tutte le esperienze per evitare per quanto possibile che quelle negative possano ripetersi.
Ciao ciao

the italian rider!
11/04/07, 13:32
certo che tornerà come prima..te lo dice uno che si è schiantato contro un furgoncino :mrgreen:


mi giunge nuova.... :shock: mi dispiace....


tutto torna come primaaaaa...tranqui! :festa basta avecce i soldi...e tutto se aggiusta! :musica

Gunslinger77
12/04/07, 08:53
tutto torna come primaaaaa...tranqui! :festa basta avecce i soldi...e tutto se aggiusta! :musica


megacitazione dell'ultima frase...

responso del meccanico:

200 euri di parti da cambiare
100 euri di lavoro
200 euri di parti danneggiate sostituite con pezzi molto + fashion

Alla fine ho montato manubrio e specchi del 750 :)

XXX
12/04/07, 09:11
coraggioGunslinger77.....presto in sella!!! :moto


massima solidarietà :cons2

Nealis
12/04/07, 10:11
Dai Gun... sei già pronto per risalire in sella e farti tanti bellissimi girettini...
We.. poi posta le foto della tua motina con le modifiche che hai fatto... :ok

WaltER6/f
12/04/07, 11:07
come vedi bastava avere 500 eurini da spendere e tutto tornava a posto.

massima solidarietà....

Paolo95
14/04/07, 20:26
Ciao Guns.....prima di tutto mi spiace moltissimo, ma purtroppo sono cose che capitano.....dicono che un motociclista che non ha assaggiato l'asfalto almeno una volta non e' un vero motociclista.......risali subito in sella e, passati i primi momenti di incertezza ( e se mi capitasse di nuovo :?: :?: ) vedrai che andra' tutto come prima.......come forse gia' sai, siamo caduti - io e mio figlio di 12 anni - il giorno di Pasquetta.....il giorno dopo, ancora un po' dolorante e con mio figlio dietro, ero gia' sulla Limoncella per alcune commissioni e per portarla un po' mestamente in Kawasaki per una prima stima dei danni, piu' o meno intorno ai 500 Euro...... :evil: In questi giorni ho usato lo scooter e tra un po' usciremo a prendere un gelato.... :wink:

Un salutone e in :moto :!: :!: :!: :!: :!:

Paolo e Claudio

settanta
15/04/07, 18:54
Che posso dirti........ benvenuto nel club :ok

Gunslinger77
16/04/07, 10:17
grazie a tutti della solidarietà...


noto che da quanto mi dice paolo95, 500 euri sono il prezzo forfettario della riparazione :D