PDA

Visualizza la versione completa : Husqvarna Nuda 900


SCINTILLA
30/03/12, 10:16
Lo so, mi piacciono strane.
Che forse potrebbe anche dire che ho dei gusti di me@@@ :D


Ma a me questa fa impazzire:
http://static.blogo.it/motoblog/husqvarna-nuda-900r-gallery-ufficiale/1Husqvarna_Nuda_900R_18.jpg

Potrebbe essere la mia moto perfetta.
Tanti CV, ma non troppi. Pochi chili. E si può anche caricare:
http://www.motori24.ilsole24ore.com/IMMAGINI/Moto-Novita/2011/10/husqvarna-nuda-900--352x288.jpg?uuid=5df81212-013d-11e1-bc7c-d8f2777a00e4


Il problema è che è appena uscita e costa troppo.
Quindi ho due soluzioni:
1) Non andare neanche a provarla.
2) Andare a provarla e ...... non tornare più :ufo


Come vi sembra?

Confo
30/03/12, 10:18
A me piace... fossi single! :D

A parte gli scherzi, sulla carta è molto interessante. La componentistica BMW dovrebbe essere una garanzia.
Andremo a provarla, poi valuteremo. :ridi3 :ridi

Twinkle
30/03/12, 10:20
Io andrei a provarla per poi non ripresentarmi più in concessionaria...sappiamo di Husky Days nei prossimi mesi?

SCINTILLA
30/03/12, 10:27
A me piace... fossi single! :D


NI :D

Nel senso che lei vuole sbarazzarsi dello scooterone, e la Nuda ci piace.

Se poi sta scomoda posso sempre dare la colpa a lei..... "Io l' avevo detto che era meglio lo scooterone...." :fischia

Nixon
30/03/12, 10:32
Bella è bella e i test fatti a Mores mostrano tutte le sue potenzialità. per due la vedo poco adatta; in giro non si vedono ancora, ma è una moto come la ktm...da misto stretto

SCINTILLA
30/03/12, 10:33
Con 100 cv vai anche nel misto normale :wink:

Confo
30/03/12, 10:36
E' una funbike vicina al concetto espresso dalla Hypermotard e dalla Dorsoduro. Fra le tre non so quale sia la più "ospitale", forse la Dorsoduro, ma confesso di averla vista pochissime volte e mai da vicino. :roll:

Comunque Scin è vuota sotto. :ridi3

Nixon
30/03/12, 10:41
secondo me è scomoda in due...si hai ragione scin con quei cavalli non può essere come il tagliaerba di Ira :ridi3

SCINTILLA
30/03/12, 10:47
Anche quella di Ira dovrebbe essere scomoda in due, ma la Sabri non si lamenta..
Anche il mio scooterone dovrebbe essere comodo in due, ma la mia zavorrina e mio fratello si sono lamentati e ho dovuto modificare le pedane.

:bo è da provare e far provare alla zavorra.

Nixon
30/03/12, 10:52
a beh quello poco ma sicuro. quella di val è sicuramente più comoda di quella di ira... e soprattutto ci tocco :ridi

iraton
30/03/12, 12:43
Avessi voluto 100cv ci avrei fatto un pensiero, ma sono contento dei miei 70 :ok

Ti consiglio di provarla in 2, se la sella è onesta di solito le moto con impostazione motard non sono scomode in 2, anche la Sabri trova la posizione del passeggero sulla mia più comoda che quella dell'errina (posizione pedane, comodità sella - forse un po' duretta :fischia - e posizione maniglie, maggiore protezione data dal pilota più eretto e alla stessa altezza). Magari vibra un po' :D, ma secondo lei il 990 vibrava di più :D

zen
30/03/12, 12:46
Di esser bella ... è bella forte!

Scin sai che derapate con questa???

...mi sa che ti tocca mettere le saponette anche sulle orecchie :ridi2

settanta
30/03/12, 14:16
:ok Ottimo mezzo per la tua redenzione.......O' Scintill' n'copp o'scutèr non si poteva guardare...
Vai e colpisci fratè:tilla

dade88
30/03/12, 15:21
Cavolo con una moto così potente e tanto leggera quando parti deciso alzi anche l'asfalto!!!!!!!!

Comunque in due secondo me per piccoli tragitti ci può stare ma se già vuoi fare dei bei viaggetti il c..... ne risente e anche parecchio!!!!!!

Io ho provato il 690 ktm supermotard e in due era una palla ma quando scaricavi il passeggero ti mangiavi le curve senza nessun problema e poi dei traversoni da paura!!!!!!!!!!!!!

Roc91
30/03/12, 16:27
Un'altra di quelle nella lista da provare e ho pure un conce vicino a casa :jump

SCINTILLA
30/03/12, 17:26
Avessi voluto 100cv ci avrei fatto un pensiero, ma sono contento dei miei 70 :ok

Ti consiglio di provarla in 2, se la sella è onesta di solito le moto con impostazione motard non sono scomode in 2, anche la Sabri trova la posizione del passeggero sulla mia più comoda che quella dell'errina (posizione pedane, comodità sella - forse un po' duretta :fischia - e posizione maniglie, maggiore protezione data dal pilota più eretto e alla stessa altezza). Magari vibra un po' :D, ma secondo lei il 990 vibrava di più :D

Invece io sto tornando proprio alla ricerca dei CV e di una moto "ignorante" :D

La proveremo. E spero di rimanerci deluso.
Ma ho fatto un giro su un forum di gente con l' Hypermotard, e a parte la spinta che non è come la loro (thanks to the dicks) non ne parlano per niente male.

Se ne volessi una come la tua...... la vende il conce a meno di un km da me :angelo

---------- Post added at 18:24 ---------- Previous post was at 18:22 ----------

Di esser bella ... è bella forte!

Scin sai che derapate con questa???

...mi sa che ti tocca mettere le saponette anche sulle orecchie :ridi2

Derapare?
Non sono capace, neanche con un motard da pista...
http://www.youtube.com/watch?v=NgGzxrLNa00
Minuto 1:58 quando l' inquadratura passa da on board a tutto campo.
Mi hanno insultato per come guidavo :D

---------- Post added at 18:25 ---------- Previous post was at 18:24 ----------

:ok Ottimo mezzo per la tua redenzione.......O' Scintill' n'copp o'scutèr non si poteva guardare...
Vai e colpisci fratè:tilla

Grazie Maestro di piega.
Ma mi sa che al raduno mi vedrai ancora scooterizzato ... i km sono tanti capisc' amme :wink:

---------- Post added at 18:26 ---------- Previous post was at 18:25 ----------

Sono contento, perchè mi pare di capire che piace a tutti :ok


Ma non al mio conto in banca :(

iraton
30/03/12, 17:36
Invece io sto tornando proprio alla ricerca dei CV e di una moto "ignorante" :D

Dopo uno :sputer succede :mapporc

Però volessi prendere una moto per fare viaggi seri in 2 prenderei altro, secondo me su questa trovi subito la coperta corta. Mi sembri pronto per il gs :ridi3

Roc91
30/03/12, 17:37
Secondo quanto ho letto e sentito sono sì 100 cavalli ma non molto "ignoranti"...

settanta
30/03/12, 19:14
Scin per farti sentire meno solo al raduno verrò con il tmax con tanto di maxi bauletto...:ridi3

SCINTILLA
31/03/12, 12:50
Secondo quanto ho letto e sentito sono sì 100 cavalli ma non molto "ignoranti"...


Ho letto delle recensioni di proprietari di Hypermotard.
Ne parlano tutti molto bene.
Ovviamente non sentono la coppia che sentono con la loro e il motore è più fluido, però a quanto pare dopo i 5000 rpm comincia a viaggiare veramente forte.


E lo stro.... scusate :D , il perfido concessionario di varese, proprio sulla strada che faccio tutti i giorni l' ha fatto apposta: ne ha messa una sul marciapiede in bella vista :piangi

Roc91
31/03/12, 13:15
In settimana la provo e ti faccio rosicare ;)

settanta
31/03/12, 15:55
Oggi ce n'era una parcheggiata di fianco alla mia....... dal vivo e 1000 volte meglio che in foto.
Scin torna sulla moto !:moto

zen
02/04/12, 12:56
Dopo uno :sputer succede :mapporc

Però volessi prendere una moto per fare viaggi seri in 2 prenderei altro, secondo me su questa trovi subito la coperta corta. Mi sembri pronto per il gs :ridi3


:wrong2

Nooo ti prego non lo fare,
altrimenti poi ti toccherà iscriverti al forum BMW...

:ansia :ansia :ansia

diego
03/04/12, 06:53
Niente male se non avessi moglie lo farei SUBITO

Confo
07/04/12, 12:57
Ieri sera ne ho vista una di sfuggita, purtroppo solo da dietro.
Confermo che dal vivo è una gran roba.
Non vedo l'ora di vederla "intera", magari anche una prova... così, giusto per farmi del male! :ridi

li.fa
07/04/12, 13:35
Io da Piacentini a Valmontone l'ho vista e ci sono salito su ed era la r. Avevamo anche concordato una prova che poi causa maltempo e sfumata e non ho poi riconfermato.
Comunque una gran moto. Con una ciclistica da serie A Un po' altina per il miei 170 cm.
Ed a mio avviso 10900 euri per averla sono un po' tantini.

Naedracth
08/08/12, 20:54
...provata oggi, piu' per sfizio che per reale interesse all'acquisto...

...mah.. che posso dire...? moooolto diversa dall'errina... premettendo che sono una pippa in sella,
fermone tosto e non avendo provato molte altre moto che posso dire... bhe.. snocciolero' le
mie impressioni cosi' come mi viene da sciverle...!!!

Il conce mi accoglie con poca voglia.. "...si è li fuori....... ha le chiavi dentro... hai 10minuti...
beh... fai un quarto d'ora di prova...." :mad: (grazie per la cortesia...)

salgo; posizione stramba... sono seduto mooolto vicino al manubrio e tocco bene, sono alto 1,85.
giro la chiave, quadro elettrico già guasto, luci non se ne accendono e la lancetta del contagiri
anzichè fare il giro del quadro trema un po e basta... (..partiamo bene...!) pigio il boton e azz!!!!
che rombo!!! il suono del bmw è davvero fico!!! :festa

Ingrano la prima e parto pian piano................................................................................................................
.......................................................................................................................
...................................................................................................................................
............................ i puntini stanno ad indicare il piattume... mi spiego meglio, il motore cè e i cavalli anche,
ma non è "cattivo" come avevo letto in precedenza su delle recensioni on line
effettivamente sembra elettrico, cioè, stacchi la frizione (che tra l'altro è ingestibile e inmodulabile)
e parti, allunghi e..... non senti l'entrata in coppia... cioè è potente si ma fin troppo omogeneo.
Personalmente ho trovato pessimi sia il comando della frizione, poco modulabile
(o mal regolata sulla moto di prova..) e acceleratore, on-off accentuatissimo,
entrando in curva chiudendo il gas si ha quasi l'impressione di fermare la moto,
una strana sensazione che magari uno piu' esperto di me potrebbe spiegare molto meglio.

Il giretto che ho fatto, stradina stretta che collega 2 paesini, forse non mi ha fatto
capire bene il carattere della nuda, anche se per il poco che l'ho avuta sotto le chiappe
non mi ha entusiasmato (rombo a parte) anzi... la posizione di guida spacca le mani,
abituato all errina col piega bassa, sensazione di scivolare sul manubrio,
acceleratore troppo sensibile al comando e on-off pronuciatissimo...
peccato perchè da quando era uscita ci sbavavo dietro...

mah... aspetto di leggere altre opinioni!!! ciau!!! :ciao4