PDA

Visualizza la versione completa : Si spegne...........


GIOINT237
08/04/07, 15:46
Da qlke tempo,dopo il primo tagliando ho trovato la moto poco brillante,nei giri motore,ora o problemi anke nel minimo,cioe' qnd accendo la moto nulla di strano,la faccio scaldare,mi metto in moto e mi accingo a cambiare,appena tiro la frizione calano i giri del motore e la moto si spegne(ho gia rischiato di farmi tamponare un paio di volte......)!e la stessa cosa e' accaduta ieri sera....ma qst volta mi si e' bloccata pure la gomma.....io penso ke sia l iniezione........ma penso annche che sia anke un problema dell olio,che nn va subito in temperatura.......infatti una volta che la moto si scalda bene,va ke e' una favola............ :boh


Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola! :ok

Irricca
08/04/07, 16:38
....Prova a d alzare il minimo del motore e metterlo a 1200-1300 giri/min.....

ciaoooo....

The HIDEpark
08/04/07, 16:41
secondo me dovresti portarla al conce e fargli fare una controllatina non penso sia il minimo cmq è roba di regolazioni

GIOINT237
08/04/07, 17:08
in effetti sara solo un problema di regolazioni..........meglio se lo fanno ql dl kawa........resta sempre in garanzia......

BrianzaKid
08/04/07, 17:30
TITOLO TOPIC
si spegne.....


....se giri la chiave nella posizione off da quell'effetto collaterale, si!




no scherzo, non so falla vedere, tanto è per forza ancora in garanzia

GIOINT237
08/04/07, 18:53
anche perche,se ci metto mano.....vado a rompere i vari sigilli ke mettono su viti e bulloni,poi magari fa a finire ke nn posso far valere la garanzia..............

SCINTILLA
08/04/07, 18:56
GIOINT237, per alzre il minimo basta avvitare la vitina, si riesce anche a mano :ok

Adesso non posso fare foto, ma se leggi il libretto c'è scritto come fare.

Se invece il minimo è già giusto (sempre leggendo il libretto) e ti si spegne vai di corsa dal conce.

Ma ti si accende la spia FI?

paskinel
08/04/07, 21:44
ciao lo faceva anche a me...alza il minimo come detto gia da altri fratelli e vedrai che non te lo fara' piu
poi se dovesse farlo ancora non e piu questione di regolazione del minimo
ciauuuuuuuuuuuuuzzzzzzzzzzzzzzzzz :moto

freddie
23/04/07, 21:04
Da qlke tempo,dopo il primo tagliando ho trovato la moto poco brillante,nei giri motore,ora o problemi anke nel minimo,cioe' qnd accendo la moto nulla di strano,la faccio scaldare,mi metto in moto e mi accingo a cambiare,appena tiro la frizione calano i giri del motore e la moto si spegne(ho gia rischiato di farmi tamponare un paio di volte......)!e la stessa cosa e' accaduta ieri sera....ma qst volta mi si e' bloccata pure la gomma.....io penso ke sia l iniezione........ma penso annche che sia anke un problema dell olio,che nn va subito in temperatura.......infatti una volta che la moto si scalda bene,va ke e' una favola............ :boh


Titolo modificato da Confo. La prima lettera sempre maiuscola! :ok

Oggi arrivo ad uno stop, un po' allegro, ma non eccessivamente, inizio a scalare, mi fermo e a frizione completamente tirata...si spegne...riaccendo immediatamente e riparto come se nulla fosse; me lo aveva fatto altre due volte: una prima volta sempre in scalata, nel traffico, un'altra volta in garage. Forse un problema del minimo? Forse qualcosa all'iniezione? Forse la corsa dell'acceleratore da regolare?
Aiuto...ha solo 840 Km e 1 mese di vita....al primo tagliando faccio presente al conce cosa mi è successo......
grazie :(

spilu
23/04/07, 23:29
ciao a tutti. Il minimo a quanto deve essere di preciso ? perchè la mia è poco sotto i 1000 giri +o- 800. Ed è capitato anche a me 3 volte che si spegnesse, però ero in folle e dopo una leggera sgasata i giri sono scesi troppo e mi si è spenta. secondo voi è da regolare?

sternocleidomastoideo
24/04/07, 07:55
il minimo deve stare a 1300 (+ o - con 50 giri di scarto)....quindi 1350rpm o 1250rpm

VFRMacs
24/04/07, 09:24
... i giri sono scesi troppo e mi si è spenta ...

Anche a me, a volte, succede.
Col motore caldo e la ventola in funzione se chiudo il gas del tutto mi si spegne appena i giri scendono sotto i 2.000. Idem in fase di scalata.
Non credo sia il minimo, che è perfetto, ed è appena stata tagliandata, eppure se non sto sopra i 2.000 giri mentre sono in movimento mi si spegne in continuazione. Poi, ai semafori, lascio la manopola, mi sistemo un pò ed il numero dei giri è costante appena sotto i 1.000. Bhò ... :oops:

freddie
24/04/07, 22:15
... i giri sono scesi troppo e mi si è spenta ...

Anche a me, a volte, succede.
Col motore caldo e la ventola in funzione se chiudo il gas del tutto mi si spegne appena i giri scendono sotto i 2.000. Idem in fase di scalata.
Non credo sia il minimo, che è perfetto, ed è appena stata tagliandata, eppure se non sto sopra i 2.000 giri mentre sono in movimento mi si spegne in continuazione. Poi, ai semafori, lascio la manopola, mi sistemo un pò ed il numero dei giri è costante appena sotto i 1.000. Bhò ... :oops:

Se ti sta sotto i mille giri /min mi sembrano un po' pochi. Comunque stasera il conce mi ha alzato il minimo: dice che l'avevo a 800 giri/min, quando dovrebbe essere a 1250/1300. E nonostante me l'abbia alzato arrivato quasi a casa mi si è spenta di nuovo: alchè ho provato ad alzare ancora un poco il minimo; domani farò un giro di prova, tanto sono ormai a 1000 km e devo prenotare il primo tagliando; speriamo nn sia nulla di grave... :|

Fla
25/04/07, 14:38
E' capitato anche a me a moto fredda 3 volte!!!! e senza preavviso. :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
Devrei preoccuparmi?

crazyhead
25/04/07, 21:11
Io ho il minimo sotto i 1000 per scelta.
Maggior freno motore in rilascio e minor riscaldamento nel traffico.
Questo identico problema me lo fa appena accesa la mattina quando faccio la ripida salita del garage.
Appena sopra a tutto tiro la frizione per fermarmi per dare precedenza, e' praticamente MATEMATICO che mi si spegne.
Dopo 3-4 minuti di riscaldamento non ho piu' questi problemi.
In pratica penso che non ci sia niente da preoccuparsi e che sia solo il minimo basso, perche' qualche volta che l'ho alzato, questo problema mi e' sparito.