PDA

Visualizza la versione completa : Assistenza neofiti


Myrdinn&Sabriel
16/03/12, 10:24
Credo che sia il posto giusto per proporre questa cosa,dato che (spero) anche altri possano intraprendere una cosa semplice e di enorme aiuto per chi è alle prime armi e necessita di un'infarinatura generale(oppure specifica) della sua nuova moto(o anche semplicemente per incontrarsi e confrontarsi anche se si è già veterani o presunti tali).Propongo a tutti quelli interessati(chi si trova nelle mie vicinanze e no)un'aiuto materiale,per tagliandi fuori garanzia,problemi pseudo marginali(sostituzione lampadine,modifiche mox,regolazioni varie,montaggio accessori e varie) dato che dispongo di un'officina abbastanza attrezzata e ho fatto moltissima pratica sulla mia moto e potrei dare una mano a chi non vuole spendere un capitale e vuole farsi le cose da solo.Il mio è solo un semplice invito e senza secondi fini,un altro modo per stare insieme,trafficando con le nostre motine e imparando qualcosa di utile(cosa che sicuramente anche io avrò il piacere di fare da Voi) magari bevendoci una birra e discutendo delle nostre idee che saranno una manna per tutti.Aspetto riscontri e contatti da chiunque sia daccordo. Loris :ok:ok:ok

Nixon
16/03/12, 10:31
ottima idea bravo Loris

Myrdinn&Sabriel
16/03/12, 10:33
Denghiu verri mach Nix....

pukin
16/03/12, 12:03
Secondo te si riesce a fare "da soli" il tagliando dei 12000, più montaggio di qualche accessorio tipo pedane arretrate con idrostop e spurgo freno?

Myrdinn&Sabriel
16/03/12, 12:20
Si,perchè no? Controllando specifiche e valutando i lavori di modifica e capendo dove intervenire,credo che si possa fare senza grossi problemi.E' ovvio che bisogna documentarsi bene prima e poi vedere il tipo di accessorio che si vuole montare.Se mi mandi qualche foto di quello che vuoi montare e descrivermi il tipo di lavoro che vuoi fare ai freni,sicuramente si riuscirà a fare,e potremmo pubblicarlo qui,in modo che altri possano usufruirne in futuro. Loris

Nixon
16/03/12, 12:51
l'idrostop è solo un dado capirai.. per lo spurgo basta un pò di attenzione...

Myrdinn&Sabriel
16/03/12, 12:54
Concordo Nix....

Nixon
16/03/12, 13:18
l'idrostop l'ho visto montare sul mio 696...pensavo peggio

Myrdinn&Sabriel
16/03/12, 13:29
Mi pare di capire che sia un'interruttore esterno per lo stop posteriore,giusto? Pensavo che data la parola(idrostop appunto) fosse un qualcosa che "fermasse o rallentasse"l'acqua....Mi chiedo il perchè lo abbiano chiamato così.....chiamarlo "Interruttore esterno" non faceva figo? A meno che io non stia dicendo una capperata.....

pukin
16/03/12, 15:14
E' perchè le pedane aftermarket arretrate di solito non hanno l'alloggiamento per l'interruttore dello stop sulla leva del freno posteriore. Quindi bisogna metterne un altro sulla pompa, che credo venga attivato idraulicamente dall'olio in pressione.. da qui il nome, anche se concordo sul fatto che non sia così immediato :) ..ovviamente dopo il montaggio bisogna fare lo spurgo.

Sicuramente è molto semplice, solo che non ho mai fatto uno spurgo dei freni :(
e non so se la presenza dell'ABS sulla mia moto possa in qualche modo complicare le cose :confused:

Per la manutenzione dei 12000 mi preoccupano principalmente i controlli, tipo tensione catena o controllo gioco cannotto di sterzo - che pure questi non ho fatto mai - per il resto cioè cambio olio filtri candele non ho problemi, ho già fatto anche la mox1 da solo.

sancho87
16/03/12, 15:48
Come al solito tantissima stima nei tuoi confronti! L'anno scorso per problemi di lavoro non ci sono potuto essere al tagliando di gruppo, ma quest'anno potrei approfittarne per imparare a mettere mano un po' di più sulla moto!
L'idea era quella di fare la mox, montare i tubi in treccia e le leve verdi!! Se mi dici che è un lavoro facile e non rischio di ritrovarmi contro un muro, procedo con l'acquisto degli ultimi 2 pezzi su ebay! :)

Myrdinn&Sabriel
16/03/12, 19:36
Allora credo che sia meglio che ti affidi ad un meccanico di moto che ha piu' competenza e attrezzatura specifica,e oltretutto emettendo ricevuta fiscale hai una sorta di garanzia del lavoro effettuato....

---------- Post added at 20:36 ---------- Previous post was at 20:33 ----------

Non ci sono dubbi sul fatto che sia abbastanza facile sostituire le leve e i tubi in treccia,idem per lo spurgo non credo che ci siano problemi di sorta... Ma se avessi dei dubbi,puoi affidarti ad un meccanico esperto che ti faccia il lavoro e tu ti puoi concentrare solo sui tagliandi e sulle modifiche mox......

ocram
16/03/12, 19:45
Come l'anno scorso, non posso mancare .
Butta giu una data che mi organizzo

Myrdinn&Sabriel
16/03/12, 19:56
Mucho gusto....organizzo qualche data e aggiorno nei "Tagliandi di gruppo"....

trentaquattro
16/03/12, 20:05
Mi raccomando ragazzi attenzione al fai da te sulle parti che potrebbero compromettere la vostra sicurezza....
anche una piccola distrazione ...nel caso del montaggio freni , spurgo ecc.ecc...potrebbero costarvi di più di quello che pensate...
ve lo dico per esperienza... ;)

Myrdinn&Sabriel
16/03/12, 20:13
Giustissima osservazione,ecco perchè via mp ho consigliato di rivolgersi ad un mecca specializzato,per via,sia della competenza che per la copertura fiscale e legale,qualora nascessero dei problemi.

sancho87
16/03/12, 22:21
Seguo il vostro consiglio! :)
34, mi fai un preventivo x tubi in treccia e leve freno verdi?
Cercheró di esserci per il tagliando di gruppo! :)

Myrdinn&Sabriel
17/03/12, 09:17
Ottima scelta Sancho,in questo modo hai la sicurezza di un'addetto ai lavori piu' che qualificato....