PDA

Visualizza la versione completa : La carovana dei bastardi


Zebra3
07/04/07, 20:49
E’ nato tutto casualmente. Dovevamo essere in due, alla fine siamo usciti in nove. Grande giro, un’orgia di moto. Nel senso che abbiamo viaggiato insieme a due Ducati, due Honda, due Zeta e una…. Boh? Era così modificata che non ho capito che moto fosse. Avrei voluto fare molte foto, in realtà ne ho fatto 5. Non ci siamo fermati un attimo, a parte due soste al bar, ma lì non c’era nulla da immortalare e allora amen. In questi casi servirebbe una telecamerina, altro che macchina fotografica.

Partenza. Era prevista alle 15 dalla rotonda dell’autostrada (Cosenza – Sud), ma ci siamo mossi solo alle 16. Aspetta quello, aspetta quell’altro, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Direzione Amantea, sulla costa tirrenica, via Potame: curve, curve e solo curve. Vabbé, anche pieghe e staccate, col posteriore che sobbalzava spesso perché cambiavo quando i giri erano ancora alti. Devo migliorare, ma in compenso ho piegato come non mai, sentivo errina urlare. L’ho tirata ad alti regimi e lei si lasciava tirare, piegare, mi assecondava. Insomma, la mia Ladyhawck ha risposto con fedeltà: sarà stata la presenza delle Ducati? Non gliela potevamo dare vinta a quei motori fatti con le pentole. Però ragazzi, la Multistrada piega che è un piacere. Complimenti al pilota, anche se non ne ricordo il nome.
Multi è stato anche il percorso, molto vario e divertente. Ricordo con piacere il ragazzino in bici (con la mitica Bmx) che ferma la sua corsa, si mette in piedi e ci saluta mentre attraversavamo le strette strade di Domanico. Mi è rimasto impresso lo sguardo serio e deciso del piccolo. Quasi come quello di un militare che saluta i commilitoni. E poi le mucche sulla carreggiata, alcune con lo sguardo bonario, altre sembravano minacciose. Che dire, per prudenza abbiamo rallentato, mentre le marmitte di Cetto e Mako tuonavano tra gli alberi di Potame. Caspita, sembrava che andassero a 1000 all’ora, e invece no. Era tutto un inganno.
Non so quanti chilometri abbiamo fatto, so solo che sono rientrato a casa verso le 20, stanco morto, ma felice. E gasato. Davvero belle emozioni. Meno bello, invece, è stato frenare all’improvviso: una macchina piega di colpo, mi distraggo un attimo, una frazione di secondo, cosa che mi costringe a frenare solo all’ultimo istante. Freno così forte che la ruota anteriore fischia. Ho dato due pinzate forti e rapide. Forse questo non ha fatto bloccare la moto. Salvi, io e Ladyhawck.

Un grazie particolare va al “boss” della colonna calabrese, giugiu. Fedele e fondamentale compagno di viaggio.

Ps. A proposito: Giulio, ci sai dire quanti chilometri abbiamo fatto e quali le strade attraversato? Purtroppo per i nomi non ho grande memoria.

lalabel
07/04/07, 21:00
Grande fratellone! Sarò anche di parte, ma il tuo racconto mi ha gasato...fantastico :ok :wink:

Zebra3
07/04/07, 21:25
:ridi2

giugiu
07/04/07, 21:48
allora come da richiesta dello zio Zeb abbiamo percorso all'andata la strada provinciale che partendo da Cosenza sale su verso Carolei,Domanico,il valico di Potame a 1000 m. sul livello del mare e poi giù fino ad Amantea sul mare Tirreno,sosta sul lungomare e poi ritorno sulla superstrada che da Guardia Piemontese Terme porta a Tarsia passando da S.Marco Argentano e vecchia strada statale (evitando rigorosamente la pallostarda) fino a Cosenza. Totale 180 km
p.s. lo zio Zeb ha lisciato le spalle delle Dunlop (Granjii!) :****

DuKa
07/04/07, 22:49
Era l'ora !!!!

Gran bel gruppo !!!! Z3 sei forte !!! :ok :ok

smilzo
08/04/07, 08:24
:ok :ok :ok

Ilaria
08/04/07, 10:07
Che bello ragazzi.. :moto :moto

Zebra3
08/04/07, 11:01
Grazie, grazie. La bella stagione è alle porte (dico così perché da quando è cominciata la primavera abbiamo avuto un clima invernale), quindi, avrò la possibilità di organizzare anche uscite fotografiche. La "sfida" è appena iniziata.


Z

sternocleidomastoideo
08/04/07, 15:45
A zebretta, vedi de nun piegà troppo o cadi....... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

scherzi a parte....io ho beccato una strada bellissima che passa da Tropea e va a Stilo passando per serra san bruno.....un giorno o l'altro ci organizziamo e facciamo una bella gita!!! :D

Zebra3
08/04/07, 15:51
Allora ci vediamo presto. Molto presto :diablo

VFRMacs
08/04/07, 19:26
Complimenti per il giretto ...
:ok :ok :ok

zaccgio
09/04/07, 09:18
Innanzitutto, auguri a tutti.
Ciao Zebrone, sono contento di vederti già all'opera....... :moto
Nella prossima estate dobbiamo incontarci da qualche parte, in giro per l'Italia...... :briaco3

Intanto, per scaldare i motori, si gironzola un pò :ok

Zebra3
09/04/07, 11:49
Comandi marescià :ok

Andrewpunk
10/04/07, 01:34
grandi!!!
belle le strade, quella di potame in particolar modo
la prossima volta se partite, anzi tornate, un po' prima vengo anch'io!
però alle 19 circa devo essere sul posto di lavoro...
invitatemi però!! :mrgreen:
ciao a tutti

XXX
10/04/07, 08:05
Grandi ragazzi!!! :ok :ok :ok

Zebra3
11/04/07, 19:58
:mrgreen: :ok :mrgreen:

ilcanarino
11/04/07, 20:13
bella raga!!!!complimenti!!!!! avete dato inizio alla nuova stagione??? :mrgreen: :D

Zebra3
11/04/07, 20:23
A canarì, finalmente un tuo post. Dicono che da quando hai preso la Bmw sei diventato l'uccellino azzurro.... ops, ma la biemva è grigia,.... vabbò, un passerotto :mrgreen: