PDA

Visualizza la versione completa : Girare senza strumentazione!(display)


Waoling
25/03/12, 21:32
Salve scrivo in merito a questo problema sopracitato...

Nel CDS non trovo un paragrafo relativo alla strumentazione obbligatoria che un motociclo deve essere per essere considerato tale!!!!!!!!!!!

Ma anche vero che se mi ferma un vigile potrebbe muovere accuse tipo "come fa a sapere se è in regola con i limiti ecc...."

Però chiedo a qualcuno che sappia come consultare il codice o che magari è proprio un vigile o che ha avuto già esperienza personale la soluzione del caso!!!!!!!!!!!


Ringrazio in anticipo per le risposte!!!!!!!!!!!!!!:sputer:sputer:sputer:sputer

P.s.

Tanto per la cronaca...non ho intenzione di togliere il display veramente è che devo stare senza causa problemi di lavoro sull'errina!

Errino
26/03/12, 08:33
art.72 (http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-72-dispositivi-di-equipaggiamento-dei-veicoli-a-motore-e-loro-rimorchi.html) e art. 78 (http://www.aci.it/sezione-istituzionale/al-servizio-del-cittadino/codice-della-strada/titolo-iii-dei-veicoli/art-78-modifiche-delle-caratteristiche-costruttive-dei-veicoli-in-circolazione-e-aggiornamento-della-carta-di-circolazione.html) cds :okk

Waoling
26/03/12, 10:10
grazie mille perciò è meglio aspettare e metterlo su! certo che addirittura che ti ritirano la carta di circolazione...cioè pensavo a una semplice multa...comunque in ogni caso cercherò di spostarmi il meno possibile..

Grazie mille si può chiudere!!!!!!!!!

enzocycle
26/03/12, 11:46
Errino è nel giusto, il contachilometri è reso obbligatorio dall'art. 72 comma 2 lett. c del CdS. Piuttosto attento ad eventuali malfunzionamenti dovuti ai collegamenti mancanti tra centralina e cruscotto, non so se ne esistano di vitali per la moto ma informati bene presso un concessionario.